Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    io pensavo di prendere un pi? economico telescopico meccanico

anche se non ho capito ancora bene le differenze pro/contro con un idraulico
    Piu' economico un meccanico ???
    Insomma...
    Se prendi il CrankBros Kronolog, costa una fucilata, per non parlare del GraviTy Dropper Turbo...
    Forse il N4A, costa poco, ma hai quel che paghi...
    A met? fra questi, trovi il Black X...
    Meccanico = meno manutenzione (soprattutto il Gravity Dropper) e facilit? di ripristino in caso di...
    Idraulico = possibilit? di posizionarlo a piacere in altezza, fluidit? di risalita.
    Tutti "soffrono" di un leggero gioco laterale muovendo la sella alternativamente di lato, e, qualcuno dopo un po' di uso, anche in senso longitudinale (avanti dietro).
    Ormai sono quasi tutti affidabili, a livello di idraulica

Comment

• Font Size
      Originally posted by ErMurena View Post
      Hilo ? un modello della X-Fusion
      AH AH AH AH

SORRY...

si hai ragione ? l'Hilo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        decisamente..........NO

A sx il Gazzaloddi da 3.0, a dx una Michelin Wildgripper:

Non so' se rende

Comment

• Font Size
          A vedere il marchio sul fusto del reggisella, mi sembra che sia l'X-Fusion Hilo, o sbaglio ?

Allora,

quando ho permutato la vecchia front avevo anche un paio di ruote da strada (che erano fornite insieme alla bike) usate 2 volte in tutto
          Ruote complete di dischi e cassetta (quindi complete pronte per cambiarle)

le ho lasciate in conto vendita dal mio mecc, al prezzo incirca di 150.
          Alla fine (dopo 6 mesi) abbiamo realizzato 130 e lui sapeva gi? che avrei optato a far pari con il reggisella.
          Me ne ha proposto uno col remoto ma un p? meno valido,
          oppure questo senza remoto (ma aggiungibile se uno in futuro volesse), ma l superiore come qualit?, ci sarei rientrato perch? era gi? aperto di confezione, ma mai usato.

Ho optato per l'Hilo, anche perch? il remoto per me ? una complicazione di cavi in pi?.

Devo dire che funziona molto bene ed ? troppo comodo, in una uscita lo user? alemeno una decina di volte, ora i faccio abbassato anche piccoli tratti di discesa dove prima magari mi svavavo fermarmi e lo facevo alzato e con pi? prudenza, vale anche il contrario, ora non pedalo pi? gli strappettini anche di 200 mt, con la sella bassa...che ti fanno esplodere le ginocchia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            ora i faccio abbassato anche piccoli tratti di discesa dove prima magari mi svavavo fermarmi e lo facevo alzato e con pi? prudenza, vale anche il contrario, ora non pedalo pi? gli strappettini anche di 200 mt, con la sella bassa...che ti fanno esplodere le ginocchia...
            E' un peso ed una complicazione in piu', ma, una volta provato, non si torna indietro, da quanto ? comodo.
            L'upgrade te lo consiglierei vivamente, anche perch?, a meno di fare giri dove si sale, ed una volta arrivati in cima, si scende solamente, il telescopico ha senso, ma fino ad un certo punto: basterebbe uno stringisella con quick release.
            La spettacolarit? di questi "accrocchi" consiste proprio nello sfruttarli nei saliscendi dove, con un click del pollicione, abbassi il reggisella, e passi con piu' tranquillit? dove prima, magari, per pigrizia, passavi con la sella alta, e non solo in discesa, ma anche in passaggi tecnici dove devi, magari, ancora pedalare, ma poterlo fare con la sella leggermente piu' bassa, ed avere la comodit? di, alla bisogna, poggiare i piedi a terra, puo' fare la differenza.
            In questi frangenti, la leva sottosella la vedo "pericolosa" almeno cosi' come, personalmente, trovo pericoloso, il dover togliere una mano dal manubrio per azionare il reggisella, a scendere, ma soprattutto a salire...

