Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #691
    io oggi ho fatto la nuova scheda e soprattutto ho fatto gambe dopo quella contrattura malefica.. qualche dolorino si sente ma zero nelle ripetizioni, solo toccando il muscolo con le dita.

    ora gli allenamenti sono due... gambe o braccia/petto/spalle

    ho fatto lo squat 1x10, 2x8 e 3x6.. l'ho fatto con il bilancere ancorato ai binari(non so come si chiami)... e sinceramente.. fin che era mezzo squat ancora ancora ma andar giù fino ad avere il sedere a livello delle ginocchia non mi ispira.. nel momento di tornar su non sento sforzo vero e proprio.. sento difficoltà... e mi mette a disagio. (infatti ho messo 50 kg + sbarra che sarà 15-20kg)

    non so.. non mi piace.. uff

    poi pressa tipo balzo 3x5 con balzi alternati per trasformare
    calf 4x8 con stiffness e salti laterali
    oggi ho saltato la "caduta" dal palco/panca + salti in lungo..

    lo squat non mi ispira.... uff

    Comment


    • Font Size
      #692
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      io oggi ho fatto la nuova scheda e soprattutto ho fatto gambe dopo quella contrattura malefica.. qualche dolorino si sente ma zero nelle ripetizioni, solo toccando il muscolo con le dita.

      ora gli allenamenti sono due... gambe o braccia/petto/spalle

      ho fatto lo squat 1x10, 2x8 e 3x6.. l'ho fatto con il bilancere ancorato ai binari(non so come si chiami)... e sinceramente.. fin che era mezzo squat ancora ancora ma andar gi? fino ad avere il sedere a livello delle ginocchia non mi ispira.. nel momento di tornar su non sento sforzo vero e proprio.. sento difficolt?... e mi mette a disagio. (infatti ho messo 50 kg + sbarra che sar? 15-20kg)

      non so.. non mi piace.. uff

      poi pressa tipo balzo 3x5 con balzi alternati per trasformare
      calf 4x8 con stiffness e salti laterali
      oggi ho saltato la "caduta" dal palco/panca + salti in lungo..

      lo squat non mi ispira.... uff


      e ti credo che non ti ispira lo hai fatto al multipower... fatti un piacere... non farlo pi? li dentro che ti fai solo che del male!!!

      fallo libero facendoti seguire per la posizione e vedrai come ti spacca il culo come esercizio ma la soddisfazione che da...

      Comment


      • Font Size
        #693
        Originally posted by Mr. Q View Post
        e ti credo che non ti ispira lo hai fatto al multipower... fatti un piacere... non farlo pi? li dentro che ti fai solo che del male!!!

        fallo libero facendoti seguire per la posizione e vedrai come ti spacca il culo come esercizio ma la soddisfazione che da...
        S?, infatti...
        ma poi ci sono un sacco di esercizi migliori...Squatlift con la Trap bar, Squat con cintura di sovraccarico, Ball squat e tanti altri...Del Multypower ti pentirai.

        Comment


        • Font Size
          #694
          ho usato il multi proprio perchè non mi fidavo anche se per il mezzo squat l'ho fatto con il bilancere e i pesi giganti (quelli con grossa circonferenza ma relativamente leggeri)

          anche perchè era il primo esercizio dove mettevo in moto la gamba, prima mi sono scaldato e ho fatto un po' di isometria (10x10sec) con la leg ext.

          Penso che dalla prossima volta torno al bilancere libero.

          Comment


          • Font Size
            #695
            Curl con bilancere da 50mm : 1 x 8 con 38,750

            Squat : 21 x 98,750 kg

            Calf ad un piede con manubrio da 10 kg : 1 x 9



            Stavolta il mio Squat non mi è piaciuto granchè...so che vi farà ridere ma credo che avrei dovuto limitarmi a 98 tondi...
            In una ripetizione ho permesso che la schiena si incurvasse leggermente...questo perchè LE GAMBE hanno perso forza.
            Ora... i motivi possono essere DUE...
            I bicipiti femorali NON hanno ancora recuperato da martedì...
            I quadricipiti si sono via via decondizionati perchè senza rendermene conto ho lasciato che il bilancere si abbassasse in senso caudale modificando così il braccio di leva...rendendo più leggero il lavoro dei quads...

