Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi voli e bare volanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    primi voli e bare volanti



    tutto al risparmio, perche' francamente spendere 5/6/1000€ per un drone serio al momento e' fuori discussione.

    pero' e' gia' divertente cosi', anche se domani provo la parte fotografica, che quella video e' a dir poco pessima.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Larsen_EE View Post


    tutto al risparmio, perche' francamente spendere 5/6/1000€ per un drone serio al momento e' fuori discussione.

    pero' e' gia' divertente cosi', anche se domani provo la parte fotografica, che quella video e' a dir poco pessima.
    Che bella la sigla.. che dajavu... ah,ah.. la scritta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      LO vedo poco stabile.... ma la gimball la ha?

      Comment


      • Font Size
        #4
        nope, nella descrizione del video c'e' tutto...
        lato video e' una merdina, letteralmente... su tutti i fronti: dal feed in diretta, alla registrazione, passando per le possibili varie app (ne sto provando varie, ma non risolvono granche').

        (ricordati che quei loghi sono nati prima per me, poi per ddg )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          nope, nella descrizione del video c'e' tutto...
          lato video e' una merdina, letteralmente... su tutti i fronti: dal feed in diretta, alla registrazione, passando per le possibili varie app (ne sto provando varie, ma non risolvono granche').

          (ricordati che quei loghi sono nati prima per me, poi per ddg )
          Ah non sapevo dei loghi..,ah,ah..

          Ti mando il nano va.. che quello va come il burro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            di questo esiste la versione successiva, piu' giovane, con gimbal meccanico 3 assi, e anche laser anticollisione (solo frontale), e ha anche lo slot sd... dovrebbe essere molto meglio di questo, fermo restando che sono soddisfatto di come vola.
            certo e' lento, perche' e' pesante, e se c'e' vento come oggi, specie in alto (superati i 30 metri, si vede che prendeva il vento dalla collina alle spalle, ma diventava veramente poco reattivo) diventa un po' difficile da gestire, contando che non hai un feed video in diretta.

            e' divertente in ogni caso, ma ha ovviamente molti punti deboli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              di questo esiste la versione successiva, piu' giovane, con gimbal meccanico 3 assi, e anche laser anticollisione (solo frontale), e ha anche lo slot sd... dovrebbe essere molto meglio di questo, fermo restando che sono soddisfatto di come vola.
              certo e' lento, perche' e' pesante, e se c'e' vento come oggi, specie in alto (superati i 30 metri, si vede che prendeva il vento dalla collina alle spalle, ma diventava veramente poco reattivo) diventa un po' difficile da gestire, contando che non hai un feed video in diretta.

              e' divertente in ogni caso, ma ha ovviamente molti punti deboli.
              Se vuoi, prima o poi, upgradare il drone ti consiglio di evitare le cinesate del genere e di andare sulle cinesate "serie"!

              Visto che hai il patetentino e sei più che esperto oramai nella trafila del mondo droni ti consiglio il FIMI X8 SE 2020!

              Oppure se vuoi mettere sul piatto molti più soldi l'Air2!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by eddyrocket View Post

                Se vuoi, prima o poi, upgradare il drone ti consiglio di evitare le cinesate del genere e di andare sulle cinesate "serie"!

                Visto che hai il patetentino e sei più che esperto oramai nella trafila del mondo droni ti consiglio il FIMI X8 SE 2020!

