Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hard DISK SSD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dei tre credo non prenderei nessuno a quelle cifre... piuttosto qualcosa di pi? sottile... se lo porti in giro spesso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      l'envy non e' male, e poi schermo antiriflesso per me e' determinante.

il vn7 e' il successore del mio, e dopo 2 anni sta reggendo bene, pero' ocio che quello tedesco ha tastiera tedesca: non cambia granche', ma mi pare sia azerty invece che qwerty.

il lenovo e' anche touch... ha senso?? e ovviamente, col touch, ti becchi lo schermo lucido.
      quindi dici envy..... infatti...

Originally posted by AndreaRS250 View Post
      meglio il 256.
      io ho il 128 preso 4 anni fa... diciamo che programmi e tutto ci sta tranquillamente ma devi appoggiarti per forza ad un esterno.
      Nel mio caso ho spostato l'hd meccanico originale nel bay del masterizzatore (che tanto non uso mai). quindi ho ssd 128 come primario e il meccanico per i dati...

un hd esterno da 1 tera oramai lo trovi a poco, credo meno di 80 euro sicuro..

mi raccomando prendilo usb3 che a spostare grossi file con usb 2 diventi scemo.
      occhio anche che gli hd esterni sono sempre a rischio caduta... dovrebbero avere sistemi di parcheggio automatico delle testine in caso di mancata alimentazione.. ma si sa mai.
      andre sai cosa? a parte editing video.. non muovo files grossi... per? alloco cmq. tanta memoria.... decine di GB di files.... quindi secondo me uno storage esterno o interno fa comodo.

PS... ormai tutti hanno usb 3.0 dai..

Comment

• Font Size
        dei tre credo non prenderei nessuno a quelle cifre... piuttosto qualcosa di pi? sottile... se lo porti in giro spesso.
        Non lo porto in giro mai...

L'envy cmq. ? sottile..

Senn?.... se avete voglia e tempo.....

schermo IPS... 16 GB di Ram, scheda grafica 4 GB (meglio nvidia) e 128 o 256gb di ssd.... avete altro di gi? pronto da consigliare?

E si.. 1 TB di hd meccanico mi farebbe cmq. comodo..

Comment

• Font Size
          si ma in giro trovi ancora hd esterni usb2.. per questo dico di controllare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Non lo porto in giro mai...

L'envy cmq. ? sottile..

Senn?.... se avete voglia e tempo.....

schermo IPS... 16 GB di Ram, scheda grafica 4 GB (meglio nvidia) e 128 o 256gb di ssd.... avete altro di gi? pronto da consigliare?

E si.. 1 TB di hd meccanico mi farebbe cmq. comodo..
            budget?

Comment

• Font Size
              budget?
              1200 max il problema ? anche la fretta..

ad esempio l'envy 15 che ho linkato....

Domani potrei averlo in mano....

Comment

• Font Size
                si ma in giro trovi ancora hd esterni usb2.. per questo dico di controllare.
                No no ok... grazie del consiglio.. ma ormai ci guardo...

samsung m3 tutta la vita
                Last edited by mito22; 04-08-16, 09:06.

Comment

• Font Size
                  Mio consiglio : prendi un doppio HD SSD+2Tb nel case

Diversamente prenditi un 512Gb SSD e ti iteni un HD esterno wifi.

Il cavo USB :
                  1) pu? cadere
                  2) ? comunque un impiccio da portare appresso .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 04-08-16, 09:34.

Comment

• Font Size
                    Lele.. fermo.. parliamo di notebook.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Mio consiglio : prendi un doppio HD SSD+2Tb nel case

Diversamente prenditi un 512Gb SSD e ti iteni un HD esterno wifi.

Il cavo USB :
                      1) pu? cadere
                      2) ? comunque un impiccio da portare appresso .
                      Cmq per l'hd hai pienamente ragione.....

Comment

• Font Size
                        meglio il 256.
                        io ho il 128 preso 4 anni fa... diciamo che programmi e tutto ci sta tranquillamente ma devi appoggiarti per forza ad un esterno.
                        Nel mio caso ho spostato l'hd meccanico originale nel bay del masterizzatore (che tanto non uso mai). quindi ho ssd 128 come primario e il meccanico per i dati...

un hd esterno da 1 tera oramai lo trovi a poco, credo meno di 80 euro sicuro..

mi raccomando prendilo usb3 che a spostare grossi file con usb 2 diventi scemo.
                        occhio anche che gli hd esterni sono sempre a rischio caduta... dovrebbero avere sistemi di parcheggio automatico delle testine in caso di mancata alimentazione.. ma si sa mai.
                        e di questi.... come e dove si trovano?

Comment

• Font Size
                          mi sono confuso, quella tecnologia fa parte del pacchetto apple quando ancora montava hd meccanici, la macchina aveva sensori che allontanavano momentaneamente le testine in caso di vibrazioni inclinazioni ecc..
                          credo che per un hd meccanico esterno sia al massimo recuperabile un case tipo guscio meliconi.. ti assicuro che basta davvero una caduta banale a volte.. e perdi in un colpo solo 1 tera o pi? di dati.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Domanda......

Oggi.. a parit? di costo circa...

Meglio 16 GB di RAM e hd tradizionale o 8 GB di RAM e HD SSD 128 GB? A parit? di clock?

O addirittura una cosa simile.... Lenovo Yoga 510 (15") | notebook 2-in-1 *| Lenovo Italia

solo SSD 256 GB.. e alla bisogno attacchi un HD esterno su USB 3 da 2 Terabyte e via?
                            assolutissimamente SSD
                            troppo pi? veloce anche solo per accenderlo e spengerlo

Comment

• Font Size
                              Personalmente preferirei 8GB + HD SSD, 8 gb sono molti, a meno che tu non faccia grafica o elaborazioni con programmi particolarmente complessi, non dovresti avere problemi.

L'SSD ? molto pi? veloce, ti tieni un HD esterno normale (o se puoi anche SSD) per storare le grandi quantit? di dati e sei a posto.

Comment

• Font Size
                                Questo Mito?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X