Comment

• Font Size
              E' un peso ed una complicazione in piu', ma, una volta provato, non si torna indietro, da quanto ? comodo.
              L'upgrade te lo consiglierei vivamente, anche perch?, a meno di fare giri dove si sale, ed una volta arrivati in cima, si scende solamente, il telescopico ha senso, ma fino ad un certo punto: basterebbe uno stringisella con quick release.
              La spettacolarit? di questi "accrocchi" consiste proprio nello sfruttarli nei saliscendi dove, con un click del pollicione, abbassi il reggisella, e passi con piu' tranquillit? dove prima, magari, per pigrizia, passavi con la sella alta, e non solo in discesa, ma anche in passaggi tecnici dove devi, magari, ancora pedalare, ma poterlo fare con la sella leggermente piu' bassa, ed avere la comodit? di, alla bisogna, poggiare i piedi a terra, puo' fare la differenza.
              In questi frangenti, la leva sottosella la vedo "pericolosa" almeno cosi' come, personalmente, trovo pericoloso, il dover togliere una mano dal manubrio per azionare il reggisella, a scendere, ma soprattutto a salire...
              in teoria hai ragione da vandere Murena, in pratica ...

io comunque la mano dal manubrio la devo togliere per aprile la Fox anteriore (comando sull'UP della forca dx) e quella posteriore...quindi di tanto non mi scomoda, e lo facccio comunque sempre senza scendere.

Nei tratti impervi, saliscendi (dove comunque sei sempre ad ammortizzatori aperti) e vai alla grande senza nemmeno rallentare, ti dir? prendendoci la mano basta un secondo e un minimo rallentare (certo cool remoto non le togli nemmeno dal manubrio quindi la sicurezza e maggiore e puoi anche non rallentare) ma i sentieri che facciamo noi li conosco a memoria e mi preparo in anticipo.

riguardo alle gomme, noi si fanno anche trasferimenti e molta salita (di media un ascensionale di 900 mt su 20/25 km)... 2,2 ? il mix ideale per conto mio, anche quelli con le jekyll mi pare non superino i 2,4 altrimenti a portarle su ? un 'inferno

Comment

• Font Size
                io comunque la mano dal manubrio la devo togliere per aprile la Fox anteriore (comando sull'UP della forca dx) e quella posteriore...quindi di tanto non mi scomoda, e lo facccio comunque sempre senza scendere.
                Perdonami se sbaglio, ma, se si percorrono sentieri in salita, dove si sente il bisogno di chiudere il propedal, ed abbassare la forcella, signiFICA che sono particolarmente scorrevoli: a quel punto, va bene quel dici te, riguardo al togliere la mano, al volo, dal manubrio

Nei tratti impervi, saliscendi (dove comunque sei sempre ad ammortizzatori aperti) e vai alla grande senza nemmeno rallentare, ti dir? prendendoci la mano basta un secondo e un minimo rallentare (certo cool remoto non le togli nemmeno dal manubrio quindi la sicurezza e maggiore e puoi anche non rallentare) ma i sentieri che facciamo noi li conosco a memoria e mi preparo in anticipo.
                Il comando remoto, anche se sei un "grammomaniaco", pesa poca roba, ed averlo fa tanta differenza (sempre secondo me, ovviamente). A meno di non avere un manubrio iperaffollato di comandi vari, ma mi par di capire che non ? il tuo caso (altrimenti non toglieresti la mano per allungare la forca e per aprire il mono).
                Io, un pensierino ce lo farei

riguardo alle gomme, noi si fanno anche trasferimenti e molta salita (di media un ascensionale di 900 mt su 20/25 km)... 2,2 ? il mix ideale per conto mio, anche quelli con le jekyll mi pare non superino i 2,4 altrimenti a portarle su ? un 'inferno
                Ovvio che con un buon 2.2 ci fai tutto, ma, soprattutto all'anteriore, preferisco la sicurezza di un 2.3/2.4, tanto, comunque, in salita mi faccio aspettare

Comment

• Font Size
                  Perdonami se sbaglio, ma, se si percorrono sentieri in salita, dove si sente il bisogno di chiudere il propedal, ed abbassare la forcella, signiFICA che sono particolarmente scorrevoli: a quel punto, va bene quel dici te, riguardo al togliere la mano, al volo, dal manubrio

Il comando remoto, anche se sei un "grammomaniaco", pesa poca roba, ed averlo fa tanta differenza (sempre secondo me, ovviamente). A meno di non avere un manubrio iperaffollato di comandi vari, ma mi par di capire che non ? il tuo caso (altrimenti non toglieresti la mano per allungare la forca e per aprire il mono).
                  Io, un pensierino ce lo farei

Ovvio che con un buon 2.2 ci fai tutto, ma, soprattutto all'anteriore, preferisco la sicurezza di un 2.3/2.4, tanto, comunque, in salita mi faccio aspettare

se ero un grammomaniaco non mettevo il telescopico che comunque pesa un bel p? rispetto al tubo grezzo...certo al peso sto attento, ma soprattutto nei punti giusti (Mavic SLR...:gaen
                  Al momento al manubrio ho solo il ...Garmin...
                  non amo tanto il remoto non tanto per il peso quanto per la complicazione di avere un cavo in pi?, io oltretutto per mettere la MTB in auto devo abbassare tutti i finestrini e togliere ruote e sella...quindi un cavo a giro in pi? mi rompe, anche per cavare la sella...

per? pu? darsi che ci penser? in futuro, tanto si pu? aggiungere, al momento per me lo steep ? gi? abbastanza soddisfacente cos?

