Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siti esteri acquisto pezzi pc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Karoviev View Post
    A dire il vero tutta sta storia dei driver carenti non la vedo. Ci sono giochi che girano meglio su ati, altri su nvidia, la media dice che vanno pi? o meno uguali analizzando un campione variegato di videogiochi (con leggero vantaggio Nvidia, ma vale 60 euro?).
    Sono due schede valide, ognuno sceglie ci? che preferisce. Mi sembrava giusto segnalargli anche la hd4890 se non riesce ad aspettare qualche mese.
    'sta "storia" dei driver non ? una fantasia inventata per vendere di pi?,? semplicemnte pura realt?.

    Nvidia sviluppa driver molto pi? frequentemente di Ati,ed oltre ad essere molto pi? leggeri per il sistema rispetto al Catalyst a parit? di prestazioni della scheda riescono a fare la differenza,sopratutto ad alte risoluzioni e con filtri al massimo.

    Certo ci sono molti altri che funzionano bene anche su Ati,ma se in giochi come GTA4 e Crysis,notoriamente moolto pesanti,in 1280x1024 una "vecchia" 9600GT con un'E6320 (non 6630 come avevo scritto in precedenza....quindi ancora peggio ) riesce ad andare meglio di una 4870 con E8500....capirai che c'? qualcosa che non quadra.

    Ed ho fatto una prova in tempo reale proprio perch? volevo fare questo paragone aspettandomi che la 9600 fosse surclassata,e ti dico che ci sono rimasto a vedere come prima con i driver non aggiornati non girasse al meglio mentre una volta aggiornati andasse liscia come l'olio con tutto al massimo dove invece la 4870 qualche "colpetto" lo perdeva.

    Onestamente,non ? tanto per dire o che,ma io ho sempre avuto Ati ed ho fatto pi? pc con queste che con Nvidia,ma ora come ora sceglierei le "verdone" perch? ho visto che vanno meglio semplicemente perch? i driver sono sviluppati al 100%....ma ti dir? di pi?,se si guarda prestazionalmente e tecnologicamente sulla carta Ati non ? avanti di un passo,ma di due....solo non riesce a fare quel salto di qualit? in pi? nella gestione software.

    Basta dare un'occhiata pure ai benchmark come una scheda gi? "vecchia" e tecnicamente meno prestante come la 275 stia li li con 4890 e 5850,anche se la prima ? paragonabile con la 285 di fascia pi? alta.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dalle mie parti consiglio decisamente www.newegg.com

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Dalle mie parti consiglio decisamente www.newegg.com
        non spedisce all'estero...
        peccato un paio di articoli hanno un prezzo interessante

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Luke#80 View Post
          'sta "storia" dei driver non ? una fantasia inventata per vendere di pi?,? semplicemnte pura realt?.

          Nvidia sviluppa driver molto pi? frequentemente di Ati,ed oltre ad essere molto pi? leggeri per il sistema rispetto al Catalyst a parit? di prestazioni della scheda riescono a fare la differenza,sopratutto ad alte risoluzioni e con filtri al massimo.

          Certo ci sono molti altri che funzionano bene anche su Ati,ma se in giochi come GTA4 e Crysis,notoriamente moolto pesanti,in 1280x1024 una "vecchia" 9600GT con un'E6320 (non 6630 come avevo scritto in precedenza....quindi ancora peggio ) riesce ad andare meglio di una 4870 con E8500....capirai che c'? qualcosa che non quadra.

          Ed ho fatto una prova in tempo reale proprio perch? volevo fare questo paragone aspettandomi che la 9600 fosse surclassata,e ti dico che ci sono rimasto a vedere come prima con i driver non aggiornati non girasse al meglio mentre una volta aggiornati andasse liscia come l'olio con tutto al massimo dove invece la 4870 qualche "colpetto" lo perdeva.

