Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hard DISK SSD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hard DISK SSD

    Ragazzi.. domanda stupida..... Ormai stanno uscendo notebook e computer con questo tipo di HD... 128 gb solitamente.. qualcosa di pi? costoso anche 256....

    Da che ho capito questo fa molto differenza su un computer e la velocit?... come poteva essere in passato la RAM...

    MA..... in 128 GB... ci stanno sistema operativo e programmi?

  • Font Size
    #2
    Domanda......

    Oggi.. a parit? di costo circa...

    Meglio 16 GB di RAM e hd tradizionale o 8 GB di RAM e HD SSD 128 GB? A parit? di clock?


    O addirittura una cosa simile.... Lenovo Yoga 510 (15") | notebook 2-in-1 ?| Lenovo Italia

    solo SSD 256 GB.. e alla bisogno attacchi un HD esterno su USB 3 da 2 Terabyte e via?

    Comment


    • Font Size
      #3
      sicuro meglio l'ssd su tutti i fronti.
      io ho preso come secondo ssd un 480 gb su amazon a circa 100€.

      cmq il primario e' gia' un ssd, da 128gb, e ci tengo tutti i programmi oltre al sistema senza problemi.
      ho tutta l'adobe creative suite, 3 o 4 programmi 3, e i browser ovviamente... e ho ancora 1/3 di disco libero.

      piuttosto di prendere un disco esterno per i dati, prendi un caddy da mettere al posto del dvd, con dentro un hdd capiente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se invece vuoi cercarne uno nuovo: Notebook | Confronta prezzi e modelli con idealo

        non fidarti dei prezzi che ti propone alla fine, ma almeno ti fai un'idea, e puoi configurarlo in tutto... poi al limite lo cerchi su amazon e via...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok... ma meglio SSD che il doppio di RAM e hd standard?


          Meglio 128 SSD + 1 Tera o 256GB SSD Only? E casomai poi aggiungere qualcosa.. tanto sai che files utilizzo io.... con usb 3 andrei tranquillo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            se invece vuoi cercarne uno nuovo: Notebook | Confronta prezzi e modelli con idealo

            non fidarti dei prezzi che ti propone alla fine, ma almeno ti fai un'idea, e puoi configurarlo in tutto... poi al limite lo cerchi su amazon e via...
            Amazon ? pi? cara che mediaworld online azzo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              piuttosto di prendere un disco esterno per i dati, prendi un caddy da mettere al posto del dvd, con dentro un hdd capiente.
              Si ma per mettere un caddy su un notebook devi sbudellarlo... non ? un case di un pc.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                no, generalmente c'e' solo una vite a tenere il dvd... il caddy e' della forma del dvd, solo che dentro ci monti un disco hdd o ssd.

                dicevo amazon tanto per dire su quel sito trovi il modello specifico che ti interessa, poi te lo cerchi dove ti pare.

                quanto alla ram, sicuro fa di piu' l'ssd che non la ram... se non hai macchine virtuali o roba simile, 8gb sono piu' che sufficientii.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  doppio, a caso.
                  Last edited by Larsen_EE; 03-08-16, 18:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non ce n'era bisogno ma confermo quanto detto da Larsen, ASSOLUTAMENTE meglio un SSD che altri 8 giga di ram.
                    L'SSD fa la vera differenza, a memoria non ricordo nell'ambito dei pc un salto cos? sensazionale di velocit? ad un costo cos? contenuto
                    P.S. ti scrivo da un notebook con SSD da 128. Con i prezzi di oggi meglio un 256, ma anche 128 bastano.
                    Detto questo, se trovi un portatile che ti piace con HD tradizionale, compri l'SSD e assieme al nuovo disco trovi anche il SW per fare una clonazione completa del disco attuale volendo.
                    Per gli SSD vai pure su amazon, i prezzi sono buoni, sopratutto sui sandisk e corsair ultimamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      no, generalmente c'e' solo una vite a tenere il dvd... il caddy e' della forma del dvd, solo che dentro ci monti un disco hdd o ssd.

                      dicevo amazon tanto per dire su quel sito trovi il modello specifico che ti interessa, poi te lo cerchi dove ti pare.

                      quanto alla ram, sicuro fa di piu' l'ssd che non la ram... se non hai macchine virtuali o roba simile, 8gb sono piu' che sufficientii.
                      Mh.. dici? Quindi si toglierebbe il blocco del lettore e si INFILA il caddy con hd SSD? Mh....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        non ce n'era bisogno ma confermo quanto detto da Larsen, ASSOLUTAMENTE meglio un SSD che altri 8 giga di ram.
                        L'SSD fa la vera differenza, a memoria non ricordo nell'ambito dei pc un salto cos? sensazionale di velocit? ad un costo cos? contenuto
                        P.S. ti scrivo da un notebook con SSD da 128. Con i prezzi di oggi meglio un 256, ma anche 128 bastano.
                        Detto questo, se trovi un portatile che ti piace con HD tradizionale, compri l'SSD e assieme al nuovo disco trovi anche il SW per fare una clonazione completa del disco attuale volendo.
                        Per gli SSD vai pure su amazon, i prezzi sono buoni, sopratutto sui sandisk e corsair ultimamente
                        E l'idea di prendere un 256 gb di notebook come quello che ho postato e poi lavorare con files (tanto son video e immagini) su HD esterno su USB 3?

                        Tipo questo lenovo?

                        Lenovo Yoga 510 (15") | notebook 2-in-1 ?| Lenovo Italia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anzi... guardate le caratteristiche e non il prezzo.... ma per fare un esempio... tra questi 3... che prendereste?

                          1. Lenovo Yoga 510 (15") | notebook 2-in-1 ?| Lenovo Italia

                          2. Acer Aspire VN7-572G-56, Notebook Notebook TEDESCO NH.G7SEV.002 | eBay

                          3. https://www.mediaworld.it/mw/noteboo...nvy-15-ae112nl

                          L'envy 15?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'envy non e' male, e poi schermo antiriflesso per me e' determinante.

                            il vn7 e' il successore del mio, e dopo 2 anni sta reggendo bene, pero' ocio che quello tedesco ha tastiera tedesca: non cambia granche', ma mi pare sia azerty invece che qwerty.

                            il lenovo e' anche touch... ha senso?? e ovviamente, col touch, ti becchi lo schermo lucido.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ok... ma meglio SSD che il doppio di RAM e hd standard?


                              Meglio 128 SSD + 1 Tera o 256GB SSD Only? E casomai poi aggiungere qualcosa.. tanto sai che files utilizzo io.... con usb 3 andrei tranquillo..
                              meglio il 256.
                              io ho il 128 preso 4 anni fa... diciamo che programmi e tutto ci sta tranquillamente ma devi appoggiarti per forza ad un esterno.
                              Nel mio caso ho spostato l'hd meccanico originale nel bay del masterizzatore (che tanto non uso mai). quindi ho ssd 128 come primario e il meccanico per i dati...

                              un hd esterno da 1 tera oramai lo trovi a poco, credo meno di 80 euro sicuro..

                              mi raccomando prendilo usb3 che a spostare grossi file con usb 2 diventi scemo.
                              occhio anche che gli hd esterni sono sempre a rischio caduta... dovrebbero avere sistemi di parcheggio automatico delle testine in caso di mancata alimentazione.. ma si sa mai.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X