Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 4 cibi che potrebbero scomparire dalle nostre tavole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    comunque mi chiedo... che senso ha una societ? scientifica di nutrizione vegana quando dovrebbe essere (secondo quel che si dice) una societ? scientifica di nutrizione e basta?


    dai chris ***** stasera sono ozioso e in multitasking, estrapolami quella cosa.. mi interessa solo il nome dello studio o almeno gli autori.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Son ozioso pure io , sto ascoltando i pink floyd

      Guardati quel video e non rompere :gaen:

      Ci son tutti i dati

      Comment


      • Font Size
        #228
        scusate se mi intrometto.....

        ma dalla mia di tavola (quando passiamo io e mio figlio) sparisce sempre di tutto... ma proprio tutto.... anche le briciole.....

        devo preoccuparmi + degli altri?

        scusate l' OT

        Comment


        • Font Size
          #229
          ho appena scoperto che lo studio sulla setta dei sette giorni (scusate il gioco di parole) ? avvenuto alla loma linda uni, che ? di propriet? appunto della 7da (7 days adventist church) ... hem...

          tralasciando che nello studio sono stati considerati vegetariani anche quelli che mangiavano pesce o saltuariamente carne.


          scusate ma questa ? scienza?

          non vi basta la motivazione etica?

          Comment


          • Font Size
            #230
            Infatti una statistica non ? una scienza, ? una statistica

            E non considerano vegetariani chi mangia carne e pesce, semplicemente rientrano nei casi monitorati

            Poi se te credi barino sui nr, come tutti gli altri studi,nn so che dirti

            Di nr e studi in giro ce ne sono a bizzeffe, se credi siano falsi o inventati o manovrati ad uso consumo di pochi ....

            Io per? aspetto altri dati e studi che affermino il contrario, cos? posso decidere pure io se crederci o meno

            Comment


            • Font Size
              #231
              Arabryscola ? un talebano dei veg

              Io comprendo e trovo anche una giusta dieta e linea di vita quella di preferire il vegetariano , ma non riesco a comprendere questi estremismi , catastrofismi a difesa di non si sa manco cosa .
              Dire che il consumo di carne uccide il pianeta , sentire gli animalisti estremisti che poi faticano ad assecondare idee e pensieri di altri umani ... mi pare poco coerente . E come tutto ci? che trovo incoerente , perde ai miei occhi di credibilit? .

              Mangiare vegetariano ? anche buono e spesso mi dedico alla cosa anche se in cucina non sono ancora ferrato in tal materia

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Arabryscola ? un talebano dei veg

                Io comprendo e trovo anche una giusta dieta e linea di vita quella di preferire il vegetariano , ma non riesco a comprendere questi estremismi , catastrofismi a difesa di non si sa manco cosa .
                Dire che il consumo di carne uccide il pianeta , sentire gli animalisti estremisti che poi faticano ad assecondare idee e pensieri di altri umani ... mi pare poco coerente . E come tutto ci? che trovo incoerente , perde ai miei occhi di credibilit? .

                Mangiare vegetariano ? anche buono e spesso mi dedico alla cosa anche se in cucina non sono ancora ferrato in tal materia
                qualunque estremismo di qualunque tipo non mi riguarda
                a parte la fi.ga...quella si, sono un estremista...
                :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Arabryscola ? un talebano dei veg

                  Io comprendo e trovo anche una giusta dieta e linea di vita quella di preferire il vegetariano , ma non riesco a comprendere questi estremismi , catastrofismi a difesa di non si sa manco cosa .
                  Dire che il consumo di carne uccide il pianeta , sentire gli animalisti estremisti che poi faticano ad assecondare idee e pensieri di altri umani ... mi pare poco coerente . E come tutto ci? che trovo incoerente , perde ai miei occhi di credibilit? .

                  Mangiare vegetariano ? anche buono e spesso mi dedico alla cosa anche se in cucina non sono ancora ferrato in tal materia


                  Gli estremismi non mi appartengono

                  Ma guardati cosa costa un kg di carne in tavola, in termini di acqua, anidridecarbonica prodotta, terreno occupato ecc

                  Son calcoli matematici, mica magie
                  Poi moltiplichi per i kg di carne disponibili, e confronti con le risorse disponibili

                  Le conclusioni poi sn personali, ma se in casa hai 2 kg di pasta, fai fatica a mangiare pasta tutti i giorni per un mese... ? lo stesso calcolo "estremista"

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Infatti una statistica non ? una scienza, ? una statistica

                    E non considerano vegetariani chi mangia carne e pesce, semplicemente rientrano nei casi monitorati

                    Poi se te credi barino sui nr, come tutti gli altri studi,nn so che dirti

                    Di nr e studi in giro ce ne sono a bizzeffe, se credi siano falsi o inventati o manovrati ad uso consumo di pochi ....

