Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli orologi di BAGONDA... in attesa della moto..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    bello, ma secondo me el primero va preso nella sua forma originale (chrono, la versione 1969 mi piace molto)

    peccato se ne sentano di tutti i colori sul movimento

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by dingo125 View Post
      bello, ma secondo me el primero va preso nella sua forma originale (chrono, la versione 1969 mi piace molto)

      peccato se ne sentano di tutti i colori sul movimento


      Il mio problema ? un polso piccolo quindi gi? un 40 ? troppo e comunque sono amante del solo tempo , questo in teoria senza complicazioni non dovrebbe dare problemi

      Comment


      • Font Size
        #48
        Stesso problema che ho anch'io, polsi piccoli

        42 ? il mio limite massimo, e mi spiace perch? vorrei tanto prendere un luminor
        Last edited by dingo125; 10-04-16, 16:58.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by dingo125 View Post
          Stesso problema che ho anch'io, polsi piccoli

          42 ? il mio limite massimo, e mi spiace perch? vorrei tanto prendere un luminor

          44 davvero troppo per me 😞, per? molto bello e affidabile

          Comment


          • Font Size
            #50
            a me piace il Patrimony Traditionnelle :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ti accontenti inZomma!!! 😉

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by LoreXS View Post
                Io sapevo che revisionare un Daytona dall'assistenza ufficiale Rolex costa circa 600 €...
                In effetti credo che nel mio caso ci abbia mangiato su non poco, mi ha detto che l'orologio ha preso un colpo... mah, potrebbe anche essere stato... va beh, grazie x le info, x le prossime volte tra l'altro prima l'orologio perdeva pochi secondi al giorno, adesso va avanti... ma come cazz me l'hanno regolato?
                sulle revisioni dipende che ...revisione si tratta.....
                argomento vasto...che parte dallo smontaggio del movimento con pulizia,lubrificazione e rimontaggio dello stesso e regolazione..alla sostituzione di rubini o altri componenti...
                qui ti fanno vedere che in 20m si fanno tante cose sui rolex...
                https://www.youtube.com/watch?v=goGdgPkIEa0
                https://www.youtube.com/watch?v=nAIh1LQjPiE

                indi per cui.......( costo poi della manodopera che varia...molto..)

                fai conto che per i lemania crono ( montato ,ai tempi,quasi su tutti i migliori..crono) non si trovano piu i pezzi...e SOLO il pezzo che fa partire il crono...quello piu sollecitato...costa 105 e piu iva....(sticazzi ....)

                per le regolazioni dell orologio...........cu sarebbe da scrivere ORE..

                cmq si usa il cronocomparatore....
                Crono-comparatori - Swissforniture
                per regolarlo..se te lo regolano male....cmq per i movimenti "basilari".....ETA accetta coem normali fluttuazioni -7 +15 second l giorno ..... vedi tu..

                il cosc -4 +5 come scritto sopra in altro post....

                POI...dipende quante regolazioni ha il movimento..a volte un movimento che costa 100 volte i piu di una base..ha solo la parte regolazioni e la finitura diversa

                per quanto riguarda i V.C che trattate sopra...ai tempi ? stato un buco nell acqua nessuno lo voleva..quasi tutti invenduti...

                il discorso ? che si pu? fare tutto in orologeria..il problema poi ? chi te lo compra....si parte cosi...chi produce movimenti complicati li propone alle maison...e poi loro calcolano li costi e fanno indagini presso i concessionari di quanti "fessi" ci sono disposti a comprarli...e da li poi si vede......

                fate caso che rolex ha fatto complicati negli anni 50 60...poi ha mollato il colpo....troppi flop...meglio fare referenze diverse cambiando la lunetta o la corona o la dimensione della cassa....con i movimenti tutti ( quasi ) uguali...

                poi...compratevi quello che piu vi piace

                p.s. i complicati non sono per nulla piu deboli di qualsiasi altro movimento solo tempo o crono

                p.p.s. mi son dimenticato che esiste un cronocompataore su android.. se volete spippolettarvi
                https://play.google.com/store/apps/d...ckoprint&hl=it
                Last edited by mano; 11-04-16, 10:51.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Slevin777 View Post
                  Io invece cerco questo...

                  Al momento ho un prestige, insomma orologi un po pi? comuni del vc 😉
                  Bellissimo. Mai visto dal vivo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Due speedy. Rigorosamente su cinturino. Il bracciale loro non mi ha mai convito anche se bellissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Belli, complimenti,omega ha tutto un suo fascino che dir se ne voglia !

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Slevin777 View Post
                        Belli, complimenti,omega ha tutto un suo fascino che dir se ne voglia !
                        Grazie, si. Se piacciono piacciono tanto

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          16710... mentre si fattura... che spettacolo


                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Vogliamo parlarne?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Slevin777 View Post
                              Vogliamo parlarne?
                              eh ma qua non vale

                              un ferro pesante lo ho anche io.... ma non da mettere in giro su internet.

                              questo posso... pausa pranzo. dopo aver chiuso un cliente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by bagonda View Post
                                eh ma qua non vale



                                un ferro pesante lo ho anche io.... ma non da mettere in giro su internet.



                                questo posso... pausa pranzo. dopo aver chiuso un cliente.





                                Io non lo ho...
                                Magariiiii😉

                                Rolex belli ma mai considerato di acquistarlo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X