Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8251
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    io scendo sino al mento...
    toccare il petto ? cool ma inutilmente pericoloso per la stabilit? e l'integrit? delle articolazioni...guarda, rimpiango di aver studiato anatomia TROPPO TARDI ...ora potrei fare TUTTI gli esercizi senza sentire dolore...

    molti di voi che seguite il topic siete pi? giovani di me...
    preservate le articolazioni,cominciate ORA!

    P.S. : concordo con Yoshi sul discorso SCHIENALE...? l'unica libert? che mi prendo ma uso carichi da 9 ripetizioni controllate...di certo non faccio senza schienale doppie o triple esplosive...
    birichino
    questo per me rappresenta l'unico sgarro sosteniblie in questo esercizio...
    ma vista la differenza in termini di aumento della massa che passa fr? scendere fino al mento e fermarsi nel punto esatto consiglio a chi me lo chiede sempre quest'ultima...

    Comment


    • Font Size
      #8252
      gh

      cavolo ma lo sperone osseo viene a chi abusa di GH!!!

      Comment


      • Font Size
        #8253
        Originally posted by yoshi55 View Post
        birichino
        questo per me rappresenta l'unico sgarro sosteniblie in questo esercizio...
        ma vista la differenza in termini di aumento della massa che passa fr? scendere fino al mento e fermarsi nel punto esatto consiglio a chi me lo chiede sempre quest'ultima...
        sai qual'? il problema?
        ? che VOGLIO dei punti di repere fissi...
        gi? mi ruga fermarmi al mento...perch? inevitabilmente puoi barare alzando il mento...
        se tocchi il petto, HAI TOCCATO IL PETTO, e la ripetizione ? fatta...non ci sono dubbi.
        idem per le trazioni alla sbarra (chin up e compagnia)...? INUTILE andare oltre la posizione di parallelo dell'omero rispetto al terreno...per? caxxo si chiamano CHIN UP, mi sento un ladro a fermarmi prima...ma ora lo faccio(il ladro) perch? ne sto guadagnando in salute ed , in effetti, non sono mai stato cos? grosso.

        Comment


        • Font Size
          #8254
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          cavolo ma lo sperone osseo viene a chi abusa di GH!!!
          Addirittura , bhe io ho sempre avuto un certo fastidio nell'appoggiare il gomito su superfici dure. Fin da ragazzino quando si faceva braccio di ferro (ero abbastanza forte) io mettevo sempre una maglia sotto al gomito senno mi faceva male.

          In internet ho letto anche che potrebbe essere anche calcificazione tendinea...

          Comment


          • Font Size
            #8255
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            sai qual'è il problema?
            è che VOGLIO dei punti di repere fissi...
            già mi ruga fermarmi al mento...perchè inevitabilmente puoi barare alzando il mento...
            se tocchi il petto, HAI TOCCATO IL PETTO, e la ripetizione è fatta...non ci sono dubbi.
            idem per le trazioni alla sbarra (chin up e compagnia)...è INUTILE andare oltre la posizione di parallelo dell'omero rispetto al terreno...però caxxo si chiamano CHIN UP, mi sento un ladro a fermarmi prima...ma ora lo faccio(il ladro) perchè ne sto guadagnando in salute ed , in effetti, non sono mai stato così grosso.
            capisco il tuo punto di vista... (ma leggo buon per te che ti sei ravveduto)
            per anni ci hanno indottrinato con lavaggi del cervello sedicenti istruttori/guru improbabili su quella che secondo i loro canoni era la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi...
            arrivando a farci infortunare a causa della loro incompetenza ed ignoranza...
            e di portarci a credere che se non avessimo estremizzato l'arco di movimento degli esercizi non saremmo cresciuti...
            questo semplicemte NON è VERO oltre che dannoso...
            io (ed evidententemente anche tu) ero uno di quelli a cui veniva detto di allenarmi in quel modo e non mi sono mai infortunato solamente grazie ad una struttura fisica molto resistente ma altri non sono stati fortunati come me e li ho visti rovinarsi le articolazioni...
            Last edited by yoshi55; 01-09-10, 18:50.

            Comment


            • Font Size
              #8256
              Originally posted by yoshi55 View Post
              capisco il tuo punto di vista... (ma per fortuna sei un ravveduto)
              per anni ci hanno indottrinato con lavaggi del cervello sedicenti istruttori/guru improbabili su quella che secondo i loro canoni era la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi...
              arrivando a farci infortunare a causa della loro incompetenza ed ignoranza...
              e di portarci a credere che se non avessimo estremizzato l'arco di movimento degli esercizi non saremmo cresciuti...
              questo semplicemte NON ? VERO oltre che dannoso...
              io (ed evidententemente anche tu) ero uno di quelli a cui veniva detto di allenarmi in quel modo e non mi sono mai infortunato solamente grazie ad una struttura fisica molto resistente ma altri non sono stati fortunati come me e li ho visti rovinarsi le articolazioni...
              gi?...i danni peggiori me li hanno procurati la panca piana e le croci e i curl pesanti col bilancere.

