Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    6: Non eseguire gli esercizi seguenti:

    a: Lento dietro la nuca

    b: Distensioni su panca portate al collo

    c: Stacchi da terra a gambe tese in piedi su rialzi

    d: Qualsiasi cosa al Multypower

    e: Chin up o Lat machine presa (troppo)larga

    Per la maggior parte di noi questi esercizi sono dei distruttori del corpo
    NOn sono tanto d'accordo sul punto A, se si esegue un buon riscaldamento. Pensa che a me farlo avanti, mi fa male alle vertebre cervicali
    Pensa che nella palestra dove mi sono iscritto mi hanno inserto lo squat al multypower (mai ascoltato ovviamente)

    Comment


    • Font Size
      #137
      Oggi squat e stacchi a gambe tese (tecnicamente difficilissimo farlo bene), ho aumentato di un kiletto x parte come suggerisce Vale!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Dex, oggi vengo dalle tue parti... porto i guantoni?

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Why man ?
          E' dannoso anche il lento dietro con bilanceri ? Io mi ci trovo benissimo ...
          Per il multi sono daccordo ma ... la maggioranza delle persone che non riesce a fare bene la tradizionale pressa secondo me se vuole passare ad uno pseudosquat ? meglio che lo faccia prima la multi ... nel libero se non ? *perfetto* c'? da farsi male comunque imho ... tu che ne dici ?
          E gli stacchi ? Sono esercizio imprenscindibile di qualsiasi atleta velocista come mai fanno male ?

          Io suggerirei tirate al meno con girata e strappo finale
          Inoltre per finire la schiena e le articolazioni chiederei con un mezzo squat jump
          Pensare che mi allenavo cos? anche pur di correre forte ... senza preoccuparmi che mi avanzano ancora degli annetti in cui portarmi appresso questo corpo ...

          Luned? scheda nuova forza pura e gambe con trasformazione velocit? in vista del palio di Giugno ... domanda ... la trasformazione finale di un esercizio di forza (4 reps) o parziale forza (6-8 reps) porta comunque al reclultamento di fibre bianche quindi non dovrebbe "vanificare" o limitare l'esito del ciclo appena compiuto in termini di aumento del volume<->massa muscolare ... that's right ?
          Partendo dal fondo: Right! ? SATTO.
          Certo che nello squat libero ? facile farsi male ...ma io predico la pazienza e la lungimiranza...quindi si ha tutto il tempo per migliorare la flessibilit? della caviglia e della catena cinetica posteriore ...basta partire dal bilancere scarico...e migliorarsi con foto, filmati ecc ecc.
          Se non sai fare lo squat libero, il Multypower NON ? comunque il modo per impararlo...e provoca forze di taglio impressionanti sulla femoro-rotulea.Forzare le articolazioni lungo un arco di movimento fisso e arbitrario significa cercare l'infortunio.
          Come al solito mi avete fatto scrivere un papiro per niente.Nel post sullo squta ho presentato anche delle valide alternative: Ve le ricordo:
          - Ball Squat
          - Squat ad una gamba
          - Squat con perno di sollevamento su due rialzi


          Cos'? il lento dietro con bilanceri?

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Qu? invece non sono daccordo parliamone ...
            Premesso che sempre di squat si parla perch? nel caso degli stacchi da terra o altro neppure io la uso ...
            Anche Neeko lo disse a suo tempo ...
            L'ultima volta che ho fatto squat senza cintura bene con istruttore attaccato al culo a prova di finocchio per seguirmi e due laterali che controllavano la schiena ... il giorno dopo avevo un male alla schiena che met? basta ...
            Se uno si mette la cintura senza che sia stretta alla morte pu? contrarre lombari e addominali rimanendo sostenuto allo stesso modo di uno che non ce l'ha ... Quanto alle fasce ... quando si scende anche se il peso non ? eccessivo magari alla terza serie ... ? inevitabile che le ginocchia vengano un po' mosse ... oppure adirittura si manifesti un piccolo tremolio temporaneo ... Se non ci sono le fasce a lungo termine uno si distrugge ginocchia e schiena ...
            Insomma non credo che la cintura o le fasce siano solo estetiche ...
            Non ho detto che siano estetiche.Dico che infrangono anche l' ottavo e il decimo comandamento...Fasce e cinture servono a strafare.Non sei in gara, ove un supporto ? consentito dal regolamento e fortemente incoraggiato per avere gli stessi vantaggi degli altri. Servono a macinare quella ripetizione o quella serie in pi? di cui NON hai bisogno...Servono a distoglierti dalla progressione con piccoli incrementi e dal corretto bilanciamento della forza nei vari distretti...Se hai bisogno di una cintura significa che la bassa schiena e la sezione mediana sono rimaste indietro rispetto alla forza delle cosce e/o cerchi una scappatoia per rendere l'allenamento meno duro. Lo squat non ? un esercizio per le cosce. ? un esercizio per il corpo. E su tutto il corpo devi concentrarti quando sollevi. Se le ginocchia tremano o ruotano all'interno hai comunque avuto troppa fretta nell'incrementare il carico. Inoltre significa che NON sei ancora padrone della tecnica O non sei ancora abbastanza flessibile per eseguirlo bene...Perch? le consiglierei SOLO se uno non ? capace di tenere la tibia DIETRO la linea degli alluci e le ginocchia sopra i piedi.
            Io il mal di schiena ce l'avevo quando usavo la cintura.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Why man ?
              E' dannoso anche il lento dietro con bilanceri ? Io mi ci trovo benissimo ...
              Per il multi sono daccordo ma ... la maggioranza delle persone che non riesce a fare bene la tradizionale pressa secondo me se vuole passare ad uno pseudosquat ? meglio che lo faccia prima la multi ... nel libero se non ? *perfetto* c'? da farsi male comunque imho ... tu che ne dici ?
              E gli stacchi ? Sono esercizio imprenscindibile di qualsiasi atleta velocista come mai fanno male ?