                Oppure se vuoi mettere sul piatto molti più soldi l'Air2!

                troppo piccoli, quelli mi andrebbero bene in ambito a1, per l'uso nei centri urbani, e si, si potrebbero fare anche cose interessanti, ma in campo aperto, soffrono il vento... sono certamente stabili, ma a discapito di batteria e quindi tempo di volo.
                sto puntando, e lo faro' per 6 mesi almeno mi sa, il mavic pro (il primo, va benissimo)
                e' vero, rientrano nelle limitazioni dell'a3, ma e' quello che voglio.

                se questo baraccone facesse video, anche solo a 720p, ma decenti, sarebbe gia' "perfetto", perche' volare vola veramente bene, ha qualche incertezza sull'rth, che e' molto relativo (ma vabbe', basta fare l'atterraggio manuale, che e' semplice essendo stabile), il problema e' tutto il comprato video...
                il fatto stesso che si basi sul wifi per avere il feed video diretto, non parlo ancora manco di registrazioni, ma vedere semplicemente dove cazzo va, e' disastroso.
                l'app consigliata poi e' merda, letteralmente... con quell'app ho un ritardo video, col drone appoggiato sulla scrivania e controller a fianco, di 30"... e non scherzo.
                il tutto impostando la risoluzione piu' bassa, eliminando tutte le opzioni di post processing...
                in volo il ritardo si mantiene, e ovviamente diventa inutilizzabile.

                ho trovato un'app alternativa, curiosamente fatta dalla stessa software house dell'altra, che invece limita il ritardo a 5", spesso meno... ma diciamo che sarebbe utilizzabile.
                pero' i video, c'e' poco da fare, che tu li veda o meno, sono merda... letteralmente.
                nell'ultimo giro settimana scorsa prima delle piogge ho fatto solo foto, sono gia' meno peggio dei video, ma ancora molto lontane da qualsiasi dji.

                insomma, questo me lo tengo per ora cosi' com'e', come nave scuola, libero di schiantarlo senza patemi d'animo.. intanto metto via soldi per il pro, dopodiche' iniziero' a fare finalmente video decenti, anche perche' l'occhio ce l'ho pure, e le zone qui intorno sono molto belle sul piano paesaggistico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  giusto per... le foto:

                  https://www.facebook.com/media/set/?...5429687&type=3

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post

                    troppo piccoli, quelli mi andrebbero bene in ambito a1, per l'uso nei centri urbani, e si, si potrebbero fare anche cose interessanti, ma in campo aperto, soffrono il vento... sono certamente stabili, ma a discapito di batteria e quindi tempo di volo.
                    sto puntando, e lo faro' per 6 mesi almeno mi sa, il mavic pro (il primo, va benissimo)
                    e' vero, rientrano nelle limitazioni dell'a3, ma e' quello che voglio.

                    se questo baraccone facesse video, anche solo a 720p, ma decenti, sarebbe gia' "perfetto", perche' volare vola veramente bene, ha qualche incertezza sull'rth, che e' molto relativo (ma vabbe', basta fare l'atterraggio manuale, che e' semplice essendo stabile), il problema e' tutto il comprato video...
                    il fatto stesso che si basi sul wifi per avere il feed video diretto, non parlo ancora manco di registrazioni, ma vedere semplicemente dove ***** va, e' disastroso.
                    l'app consigliata poi e' merda, letteralmente... con quell'app ho un ritardo video, col drone appoggiato sulla scrivania e controller a fianco, di 30"... e non scherzo.
                    il tutto impostando la risoluzione piu' bassa, eliminando tutte le opzioni di post processing...
                    in volo il ritardo si mantiene, e ovviamente diventa inutilizzabile.

                    ho trovato un'app alternativa, curiosamente fatta dalla stessa software house dell'altra, che invece limita il ritardo a 5", spesso meno... ma diciamo che sarebbe utilizzabile.
                    pero' i video, c'e' poco da fare, che tu li veda o meno, sono merda... letteralmente.
                    nell'ultimo giro settimana scorsa prima delle piogge ho fatto solo foto, sono gia' meno peggio dei video, ma ancora molto lontane da qualsiasi dji.

                    insomma, questo me lo tengo per ora cosi' com'e', come nave scuola, libero di schiantarlo senza patemi d'animo.. intanto metto via soldi per il pro, dopodiche' iniziero' a fare finalmente video decenti, anche perche' l'occhio ce l'ho pure, e le zone qui intorno sono molto belle sul piano paesaggistico.
                    No no aspetta! Mavic Air2 e Fimi X8 SE 2020 son bestie da 700 gr e più! Non ti ho consigliato i mini delle due marche! Uno è il Fimi X8 Mini, l'altro il Mavic Mini 1 o 2, ma non sono quelli che ti ho suggerito!

