Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli orologi di BAGONDA... in attesa della moto..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Bagonda ma sul fronte quadranti digitali non esiste nulla che sia considerato di pregio?
    Solo lancette?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pinzo? View Post
      Bagonda ma sul fronte quadranti digitali non esiste nulla che sia considerato di pregio?
      Solo lancette?
      Il digitale e' "perfetto" costa poco dura per una vita, e' preciso e ha decine di funzioni.

      Il meccanico se si rompe devi piangere e costa un occhio della testa.

      Poi.... alla gente non gliene frega nulla se giri con un rolex o patek.
      Agli inizi del 900 era segno di distinzione sociale. Ora anche i macabrini del deserto li vedi nei locali con patek da 60 mila euro.

      Ecco che allora il discroso prestigio va a quel paese. Se non tra VERI intenditori che sanno riconoscere a apprezzare.

      Io in palestra uso questo garmin. fa il suo lavoro.
      Il seiko invece e' uno sfizio. Inutile ma divertente.


      Comment


      • Font Size
        #33
        Quanto costa il garmin ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Gli orologi di BAGONDA... in attesa della moto..

          Originally posted by mito22 View Post
          Ma l'Hamilton ? un orologio di valore?


          Dipende cosa intendi per valore 😉

          Solitamente montano eta che ? il movimento svizzero pi? commerciale in assoluto
          Last edited by Slevin777; 05-04-16, 09:38.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Pinzo? View Post
            Quanto costa il garmin ?
            Credo 240. E' uno dei pochi orologi sportivi che gps ed'e' impermeabile.

            Fino 80 metri credo.

            Inoltre funziona anche come smartwatch. Ti dice quando ti stanno chiamando notifiche ecc.Ma io lo uso solo per il gps

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bagonda View Post
              Il digitale e' "perfetto" costa poco dura per una vita, e' preciso e ha decine di funzioni.

              Il meccanico se si rompe devi piangere e costa un occhio della testa.

              Poi.... alla gente non gliene frega nulla se giri con un rolex o patek.
              Agli inizi del 900 era segno di distinzione sociale. Ora anche i macabrini del deserto li vedi nei locali con patek da 60 mila euro.

              Ecco che allora il discroso prestigio va a quel paese. Se non tra VERI intenditori che sanno riconoscere a apprezzare.

              Io in palestra uso questo garmin. fa il suo lavoro.
              Il seiko invece e' uno sfizio. Inutile ma divertente.


              Bagonda..non ti far fregare...il meccanico non ? vero che si rompe cosi facilmente..e ripararlo non costa nemmeno un okkio della testa....( chiaro se ci passi sopra con l auto su un pp...allora ok )

              un meccanico , dipende da dove prende il colpo....o sgancia i meccanismi di tenuta del bilanciere.... o magari lo rompe....il resto rimane integro...a parte il passarci sopra con un auto
              quindi...facilmente riparabile....se un orologiaio serio ci mette le mani....cio? al massimo cambi bilanciere e spirale.....

              sul discorso dell orologio sia da polso che da panciotto , cio? d tasca...i primi erano tutti ripetizione quarti o minuti...per il semplice motivo che l illuminazione non era come oggi e accendere la candela per vedere l ora non era il massimo...magari quando si era in giro per strada.....

              e i primi luminor panerai sfruttavano la radioattivita per illuminare le lancette..una cosina non proprio salutare

              le tecnologie come detto sono "vecchie"...ma i macchinari estremamente costosi ...adesso con le macchina controllo numerico...fai quel che vuoi con qualit? estreme..addirittura alcuni ruotismi interni si fanno in plastica...tanto non hanno carichi specifici elevati


              fai conto che i vecchi macchinari svizzeri vennero venduti alla russia che ci fece i suoi orologi..i poljot...che poi li vendette alla cina comunista di 3 mano .....

              un esempio di utilizzo di un eta 7750 cosc ? l iwc portoghese......si proprio lui hanno spostato con una platina a ruotismi anteriori i piccoli secondi al 6....dal 9......
              e il tutto...lo fa l eta nei sui laboratori...iwc non ci mette mano...ci monta solo le lancette e lo incassa..in fabbrica

              e non ti dico il movimento del nautilus P.P. ..........

