Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5566
    il sole...





    invece che la corsetta faccio prima a nuotare nelle pozzanghere...

    Comment


    • Font Size
      #5567
      io mi sa che la corsetta me la faccio cmq al chiuso.. almeno posso seguire la mia tabellina di micro-incrementi
      oggi 40' a 8 km\h

      il mio allenamento di venerdi è stato "monco" ho tagliato 2 esercizi che parlando con una tipella (nota per anima: mora.. ) ho fatto tardi.. ho mantenuto però il core dell'allenamento

      squat 20x79 10x89
      spinte manubri su panca piana 10x17 10x19 10x21
      panca piana con bilancere 7x50
      lat machine supinazione 5x4x76
      side bend 5x12x23
      curl 3x6x11


      ora... considerando l'altro mio ultimo allenamento di lunedì
      Stacco 12x79 10x89 7x99
      Lento avanti manubri 15x12 10x14 10x15
      Lat machine pronazione larga 12x66 7x76 5x80
      crunch 3x morte
      side bend 3x12x24
      hyperextension 3x15x10
      curl 3x6x12



      mi domandavo.... ma in tutto questo.. incastrare un esercizio tipo rematore?? come la vedreste? in quale giorno me lo suggerireste?

      forse nel giorno dello squat?
      o dite che è meglio lasciar perdere?

      Comment


      • Font Size
        #5568
        Originally posted by Mr. Q View Post
        io mi sa che la corsetta me la faccio cmq al chiuso.. almeno posso seguire la mia tabellina di micro-incrementi
        oggi 40' a 8 km\h

        il mio allenamento di venerdi ? stato "monco" ho tagliato 2 esercizi che parlando con una tipella (nota per anima: mora.. ) ho fatto tardi.. ho mantenuto per? il core dell'allenamento

        squat 20x79 10x89
        spinte manubri su panca piana 10x17 10x19 10x21
        panca piana con bilancere 7x50
        lat machine supinazione 5x4x76
        side bend 5x12x23
        curl 3x6x11


        ora... considerando l'altro mio ultimo allenamento di luned?
        Stacco 12x79 10x89 7x99
        Lento avanti manubri 15x12 10x14 10x15
        Lat machine pronazione larga 12x66 7x76 5x80
        crunch 3x morte
        side bend 3x12x24
        hyperextension 3x15x10
        curl 3x6x12



        mi domandavo.... ma in tutto questo.. incastrare un esercizio tipo rematore?? come la vedreste? in quale giorno me lo suggerireste?

        forse nel giorno dello squat?
        o dite che ? meglio lasciar perdere?
        ma no , perch?? al massimo lo userei per rimpiazzare una delle due lat machine...SE hai notato un piccolo stallo...e lo metterei nel giorno del curl , perch? il rematore sforza il bicipite MENO di una trazione alla Lat machine...

        Comment


        • Font Size
          #5569
          ah quanti di voi hanno ancora il VHS?

          ho la videocassetta di una sessione di FULL BODY (anzi DUE FULLBODY diversi) starring Ian Duckett...

          se a qualcuno interessa...

          Comment


          • Font Size
            #5570
            oookappa vale no continuo con le lat machine che voglio arrivare a potermi sollevare da terra e passare quindi dalla lat machine ai chin up

            per stimolare un pochetto di più di quanto non già faccia il trapezio come posso fare?


            nel frattempo scendo i garage a lavorare sulla motina
            foto a breve... ahahah

            Comment


            • Font Size
              #5571
              per niubbi...I COMANDAMENTI (primi 10)