          Onestamente,non ? tanto per dire o che,ma io ho sempre avuto Ati ed ho fatto pi? pc con queste che con Nvidia,ma ora come ora sceglierei le "verdone" perch? ho visto che vanno meglio semplicemente perch? i driver sono sviluppati al 100%....ma ti dir? di pi?,se si guarda prestazionalmente e tecnologicamente sulla carta Ati non ? avanti di un passo,ma di due....solo non riesce a fare quel salto di qualit? in pi? nella gestione software.

          Basta dare un'occhiata pure ai benchmark come una scheda gi? "vecchia" e tecnicamente meno prestante come la 275 stia li li con 4890 e 5850,anche se la prima ? paragonabile con la 285 di fascia pi? alta.
          Con tutto il rispetto, una 9600gt che va meglio di una 4870 in crysis ? la prima volta che lo sento. Forse il pc aveva qualche problema di configurazione, contando che qualsiasi bench su qualsiasi sito dice il contrario e che con la 3850 non avevo scatti o disturbi particolari a crysis (chiaro non a livelli ultraterreni di dettaglio/risoluzione).

          Per quanto riguarda la 275, non ? vecchia nei confronti di una 4890, dato che sono uscite praticamente insieme e come dirette rivali - anzi se non erro la 275 ? uscita subito dopo la 4890-. Sono della stessa generazione, mentre la 5850 ? successiva e pur essendo di fascia medio/alta combatte con la single gpu top di nvidia generazione precedente.

          A sostegno di quel che dico - ossia che la 275 ? la diretta concorrente della 4890 e viceversa - basta guardare i confronti di qualche sito..

          http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...sta_index.html

          http://www.computerbase.de/artikel/h...force_gtx_275/

          http://www.legitreviews.com/article/944/1/

          http://www.bit-tech.net/hardware/gra...orce-gtx-275/1

          Quello che voglio dire con questo ? che cimo77 ? liberissimo di comprare sia Ati che Nvidia, ci mancherebbe, ma l'informazione bisogna farla correttamente. Poi sar? lui a scegliere..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Karoviev View Post
            Con tutto il rispetto, una 9600gt che va meglio di una 4870 in crysis è la prima volta che lo sento. Forse il pc aveva qualche problema di configurazione, contando che qualsiasi bench su qualsiasi sito dice il contrario e che con la 3850 non avevo scatti o disturbi particolari a crysis (chiaro non a livelli ultraterreni di dettaglio/risoluzione).
            No,problemi di configurazione non ce n'erano e te lo posso assicurare perchè non sono niubbo in queste cose anzi tutt'altro,inoltre in quello con la 4870 era tutto installato e pulito di fresco,e sono un maniaco in questo,mentre l'altro era già installato da parecchi mesi,e anche se prima della prova ho pulito e deframmentato era sicuramente più "zozzo" del primo.

            A quella risoluzione con i dettagli al massimo la Nvidia andava meglio della Ati.....non so spiegarti esattamente il perchè o il percome dato che pure io mi aspettavo il contrario,tenendo anche conto della cpu più potente a supporto della 4870,ma il motivo è sicuramente da ricondurre ai driver.

            Originally posted by Karoviev View Post
            Per quanto riguarda la 275, non è vecchia nei confronti di una 4890, dato che sono uscite praticamente insieme e come dirette rivali - anzi se non erro la 275 è uscita subito dopo la 4890-. Sono della stessa generazione, mentre la 5850 è successiva e pur essendo di fascia medio/alta combatte con la single gpu top di nvidia generazione precedente.
            Intendevo vecchia in senso tecnologico,non di periodo che è lo stesso,dato che adotta ancora memorie GDDR3 invece delle GDDR5 Ati,e nonostante abbia molti meno stream processor,frequenze più basse rispetto alla 4890 (633Mhz contro 850 di gpu e 2268Mhz contro 3900 di ram )e pure meno quantità di memoria video le stà spesso e volentieri davanti,in alcuni casi anche abbastanza davanti sopratutto con i filtri attivi su alti livelli (prendere vga di questa fascia per usarle senza filtri,o a bassi livelli,sarebbero soldi sprecati),quindi capirai che qualcosa che fa la differenza c'è se sulla carta è inferiore.