Gomme: al momento monto un 1,9 mi pare, ruote da front, quindi arrivare a 2,2 sar? gi? un bel passo, in salita aspetto quelli con 10 anni di meno e i 2,3 (160-160) anche per 10 minuti...:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                    secondo me il comando al manubrio serve molto, lo si apprezza se lo si ha e non si tornerebbe indietro!
                    Io con la mia 160/160 e gomme da 2,3 mi faccio aspettare anche 20minuti, poi aspetto io 20minuti a scendere, dipende da uno cosa preferisce!:gaen:

Comment

• Font Size
                      se ero un grammomaniaco non mettevo il telescopico che comunque pesa un bel p? rispetto al tubo grezzo...certo al peso sto attento, ma soprattutto nei punti giusti (Mavic SLR...:gaen
                      Al momento al manubrio ho solo il ...Garmin...

non amo tanto il remoto non tanto per il peso quanto per la complicazione di avere un cavo in pi?, io oltretutto per mettere la MTB in auto devo abbassare tutti i finestrini e togliere ruote e sella...quindi un cavo a giro in pi? mi rompe, anche per cavare la sella...
                      Abbassandolo tutto, non ti entra in auto ???
                      CMQ, almeno nel KS, il cavo si sgancia con facilit?, per, eventualemte, togliere il reggisella (non conosco, pero', l'X-Fusion)

per? pu? darsi che ci penser? in futuro, tanto si pu? aggiungere, al momento per me lo steep ? gi? abbastanza soddisfacente cos?
                      Considerando poi, che l'HILO esce gi? di suo predisposto all'upgrade

Gomme: al momento monto un 1,9 mi pare, ruote da front, quindi arrivare a 2,2 sar? gi? un bel passo, in salita aspetto quelli con 10 anni di meno e i 2,3 (160-160) anche per 10 minuti...:gaen::gaen:
                      Su una bici da 120mm di escursione, come la tua, 2.2 ? il minimo sindacale :gaen:

Comment

• Font Size

Abbassandolo tutto, non ti entra in auto ???
                        CMQ, almeno nel KS, il cavo si sgancia con facilit?, per, eventualemte, togliere il reggisella (non conosco, pero', l'X-Fusion)

Considerando poi, che l'HILO esce gi? di suo predisposto all'upgrade

Su una bici da 120mm di escursione, come la tua, 2.2 ? il minimo sindacale :gaen:

non vorrei andare contro i sindacati...della MTB
                        vada per 2,2 il prima possibile...

che dici mi fanno la multa con 1,9...?????

Forse si entrerebbe in auto tutto abbassato
                        in futuro vedremo

Comment

• Font Size
                          non vorrei andare contro i sindacati...della MTB
                          vada per 2,2 il prima possibile...
                          Scherzo, figurati: ? che la MTB con le ruotine da meno di 2.0, non si guarda

che dici mi fanno la multa con 1,9...?????
                          Direi di si, soprattutto se continui ad arrivare in cima, prima degli altri: se corri troppo, ti multano. :gaen:

Comment

• Font Size
                            Scherzo, figurati: ? che la MTB con le ruotine da meno di 2.0, non si guarda

ma col 190 dell'Aprilia di media fo pari....

Comment

• Font Size
                              io ho preso un barbonissimo n4a in luogo del reverb che avrei voluto,perch? il tubo sella ? di una merdosissima misura per cui non avevo altre alternative

devo dire che fin'ora si ? comportato egregiamente ma non fa testo dal momento che zainato e bardato sar? 65 kg

Comment

• Font Size
                                Originally posted by anghelomanuel View Post
                                io ho preso un barbonissimo n4a in luogo del reverb che avrei voluto,perch? il tubo sella ? di una merdosissima misura per cui non avevo altre alternative

devo dire che fin'ora si ? comportato egregiamente ma non fa testo dal momento che zainato e bardato sar? 65 kg

io sono poco piu!:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X