            Che dite, potrei inserire un miniciclo di squat frontale mantenendo il peso dello squat di schiena?
            Dovrei togliere peso allo squat e fare incrementi più piccoli?
            Dovrei eliminare gli stacchi? Quando NON li facevo lo squat progrediva rapidissimo...ma è vero che presto o tardi i guadagni avrebbero rallentato la corsa comunque...

            Dite la vostra...e aggiungete qualche riga di feedback come fanno Andrea e Mr.Q
            Last edited by gabelbrucken; 04-04-09, 15:06.

            Comment


            • Font Size
              #696
              ma fai 21 ripetizioni in una singola serie?!

              Comment


              • Font Size
                #697
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma fai 21 ripetizioni in una singola serie?!
                Anche 28...

                ? una serie sola...e la porto oltre l'umana sopportazione.
                Questo ? allenamento DURO.
                Si chiama Rest Pause...le reps non sono continuative MA non si pu? riappoggiare il bilancere...Fai conto che oltre la quarta ripetizione continuativa attendo 5 secondi tra una rep e l'altra.Il ciclo comincia quando riesci a fare 12-15 reps continuative...e si aumenta il peso fino a questo punto...

                Comment


                • Font Size
                  #698
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Che dite, potrei inserire un miniciclo di squat frontale mantenendo il peso dello squat di schiena?
                  Dovrei togliere peso allo squat e fare incrementi pi? piccoli?
                  Dovrei eliminare gli stacchi? Quando NON li facevo lo squat progrediva rapidissimo...ma ? vero che presto o tardi i guadagni avrebbero rallentato la corsa comunque...

                  Dite la vostra...e aggiungete qualche riga di feedback come fanno Andrea e Mr.Q

                  beh Vale per il miniciclo non ho assolutamente le competenze da darti

                  ma quanti giorni passano tra lo squat e lo stacco?

                  cmq sbaglio o sei rimasto sui valori dello squat "post errore"??? cio? dopo il balzo di 3 kg hai provato un altro incremento vero? secondo me hai sbagliato li!!!


                  adesso per? io ho una domanda per te..

                  sebbene la mia scheda fosse studiata per fare un allenamento ogni 3 giorni di riposo
                  alla fine per motivi di mancanza di tempo l'allenamento coi pesi l'ho fatto ogni luned? quindi con 6 giorni di riposo in mezzo
                  questo week-end sembrerebbe che potrei avere la possibilit? di allenarmi.. che dici provo?? o aspetto di nuovo luned? visto che cmq ho avuto ottimi feedback?

                  io sarei per tentare.. almeno (nel caso) mi rendo conto una volta per tutte che ho bisogno di pi? tempo per recuperare e se invece riesco cmq ad allenarmi per bene posso intensificare un po'

                  aspetto un tuo parere!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #699
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Distensioni manubri seduto : 1 x 11 con 26,250 + collari olimpici e Power hooks... c'è da dire che l'aggravio di peso dei PH è compensato dal poter fare il preload, neurologicamente molto favorevole all'esecuzione dell'esercizio...

                    Squat, 23 reps con 96, 750

                    Chin up supinato + 8,250 kg di zavorra : 1 x 13

                    Crunch al cavo...
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    prima che mi dimentichi...

                    Distensioni manubri seduro : 1 x 11 con 26 kg + Power hooks e collari olimpici

                    Squat : 21 reps con 96 kg

                    Chin up supinato : 1 x 12 con 7,5 kg di zavorra

                    Crunch al cavo.