              Io suggerirei tirate al meno con girata e strappo finale
              Inoltre per finire la schiena e le articolazioni chiederei con un mezzo squat jump
              Pensare che mi allenavo cos? anche pur di correre forte ... senza preoccuparmi che mi avanzano ancora degli annetti in cui portarmi appresso questo corpo ...

              Luned? scheda nuova forza pura e gambe con trasformazione velocit? in vista del palio di Giugno ... domanda ... la trasformazione finale di un esercizio di forza (4 reps) o parziale forza (6-8 reps) porta comunque al reclultamento di fibre bianche quindi non dovrebbe "vanificare" o limitare l'esito dell'esercizio appena compiuto in termini di aumento del volume<->massa muscolare ... that's right ?
              Mai detto che gli stacchi facciano male.Anzi.
              Ho parlato di stacchi a gambe tese su rialzi con schiena a "paracadute".

              Comment


              • Font Size
                #142
                io sta mattina faccio un po a botte.....

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Ciao gabel ? qualche mese che ho smesso di andare in palestra....volevo fare qualcosa di diverso e mi sono attrezzato in casa....l'idea del tuo allenamento mi piace e vorrei provare ma ancora non ho ben capito cosa intendi quando parli di 1x8 1x5 .....es 1x8 press con manubri ? una singola serie con 8 ripetizioni o ? un singolo esercizio con 8 serie e ripetizioni da 5/8 colpi? grazie


                  Press con manubri : 1 x 8 con 28,250 + svariate rondelle per equilibrare il peso( i dischi economici sono spesso imprecisi, di solito in eccesso) + manubri, collari a vite e Power Hooks ; non ho fatto pausa tra la 7 e la 8 e a sinistra l'ultima ? salita con una lentezza disarmante ...ma ? salita...ho solo staccato un p? la scapola dalla panca.

                  Chin up supinato con 12 kg di zavorra : 1 x 7 , sgancio cintura , 5 ripetizioni a corpo libero

                  Squat: 21 reps con 88 kg

                  Dip largo 1 x 10 con 12 kg di zavorra (fuori ciclo...usai circa 7 kg l'ulltima volta)

                  Curl bilancere da 50mm 1 x 5 con 35,5 e schiena al muro




                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Partendo dal fondo: Right! ? SATTO.
                    Certo che nello squat libero ? facile farsi male ...ma io predico la pazienza e la lungimiranza...quindi si ha tutto il tempo per migliorare la flessibilit? della caviglia e della catena cinetica posteriore ...basta partire dal bilancere scarico...e migliorarsi con foto, filmati ecc ecc.
                    Se non sai fare lo squat libero, il Multypower NON ? comunque il modo per impararlo...e provoca forze di taglio impressionanti sulla femoro-rotulea.Forzare le articolazioni lungo un arco di movimento fisso e arbitrario significa cercare l'infortunio.
                    Come al solito mi avete fatto scrivere un papiro per niente.Nel post sullo squta ho presentato anche delle valide alternative: Ve le ricordo:
                    - Ball Squat
                    - Squat ad una gamba
                    - Squat con perno di sollevamento su due rialzi


                    Cos'? il lento dietro con bilanceri?
                    Prima di tutto grazie per le risposte, il papiro l'avevo letto ma io sono un tradizionalista al massimo

                    Sorry intendevo lento dietro con manubri

                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Mai detto che gli stacchi facciano male.Anzi.
                    Ho parlato di stacchi a gambe tese su rialzi con schiena a "paracadute".
                    Certo ... l'ho omesso ma intendevo proprio quelli su supporto rialzato ... ma perch? in molti lo insegnano cos? ? Che differenza c'? fra la soluzione a terra e rialzata ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                      Dex, oggi vengo dalle tue parti... porto i guantoni?
                      Ok, x? vieni in pantaloncini da boxe anche!

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Prima di tutto grazie per le risposte, il papiro l'avevo letto ma io sono un tradizionalista al massimo

                        Sorry intendevo lento dietro con manubri



                        Certo ... l'ho omesso ma intendevo proprio quelli su supporto rialzato ... ma perch? in molti lo insegnano cos? ? Che differenza c'? fra la soluzione a terra e rialzata ?
                        Quella rialzata ti xmette di scendere un p? di pi? con il bilancere, cosa che porta inevitabilmenta alla "schiena a paracadute" !!!!!!!!!!!
                        Giusto Vale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Cmq ieri sera dopo aver fatto duramente gambe sono andato all'alcatraz a ballare.......... e mi si ? bloccato il ginocchio......

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Oggi tocca alle mie di gambe...

                            Vediamo come v&#224;

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              ieri 1h di spinning (non lezione ma per i fatti miei)

                              oggi 45 minuti sempre spinning solitario!!

                              se stasera nonostante aperitivo cena a recco e serata in locale riesco a resistere ad alcolici focaccia al formaggio ed ancora alcolici.. sono aaaaaaaaaaaaaaaaaaa posto!!!!! attttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnntiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!111

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Dex View Post
                                Quella rialzata ti xmette di scendere un p? di pi? con il bilancere, cosa che porta inevitabilmenta alla "schiena a paracadute" !!!!!!!!!!!
                                Giusto Vale?
                                Giustissimo amico mio.
                                ma ho visto atleti dotati di flessibilit? straordinaria riuscire a mantenere la schiena piatta anche scendendo al di sotto della linea dei piedi.Ma poche strutture lo consentono...e comunque l'aumento del rischio potenziale non ? MAI proporzionato al risultato ottenibile.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X