Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BICI come le lavate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    l'unica cosa buona(almeno dalle loro dichiarazioni) del muc-off è che è biodegradbile ...poi l'efficacia è relativa allo sporco che hai da rimuovere.
    sulle croste che vedo sulle bici trascurate puo' fare ben poco. serve roba + aggressiva.

    sullo sporco fresco ha vita facile , ma da quel che costa preferisco allora usare acqua sapone neutro e poi per rifinire panno in microfibr pulitissimo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alone View Post
      l'unica cosa buona(almeno dalle loro dichiarazioni) del muc-off è che è biodegradbile ...poi l'efficacia è relativa allo sporco che hai da rimuovere.
      sulle croste che vedo sulle bici trascurate puo' fare ben poco. serve roba + aggressiva.

      sullo sporco fresco ha vita facile , ma da quel che costa preferisco allora usare acqua sapone neutro e poi per rifinire panno in microfibr pulitissimo.
      Per sporco incrostato, petrolio bianco

      Lo usavo anche per la moto, quando dovevo pulire zone del motore o sgrassare la trasmissione.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nigel76 View Post

        Per sporco incrostato, petrolio bianco

        Lo usavo anche per la moto, quando dovevo pulire zone del motore o sgrassare la trasmissione.
        io uso il gasolio, ma solo xchè ne ho un po' in garage..inoltre lascia la trasmissione leggermente meno secca del petrolio. ma vanno bene entrambi.
        Il muc-off, sincermanente , dopo il primo entusiasmo, l'ho mollato.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alone View Post

          io uso il gasolio, ma solo xchè ne ho un po' in garage..inoltre lascia la trasmissione leggermente meno secca del petrolio. ma vanno bene entrambi.
          Il muc-off, sincermanente , dopo il primo entusiasmo, l'ho mollato.
          Ok il gasolio, può avere senso sulla trasmissione....ma su parti verniciate, secondo me non è il massimo.

          Una latta da 1lt di petrolio bianco costerà sui 10€ ma ti assicuro che fa miracoli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Ok il gasolio, può avere senso sulla trasmissione....ma su parti verniciate, secondo me non è il massimo.

            Una latta da 1lt di petrolio bianco costerà sui 10€ ma ti assicuro che fa miracoli
            si,certo solo trasmissione o parti tipo un cerchione in alluminio, sul mozzo..dove si puo' annidiare lo sporco tenace... ..sul resto vado di shampoo neutro..
            Last edited by Alone; 17-10-23, 17:17.

            Comment

            X
            Working...
            X