                    Il mio cliente rugbysta è stato promosso a "pilone sinistro". Devo ristrutturare il suo allenamento.Vi terrò aggiornati.
                    Originally posted by gabelbrucken;5124531[

                    oggi invece ho rifatto lo Squat respiratorio dopo circa 10 gg...ero titubante dato che teoricamente avrei dovuto decompensare o perlomeno perdere prestazione neurologicamente...
                    Non è andata male invece...
                    prima ho fatto:

                    Distensione con manubri seduto: 1 x 10 con 25,500[/B
                    ...l'undicesima è fallita a 3/4 perchè ha ceduto il tricipite dx ma non il deltoide.

                    e poi

                    Squat: 20 con 95kg
                    Tirata per il torace di Rader 20 inspirazioni forzate
                    Alzate laterali prono con due manubri da 11,5 kg : 2 x 20
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Panca presa stretta : 1 x 11 con 72 kg

                    Chin up supinato : 1 x 14 con 5 kg di zavorra

                    Squat : 1 x 3 con 95 kg; non mi sono fidato a proseguire, ho tolto mezzo kg e ne ho fatte 20 con 94,5

                    Crunch al cavo alto della Lat Machine

                    Stacco da terra : 1 x 11 con 62,8
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Oggi ho eseguito solo lo Squat:

                    1 x 29 con 92,5 kg

                    Direi che posso aumentare il peso , no?
                    Oggi le gambe sono molto doloranti, ma il dolore è ben localizzato...gli adduttori sono stati risparmiati....ma mancano ancora poche ore per giungere al mio solito picco di dolore ( a 24/36 hr)
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Oggi Squat-day : 1 x 26 con 91,2 kg.
                    a seguire crunch al cavo alto della Lat Machine e 12 flessioni laterali del busto con 21 kg
                    Qui vedi gli incrementi dal 15 Febbraio al workout precedente l'ultimo...ti pare che abbia fatto bruschi incrementi?
                    Last edited by gabelbrucken; 03-04-09, 13:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #700
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      beh Vale per il miniciclo non ho assolutamente le competenze da darti

                      ma quanti giorni passano tra lo squat e lo stacco?

                      cmq sbaglio o sei rimasto sui valori dello squat "post errore"??? cio? dopo il balzo di 3 kg hai provato un altro incremento vero? secondo me hai sbagliato li!!!


                      adesso per? io ho una domanda per te..

                      sebbene la mia scheda fosse studiata per fare un allenamento ogni 3 giorni di riposo
                      alla fine per motivi di mancanza di tempo l'allenamento coi pesi l'ho fatto ogni luned? quindi con 6 giorni di riposo in mezzo
                      questo week-end sembrerebbe che potrei avere la possibilit? di allenarmi.. che dici provo?? o aspetto di nuovo luned? visto che cmq ho avuto ottimi feedback?

                      io sarei per tentare.. almeno (nel caso) mi rendo conto una volta per tutte che ho bisogno di pi? tempo per recuperare e se invece riesco cmq ad allenarmi per bene posso intensificare un po'

                      aspetto un tuo parere!!

                      per bene
                      ? al parola chiave.Se ti senti pronto, dacci dentro! ma poi per il prossimo aspetta Mercoled?!

                      pi? allenamenti PRODUTTIVI fai, meglio ?...

                      Fare 104 allenamenti produttivi in un anno ? meglio che farne 52...
                      Last edited by gabelbrucken; 04-04-09, 08:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #701
                        Ieri ho scaricato un p?.............. ho solo fatto 2 serie tranqui x ogni esercizio, con un carico medio, questa settimana a parte luned? l'ho dedicata al riposo, da settimana prox ricomincio a spingere..............

                        Comment


                        • Font Size
                          #702
                          Originally posted by Fede343 View Post
                          Ops..come non detto..in effetti non capivo che intendevi per pilone sinistro..

                          Io per? sarei pi? tentato nel cambiare esercizi portandoli sempre a cedimento piuttosto di fare dei cicli di scarico..ma sono ignorante in materia quindi non dubito di quel che dici..

