Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Postproduzione fotografica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ok andr? a leggere pag. 102...ma come fai a sapere che sta proprio l? ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      perch? ho tutti i manuali Nikon da quando sono entrato nello staff Nikon italia ricevo pi? domande che commenti alle mie foto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi permetto di dire la mia... per lavoro mi capitano sotto mano un boato di foto ogni mese. Alcune sono ben fatte, altre chiaramente gi? lavorate e altre ancora necessitano di una pezza pi? o meno consistente per renderle pubblicabili.
        Il digitale ha portato con s? una praticit? incredibile e ormai irrinunciabile, ma ha portato anche a situazioni in cui chi scatta incontra difficolt? davvero bastarde.
        Lavorando nel settore nautico capita spesso di dover intervenire su scatti fatti in velocit? magari da una barca d'appoggio... in quei casi ? difficile riuscire a mantenere una taratura standard o andare a intervenire in tempo reale sui parametri.
        Mettere in automatico ? ancora peggio perch? basta che il sensore per un attimo legga un riflesso di luce di troppo e si hanno foto sballate (sia pi? scure che pi? chiare). Quindi generalmente in questi casi la postproduzione si rende necessaria.
        In tutti gli altri casi sarebbe bene non usarla se non proprio un minimo... eliminare oggetti vuol dire gi? intervenire pesantemente su una foto modificando di fatto l'attimo che si ? catturato.
        Poi oh, io sono il primo che va gi? pesante

        Comment


        • Font Size
          #19
          Andre... una domanda....

          non riesco ad istallare ViewNX2, probabilmente perch? non compatibile con Windows8

          esiste un'aggiornamento on-line? o altro?

          perch? al momento io sto usando Corel 11 che ? vecchissimo, magari con ViewNX2 posso migliorare la PS....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Rix View Post
            Andre... una domanda....

            non riesco ad istallare ViewNX2, probabilmente perch? non compatibile con Windows8

            esiste un'aggiornamento on-line? o altro?

            perch? al momento io sto usando Corel 11 che ? vecchissimo, magari con ViewNX2 posso migliorare la PS....
            https://nikoneurope-it.custhelp.com/...ail/a_id/58259

            Compatibilit? delle versioni a 32-bit e 64-bit di ViewNX 2 e del sistema operativo Windows
            La versione a 64-bit di ViewNX 2, versione 2.8.0, pu? essere utilizzata con i sistemi operativi di seguito indicati.
            - Versioni a 64-bit di Windows 8
            - Versioni a 64-bit di Windows 7
            - Versioni a 64-bit di Windows Vista
            La versione a 32-bit di ViewNX 2, versione 2.8.0, pu? essere utilizzata con i sistemi operativi seguenti.
            - Versioni a 32-bit e 64-bit di Windows 8
            - Versioni a 32-bit e 64-bit di Windows 7
            - Versioni a 32-bit e 64-bit di Windows Vista
            - Versioni a 32-bit di Windows XP

            in fondo alla pagina trovi i link per il download 32 o 64 bit
            Last edited by AndreGixxer; 10-09-13, 16:06.

            Comment


            • Font Size
              #21
              NUMERO1!!!

              Grazie Andre!!

              avevo cercato on line.... ma non avevo trovato nulla....
              Last edited by Rix; 10-09-13, 17:17.

              Comment

              X
              Working...
              X