                    Io per lavoro ho il Mavic Pro 2 e per uso personale il primo Fimi X8 SE e ti posso assicurare che, sensori di volo a parte, le caratteristiche video e soprattutto stabilità di volo si assomigliano molto! Per essere più preciso visto che il DJI è stato pagato, nel 2019, pacchetto combo, 2000 euro circa ed il FIMI, sempre nel 2019, sempre pacchetto combo, 380 euro mi azzarderei a dire che a meno di necessità particolari oppure di "dronebarismo" smodato il FIMI batte il DJI 39 a zero!!!!!!!!

                    Sto sistemando i video fatti questa estate in vacanze e te li farò vedere al più presto, ma se intanto vuoi vedere qualcosa girato con il FIMI ti mando un PM con il mio scarnissimo account youtube!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      guarda, a me cambierebbe gia' molto almeno avere un feed in diretta di cio' che vede il drone, e poi di posti per fare riprese "creative" qui intorno ne ho a valanghe.

                      i dji costano, ma c'e' poco da fare, la parte video e' cio' che fa la differenza.
                      il mio drone e' talmente "fiacco" da quel punto di vista, che se metti la cam a 0°, hai le eliche in mezzo.

                      di avere millemila sensori frega poco, tanto non sono droni da fare fpv, basta giusto il flow video inferiore per l'atterraggio, ma anche se non c'e' non piango (volare so volare, non e' un problema).

                      il mavic pro prima versione, ancora oggi, a meno di 400€ usato non lo trovi... e sull'usato ho sempre qualche dubbio, specie su roba che non resta su una scrivania...

                      il peso e' importante piu' che altro perche' qui sto tra le colline, e c'e' sempre un po' di vento.
                      l'altro aspetto importante e' il software... quelli che sto cercando di usare io sono pessimi, quelli dji sono uno spettacolo.

                      in ultimo, non ho l'sd a bordo ma insomma dai, 60€....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        guarda, a me cambierebbe gia' molto almeno avere un feed in diretta di cio' che vede il drone, e poi di posti per fare riprese "creative" qui intorno ne ho a valanghe.

                        i dji costano, ma c'e' poco da fare, la parte video e' cio' che fa la differenza.
                        il mio drone e' talmente "fiacco" da quel punto di vista, che se metti la cam a 0°, hai le eliche in mezzo.

                        di avere millemila sensori frega poco, tanto non sono droni da fare fpv, basta giusto il flow video inferiore per l'atterraggio, ma anche se non c'e' non piango (volare so volare, non e' un problema).

                        il mavic pro prima versione, ancora oggi, a meno di 400€ usato non lo trovi... e sull'usato ho sempre qualche dubbio, specie su roba che non resta su una scrivania...

                        il peso e' importante piu' che altro perche' qui sto tra le colline, e c'e' sempre un po' di vento.
                        l'altro aspetto importante e' il software... quelli che sto cercando di usare io sono pessimi, quelli dji sono uno spettacolo.

                        in ultimo, non ho l'sd a bordo ma insomma dai, 60€....
                        Guarda se vuoi ti spedisco il mio FIMI e lo provi!

                        Secondo me per le tue esigenze è perfetto! Poi se ti garba ti prendi il modello 2020 che ha il sistema di trasmissione fpv ancora migliore del mio! Non è l'OcuSync DJI, ma è comunquesia validissimo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nono, che c'e' gia' pure dave che vuole mandarmi un mini da provare...
                          ne ho visto qualcuno intorno ai 300€, usati, che e' sempre meglio dei 500€ per il mavic pro.

