Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7681
    Originally posted by dj crush View Post
    ad ogni modo...il mio PT mi chiedeva sempre "fattura o no?"

    "NO"

    quindi il 30% di "niente" ?????



    cmq
    la furbizia ? prenderlo come un trampolino di lancio, farti i tuoi clienti (quelli seri) e mollare la Virgin per fare il PT a casa dei clienti stessi!
    Fattura????
    Considerando che hai delle provvigioni sulle persone che segui mi sembra strano non fatturasse... anche per il semplice fatto che se fatturi poco loro lo sanno che stai facendo il furbo... senn? non ci rimarresti....

    Cmq faceva bene

    Comment


    • Font Size
      #7682
      Vado a fare Dorsali...cioè con 30° e passa ...vado a morire di stenti....

      PANIKO PA-PANIKO PA-PANIKO PAURAAAAAAAAA!!!!!!!!
      Last edited by lorisbatacchi; 05-07-10, 16:37.

      Comment


      • Font Size
        #7683
        Originally posted by lorisbatacchi View Post
        Vado a fare Dorsali...cio? con 30? e passa ...vado a morire di stenti....

        PANIKO PA-PANIKO PA-PANIKO PAURAAAAAAAAA!!!!!!!!
        ma sopratutto... vai in palestra solo per allenare solo un muscolo... ci farai una decina di serie allora... mi riscombussoli i miei pensieri

        Comment


        • Font Size
          #7684
          Originally posted by Iena R1 View Post
          ma sopratutto... vai in palestra solo per allenare solo un muscolo... ci farai una decina di serie allora... mi riscombussoli i miei pensieri
          be per dorsali inrendeva dorso...oggi allena il dorso....la maggior parte della gente che si allena seriamente fa cosi..un gruppo muscolare per giorno...dorso...petto...gambe...braccia...pero non vuol dire che per allenare i petto si facciano 10 serie di panca o per il dorso 20 serie di rematore..
          Last edited by renz; 05-07-10, 20:16.

          Comment


          • Font Size
            #7685
            Originally posted by renz View Post
            be per dorsali inrendeva dorso...oggi allena il dorso....la maggior parte della gente che si allena seriamente fa cosi..un gruppo muscolare per giorno...dorso...petto...gambe...braccia...pero non vuol dire che per allenare i petto si facciano 10 serie di panca o per il dorso 20 serie di rematore..
            No bhe , ma qui si parla molto spesso di 2 o 3 serie per cuocere un muscolo , ? quello che mi destabilizza

            Comment


            • Font Size
              #7686
              Originally posted by Iena R1 View Post
              No bhe , ma qui si parla molto spesso di 2 o 3 serie per cuocere un muscolo , ? quello che mi destabilizza
              2 o 3 serie? e per quqnte ripetizioni?...calcola che la base del ipertrofia e caricare il piu peso possibile..e per fare io bisoga abbassare le ripetizioni e aumentare le serie...tipo 4x6 5x5 6x6...se fai solo 2 3 serie vuol dire che fai 10 15 ripetizioni per serie.. questo serve a poco

              Comment


              • Font Size
                #7687
                Originally posted by dj crush View Post
                facci un salto

                gli atttrezzi sono tutti top di gamma technogym
                gli stessi che usano in virgin

                in pi?, per gli uomini veri hanno gli attrezzi con il peso libero (ad esempio la pressa per le gambe, ha una struttura enorme e puoi caricare di tutto)

                la fregatura.....non saprei
                st? cercando di capire anche io

                forse risparmiano sul fatto che non hanno trainer ecc ecc
                forse perch? la doccia ? con il gettone (capirai...per 50cent)
                forse perch? vogliono rompere il mercato alla virgin

                non saprei davvero!
                ma per te gli attrezzi Technogym sono indizio di attrezzatura di qualit??....allora mi sa che i tuoi 10 anni di allenamento non sono stati un granch?....

                Originally posted by Giorma85 View Post
                Fattura????
                Considerando che hai delle provvigioni sulle persone che segui mi sembra strano non fatturasse... anche per il semplice fatto che se fatturi poco loro lo sanno che stai facendo il furbo... senn? non ci rimarresti....

                Cmq faceva bene
                non ? esattamente cos?...il sottoscritto 3 anni fa ? andato vicinissimo a diventare un "Virgin Trainer"..ma sono rinsavito per tempo...

                il sistema ? molto semplice...intanto(almeno quello)devi essere diplomato isef o laureato iusm senn? ti attacchi...dopodich?, almeno all'epoca, tu Trainer alla Virgin pagavi un mensile di (mi pare) 600?, 12 mesi anticipati...e Virgin ti dava tutto...struttura, attrezzatura, ufficio con computer, bacheca personale con brochure e biglietti da visita..pagina sul sito internet...ma poi eri tu, in concorrenza con gli altri 20 trainer, a doverti procacciare il cliente...dovevi ovviamente aprire partita iva e alla Virgin non importava nulla se fatturavi o facevi nero...erano cavoli tuoi...l'unica imposizione era che la tua tariffa non doveva superare un tot orario...mi pare 40 o 45?, ma non ricordo benissimo...

