Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HD interno tradizionale o ssd???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HD interno tradizionale o ssd???

    Ciao a tutti,
    l'HD del mio macbookkkkino mi sta abbandonando ora vorrei sostituirlo ma sono indeciso se provare un SSD da 120 GB o uno tradizionale da 500 GB... aldil? dello spazio, cosa cambia? cos'hanno di particolare questi nuovi hd SSD?

  • Font Size
    #2
    ssd

    il resto ? noia, e l'hd meccanico ? una ciofeca in confronto

    Comment


    • Font Size
      #3
      quasi quasi 139 euri (42% de scunt):

      SSD 120GB OCZ per MacBook

      Fino a 4 volte pi? veloce di un HD tradizionale offre elevate prestazioni per tutte le macchine portatili.
      Silenzioso e con consumi ridotti.

      120GB Max Performance

      ? Velocit? massima Lettura: fino a 250MB/s
      ? Velocit? massima Scrittura: fino a 160MB/s
      ? Random Write 4KB: 4,800 IOPS

      Caratteristiche:

      ? MLC NAND Flash
      ? Interfaccia: SATA 3Gbps
      ? Supporto TRIM nativo
      ? Seek Time: .1ms
      ? Slim 2.5" Design
      ? 99.8 x 69.63 x 9.3mm
      ? Peso: 88g


      Che ne pensi Maicol?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mitoz! View Post
        ssd

        il resto ? noia, e l'hd meccanico ? una ciofeca in confronto
        Il resto costa meno............................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          ssd

          il resto ? noia, e l'hd meccanico ? una ciofeca in confronto
          mah....
          "Corsair ha dovuto richiamare le soluzioni Force 3, OCZ aggiorna i firmware per impedire schermate blu, Crucial ha problemi con l'alimentazione e gli SSD 320 di Intel hanno recentemente mostrato scarsa affidabilit?, ora c'? la serie 520 che per? lascia ancora qualche dubbio"

          fonte tomshw

          che siano molto + veloci di un hdd tradizionale ok, per? qualche diffidenza in merito alla reale affidabilit? resta

          Comment


          • Font Size
            #6
            E poi la durata ... bh? .... non mi convince per niente ...............

            Comment


            • Font Size
              #7
              la durata, se supportata dal trim, non ci sono problemi...poi che avessero fatto casini con i controller sata3 a livello di firmware ? un dato di fatto ma, ormai, ? tutto passato e di problemi non se ne hanno pi?

              poi oh, io senza ssd ormai non ci riesco nemmeno a stare... xD

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche a me ieri un tecnico mi parlava della durata: ? possibile che i modelli meno costosi abbiano "solo" 10.000 ri-scritture possibili mentre quelli pi? performanti arrivano fino a 100.000 scritture? e poi in che senso format e riscrivi (e allora anche con 10.000 scritture campa cavallo) o proprio un limite di 10.000 scritture fisiche e poi il disco non funziona pi???

                sono niubbo sugli ssd ci sta che mi abbiano raccontato una fregnaccia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  SSD vs HDD - SSD Zone

                  Il mean time between failures di un OCZ Agility 3 ? "appena" di MTBF: 2 million hours

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    SSD tutta la vita, da quando l' ho preso il mio notebook non ? pi? lo stesso

                    Se hai timori di perdite di dati, backup esterno e sei al sicuro.

                    Per le riscritture non ? specificato che scrivi 10000 file ed ? fottuto, bisogna effettivamente riscrivere 10000 volte un settore anche se secondo me ? veramente pessimistica come previsione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      rieccomi

                      mi sono deciso e ho ordinato 10 minuti fa l'HD... SSD!
                      ora attendiamo 2-3 giorni per la consegna

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che ssd??

                        perch? ssd dice tutto e dice niente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hai fatto bene, vedrai che differenza

                          io ho cambiato notebook un mesetto fa, l'ho preso cn i7 quad.. e aveva un 750gb a 5400 giri (silenzioso, ok, ma lento lento)
                          l'hd ora ? in un box esterno anche se ho preso l'adattatore per metterlo al posto del masterizzatore
                          ho preso un ssd (samsung 830 da 128gb) beh... la differenza ? IMBARAZZANTE.. nel senso che quando installi le cose, apri i programmi ecc ti vien da ridere come se fossi in imbarazzo per quanto ? visibilmente migliore. Ti consiglio poi di settare winzoz, solitamente ci sono i cd o i programmi da scaricare sul sito del produttore perch? per allungarne la vita va a modificare cose tipo eliminazione dell'indicizzazione ecc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            che ssd??

                            perch? ssd dice tutto e dice niente
                            quello descritto nel post 3: SSD 120GB OCZ per MacBook


                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            hai fatto bene, vedrai che differenza

                            io ho cambiato notebook un mesetto fa, l'ho preso cn i7 quad.. e aveva un 750gb a 5400 giri (silenzioso, ok, ma lento lento)
                            l'hd ora ? in un box esterno anche se ho preso l'adattatore per metterlo al posto del masterizzatore
                            ho preso un ssd (samsung 830 da 128gb) beh... la differenza ? IMBARAZZANTE.. nel senso che quando installi le cose, apri i programmi ecc ti vien da ridere come se fossi in imbarazzo per quanto ? visibilmente migliore. Ti consiglio poi di settare winzoz, solitamente ci sono i cd o i programmi da scaricare sul sito del produttore perch? per allungarne la vita va a modificare cose tipo eliminazione dell'indicizzazione ecc.
                            Ok grazie della dritta, ma io non ho windows ho un macbook... vale la stesa cosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ... anche peggio

                              ti cadr? la mascella al primo avvio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X