                          cmq, stamattina parecchio vento, due batterie da 14 minuti l'una... non e' proprio quello che promettono (e non so manco le review come le hanno fatte) visto che si parla di 25 minuti di volo... ma vabbe'.

                          l'app "ufficiale" e' definitivamente cestinata... con quella non ufficiale, gps drone, il feed e' quasi in tempo reale.
                          ovviamente non quando fai i video, li devi volare a vista per forza, o te lo perdi... volare vola bene, anche col vento, i video restano imbarazzanti
                          ho notato che il segnale wifi e' migliore quando sei alle spalle del drone, che non quando viene verso di te, per il feed video ovviamente, non si tratta di distanze importanti pero'... intorno ai 100 metri gia' inizia a perdersi.
                          non capisco il senso di avere una trasmittente che teoricamente ti permette di farci 1km, se poi non vedi ne' lui, ne' dove sta andando...

                          cmq e' divertente, e mi son fatto i miei 3/4km a piedi per girare sulle colline... va bene cosi'.

                          monto lo schifo di video di oggi, e poi lo carico... vedo se sul programma che uso c'e' una qualche forma di stabilizzazione, ma non credo, e premiere non c'ho proprio voglia di usarlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e ho fatto la cazzata... buttata li un'offerta per un fimi a 300€... con 2 batterie, 3 set di pale di ricambio, e pure la sd da 64gb... speravo non l'accettasse, e invece si

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              nono, che c'e' gia' pure dave che vuole mandarmi un mini da provare...
                              ne ho visto qualcuno intorno ai 300€, usati, che e' sempre meglio dei 500€ per il mavic pro.

                              cmq, stamattina parecchio vento, due batterie da 14 minuti l'una... non e' proprio quello che promettono (e non so manco le review come le hanno fatte) visto che si parla di 25 minuti di volo... ma vabbe'.

                              l'app "ufficiale" e' definitivamente cestinata... con quella non ufficiale, gps drone, il feed e' quasi in tempo reale.
                              ovviamente non quando fai i video, li devi volare a vista per forza, o te lo perdi... volare vola bene, anche col vento, i video restano imbarazzanti
                              ho notato che il segnale wifi e' migliore quando sei alle spalle del drone, che non quando viene verso di te, per il feed video ovviamente, non si tratta di distanze importanti pero'... intorno ai 100 metri gia' inizia a perdersi.
                              non capisco il senso di avere una trasmittente che teoricamente ti permette di farci 1km, se poi non vedi ne' lui, ne' dove sta andando...

                              cmq e' divertente, e mi son fatto i miei 3/4km a piedi per girare sulle colline... va bene cosi'.

                              monto lo schifo di video di oggi, e poi lo carico... vedo se sul programma che uso c'e' una qualche forma di stabilizzazione, ma non credo, e premiere non c'ho proprio voglia di usarlo.
                              Vabbè, magari un giorno ci si incontra e si fa una prova!

                              il tempo di volo è sempre "ipotetico" e dipende in primis dalle condizioni meteo e soprattutto da quanto è stabilizzato il drone! Più è "preciso" nella stabilizzazione più si beve le batterie!

                              Con il Mavic Pro 2 e 38 km/h di vento con raffiche a quasi 45 ci ho fatto 18 minuti di volo durante un volo fotogrammetrico! Quindi non mi diletto mai nel dire quanto tempo dura una batteria!

                              Ti posso dire che con il FIMI (ovviamente il volo ludico è diverso) non ho mai avuto problemi di autonomia neanche nelle giornate più ventose!

                              Riguardo la connessione radiocomando/drone se le antenne che hai sul telecomando sono vere e non solo pezzi di plastica devi cercare di tenerle sempre il più possibile perpendicolari rispetto al drone! Se sono finte auguri!

                              Vai monta i video! Attendo risultato!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X