                    Io per? aspetto altri dati e studi che affermino il contrario, cos? posso decidere pure io se crederci o meno
                    le statistiche per? devono seguire un criterio logico.
                    le statistiche non portano a conclusioni se le correlazioni non sono fatte in modo sensato. (vedi liberalizzazione mariuana e omicidi in uno stato americano)

                    continui a ripetere che i numeri e gli studi sono innumerevoli ma a parte
                    key (irrilevante, oltretutto le conclusioni non le hai nemmeno lette), il china (falso) e questo dei 7da (evidentemente fazioso, ti consiglio di guardare poi lo studio che fecero negli anni 60 riguardo il fumo) che altro c'? di interessante che dimostri che mangiare carne fa male? (mangiare non significa abusare, se ci fosse il bisogno di ricordarlo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      le statistiche per? devono seguire un criterio logico.
                      le statistiche non portano a conclusioni se le correlazioni non sono fatte in modo sensato. (vedi liberalizzazione mariuana e omicidi in uno stato americano)

                      continui a ripetere che i numeri e gli studi sono innumerevoli ma a parte
                      key (irrilevante, oltretutto le conclusioni non le hai nemmeno lette), il china (falso) e questo dei 7da (evidentemente fazioso, ti consiglio di guardare poi lo studio che fecero negli anni 60 riguardo il fumo) che altro c'? di interessante che dimostri che mangiare carne fa male? (mangiare non significa abusare, se ci fosse il bisogno di ricordarlo)
                      Appunto , sliegami cosa trovi di non logico in un campione di oltre 90000 persone che non usa alcool ne fumo, di cui alcuni completamente vegani, altri otovegano, altri mangiano un po di carne, senza abusare come sostieni tu

                      Anche a volerlo fare apposta, si farebbe molta fatica
                      Questa corrente religiosa invece offre il dato pi? attendibile disponibile

                      Poi se tu preferisci mischiare chi abusa di alcool, fumo, carni ecc e credi sia uno studio pi? attendibile... Dobbiamo discutere il termine attendibile

                      Se vuoi monitorare gli effetti del solo cibo, x me ? meglio tralasciare gli altri
                      Nn so te

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Appunto , sliegami cosa trovi di non logico in un campione di oltre 90000 persone che non usa alcool ne fumo, di cui alcuni completamente vegani, altri otovegano, altri mangiano un po di carne, senza abusare come sostieni tu

                        Anche a volerlo fare apposta, si farebbe molta fatica
                        Questa corrente religiosa invece offre il dato pi? attendibile disponibile

                        Poi se tu preferisci mischiare chi abusa di alcool, fumo, carni ecc e credi sia uno studio pi? attendibile... Dobbiamo discutere il termine attendibile

                        Se vuoi monitorare gli effetti del solo cibo, x me ? meglio tralasciare gli altri
                        Nn so te
                        che conclusioni "vegetariano" ? meglio non pu? essere enunciato perch? appunto nel campione non sono tutti vegetariani.. parliamo di 2700 morti, mica sono morti tutti eh.

                        ovviamente il tutto facendo finta di non ricordare dove e da chi ? stato condotto lo studio. (un po' come uno studio su ***, condotto a citt? del vaticano)

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          mai chiedere all'oste se il vino ? buono :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            ... ho pure trovato un sito veg che dice chiaramente di non scegliere il vegetarianesimo per la salute

                            Don't go vegetarian or vegan for health benefits - Vegsource.com

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              noto che il problema non ? la carne...

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                che conclusioni "vegetariano" ? meglio non pu? essere enunciato perch? appunto nel campione non sono tutti vegetariani.. parliamo di 2700 morti, mica sono morti tutti eh.

                                ovviamente il tutto facendo finta di non ricordare dove e da chi ? stato condotto lo studio. (un po' come uno studio su ***, condotto a citt? del vaticano)
                                Allora non hai guardato le tabelle dove vengono indicate le percentuali di patologie presenti all interno del campione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X