            Alcune volte la Ati le è davanti,ma in maniera molto minore e più contenuta.

            Originally posted by Karoviev View Post
            Quello che voglio dire con questo è che cimo77 è liberissimo di comprare sia Ati che Nvidia, ci mancherebbe, ma l'informazione bisogna farla correttamente. Poi sarà lui a scegliere..
            Cosa che mi sembra di aver fatto,dato che ho elencato le doti tecnologiche superiori di Ati in confronto alle Nvidia,e non mi pare nemmeno di essere stato assolutista affermando che Nvidia è superiore sempre e comunque....ma allo stato attuale,e lo ripeterò fino alla noia,le "verdi" fanno la differenza sempre per quello stramaledetto supporto software.

            Parlando da ex Ati "dipendente" abituato a scegliere solamente in base al criterio di chi ce l'aveva "più lungo" ora come ora mi sento solamente di consigliare Nvidia ed è inutile cercare chissà quali scuse,maggiore supporto software equivale ad avere driver migliori che comportano una gestione,e quindi un funzionamento,migliore.

            Se poi vogliamo parlare del fatto che una 275 costi più di una 4890 (mediamente 40-50€)allora li si può dire quel che si vuole,personalmente dal rapporto prezzo/prestazioni non mi faccio più fregare preferendo di gran lunga quello qualità/prestazioni e basta.

            Ripeto,il giorno in cui Ati avrà un supporto degno di tale nome allora ritornerò a consigliarla,fino ad allora la mia idea resterà sempre la stessa....e comunque la mia prossima vga del mio prossimo pc,e di chi mi chiederà di assemblargliene uno,sarà Nvidia.
            Last edited by Luke#80; 06-01-10, 19:35.

            Comment


            • Font Size
              #51
              che bello non capire un caxxo di sta roba sicuramente mi salvo da morte certa per la smania di comprare migliaia di pezzi pc e smanettarci sopra

              giò però se ti possono servire ho un tot di pezzi che tra un po' sbatto via.. faccio uno scatolone e te lo mando?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Ti schematizzo le differenze :

                GTX275 / 260-216s.p.:

                GPU: G200b 55nm / G200 65nm

                Clock GPU: 633Mhz / 576Mhz

                Stream Processor: 240 / 216 (192 la 260 "normale")

                Clock Stream Processor: 1404Mhz / 1242Mhz

                Clock Ram: 2268Mhz / 2000Mhz

                Praticamente ? una GTX285 "depotenziata"con la stessa Ram della 260.

                P.S.:Se la tua ? una 216sp a quanto la venderesti?
                Ripeto ... sono , soprattutto prestazionalmente parlando , pressocch? identiche la 260 e la 275 che altro non ? che una 260 costruita con un processo produttivo pi? raffinato . La progettazione del core ? la medesima .

                Quanto la vender? non so .. a tempo debito guardo . Ma penso intorno ai 100 euro

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  P.S.:Se la tua ? una 216sp a quanto la venderesti?
                  Il problema ? che una 275 ho gi? provato ad averla e come prestazioni ? pressocch? identica a questa 260 ... sto aspettando una innovazione di architettura GPU per cambiarla ... ma ? oltre un anno che non cambia nulla nello scenario . Le migliorie so che sono soldi sprecati ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Il problema ? che una 275 ho gi? provato ad averla e come prestazioni ? pressocch? identica a questa 260 ... sto aspettando una innovazione di architettura GPU per cambiarla ... ma ? oltre un anno che non cambia nulla nello scenario . Le migliorie so che sono soldi sprecati ...
                    Si si,per quello non c'? un'abisso prestazionale tr? le due....sono abbastanza vicine anche se in alcuni casi la 275 ha un vantaggio non trascurabile dovuto quasi certamente alle frequenze maggiori,per il resto sono entrambe validissime allo stesso modo.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X