Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Orologi montblanc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76


    anche questo mi piace molto

    immagino ovviamente costi una follia

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by mano View Post

      chiaro che non si trovano sped master a 300 euro...
      a 300 ? no,ma a 1000/1300? di secondo polso,come nuovi si.per quei soldi trovi anche dei bei oyster perpetual solotempo (Rolex)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Scorpion View Post


        anche questo mi piace molto

        immagino ovviamente costi una follia
        Ah, no, mica vero. dovrebbe stare a 1200 di listino, se non ricordo male.
        però visto dal vivo è una delusione. l'ho provato e lasciato lì.Le lancette sembrano roba cinese da tre soldi.
        Last edited by maxegb; 27-12-09, 18:29.

        Comment


        • Font Size
          #79
          sempre x sola curiosità:

          da cosa si può capire se il prezzo richiesto x un orologio è giustificato o no?

          Comment


          • Font Size
            #80
            innanzi tutto.caratteristiche,poi come è fatto,poi il nome.

            Comment


            • Font Size
              #81
              azz... mi sa che per chi come me non li conosce è meglio guardare i modelli e poi cercare info su internet allora

              Comment


              • Font Size
                #82
                chiedi.in base a cosa vuoi spendere chi ? appassionato ti dir? cosa ? meglio per te, o meglio,ti consiglier? dandoti info,foto valore futuro ecc cos? puoi decidere.Una volta deciso,lo vai a vedere,lo metti al polso,e se ? come lo vuoi,ho l'uomo giusto per te!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  sempre x sola curiosit?:

                  da cosa si pu? capire se il prezzo richiesto x un orologio ? giustificato o no?

                  non lo ? mai.

                  scherzi a parte: nella composizione del prezzo di un orologio esistono fondamentalmente fattori storici, fattori tecnici e fattori legati al marchio.

                  Sui fattori tecnici c'? poco da dire. cio?, ci sarebbe un mondo di cose da dire, ma non posso raccontartele tutte qui se non occupando dieci pagine.
                  per? puoi benissimo immaginare da solo che ad esempio produrre un orologio impermeabile a trecento metri costi pi? di produrne uno che regga solo a 50, oppure che un movimento esclusivo, magari che non segna solo l'ora ma fa anche altro ( cronografo o secondo fuso orario o indicazione della riserva di carica ) sia un plus. DIciamo che i fattori tecnici sono i pi? facili da comparare "su carta"

                  Fattori legati al marchio : i marchi storici e conosciuti costeranno di pi? ( spesso molto di pi? ) di un orologio di pari livello tecnico ma prodotto da un piccolo produttore misconosciuto.
                  prendi ad esempio la linea di orologi prodotti da Eddie Platts di timefactors :

                  http://timefactors.com/precista.htm

                  Sono ottimi.Ben costruiti,affidabili, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto ( antimagnetici ad 80.000 A/m, roba seria per un orologio). Non li conosce quasi nessuno e costano pochissimo per quello che valgono.
                  per? sono notevoli: guarda ad esempio :


                  fattori storici : certi modelli che hanno "fatto la storia" per un motivo o per un altro ( come ad esempio lo speedmaster della Omega) costeranno un premium rispetto ad altri orologi simili.
                  riflessione provocatoria a riguardo: Un submariner della Rolex ? il miglior orologio da 800 euro che tu possa comprare. peccato che ne costi un po' di pi?....
                  vale quello che costa? secondo me no, non tutti i soldi che costa. E' giustificato, il suo prezzo? probabilmente si, perch? il submariner ? l'icona dell'orologio da sub.la massima parte degli stilemi usati per disegnare un orologio da sub parte da l?.
                  Stesso discorso vale per Panerai, anzi, di pi?.L? la storia percepita dietro al modello ( luminor o radiomir) fanno s? che questi segnatempo abbiano prezzi disumani a fronte di un bagaglio tecnico tutto sommato comune.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    sempre x sola curiosità:

                    da cosa si può capire se il prezzo richiesto x un orologio è giustificato o no?

                    dipende dal movimento,dal produttore e soprattutto DA QUANTO TI PIACE---

                    ad esempio... io mi sono appena preso questi, li costruisce un mio amico ( che è uno dei più famosi maestri orologiai d'italia ) e per ora sono a livello di preserie, li ho pagati una cavolata ( 300 neuri l'uno ).
                    impermeabile fino a 300 mt, quello acciaio ha la valvola per l'elio tipo l'omega seamaster e la ghiera in ceramica come i nuovi rolex, l'altro, impermeabile 200 mt, ha il trattamento in pvd ed lo fa sia con i quadrante giallo come il mio oppure arancio, verde o anche quadrante carbonio con indici bianchi.
                    entrambi montano l'eta 2892 usato da Omega, Iwc, Longines, Bulgari

                    le foto fanno un po schifo ma le ho fatte io 10 minuti fa...




                    Last edited by ace; 27-12-09, 19:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      se poi vogliamo parlare di cose un po più esclusive....

                      omega speedmaster del '69, tra le altre cose si riconosce dal logo omega in metallo dorato e non stampato sul quadrante e dal diverso disegno degli indici cronometrici.... anche la cassa è notevolmente diversa da quella attuale...




                      Baume&Mercier extrapiatto anni '30 con anse fisse... molto particolare...



                      patek philippe calatrava anni '60

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        grazie a tutti delle info

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          io vorrei tanto aggiungere alla mia collezione questo

                          IWC PILOT TOP-GUN .. magari rattrappante

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            molto bello
                            Last edited by Scorpion; 26-01-10, 13:39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              io per natale me so regalato questo,


                              a prezzo di costo

                              Pantheon con bracciale acciaio/caucciù
                              cassa da 44 mm, ed 300 metri di impermeabiltà
                              movimento automatico ETA 2824-2



                              Last edited by Sideman; 26-01-10, 14:10.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                io ho questo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X