              ti metto un link per farti capire che se un orologio ti viene venduto starato..cio? anticipa o ritarda molto rispetto al cosc...? perch? l han sbattuto per bene...ogni movimento viene controllato e se non supera i parametri..rimandato indietro ( sta cosa si paga...nell orologio..) infatti dall orologiaio..se ? serio...lo controlla sul cronocomparatore prima di consegnarlo...non fa la figura del cioccolataio...dicendoti che ? "normale" che non sono precisi perch? meccanici .con quello che costano poi.......

              C.O.S.C. - Curiosit sugli orologi


              p.s. ormai ci sono mastri orologiai che fanno orologi da decine di milioni di euro in 20 /30 o esemplari l hanno...strano ma vero sono i piu ricercati....
              tipo sto qui che ha fatto il doppio tourbilion...poi copiato da sea gull
              Greubel Forsey

              Comment


              • Font Size
                #37
                Beh, costa poco riparare un meccanico? Io l'anno scorso ho fatto fare la revisione al mio Hamilton Khaki king e ho speso 200 € perch? mi hanno dovuto sostituire il cuscinetto del rotore... su un orologio che ne vale... quanti? 300? per? alla fine mi dispiaceva lasciarlo cos?, e ho pagato
                chiunque altro con 200 € si sarebbe comprato un orologio nuovo non automatico

                ah, per finire, un'altra parte che si usura molto in casi normali ? il perno della ruota di scappamento, che compie parecchi giri al minuto :gaen:
                Last edited by LoreXS; 06-04-16, 13:48.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by LoreXS View Post
                  Beh, costa poco riparare un meccanico? Io l'anno scorso ho fatto fare la revisione al mio Hamilton Khaki king e ho speso 200 ? perch? mi hanno dovuto sostituire il cuscinetto del rotore... su un orologio che ne vale... quanti? 300? per? alla fine mi dispiaceva lasciarlo cos?, e ho pagato
                  chiunque altro con 200 ? si sarebbe comprato un orologio nuovo non automatico

                  ah, per finire, un'altra parte che si usura molto in casi normali ? il perno della ruota di scappamento, che compie parecchi giri al minuto :gaen:
                  con tutto il rispetto..torna da quel LADRO del tuo orologiaio e mandalo a f......

                  quell hamilton monta il calibro eta 2834-2 customizzato SOLO sul rotore...finitura base....

                  ora.....come si evince qui costa il movimento COMPLETO 150 e piu iva...
                  MOVIMENTO MECCANICO ETA 2834/2 - Swissforniture

                  poteva cambiarti tutto il movimento...smontare il cuscinetto dal nuovo rotore e metterlo sul tuo..e avevi un orologio nuovo...garantito 2 anni..pi? il tuo vecchio movimento come parti di ricambio futuri...........

                  cmq sta storia del rotore non quadra molto in un orologio di pochi anni di vita.....costa 10e un cuscinetto....impossibile che per revisionarlo ti abbia chiesto 200....ci revisioni un rolex con 200e...... revisionare un eta..son massimo 2 ore ..........
                  prossima volta i tuoi meccanici portali qui...
                  Riparazione orologi a Milano | Rodolfo Saviola l'orologiaio come una volta
                  se rolex
                  DM Orologeria - Riparazione Orologi a Milano
                  o da patrick in via settembrini angolo vitruvio a milano..negozietto accanto ad un supermarket piccolissimo...ma bravo..ed onesto

                  per il resto...a meno di parlare di cronografi...si consumano i pezzi su un orologio per scarsa lubrificazione o secchezza degli stessi....altrimenti anche il motore di un auto si rovinerebbe

                  p.s. facciamo distinzione tra quarzi...con pannelli lcd..ed elettromeccanci...quelli con le lancette..anche questi ultimi han bisogno di revisione..ma dato il basso prezzo del movimento..si portano alla morte..e poi si cambia il movimento in toto staccando le parti customizzate dal vecchio movimento e riapplicandole sul nuovo....tanto son tutti eta sempre che l orologiaio sia onesto......

                  p,p,s---e se volevi potevi metterti su un eta c.o.s.c....con quello che hai speso non sto scherzando..gli eta si possono "elaborare"

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Quanto costa il garmin ?
                    Io l'ho preso a 179 euro,lo uso soprattutto per il nuoto,ma ? anche carino da indossare tutto il giorno!
                    Impermeabile fino a 50 mt.
                    c'? anche il vivoactive hr,che tra le altre cose in pi? ha anche il cardiofrequenzimetro incorporato.

