Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti palestra/fisioterapia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Credo sia possibile allungarlo...il problema è che quando si passano certe esperienze, non si ha proprio voglia di tornare sotto i ferri...vero Da?
    Una domanda, ma le piastre te le hanno tolte?

    Io mi limiterei a fare Leg extension e Leg curl...unito a adduttori. Non credo si tratti di "assenza" di muscolo, ma di ipotrofia. Io, come sai, ho un problema simile al tuo, il mio quadricipite è stato tranciato dal femore e, ovviamente, dove hanno cucito è come se fosse "morto"...ma con tanta palestra ho scoperto che il muscolo si è adattato, in pratica si è sviluppato in alcuni punti che normalmente restano "secondari" e ha sopperito a molti problemi. Certo, la mia fortuna è avere le gambe lunghe uguali, ma per fare gli esercizi che ti ho detto si sta seduto o sdraiati
    Io faccio ancora fatica con adduttori e tensore della fascia lata, il primo perchè sono eccessivamente legato in seguito ai fermi forzati, il secondo perchè è stato tagliato più volte nelle operazioni...

    Che dire Davide, occorre pazienza e tanto lavoro, ma poi, ne sono convinto, i risultati si vedono e si sentono...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      ...
      Nel 2003 ho subito una grave esplosione ossea (femore in 66 parti) (oltre a tante altre cosette a schiena torace ecc. ecc., ma avevo voglia di farmi un giro in elicottero ah,ah) e piuttosto che tagliare hanno ricomposto il tutto meglio che potevano ma ora mi trovo cos?.. ho anche il femore pi? corto di 3,5 cm quindi tanti esercizi che richiedino equilibrio e baricentro centrale.. NUN POSSO FARLI..
      io ho subito una frattura scomposta tibia / perone, ma ovviamente molto meno grave della tua.
      Inizialmente ho chiamato un fisioterapista che veniva a casa due volte la settimana, facendomi fare esercizi per riacquistare tono muscolare.
      Da l? ho cominciato a fare palestra.
      Mi dispiace che stiamo lontani, altrimenti avrei potuto consigliarti una persona competente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Il problema ? che ho le ginocchia sfasate di 3,5 cm di altezza quindi non posso fisicamente correre... o ? che se tu provassi a correre con uno zoccolo di legno alto e scalzo con l'altro piede..

        No, me l'ha portato via la befana perch? sono un ragazzo cattivo.. ah,ah..

