Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5596
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Allora sconsigliate le trazioni al mento?
    Come far crescere il trapezio?
    Scrollate con man.ubri e stacchi pesanti

    Comment


    • Font Size
      #5597
      io sto veramente scoprendo nuove frontiere del DOMS alle gambe da quando faccio (ovvero, provo a fare) il Pistol Squat....

      Comment


      • Font Size
        #5598
        Originally posted by neeko72 View Post
        io sto veramente scoprendo nuove frontiere del DOMS alle gambe da quando faccio (ovvero, provo a fare) il Pistol Squat....
        ah guarda non stento a crederci!!!Ma tu lo fai proprio senza appoggiarti/ancorarti a nulla???

        Comment


        • Font Size
          #5599
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          attendo feedback di Anima998 sullo stacco con manubri...
          domani te lo invio!

          venerd? scorso (oh, tutti e due i work out della scorsa settimana, stessi pesi - come ti dicevo- di quella precedente... speriamo bene)

          ho fatto di necessit? virt?: hai presente le pedane di plastica rigida per fare step? le ho sfilate dai piedi di una tipella che mi conosce (mora e assolutamente non carina, ndr) e le ho messe sotto i dischi di ghisa riuscendo a rialzare il bilanciere in maniera buona:
          riesco a staccare decisamente meglio...!!!! anche se la presa che comincia a cedere alla sesta rep c'? sempre... ) infatti li ho eseguiti con 60 kg....

          ps2: sicuramente mi sono perso qualche buon intervento, e stanotte mi legger? il tuo allegato(ancora grazie) perch? questa settimana sono nella shit fino al collo...e venerd? gi? so che dovr? saltare l'allenamento...

          Comment


          • Font Size
            #5600
            Originally posted by Anima998 View Post
            domani te lo invio!

            venerd? scorso (oh, tutti e due i work out della scorsa settimana, stessi pesi - come ti dicevo- di quella precedente... speriamo bene)

            ho fatto di necessit? virt?: hai presente le pedane di plastica rigida per fare step? le ho sfilate dai piedi di una tipella che mi conosce (mora e assolutamente non carina, ndr) e le ho messe sotto i dischi di ghisa riuscendo a rialzare il bilanciere in maniera buona:
            riesco a staccare decisamente meglio...!!!! anche se la presa che comincia a cedere alla sesta rep c'? sempre... ) infatti li ho eseguiti con 60 kg....

            ps2: sicuramente mi sono perso qualche buon intervento, e stanotte mi legger? il tuo allegato(ancora grazie) perch? questa settimana sono nella shit fino al collo...e venerd? gi? so che dovr? saltare l'allenamento...
            ti sei perso sicuramente qualcosina, questa settimana sono stato abbastanza produttivo...
            ma recupererai...

            Ottima idea quella degli step di plastica...

            ti d? una dritta rapida per la presa: presa "a strappo". Ossia -sia a presa pronata che mista- schiacci il pollice SOTTO le altre 4 dita...
            Fa un po' male ma funziona.

            Leggi l'allegato, ti piacer?.Se hai ancora un vhs, ti mando la videocassetta...

            Comment


            • Font Size
              #5601
              Ieri ho fatto la maratonina d iTarquinia: 11,5 km percorsi in 3 giri da circa 3,8km ciascuno. Nel giro c'era una salitona con pendenza di circa il 10%.

              Ottima mia gara..sono stato molto veloce riuscendo a correrla in 51'50''

              Oggi comincio la FULL in palestra.
              Last edited by desmoone; 19-04-10, 08:41.

              Comment


              • Font Size
                #5602
                Originally posted by desmoone View Post
                Ieri ho fatto la maratonina d iTarquinia: 11,5 km percorsi in 3 giri da circa 3,8km ciascuno. Nel giro c'era una salitona con pendenza di circa il 10%.

                Ottima mia gara..sono stato molto veloce riuscendo a correrla in 51'50''

                Oggi comincio la FULL in palestra.
                cavolo Robb? che tempone....

                Comment


                • Font Size
                  #5603
                  Originally posted by Liuppy View Post
                  cavolo Robb? che tempone....
                  considerando la salitona....veramente una bella prestazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #5604
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ti sei perso sicuramente qualcosina, questa settimana sono stato abbastanza produttivo...
                    ma recupererai...