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mano View Post
                      con tutto il rispetto..torna da quel LADRO del tuo orologiaio e mandalo a f......

                      quell hamilton monta il calibro eta 2834-2 customizzato SOLO sul rotore...finitura base....

                      ora.....come si evince qui costa il movimento COMPLETO 150 e piu iva...
                      MOVIMENTO MECCANICO ETA 2834/2 - Swissforniture

                      poteva cambiarti tutto il movimento...smontare il cuscinetto dal nuovo rotore e metterlo sul tuo..e avevi un orologio nuovo...garantito 2 anni..pi? il tuo vecchio movimento come parti di ricambio futuri...........

                      cmq sta storia del rotore non quadra molto in un orologio di pochi anni di vita.....costa 10e un cuscinetto....impossibile che per revisionarlo ti abbia chiesto 200....ci revisioni un rolex con 200e...... revisionare un eta..son massimo 2 ore ..........
                      prossima volta i tuoi meccanici portali qui...
                      Riparazione orologi a Milano | Rodolfo Saviola l'orologiaio come una volta
                      se rolex
                      DM Orologeria - Riparazione Orologi a Milano
                      o da patrick in via settembrini angolo vitruvio a milano..negozietto accanto ad un supermarket piccolissimo...ma bravo..ed onesto

                      per il resto...a meno di parlare di cronografi...si consumano i pezzi su un orologio per scarsa lubrificazione o secchezza degli stessi....altrimenti anche il motore di un auto si rovinerebbe

                      p.s. facciamo distinzione tra quarzi...con pannelli lcd..ed elettromeccanci...quelli con le lancette..anche questi ultimi han bisogno di revisione..ma dato il basso prezzo del movimento..si portano alla morte..e poi si cambia il movimento in toto staccando le parti customizzate dal vecchio movimento e riapplicandole sul nuovo....tanto son tutti eta sempre che l orologiaio sia onesto......

                      p,p,s---e se volevi potevi metterti su un eta c.o.s.c....con quello che hai speso non sto scherzando..gli eta si possono "elaborare"
                      Io sapevo che revisionare un Daytona dall'assistenza ufficiale Rolex costa circa 600 ?...
                      In effetti credo che nel mio caso ci abbia mangiato su non poco, mi ha detto che l'orologio ha preso un colpo... mah, potrebbe anche essere stato... va beh, grazie x le info, x le prossime volte tra l'altro prima l'orologio perdeva pochi secondi al giorno, adesso va avanti... ma come cazz me l'hanno regolato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ma dei Vacheron Constantin che mi dite? Non potr? MAI permettermelo, ma trovo alcuni modelli stupendi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          stavo dietro ad un vc 222, peccato me l'abbiano soffiato un paio di giorni prima che andassi in gioielleria al suo posto ho preso un moonwatch

                          vc comunque splendidi orologi eleganti

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            stavo dietro ad un vc 222, peccato me l'abbiano soffiato un paio di giorni prima che andassi in gioielleria al suo posto ho preso un moonwatch

                            vc comunque splendidi orologi eleganti


                            Un po pi? su del moon 😉 , per? ottimo orologio anche quello

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              diverse spanne sopra il moon, anche come prezzo

                              io cerco il 222 quadro, vale qualcosa meno ma adoro gli orologi di forma e il vc secondo me ? una piccola opera (lo stile genta si vede lontano un miglio)

                              comunque prima o poi avrei voluto prendere anche il moon, quindi non ? stato un ripiego

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io invece cerco questo...

                                Al momento ho un prestige, insomma orologi un po pi? comuni del vc 😉

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X