Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #676
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    quindi in ogni serie devo arrivare praticamente sfinito all'ultima rep e se riesco a farne altre, aumento? (a volte ? dura perch? magari 1kg fa la differenza ma i manubri vanno 2 a 2)
    dunque, c'? il partito del "a cedimento" e del "quasi a cedimento"...
    Io in tanti anni NON ho mai visto risultati che mi facessero propendere per l'allenamento BRUTALE ad ogni costo...lo faccio perch? mi piace, ma non ? un metodo superiore al normale allenamento duro...L'ultima rep ? l'ultima che riesci a fare BENE...se sali storto, non finisci il movimeto, ti viene un embol?a, sei andato OLTRE.ovviamente devi conoscere il tuo corpo, ci vuole sensibilit?...puoi anche impiegarci 5 secondi a completarla, ma deve essere una ripetizione BELLA da vedere.Non tutti hanno le risorse fisiche di Miky/lorisbatacchi per allenarsi a cedimento. ripeto, io, da tecniche di intensificazione, non ho mai ricavato di pi? che da un normale allenamento
    duro.
    MA deve essere una serie che IMPEDISCA altre 5 serie con lo stesso peso...
    Al massimo 3...altrimenti ? una contraddizione di termini...
    l'allenamento a cedimento non ? fattibile in un contesto ad alto volume...
    altrimenti NON era a cedimento, ma a cedimento percepito...oss?a il peso attivava solo 10 fibre su 100 (esempio) e le faceva cedere, poi MAGARi, riducendo il peso, ne attivava altre 10 e le faceva cedere e cos? via...
    peccato che con la stanchezza che aumenta ti ritrovi a calare il peso e a reclutare solo poche fibre in pi?...e tutte di tipo ossidativo ...
    Il peso che pu? muovere un atleta esperto ne stimola 90...e le fa cedere...tutte...magari pu? allenarle ancora per altre 2-3 serie...ma se ?a rrivato a cedimento delle fibre bianche...nn pu? confidare su una capacit? di recupero delle stesse , essendo POCO vascolarizzate. A meno che non si alleni su singole e triple...ma sulle 6-8-12 il discorso ? cos?...anche perch? i prodotti di scarto impediscono contrazioni e ripetizioni qualitative nelle serie a venire...insomma, fai dell'allenamento produttivo fino ad un certo punto...

    quindi se ti alleni con pi? volume meno intensit?, tralasciando SE ? utile o meno per il tuo sport, va bene usare pesi facili che diventino difficili alla fine dell'allenamento...non della serie in esame...

    Comment


    • Font Size
      #677
      Distensioni manubri seduto : 1 x 11 con 26,250 + collari olimpici e Power hooks... c'? da dire che l'aggravio di peso dei PH ? compensato dal poter fare il preload, neurologicamente molto favorevole all'esecuzione dell'esercizio...

      Squat, 23 reps con 96, 750

      Chin up supinato + 8,250 kg di zavorra : 1 x 13

      Crunch al cavo...

      Comment


      • Font Size
        #678
        Allenamento per il pilone sinistro...

        Distensioni seduto: 1 x 10 con 53 kg

        Chin up supinato : 1 x 7 con zavorra di 6 kg

        Stacco da terra "morto" : 1 x 10 con 62kg

        Stacco da terra sumo : 1 x 10 con 67 kg

        Mezzi stacchi barra spessa 50 mm : 1 x 10 con 78 kg

        Reverse crunch su panca a 30? : a cedimento

        Comment


        • Font Size
          #679
          Hai tolto 2kg e rotti di zavorra per le trazioni..e nonostante questo ne hai fatte 6 in meno..come mai?

          Comment


          • Font Size
            #680
            Originally posted by Fede343 View Post
            Hai tolto 2kg e rotti di zavorra per le trazioni..e nonostante questo ne hai fatte 6 in meno..come mai?
            ho scritto l'allenamento del rugbysta che seguo...
            i miei allenamenti di solito li scrivo in grassetto.
            pilone sinistro ? il suo ruolo in squadra.

            Sta decisamente migliorando.Anche se , visto il suo peso corporeo,difficilmente diventer? un gran "trazionista" alla sbarra...

            Comunque Fede343 mi presta il gancio per ricordarvi un' entit? non sempre capita nel bb e negli sport di forza : il periodo di scarico...
            La tua domanda sarebbe stata lecita se fosse stato il mio allenamento...avrei potuto risponderti che ciclicamente ? spesso EFFICACE e UTILE scaricare VOLUTAMENTE una buona percentuale di carico E il numero di ripetizioni...