                Quello che lo facevano e con i quali ho scambiato 2 chiacchiere erano tutti:

                1) neo laureati
                2) del sud
                3) desiderosi di tornarsene a casa

                per forza...al sud per sto lavoro infame se prendi 5-6? l'ora ? grasso che cola..sfido che una cosa del genere li attirasse...ci fosse stato un solo trainer di Roma..nemmeno uno...

                Comment


                • Font Size
                  #7688
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  ma sopratutto... vai in palestra solo per allenare solo un muscolo... ci farai una decina di serie allora... mi riscombussoli i miei pensieri
                  Iena, Loris si allena secondo metodi, diciamo così, classici...ed è un easy, ma molto easygainer...crescerebbe solo guardandoli i pesi..

                  Originally posted by renz View Post
                  be per dorsali inrendeva dorso...oggi allena il dorso....la maggior parte della gente che si allena seriamente fa cosi..un gruppo muscolare per giorno...dorso...petto...gambe...braccia...pero non vuol dire che per allenare i petto si facciano 10 serie di panca o per il dorso 20 serie di rematore..
                  la maggior parte della gente che cosa?...un gruppo muscolare al giorno?...certo, come no...la maggior parte dei FALLITI DA PALESTRA si allena così...

                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  No bhe , ma qui si parla molto spesso di 2 o 3 serie per cuocere un muscolo , è quello che mi destabilizza
                  vieni a Roma...stai una settimana da me...ti farò capire cosa vuol dire FATICA con 2 serie per gruppo muscolare...

                  Originally posted by renz View Post
                  2 o 3 serie? e per quqnte ripetizioni?...calcola che la base del ipertrofia e caricare il piu peso possibile..e per fare io bisoga abbassare le ripetizioni e aumentare le serie...tipo 4x6 5x5 6x6...se fai solo 2 3 serie vuol dire che fai 10 15 ripetizioni per serie.. questo serve a poco
                  Renz, scusa eh....le tue superficiali asserzioni sono basate su cosa?...sul sentito dire?...o le hai lette su Flex o su Cultura Fisica?

                  io ho qualcosa come 15 ragazzi fra i 20 e i 26 anni che alleno da anni con 2-4 serie per gruppo muscolare al massimo...e presi tutti insieme potrei usarli per sostituire le statue dello "Stadio dei Marmi" di Roma...
                  Last edited by neeko72; 06-07-10, 00:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #7689
                    [QUOTE=neeko72;6440956]Iena



                    vieni a Roma...stai una settimana da me...ti far? capire cosa vuol dire FATICA con 2 serie per gruppo muscolare...



                    QUOTE]

                    Anchio sono uno che riesce a " distruggersi" con due serie , soprattutto quando mi sento carico , quando invece sono un po svogliato ne faccio di pi? con meno grinta per?.
                    Grazie comunque!

                    Comment


                    • Font Size
                      #7690
                      [quote=Iena R1;6441347]
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      Iena



                      vieni a Roma...stai una settimana da me...ti far? capire cosa vuol dire FATICA con 2 serie per gruppo muscolare...



                      QUOTE]

                      Anchio sono uno che riesce a " distruggersi" con due serie , soprattutto quando mi sento carico , quando invece sono un po svogliato ne faccio di pi? con meno grinta per?.
                      Grazie comunque!
                      se sei svogliato ? meglio che te ne stai a casa a recuperare...allenarsi da svogliati ? la maniera migliore per infortunarsi e, alla meglio, sovrallenarsi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #7691
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        Iena, Loris si allena secondo metodi, diciamo cos?, classici...ed ? un easy, ma molto easygainer...crescerebbe solo guardandoli i pesi..

                        LORIS SARA' ANCHE EASYGAINER (COMUNQUE DALLE FOTO CHE RICORDO E' UN FORTISSIMO RAGAZZO BEN PREDISPOSTO IN ALCUNI GRUPPI MUSCOLARI, NON UN FUORICLASSE) MA A DIR LA VERITA' NON SI ALLENA POI COS? INSENSATAMENTE...USA UN HEAVY DUTY MODIFICATO E MI PARE CHE USI UNA SPLIT DECENTE...PER MASSIMO 3V A SETTIMANA...ORA NON SO SE HA CAMBIATO ABITUDINI DOPO CHE IL SUPERMEGACAMPIONE INTERPLANETARIO-GESTORE DI PALESTRA L'HA PRESO SOTTO LA SUA ALA PROTETTIVA MA DA QUEL CHE RICORDO ERA PI? VICINO A NOI CHE NON A RENZ O EL RIFLE...


                        la maggior parte della gente che cosa?...un gruppo muscolare al giorno?...certo, come no...la maggior parte dei FALLITI DA PALESTRA si allena cos?...

                        O APPUNTO CHI CRESCEREBBE A PRESCINDERE.

                        vieni a Roma...stai una settimana da me...ti far? capire cosa vuol dire FATICA con 2 serie per gruppo muscolare...

