Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HD interno tradizionale o ssd???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mac OS X | | ssdtweaks.netssdtweaks.net

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sto cambiando il mio agility 3 con un vertex3 120 gb pagato 128€.
      Cammina ancora di piu'
      Ne ho messo uno anche nel netbook... vola

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ho fatto prima

        ne ho presi 2, di agility3

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          hai fatto bene, vedrai che differenza

          io ho cambiato notebook un mesetto fa, l'ho preso cn i7 quad.. e aveva un 750gb a 5400 giri (silenzioso, ok, ma lento lento)
          l'hd ora ? in un box esterno anche se ho preso l'adattatore per metterlo al posto del masterizzatore
          ho preso un ssd (samsung 830 da 128gb) beh... la differenza ? IMBARAZZANTE.. nel senso che quando installi le cose, apri i programmi ecc ti vien da ridere come se fossi in imbarazzo per quanto ? visibilmente migliore. Ti consiglio poi di settare winzoz, solitamente ci sono i cd o i programmi da scaricare sul sito del produttore perch? per allungarne la vita va a modificare cose tipo eliminazione dell'indicizzazione ecc.
          Mi spieghi meglio la seconda parte???

          Inviato da me, ? capisti ah???

          Comment


          • Font Size
            #20
            in che senso?

            ho cambiato notebook e ho preso un asus n55 che ha i7 quad, gt555, 6giga di ram full hd.. insomma un bell'affarino ma con un hard disk da 5400 giri (750giga) praticamente inutile per quel che serviva a me.. e credo anche sbilanciato
            ci guardi i film? che senso ha i7?
            ci giochi?

            io ci uso cad e creative suite.
            appena messo l'ssd la mia mascella ? caduta... installato il sistema operativo in 7 minuti scarsi, avvio in 20 secondi.. ? imbarazzante. le applicazioni si aprono quasi isantaneamente.

            senza ssd il vero collo di bottiglia era appunto l'hd

            asus propone anche degli hd ibridi.. hanno 4 giga allo stato solido dove caricare i file di uso comune.. dicono sia un bel compromesso.. ma per me non ha alcun senso.. visto che comunque costava di pi?.

            se invece ti riferisci alla indicizzazione di winzozz.. cos? su due piedi mi pare che l'indicizzazione continui a scrivere e riscrivere.. cosa che agli ssd piace fino a un certo punto.
            io ho preso un samsung e sul sito samsung trovi il programma che va a cambiare i parametri di win 7 che solitamente van bene per un hard disk tradizionale e meno bene per uno allo stato solido.
            Last edited by AndreaRS250; 06-03-12, 23:13.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ieri mi ? arrivato, stasera spero di aver tempo per montarlo ed reinstallare il sistema operativo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                se invece ti riferisci alla indicizzazione di winzozz.. cos? su due piedi mi pare che l'indicizzazione continui a scrivere e riscrivere.. cosa che agli ssd piace fino a un certo punto.
                io ho preso un samsung e sul sito samsung trovi il programma che va a cambiare i parametri di win 7 che solitamente van bene per un hard disk tradizionale e meno bene per uno allo stato solido.
                Perfetto, mi riferivo proprio a questo: dal momento che sto per prendere un portatile con un ssd da 128 gb (perfetto per le mie esigenze), mi muover? per fare prima un'istallazione pulita di windows e poi cercare qualcosa del genere.
                Grazie mille!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  comunque tranquillo non ? che scoppia se la usi per un po'.. ma ne riduci inutilmente la vita.. su internet ci sono tante guide per impostare correttamente tutti i parametri di winzoz con ssd.
                  Last edited by AndreaRS250; 07-03-12, 09:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    comunque tranquillo non ? che scoppia se la usi per un po'.. ma ne riduci inutilmente la vita.. su internet ci sono tante guide per impostare correttamente tutti i parametri di winzoz con ssd.
                    Si, si naturalmente non esplode ma se si pu? ottimizzare perch? non farlo subito???
                    Ora cerco qualcosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Perfetto, mi riferivo proprio a questo: dal momento che sto per prendere un portatile con un ssd da 128 gb (perfetto per le mie esigenze), mi muover? per fare prima un'istallazione pulita di windows e poi cercare qualcosa del genere.
                      Grazie mille!
                      |MG| SSD Tweaker 2.0.1 Download

                      usa questo e, una volta installato, fai auto-tweak

                      poi apri start, fai cmd e scrivi powercfg -h off

                      cos? disattiva l'hybernate

                      Dopo sei a posto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        comunque tranquillo non ? che scoppia se la usi per un po'.. ma ne riduci inutilmente la vita.. su internet ci sono tante guide per impostare correttamente tutti i parametri di winzoz con ssd.
                        Golzi, io ho la cache del wd caviar green da 2tb su un ssd teamgroup sata2 da 60gb con controller sandforce...le prestazioni migliorano terribilmente, io lo faccio da chipset della mobo (z68) ma il costo non vale certamente il gioco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          cache su ssd di un hd wd caviar green da 2 tb (lento come la morte e buono solo a fare storage)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            |MG| SSD Tweaker 2.0.1 Download

                            usa questo e, una volta installato, fai auto-tweak

                            poi apri start, fai cmd e scrivi powercfg -h off

                            cos? disattiva l'hybernate

                            Dopo sei a posto
                            Perfetto, grazie mille!
                            Ho letto pure di un certo "fresh SSD", conosci?
                            Inviato da me, ? capisti ah???
                            Last edited by TheKing; 07-03-12, 16:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              no, ho sempre fatto tutto manualmente o usato ssd tweaker se avevo poca voglia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                bene bene bene, sembrerebbe funzionar bene

                                per? aspettiamo qualche giorno per cantar vittoria

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X