            Comment


            • Font Size
              #681
              oggi giornata di allenamento con i pesi...

              mi preparo
              infilo la mano nella borsa alla ricerca del quadernino e...
              nulla!!!!
              flash tipo film.. viene ripresa la mia scrivania con zoooom sulla pila di libri vari e sotto a tutto si intravede la busta con dentro il quadernino... musichetta alta tensione!!!
              vabbè...
              già che c'ero ho fatto un po' di cardio e un po' di PR... ahahahha

              domani allenamento!!! ahahahahaha

              Comment


              • Font Size
                #682
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                l'aggravio di peso dei PH ? compensato dal poter fare il preload, neurologicamente molto favorevole all'esecuzione dell'esercizio...
                Gabel potresti quando hai un attimo di tempo spiegarmi meglio cosa vuoi dire???

                Comment


                • Font Size
                  #683
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  Gabel potresti quando hai un attimo di tempo spiegarmi meglio cosa vuoi dire???




                  Beh, immagina di staccare il bilancere della panca piana DAL petto...il sistema nervoso non ha la possibilit? di calcolare correttamente il numero di unit? motorie necessarie a smuovere il peso...inoltre ,in posizione di allungamento i sarcomeri si allontanano ed ? difficile fare il "ponte" di ATP necessario alla contrazione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #684
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ho scritto l'allenamento del rugbysta che seguo...
                    i miei allenamenti di solito li scrivo in grassetto.
                    pilone sinistro ? il suo ruolo in squadra.

                    Sta decisamente migliorando.Anche se , visto il suo peso corporeo,difficilmente diventer? un gran "trazionista" alla sbarra...

                    Comunque Fede343 mi presta il gancio per ricordarvi un' entit? non sempre capita nel bb e negli sport di forza : il periodo di scarico...
                    La tua domanda sarebbe stata lecita se fosse stato il mio allenamento...avrei potuto risponderti che ciclicamente ? spesso EFFICACE e UTILE scaricare VOLUTAMENTE una buona percentuale di carico E il numero di ripetizioni...
                    Ops..come non detto..in effetti non capivo che intendevi per pilone sinistro..

                    Io per? sarei pi? tentato nel cambiare esercizi portandoli sempre a cedimento piuttosto di fare dei cicli di scarico..ma sono ignorante in materia quindi non dubito di quel che dici..

                    Ah gioved? scorso sono arrivato a 11 ripetizioni e mezzo di trazioni alla spalliera..e pensandoci sembrano anche pi? difficili di quelle alla sbarra perch? non ci si pu? dondolare o cambiare inclinazione del corpo rispetto alla sbarra, aiutarsi con le gambe ecc..

                    Comment


                    • Font Size
                      #685
                      Originally posted by Fede343 View Post
                      Ops..come non detto..in effetti non capivo che intendevi per pilone sinistro..

                      Io per? sarei pi? tentato nel cambiare esercizi portandoli sempre a cedimento piuttosto di fare dei cicli di scarico..ma sono ignorante in materia quindi non dubito di quel che dici..
                      Ah gioved? scorso sono arrivato a 11 ripetizioni e mezzo di trazioni alla spalliera..e pensandoci sembrano anche pi? difficili di quelle alla sbarra perch? non ci si pu? dondolare o cambiare inclinazione del corpo rispetto alla sbarra, aiutarsi con le gambe ecc..
                      DIFATTI nn ci sono pareri unanimi in materia...Diciamo che molti studiosi hanno portato fior di dimostrazioni scientifiche a supporto della loro tesi...oss?a che la supercompensazione avvenga quando il corpo smaltisce il cortisolo.oss?a quando riposa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #686
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        intanto proseguo con l'incremento di frequenza e la riduzione ulteriore di volume...allenato Domenica, oggi ci ho riprovato...

                        Panca presa stretta : 1 x 12 con 74,250

                        Stacco da terra a gambe tese 4 dita sotto al ginocchio : 3 x 7 con 62 kg

                        Curl bilancere da 50 mm : 1 x 6 con 38,250

                        Reverse crunch

                        Rematore manubrio : 1 x 13 con 26 kg

                        Crunch al cavo
                        rieccoci qui...

                        Panca presa stretta : 1 x 9 con 77,450 Lo ammetto, ho sbagliato a caricare il bilancere

                        Chin up pronato : 1 x 9 con 15,5 kg di zavorra

                        Panca presa stretta : 1 x 10 con 75

                        Stacco a gambe tese : 1 x 7 con 64,5
                        Stacco alla rumena : 1 x 8 con 64, 5
                        Stacco a gambe tese : 1 x 6 + 1/2( ceduta la presa ) con 64,5

                        Reverse crunch a cedimento


                        voi che ne dite ? posso considerarlo un miglioramento?

