Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rete fissa ma niente ADSL per internet come si fa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rete fissa ma niente ADSL per internet come si fa?

    Come da titolo... c'? la rete telefonica fissa.. ma pare non ci sia il servizio adsl...

    Che soluzioni ci sono (sempre magari sfruttando la rete fissa, visto che il 3g prende da culo pure quello?).

  • Font Size
    #2
    mi iscrivo per imparare..io ho rete fissa e adsl...

    Comment


    • Font Size
      #3
      aspettare che si liberi un posto...

      mi ci son voluti 4 anni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Adsl e telefono via etere. Io lo uso da 2 anni e non ? male.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Come da titolo... c'? la rete telefonica fissa.. ma pare non ci sia il servizio adsl...

          Che soluzioni ci sono (sempre magari sfruttando la rete fissa, visto che il 3g prende da culo pure quello?).
          Se c'? la linea telefonica deve esserci anche adsl (se hai contratto adsl) a meno di problemi sui cavi
          Chiama il gestore e chiedi un intervento tecnico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Davide orcozzio.....dai passami il numero che faccio verificare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elio View Post
              Se c'? la linea telefonica deve esserci anche adsl (se hai contratto adsl) a meno di problemi sui cavi
              Chiama il gestore e chiedi un intervento tecnico
              non ? detto... perch? la cabina ADSL (e pu? essere satura) ? diversa da quella solo linea tel.

              io abito in una zona con poche case, e non hanno intenzione di ingrandire la cabina telefonica, e per avere l'ADSL mi ci sono voluti 4 anni...

              Comment


              • Font Size
                #8
                wimax o 3g (anche lte se magari funzionasse)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  3g o lte potrebbero essere le uniche soluzioni valide (e rapide). Casa dei miei ? in una zona rurale e, anche se c'? l'adsl, la velocit? ? intorno al megabit e mezzo da anni nonostante richieste e solleciti (ridicolo se conti che con una linea pi? economica viaggio a 20mbit a Milano).

                  Comunque mi accodo agli altri e ti suggerisco di appoggiarti alla rete mobile, iniziano ad esserci soluzioni molto efficaci a costi (relativamente) contenuti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho un collega felicissimo del servizio di Eolo
                    https://www.eolo.it/home/clienti-pri...o-10-plus.html
                    dipende ovviamente moltissimo dalla zona in cui ti trovi, lui ? in una zona non coperta sopra i colli di Cesena ed ? contentissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Da noi c'? la rete fissa ma non l'ADSL, anzi ? ancora pi? perverso il sistema perch? in paese ci sono due numerazioni, le vecchie con prefisso 049 e le pi? recenti con prefisso 0429. Le vecchie sono raggiunte dalla ADSL, le nuove no. Io usavo EOLO e mi trovavo bene, ora sono passato ad un operatore locale sempre via radio che ha tariffe pi? convenienti ma opera solo in Veneto e una parte dell'Emilia. Si chiama wifi 4 all.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie risolto... risolto nel senso che non mi serve pi?..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X