                        AL DI LA' DI TUTTO NON C'E' NULLA DI MALE IN UN APPROCCIO DI VOLUME OGNI TANTO...MA DEVE ESSERE ATTENTAMENTE PIANIFICATO...E COMUNQUE PER ALTO VOLUME IO INTENDO CINQUE SERIE PER MUSCOLO (GRANDE).

                        Renz, scusa eh....le tue superficiali asserzioni sono basate su cosa?...sul sentito dire?...o le hai lette su Flex o su Cultura Fisica?

                        MAGARI LUI "CRESCE" COSI'...PECCATO CHE CI SIA IN GIRO GENTE CHE SI VEDE CRESCIUTA QUANDO E' UGUALE A 10 ANNI PRIMA... E SONO GLI TSESSI CHE AL MOMENTO DI STILARE IL PROGRAMMA TI DICONO "ATTENTO PERO' NON VOGLIO DIVENTARE TROPPO GROSSO"

                        io ho qualcosa come 15 ragazzi fra i 20 e i 26 anni che alleno da anni con 2-4 serie per gruppo muscolare al massimo...e presi tutti insieme potrei usarli per sostituire le statue dello "Stadio dei Marmi" di Roma...



                        Comunque sia , parlando di recupero...
                        la gente ancora crede che il corpo funzioni a compartimenti stagni...non puoi far fare "colazione" al petto e "pranzo" al dorso e "cena" alle gambe...se il petto e' ancora lesionato dal workout e tu alleni le gambe rallenti il recupero anche del petto...finch? non ha recuperato uno non recupera l'altro...non ? che i BCAA sappiano precisamente dove andare...o le proteine sappiano quale cellula riparare...

                        tornando al "oggi alleno il dorso"...

                        dov' ? il problema...

                        Stacco da terra,

                        chin up in un paio di varianti

                        due scrollate , in piedi e su inclinata

                        alzate laterali a busto flesso

                        hyperextension un leg curl a settimane alterne e il dorso ? fatto

                        Dopo 3-4 giorni ti fai squat sgommando di cacca il pavimento una military press, panca o parallele e sei a posto...


                        Dopo altri 3 si torna in palestra...

                        Comment


                        • Font Size
                          #7692
                          nonostante IL caldo davvero soffocante...i miei allenamenti quotidiani continuano piu o meno ai ritmi di prima

                          nei we però fuggo al mare

                          Comment


                          • Font Size
                            #7693
                            Originally posted by dj crush View Post
                            io, dopo il primo anno, non ho pi? seguito il trainer e mi sono trovato benissimo (nel senso, per quello che volevo fare io. magari con il trainer avrei fatto anche di mooolto melgio)

                            mi alleno dal 2000...sapr? fare gli esercizi!
                            per il resto..serve solo sapere come combinarli!

                            senza istruttore mi salta la panca piana...oppure devo cagare il cazz ad uno che si allena per farmi aiutare.
                            se gi? si ? in due non ci sono pi? probl!
                            eheheh
                            Anche io ? qualche giorno che mi alleno...Ma la presenza di un istruttore, una persona competente, che ne s? pi? di me, ? una figura che non deve mancare. Posso avere in qualsiasi momento un dubbio e deve esserci chi questo dubbio me lo leva.

                            Inoltre, se sono persone serie, si aggiornano sull'argomento e questo non pu? far altro che bene a chi frequenta la palestra.



                            Tornando un p? agli esercizi, sento con particolare piacere i "giant set"

                            Comment


                            • Font Size
                              #7694
                              [quote=neeko72;6440956



                              la maggior parte della gente che cosa?...un gruppo muscolare al giorno?...certo, come no...la maggior parte dei FALLITI DA PALESTRA si allena cos?...



                              Renz, scusa eh....le tue superficiali asserzioni sono basate su cosa?...sul sentito dire?...o le hai lette su Flex o su Cultura Fisica?

                              [/quote]
                              be dopo questo non mi va neanche di replicare...e pensare che hai una palestra di BB ...ma probabilmente sei uno di quelli che non fa fare stacchi pesanti perche fa male alla schina ..si sa...poi riguardo ai 20 ragazzi sosia di culter.. cooleman..yates e compagnia varia..vabbe...
                              cordialit?

                              Comment


                              • Font Size
                                #7695
                                Originally posted by renz View Post
                                be dopo questo non mi va neanche di replicare...e pensare che hai una palestra di BB ...ma probabilmente sei uno di quelli che non fa fare stacchi pesanti perche fa male alla schina ..si sa...poi riguardo ai 20 ragazzi sosia di culter.. cooleman..yates e compagnia varia..vabbe...
                                cordialit?
                                bene....evidentemente non hai capito nulla...e sei capitato in questo topic cos? per caso...contento tu...comunque:

                                1) non ho una palestra...sono un allenatore
                                2) faccio fare stacchi e squat anche a mia madre che ha 71 anni...figurati ai miei ragazzi/ragazze...
                                3) Nessuno dei miei allievi supera i 75 kg, per altezze che arrivano anche a 180cm...ed evidentemente non hai mai visto le statue che ho riferito...hai presente lo stile del David di Michelangelo?...se quello ? culturismo..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X