                        Oggi : Panca presa stretta : 1 x 9 con 77,450
                        Panca presa stretta : 1 x 10 con 75

                        contro 1 x 12 con 74,250 della scorsa volta?
                        Last edited by gabelbrucken; 31-03-09, 13:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #687
                          Allenamento di oggi (manca lo squat perchè lo avevo fatto ieri.. tra l'altro con 8kg in più dell'ultima volta quindi dovrò di nuovo tornare giù!!)






                          Gabel credo che se sia un miglioramento lo saprai la prossima volta che farai l'esercizio.. se riesci a fare di nuovo 12 ripetizioni allora si se invece ti fermi di nuovo a 9 forse è il caso di scendere di nuovo di pesi e ritentare la scalata!!
                          Last edited by Mr. Q; 31-03-09, 23:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #688
                            Originally posted by Mr. Q View Post
                            Allenamento di oggi (manca lo squat perch? lo avevo fatto ieri.. tra l'altro con 8kg in pi? dell'ultima volta quindi dovr? di nuovo tornare gi?!!)






                            Gabel credo che se sia un miglioramento lo saprai la prossima volta che farai l'esercizio.. se riesci a fare di nuovo 12 ripetizioni allora si se invece ti fermi di nuovo a 9 forse ? il caso di scendere di nuovo di pesi e ritentare la scalata!!
                            Ma secondo te di quanto dovrei aumentare?di volta in volta ho aumentato circa 500/750 gr su panca stretta...ora, per sbaglio ho aumentato di 3 kg circa...e ne ho fatte 9...oss?a il limite basso del range 9-12...9 rappresenta comunque una serie ESEGUITA...quando si usano le reps alte si presuppone che sia difficile eseguirne sempre PRECISAMENTE lo stesso numero...

                            potrei arrischiarmi su un 75,500?

                            lo ammetto, comincio ad entrare nell'incubo della cifra tonda...
                            ho perso il tiraggio nel frattempo...e sta facendo due conti per stabilire quando ricominciare la dieta...
                            Vorrei arrivare alle seguenti prestazioni...

                            Squat 100 x 20
                            Panca stretta 12 x 80
                            Lento manubri 10 x 30
                            Stacco da terra morto E a gambe tese 10/15 x 80
                            Chin up +20 x 8
                            Chin up supinato + 10 x 12


                            ma...le vedo molto lontane...almeno sulle alte reps...
                            e se comincio la dieta la vedo dura...

                            Comment


                            • Font Size
                              #689
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              Allenamento di oggi (manca lo squat perch? lo avevo fatto ieri.. tra l'altro con 8kg in pi? dell'ultima volta quindi dovr? di nuovo tornare gi?!!)






                              Gabel credo che se sia un miglioramento lo saprai la prossima volta che farai l'esercizio.. se riesci a fare di nuovo 12 ripetizioni allora si se invece ti fermi di nuovo a 9 forse ? il caso di scendere di nuovo di pesi e ritentare la scalata!!

                              mi sembra tutto in ordine, bravo...probabilemente senza Squat ti sarai sentito pi? energico...Vedo dei pesi che cominciano ad essere rispettabili...'azzo anche il Side Bend... mi pare un po' heavy no?
                              che obliqui hai?

                              conitinua a pazientare e mantenere un po' di buffer nelle ripetizioni...poi quando sai che AD ESEMPIO non fai pi? le 2 del mattino, potrai portare le ripetizioni a cedimento...

                              Comment


                              • Font Size
                                #690
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ma secondo te di quanto dovrei aumentare?di volta in volta ho aumentato circa 500/750 gr su panca stretta...ora, per sbaglio ho aumentato di 3 kg circa...e ne ho fatte 9...oss?a il limite basso del range 9-12...9 rappresenta comunque una serie ESEGUITA...quando si usano le reps alte si presuppone che sia difficile eseguirne sempre PRECISAMENTE lo stesso numero...

                                potrei arrischiarmi su un 75,500?

                                lo ammetto, comincio ad entrare nell'incubo della cifra tonda...
                                ho perso il tiraggio nel frattempo...e sta facendo due conti per stabilire quando ricominciare la dieta...
                                Vorrei arrivare alle seguenti prestazioni...

                                Squat 100 x 20
                                Panca stretta 12 x 80
                                Lento manubri 10 x 30
                                Stacco da terra morto E a gambe tese 10/15 x 80
                                Chin up +20 x 8
                                Chin up supinato + 10 x 12


                                ma...le vedo molto lontane...almeno sulle alte reps...
                                e se comincio la dieta la vedo dura...

                                gabel.. sono un pirla!!! ti spiego..
                                non avevo notato la differenza a livello di kg ma solo quella a livello di grammi
                                quindi direi che il miglioramento c'? stato.. e mi sembra sia segno di una giusta progressione... io si i 75 kg me li sentirei senza alcun patema

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X