                          Ah gioved? scorso sono arrivato a 11 ripetizioni e mezzo di trazioni alla spalliera..e pensandoci sembrano anche pi? difficili di quelle alla sbarra perch? non ci si pu? dondolare o cambiare inclinazione del corpo rispetto alla sbarra, aiutarsi con le gambe ecc..
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          DIFATTI nn ci sono pareri unanimi in materia...Diciamo che molti studiosi hanno portato fior di dimostrazioni scientifiche a supporto della loro tesi...oss?a che la supercompensazione avvenga quando il corpo smaltisce il cortisolo.oss?a quando riposa...
                          Originally posted by Dex View Post
                          Ieri ho scaricato un p?.............. ho solo fatto 2 serie tranqui x ogni esercizio, con un carico medio, questa settimana a parte luned? l'ho dedicata al riposo, da settimana prox ricomincio a spingere..............

                          Bravo Dex...anche se fossi in te non esagererei coi pesi sett prox...Riprendi con un po' di margine...e magari fai qualche cambiamento alla scheda....

                          Comment


                          • Font Size
                            #703
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Curl con bilancere da 50mm : 1 x 8 con 38,750

                            Squat : 21 x 98,750 kg

                            Calf ad un piede con manubrio da 10 kg : 1 x 9



                            Stavolta il mio Squat non mi ? piaciuto granch?...so che vi far? ridere ma credo che avrei dovuto limitarmi a 98 tondi...
                            In una ripetizione ho permesso che la schiena si incurvasse leggermente...questo perch? LE GAMBE hanno perso forza.
                            Ora... i motivi possono essere DUE...
                            I bicipiti femorali NON hanno ancora recuperato da marted?...
                            I quadricipiti si sono via via decondizionati perch? senza rendermene conto ho lasciato che il bilancere si abbassasse in senso caudale modificando cos? il braccio di leva...rendendo pi? leggero il lavoro dei quads...

                            Che dite, potrei inserire un miniciclo di squat frontale mantenendo il peso dello squat di schiena?
                            Dovrei togliere peso allo squat e fare incrementi pi? piccoli?
                            Dovrei eliminare gli stacchi? Quando NON li facevo lo squat progrediva rapidissimo...ma ? vero che presto o tardi i guadagni avrebbero rallentato la corsa comunque...

                            Dite la vostra...e aggiungete qualche riga di feedback come fanno Andrea e Mr.Q
                            Porca miseria...a distanza di due giorni confermo il poco feedback...
                            Quadricipiti COME NUOVI e mal di schiena...Stavolta ho toppato...ho anticipato troppo l'allenamento...e i posteriori della coscia erano ancora troppo doloranti...ho lavorato male.Anche perch? ho effettivamente fatto un salto di peso troppo grande.Gli incrementi andrebbero resi sempre pi? piccoli, io invece galvanizzato dai progressi li ho aumentati...
                            Poi ho i polpacci DILANIATI...mi riesce difficile persino camminare...macheccazzo!
                            Ah su bodyweb.it ,dopo aver visto le mie foto , non mi prendono pi? in giro per l'allenamento breve e "monoserie"...
                            per? mi hanno dato un ammonizione pech? ho parlato di doping...Maccavolo, si parlava di Arnold! e osavano consigliare le sue schede!!!Io ho detto la mia...

                            "il soldato americano nella media di 20 anni ? alto 188 e pesa 94 kg circa con il 15 % di bf...

                            in gara, Arnold pesava 106 kg all' 8%...

                            quindi, Arnold, confrontato con un pari altezza portava addosso 18 kg di muscoli in pi?.

                            E Arnold usava farmaci...

                            vogliam prendere Reg Park (epoca pre-farmaci)atleta di genetica SUPERIORE ?

                            al suo apice era 102 kg al 10% di bf...il soldato USA di pari altezza (185) pesa 90 kg e ha il 15% di bf...


                            quindi parliamo di 19% di massa magra in pi?. "

                            Comment


                            • Font Size
                              #704
                              Carino quel forum Gabel ho dato un'okkio, ma cosa intendono quando dicono HP+ ?????????

                              Comment


                              • Font Size
                                #705
                                Originally posted by Dex View Post
                                Carino quel forum Gabel ho dato un'okkio, ma cosa intendono quando dicono HP+ ?????????
                                Se sei alto 170 cm e pesi 76 kg sei HP+6
                                Il forum è carino MA fuorviante.
                                Last edited by gabelbrucken; 04-04-09, 18:04.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X