Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hd esterno o interno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ANdre' ... quanto al calore :

    Io sono sempre stato maniaco del raffreddamento dei dischi infatti il mio server ha un cabinet a parte solo per i dischi con raffreddamento dedicato (uso interfaccia Esterna SCSI U320 su una controller RAID Adaptec 2 canali AHA3210S )

    Su HW upgrade ho letto pero' che i dischi , senti bene , durano di piu' se sono a temperature piu' alte ... questo e' emerso dai dati dei loro server ...

    pazzesco

    Comment


    • Font Size
      #17
      vallo a dire a chi progetta i ced...

      comunque ho letto anche io per la questione temperatura.. di certo per esperienza sul campo posso dire che più è fresco meglio è... l'hd non è un'entità a parte.. è lui stesso parte del pc.
      Last edited by AndreaRS250; 03-06-08, 11:21.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        ANdre' ... quanto al calore :

        Io sono sempre stato maniaco del raffreddamento dei dischi infatti il mio server ha un cabinet a parte solo per i dischi con raffreddamento dedicato (uso interfaccia Esterna SCSI U320 su una controller RAID Adaptec 2 canali AHA3210S )

        Su HW upgrade ho letto pero' che i dischi , senti bene , durano di piu' se sono a temperature piu' alte ... questo e' emerso dai dati dei loro server ...

        pazzesco


        non capisco come possano aver detto una cosa simile.... ogni componente di un server/pc ha un range di utilizzo (per quanto riguarda la temperatura)... e di solito ? tendente al "fresco" (<20?C)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ste___86 View Post
          non capisco come possano aver detto una cosa simile.... ogni componente di un server/pc ha un range di utilizzo (per quanto riguarda la temperatura)... e di solito &#232; tendente al "fresco" (<20&#176;C)
          Eh ... a me lo dici ? sono rimasto cosi anche io

          Parlavano di 50 gradi o giu' di li ...
          Last edited by Lele-R1-Crash; 03-06-08, 12:08.

          Comment


          • Font Size
            #20
            beh ma un hd lavora comunque a quelle temperature... di certo se in una server farm non ci sono sistemi di raffreddamento, hai voglia a rimanere sui 50 gradi.

            Comment

            X
            Working...
            X