        Nel 2003 ho subito una grave esplosione ossea (femore in 66 parti) (oltre a tante altre cosette a schiena torace ecc. ecc., ma avevo voglia di farmi un giro in elicottero ah,ah) e piuttosto che tagliare hanno ricomposto il tutto meglio che potevano ma ora mi trovo cos?.. ho anche il femore pi? corto di 3,5 cm quindi tanti esercizi che richiedino equilibrio e baricentro centrale.. NUN POSSO FARLI..
        Non ? certamente un problema valutabile via internet e se fosse il mio corpo, non lo farei vedere nemmeno dal primo fisioterapista-massaggiatore-accrocchista che passa.
        Il tuo problema non ? di natura estetica, a quello si pensa dopo.
        Se vuoi investire un p? di impegno su te stesso devi occuparti prima di tutto di rendere il tuo corpo sufficientemente funzionante, ovvero andare alla ricerca delle potenzialit? residue delle varie strutture.
        Tu hai decine di articolazioni in disfunzione che interferiscono negativamente con complicatissimi ritmi biologici, avrai percezioni errate della tua posizione nello spazio, tutte particolarit? che rovinano ulteriormente il tuo corpo nel tempo.
        ? possibile rallentare notevolmente questo processo -e sentirti meglio subito- affidandoti ad un professionista competente che ti visiter? regolamente ( con questo intendo anche solo 6 sedute l'anno omogeneamente distribuite ).
        inoltre non dimenticare di evitare come la peste esercizi e posture consigliati da chi non ti conosce pi? che profondamente.
        A chi rivolgerti ? Io ti consiglio un Osteopata ( ma sono di parte ) assolutamente legato al Registro Osteopati Italia ( gli altri sono potenzialmente dei ciarlatani , alcuni miei pseudocolleghi si fanno chiamare Osteopati dopo un corso di sei mesi, mentre per i corsi Roi ci vogliono 6 anni, avendo gi? una laurea come fisioterapista , medico o scienze motorie).
        Altri buoni colleghi sono i chiropratici o fisioterapisti esperti , almeno 4-5 anni di lavoro appassionato , che siano appassionati di terapia manuale con corsi post laurea di uno o due anni.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by grazio85 View Post
          Non ? certamente un problema valutabile via internet e se fosse il mio corpo, non lo farei vedere nemmeno dal primo fisioterapista-massaggiatore-accrocchista che passa.
          Il tuo problema non ? di natura estetica, a quello si pensa dopo.
          Se vuoi investire un p? di impegno su te stesso devi occuparti prima di tutto di rendere il tuo corpo sufficientemente funzionante, ovvero andare alla ricerca delle potenzialit? residue delle varie strutture.
          Tu hai decine di articolazioni in disfunzione che interferiscono negativamente con complicatissimi ritmi biologici, avrai percezioni errate della tua posizione nello spazio, tutte particolarit? che rovinano ulteriormente il tuo corpo nel tempo.
          ? possibile rallentare notevolmente questo processo -e sentirti meglio subito- affidandoti ad un professionista competente che ti visiter? regolamente ( con questo intendo anche solo 6 sedute l'anno omogeneamente distribuite ).
          inoltre non dimenticare di evitare come la peste esercizi e posture consigliati da chi non ti conosce pi? che profondamente.
          A chi rivolgerti ? Io ti consiglio un Osteopata ( ma sono di parte ) assolutamente legato al Registro Osteopati Italia ( gli altri sono potenzialmente dei ciarlatani , alcuni miei pseudocolleghi si fanno chiamare Osteopati dopo un corso di sei mesi, mentre per i corsi Roi ci vogliono 6 anni, avendo gi? una laurea come fisioterapista , medico o scienze motorie).
          Altri buoni colleghi sono i chiropratici o fisioterapisti esperti , almeno 4-5 anni di lavoro appassionato , che siano appassionati di terapia manuale con corsi post laurea di uno o due anni.
          Conosci qualcuno a Parma/Mantova?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Qui c'è la lista di osteopati ROI per regioni.
            Questi hanno studiato tutti almeno 6 anni oltre la prima laurea, sono sicuramente tutti professionisti cui ci si può affidare.

            http://www.roi.it/index.jsp

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by grazio85 View Post
              Qui c'? la lista di osteopati ROI per regioni.
              Questi hanno studiato tutti almeno 6 anni oltre la prima laurea, sono sicuramente tutti professionisti cui ci si pu? affidare.

              http://www.roi.it/index.jsp
              Perfetto.. senn? sento Costa e faccio un salto da lui che sono stufo di zoppicare...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Da quel che ho visto hanno una mentalità molto improntata sull'urgenza e meno sul cronico ( prevenzione patologie future) ma sono sicuramente competenti .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by grazio85 View Post
                  Da quel che ho visto hanno una mentalit? molto improntata sull'urgenza e meno sul cronico ( prevenzione patologie future) ma sono sicuramente competenti .
                  Vado da Macchiagodena casomai...

                  Si costa ? pi? sul 'ti faccio correre domattina'...

                  Cmq. ne sapranno pi? di me di sicuro o su uno che fa pesi in palestra..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    più di un osteopata medio, non lo so.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      http://www.associazionechiropratici.it
                      Se cerchi un chiropratico lo trovi qui, io vado da Erik Bergstrom a Pisa, era nello staff della Nazionale di Calcio agli Europei 2008.
                      Lui è veramente bravo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        trovati una palestra seria con personale qualificato che ti possa seguire... a casa magari rischi di fare + danni che altro (o cmq non ottenere risultati)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Conosci qualcuno a Parma/Mantova?
                          Se vuoi posso provare a chiedere all'osteopata dove vado io se conosce qualcuno in zona Parma/Mantova.

                          Passate le feste lo chiamo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            davide ce n'è uno in gamba pure qui a piacenza però poi non so come funzioni la questione massaggi, star seduto in un auto iper rigida.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X