              1- Diventa un maestro della tecnica
              2- Allenati NON pi? di DUE v a settimana. Meno ? anche meglio
              3- Niente sollevamenti esplosivi. Usare il test della pausa nelle prime settimane di un nuovo ciclo d'allenamento
              4- Fai 5-6 piccoli pasti al giorno.Non sprecate tempo in palestra andando a tavola senza fornire il carburante necessario per costruire muscoli.
              5- Dimenticati di pozioni, polveri e pillole magiche. alla domanda "qual'? l'integratore migliore" Lyle McDonald rispose : "SQUAT E CIBO"
              6- Non eseguire : panca al collo, panca con bilancere EZ o kambered, stacco a gambe tese sui blocchi, qualsiasi cosa al Multypower, hack squat , trazioni alla sbarra a presa larga, tirate al mento, pec deck. Sono esercizi di body-destoying non di body building
              7- Eseguite spesso le APERTURE AD L
              8- Non usare pesi "DA GARA" se non gareggiate...niente massimali, niente doppie o triple. Nemmeno i powerlifter si allenano cos? per il 90% dell'anno
              9- Fate una serie di allenamento per ogni esercizio...perch? complicarsi la vita con una seconda se si riesce a finire il lavoro con una?
              QUESTO VALE PER CHI SI ALLENA BENE DA ALMENO DUE ANNI
              10- Eseguire al massimo 6-7 esercizi per volta

              Comment


              • Font Size
                #5572
                Originally posted by Mr. Q View Post
                oookappa vale no continuo con le lat machine che voglio arrivare a potermi sollevare da terra e passare quindi dalla lat machine ai chin up

                per stimolare un pochetto di pi? di quanto non gi? faccia il trapezio come posso fare?

                nel frattempo scendo i garage a lavorare sulla motina
                foto a breve... ahahah
                non ho capito... che lingua ??

                Comment


                • Font Size
                  #5573
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  io mi sa che la corsetta me la faccio cmq al chiuso.. almeno posso seguire la mia tabellina di micro-incrementi
                  oggi 40' a 8 km\h

                  il mio allenamento di venerdi ? stato "monco" ho tagliato 2 esercizi che parlando con una tipella (nota per anima: mora.. ) ho fatto tardi.. ho mantenuto per? il core dell'allenamento

                  squat 20x79 10x89
                  spinte manubri su panca piana 10x17 10x19 10x21
                  panca piana con bilancere 7x50
                  lat machine supinazione 5x4x76
                  side bend 5x12x23
                  curl 3x6x11


                  ora... considerando l'altro mio ultimo allenamento di luned?
                  Stacco 12x79 10x89 7x99
                  Lento avanti manubri 15x12 10x14 10x15
                  Lat machine pronazione larga 12x66 7x76 5x80
                  crunch 3x morte
                  side bend 3x12x24
                  hyperextension 3x15x10
                  curl 3x6x12



                  mi domandavo.... ma in tutto questo.. incastrare un esercizio tipo rematore?? come la vedreste? in quale giorno me lo suggerireste?

                  forse nel giorno dello squat?
                  o dite che ? meglio lasciar perdere?
                  ma nello squat quando scrivi 20x79 intendi 20 ripetizioni?

                  Comment


                  • Font Size
                    #5574
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    1- Diventa un maestro della tecnica
                    2- Allenati NON pi? di DUE v a settimana. Meno ? anche meglio
                    3- Niente sollevamenti esplosivi. Usare il test della pausa nelle prime settimane di un nuovo ciclo d'allenamento
                    4- Fai 5-6 piccoli pasti al giorno.Non sprecate tempo in palestra andando a tavola senza fornire il carburante necessario per costruire muscoli.
                    5- Dimenticati di pozioni, polveri e pillole magiche. alla domanda "qual'? l'integratore migliore" Lyle McDonald rispose : "SQUAT E CIBO"
                    6- Non eseguire : panca al collo, panca con bilancere EZ o kambered, stacco a gambe tese sui blocchi, qualsiasi cosa al Multypower, hack squat , trazioni alla sbarra a presa larga, tirate al mento, pec deck. Sono esercizi di body-destoying non di body building
                    7- Eseguite spesso le APERTURE AD L
                    8- Non usare pesi "DA GARA" se non gareggiate...niente massimali, niente doppie o triple. Nemmeno i powerlifter si allenano cos? per il 90% dell'anno
                    9- Fate una serie di allenamento per ogni esercizio...perch? complicarsi la vita con una seconda se si riesce a finire il lavoro con una?
                    QUESTO VALE PER CHI SI ALLENA BENE DA ALMENO DUE ANNI
                    10- Eseguire al massimo 6-7 esercizi per volta
                    NOn capisco perch? sei contrario alle trazioni al mento?
                    Io li eseguo da anni. Certo il peso deve essere adeguato e l'esercizio graduale senza strappi e senza far cadere il peso. Ma controllando la corsa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #5575
                      Originally posted by albtuono View Post
                      NOn capisco perchè sei contrario alle trazioni al mento?
                      Io li eseguo da anni. Certo il peso deve essere adeguato e l'esercizio graduale senza strappi e senza far cadere il peso. Ma controllando la corsa.
                      cosa sono le trazioni al mento??
                      comunque i punti 2 e il 9 di gabel sono delle gran cagate
                      Last edited by renz; 18-04-10, 10:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #5576
                        Originally posted by albtuono View Post
                        NOn capisco perch? sei contrario alle trazioni al mento?
                        Io li eseguo da anni. Certo il peso deve essere adeguato e l'esercizio graduale senza strappi e senza far cadere il peso. Ma controllando la corsa.
                        eddai....
                        se ti apri un qualsiasi libro di anatomia o di cinesiologia capisci che movimento fa la testa dell'omero e perch? qualsiasi sforzo in extrarotazione o intrarotazione ? solamente deleterio...