                    Ottima idea quella degli step di plastica...

                    ti d? una dritta rapida per la presa: presa "a strappo". Ossia -sia a presa pronata che mista- schiacci il pollice SOTTO le altre 4 dita...
                    Fa un po' male ma funziona.

                    Leggi l'allegato, ti piacer?.Se hai ancora un vhs, ti mando la videocassetta...

                    i must recover it!

                    grazie della dritta, nei prossimi stacchi la provo!!

                    ps: un vhs ce l'avrei....ma ? una specie di mietitrebbia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #5605
                      Presa a strappo, i vantaggi e l'applicabilità di questa presa ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #5606
                        Originally posted by GMR View Post
                        Presa a strappo, i vantaggi e l'applicabilit? di questa presa ???
                        Nella presa, l'anello debole ? il pollice...in questo modo ritardi il momento in cui cede, poich? lo blocchi con le altre dita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #5607
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ah guarda non stento a crederci!!!Ma tu lo fai proprio senza appoggiarti/ancorarti a nulla???
                          maddeche....ho scritto "provo a fare" apposta....venerd? l'ho fatto appoggiandomi al minimo con una mano ad una panca posta di lato a me...cercavo di non tenermi in discesa fino all'ultimo 1/4 di movimento e in salita dal 2/4 in su...un cul? che non ti dico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #5608
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            era un po' che non lo facevo... in regime di surplus calorico non era un problema fare 3 fullbody RIDOTTI con intensit? differenti alla settimana...

                            o un bel A-B-A gambe-tronco-gambe alla settimana...

                            ora con almeno 3 giorni di aerobica e in deficit(o meglio, come meno calorie, visto che comunque ho perso solo acqua fin adesso credo) calorico ho trovato le energie per allenarmi solo oggi... e per non lasciar passare troppo tempo tra due allenamenti dello stesso muscolo oggi ho preferito optare per il fullbody.

                            ho scaldato benino tutti i muscoli prima e poi sono partito:

                            Squat : 18 x 100 (massimo 4 respiri tra una e l'altra)
                            Chin up pronazione con 10kg di zavorra: 8
                            Panca presa stretta : 8 x 73
                            Curl bilancere da 50mm: 8 x 33
                            Press manubri seduto: 6 x 25
                            Stacco da terra a gambe tese: 8 x 87


                            devo dire che il fullbody mi stupisce sempre...anche col vomito i carichi risentono relativamente del no-stop

                            Certo da un lato manca l'esaltazione degli 85-88kg di panca a presa stretta...ma oggi andava bene cos?...
                            In tutto questo coacervo di super-tori, oggi ho fatto panca, 3 serie da 50 kg + il bilancere (8 kg?): ebbene, ho dovuto farmi aiutare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #5609
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Nella presa, l'anello debole ? il pollice...in questo modo ritardi il momento in cui cede, poich? lo blocchi con le altre dita.
                              asp?.....io con presa prona noto che le prime a cedere sono le altre quattro dita...quelle che stringono il bilanciere....

                              ps: di solito per tutti gli esercizi uso i guanti.....per gli stacchi cosa mi consigli?

                              Comment


                              • Font Size
                                #5610
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                11- Mettere l'ego fuori dalla porta
                                12- Tenere un diario d'allenamento
                                13- nel dubbio riposarsi di pi?, non di meno
                                14- Basare l'allenamento sul lungo termine, non sul breve.Grandi guadagni in tempi brevi ? una ricetta per l'infortunio e la frustrazione...nonch? pura utopia.Eccezion fatta per il bulking up, ma non ? una strada che amo.
                                15- Usare dischi di FRAZIONI di kg per gli incrementi(vedi comandamento n?11)
                                16- Non inarcarsi durante l'esecuzione della panca piana
                                17- Dormire il pi? possibile
                                18- Non comprare riviste fuorvianti, come Flex e compagnia brutta.
                                19- Non incurvare la schiena negli stacchi o negli squat
                                20- Non ruotare o allargare i gomiti durante la distensione su panca piana.
                                Appunto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X