              Comment


              • Font Size
                #8257
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                gi?...i danni peggiori me li hanno procurati la panca piana e le croci e i curl pesanti col bilancere.
                come li eseguivi?

                a me invece dava parecchio noia il french press...
                ? automatico french press = infiammazioni ai gomiti
                non c? modo di evitarle semplicemte perch? questo esercizio ? dannoso per le articolazioni del gomito..

                Comment


                • Font Size
                  #8258
                  sono arrivato a 86kg di squat ..mercoled? prossimo provo 90..per? ? dura cominciano a sentirsi parecchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #8259
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    come li eseguivi?

                    a me invece dava parecchio noia il french press...
                    ? automatico french press = infiammazioni ai gomiti
                    non c? modo di evitarle semplicemte perch? questo esercizio ? dannoso per le articolazioni del gomito..
                    ah la panca piana in tutte le salse...e tutte sbagliate...
                    il french press ? davvero un esercizio del cacchio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #8260
                      Originally posted by korra88 View Post
                      sono arrivato a 86kg di squat ..mercoled? prossimo provo 90..per? ? dura cominciano a sentirsi parecchio
                      quante rip di quante serie?

                      Comment


                      • Font Size
                        #8261
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ah la panca piana in tutte le salse...e tutte sbagliate...
                        il french press ? davvero un esercizio del cacchio...
                        quoto preferisco decisamente il french kiss
                        mi infiamma anche quello ma in modo diverso...

                        per il resto consolati gabel ...
                        tutta eperienza... negativa ma pur sempre esperienza...
                        Last edited by yoshi55; 01-09-10, 20:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #8262
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          quante rip di quante serie?
                          4 serie 10-8-8-8

                          oggi ho fatto cosi 10x65kg (pseudo riscaldamento) 8x80kg 8x80kg e poi ho visto che riuscivo bene, ho aggiunto altri 3kg per parte e ne ho fatte sempre 8..prossima volta parto con 70 e arrivo a 90..se mangio bene a pranzo e son riposato, ce la faccio altrimenti vado giu e ci rimango

                          Comment


                          • Font Size
                            #8263
                            rieccomi rientrato attivo in palestra, ma per nuovi stimoli e voglia di sentirmi ricco ( o meglio... megapromozione per nuova apertura) mi son iscritto in una nuova palestra che ha pure una piccola spa e piscina.

                            Che ciclo mi consigliate di fare per sfruttare anche piscina e spa tenendo conto che ho appena fatto una scheda per pesi da 3 giorni lun-merc-ven?

                            tipo la sauna dopo la palestra và bene? o la piscina?

                            Comment


                            • Font Size
                              #8264
                              Originally posted by korra88 View Post
                              4 serie 10-8-8-8

                              oggi ho fatto cosi 10x65kg (pseudo riscaldamento) 8x80kg 8x80kg e poi ho visto che riuscivo bene, ho aggiunto altri 3kg per parte e ne ho fatte sempre 8..prossima volta parto con 70 e arrivo a 90..se mangio bene a pranzo e son riposato, ce la faccio altrimenti vado giu e ci rimango
                              Guarda, stai andando benissimo MA non farti venire 'sta fretta dell'incremento di carico!!!
                              non muori mica se PRIMA diventi perfetto con 80 e poi punti a qualcosina in pi?...

                              e poi, fatti una ripresa col cellulare...
                              non per sfiducia, ma voglio vedere come lo fai...sei giovane e non voglio che ti scassi o ti riduci come me che ho bisogno di 10 minuti prima di alzarmi dal letto

                              Comment


                              • Font Size
                                #8265
                                Originally posted by korra88 View Post
                                4 serie 10-8-8-8

                                oggi ho fatto cosi 10x65kg (pseudo riscaldamento) 8x80kg 8x80kg e poi ho visto che riuscivo bene, ho aggiunto altri 3kg per parte e ne ho fatte sempre 8..prossima volta parto con 70 e arrivo a 90..se mangio bene a pranzo e son riposato, ce la faccio altrimenti vado giu e ci rimango
                                molto bene...
                                ti consiglio di utilizzare la prima serie (senza aumentare il carico) principalmente per rinfrescare la corretta postura e tecnica di esecuzione nonch? "visualizzare" i muscoli che vuoi allenare...
                                i carichi li potrai aumentare nelle serie allenanti...
                                ciao buon lavoro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X