                        che poi A TE non ti faccia male ? un discorso a parte...ma siognifica che la tua articolazione ? (ben) conformata FUORI dalla NORMA...

                        parli tanto di genetica...

                        stesso discorso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #5577
                          Originally posted by renz View Post
                          cosa sono le trazioni al mento??
                          comunque i punti 2 e il 9 di gabel sono delle gran cagate
                          beh se ti piace l'allenamento ad alto volume e intensit? pi? moderata ...sono scelte...

                          5 serie per STESSO muscolo secondo me sono il massimo . Oltre puoi dire di esserti fatto le seghe sotto i pesi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #5578
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            beh se ti piace l'allenamento ad alto volume e intensit? pi? moderata ...sono scelte...

                            5 serie per STESSO muscolo secondo me sono il massimo . Oltre puoi dire di esserti fatto le seghe sotto i pesi.
                            ah..allora avevo interpretato male io...avevo capito che tu dicevi che e consigliabile fare una sola serie per esercizio...tipo squat 1 (ripetizione) x max..e mi e sembrata una cagata...
                            per quanto rigurda le volte in cui ci si allena in una settimana io penso che ci vogliano almeno 3 allenamenti a settimana con tipologi A-B per avere risultati degni di nota

                            Comment


                            • Font Size
                              #5579
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Ma ? vero che vendono anche apparecchi per uso domestico?
                              Sai come sono?
                              vendono degli apparecchietti simili, ma secondo me ? meglio non fidarsi.. la luce pulsata ad esempio ha bisogno di determinati filtri molto delicati e di un esperto che te la faccia, il pelo viene polverizzato da una botta di luce che fa anche male da quanto ? alta la temperatura (esperienza personale)
                              quindi mi affiderei a centri medici adeguati .. (centro medico non centro estetico..)

                              Comment


                              • Font Size
                                #5580
                                Originally posted by renz View Post
                                ah..allora avevo interpretato male io...avevo capito che tu dicevi che e consigliabile fare una sola serie per esercizio...tipo squat 1 (ripetizione) x max..e mi e sembrata una cagata...
                                per quanto rigurda le volte in cui ci si allena in una settimana io penso che ci vogliano almeno 3 allenamenti a settimana con tipologi A-B per avere risultati degni di nota
                                Mah, non siamo molto distanti come pensiero a dire la verit?...

                                Credo che una split A-B BEN PROGETTATA sia superiore al fullbody A LUNGO TERMINE.

                                per? stavo cercando di mettere gi? un promemoria per chi si ? sempre allenato con delle A-B-C tipiche da palestra commerciale...

                                tanti esercizi, tante macchine, tanti cavi...

                                e credo che dopo un sovrallenamento simile, passare ad un 'interpretazione super-ridotta sia la cosa migliore....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X