Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio primo Mac : guida all'uso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bastich View Post
    usare google :gaen:
    usare google :gaen:
    usare google :gaen:
    usare google :gaen:[/LIST]
    Gay...ho usato google ed ho risolto tutto...se aspetto a te e ai Dellaminchia stavo fino

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by desmoone View Post
      Non mi sembra che faccia tanto come gli pare a lui....

      .
      ti faccio un esempio: avevo le mie foto dentro iphoto(lo avevo settato per fare in modo tale che non duplicasse le foto in libreria [ per default lui prima ne fa una copia in libreria e tutte le volte che fai una modifica ad una foto ne crea un doppio ]ma le usasse dalla posizione dove erano archiviate) sono andato nel finder ed ho diviso le foto in annualit? ...iphoto si ? incazzato di brutto!! In sostanza non ? che il MAc fa come gli pare ? solo che in win maneggi i file in prima istanza sul mac usi i file attraverso le applicazioni lasciando che lui ne gestisca l'archiviazione ecc ecc

      i fanboy del mac ti rispondono : fa bene a fare cos? perch? l'utente altrimenti fa solo casini

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by desmoone View Post
        Gay...ho usato google ed ho risolto tutto...se aspetto a te e ai Dellaminchia stavo fino
        a me sembri ancora gay, quindi non hai risolto proprio tutto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bastich View Post
          a me sembri ancora gay, quindi non hai risolto proprio tutto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bastich View Post
            a me sembri ancora gay, quindi non hai risolto proprio tutto
            Originally posted by benjofactory View Post
            siete come mim? e coc?...vostro figlio sar? cacalucazzo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ciaps View Post
              ti faccio un esempio: avevo le mie foto dentro iphoto(lo avevo settato per fare in modo tale che non duplicasse le foto in libreria [ per default lui prima ne fa una copia in libreria e tutte le volte che fai una modifica ad una foto ne crea un doppio ]ma le usasse dalla posizione dove erano archiviate) sono andato nel finder ed ho diviso le foto in annualit? ...iphoto si ? incazzato di brutto!! In sostanza non ? che il MAc fa come gli pare ? solo che in win maneggi i file in prima istanza sul mac usi i file attraverso le applicazioni lasciando che lui ne gestisca l'archiviazione ecc ecc

              i fanboy del mac ti rispondono : fa bene a fare cos? perch? l'utente altrimenti fa solo casini
              spiega spiega.
              Una cosa con la quale misono scontrato ? questa.

              Ho salvato dentro documenti/immagini/2011 tutte le foto che ho fatto nel 2011. Ovviamente la cartella 2011 ? piena di sottocartelle divise per mesi con dentro le foto.

              Ok...clicco su Finder e vado nella cartella 2011 con le foto. vedo le anteprime...clicco sulla foto e me la apre....ma fermati li: non la modifico e neanche posso scorrere a quella successiva!!!!

              Invece...provo a trascinarmi una sottocartella (ad esempio la cartella documenti/immagini/2011/settembre) dentro iPhoto ....e ...magia...posso scorrere e modificare le foto!!

              Come faccio ad impsotare iPhoto in modo che esso guardi in automatico dentro la cartella documenti/immagini/2011 ???

              Comment


              • Font Size
                #37
                queste sono proprio le prime cose su cui si scontra un utente windows che passa a mac.. in sostanza scordati la gestione delle cartelle come facevi con win

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  funziona un po' come itunes (sono parenti!) apri iphoto e gli dici di importare nella libreria le tue foto...prima per? digli di non spostare le foto (c'? un men? opzioni strumenti o simili) altrimenti ti duplica tutte le foto. Il sistema vado sul file lo apro ? sintomo di pensiero win. In mac vai su iphoto e da li accedi alle foto. Iphoto poi offre tanti strumenti utili per archiviare e gestire le foto, per creare presentazioni ecc ed anche per modificare le foto (correzioni base) ricordati per? che quando modifichi una foto lui ne archivia una copia (e i giga di hd spariscono...)

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ciaps View Post
                    funziona un po' come itunes (sono parenti!) apri iphoto e gli dici di importare nella libreria le tue foto...prima per? digli di non spostare le foto (c'? un men? opzioni strumenti o simili) altrimenti ti duplica tutte le foto. Il sistema vado sul file lo apro ? sintomo di pensiero win. In mac vai su iphoto e da li accedi alle foto. Iphoto poi offre tanti strumenti utili per archiviare e gestire le foto, per creare presentazioni ecc ed anche per modificare le foto (correzioni base) ricordati per? che quando modifichi una foto lui ne archivia una copia (e i giga di hd spariscono...)

                    ciao
                    comincio ad avere chiare le idee. O quasi.

                    Provo a indirizzare meglio la domanda.

                    Supponiamo che oggi, 21/11/2011 io importi tutte le foto del 2011 in documenti/immagini/2011 .

                    Poi, una volta fatto questo, importi le foto in iPhoto. Bene.

                    Tra un mese....dovr? mettere anche le foto fatte da oggi a fine dicembre in documenti/immagini/2011 . Ok?

                    Che faccio? Riprendo in toto la cartella documenti/immagini/2011 e la butto in iPhoto e lui capisce mi importa solo le nuove foto..... o no?

                    E poi...le copie delle foto che modifico con iPhoto....dove vanno? Come possi editare la foto senza che si crei la copia?

                    Grazie Ciaps birra pagata

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by desmoone View Post
                      siete come mim? e coc?...vostro figlio sar? cacalucazzo
                      daicazzoooooooo

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X