Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Occhio a non accecarvi a vicenda, quando vi fermate in gruppo
Viene naturale guardarsi in faccia quando si parla: peccato che sul casco hai 1300 lumen da "sparare" negli occhi degli altri
buahahahaha verissimo! comunque ci scommetto l'osso sacro che dopo la prima uscita notturna rester? solo visto che gli altri son fighette e soffrono il freddo!!!! ma io sono per il motto "meglio soli che male accompagnati", quindi
buahahahaha verissimo! comunque ci scommetto l'osso sacro che dopo la prima uscita notturna rester? solo visto che gli altri son fighette e soffrono il freddo!!!! ma io sono per il motto "meglio soli che male accompagnati", quindi
E' anche vero che ?, diciamo cos?, "stressante", e non per il freddo, ma per la visuale, abbastanza inusuale, che ti si pone davanti: lo stesso percorso abituale, potrebbe diventare un "incubo", fatto di notte...
...alla max potenza dichiarata 4 h; ovviamente prima la tester? a casa, non vorrei mai restare senza luce in qualche dirupo boschivo dei soliti che frequento!!!
...ovviamente in salita penso di utilizzarlo al minimo per poi sfruttarne le massime potenzialit? in discesa; una volta che resta acceso a manetta per almeno un' ora penso di essere coperto, visto che in notturna un' ora di discesa credo sia piu che sufficente!
sembra simile alla mia,io la metto sul casco. x la salita ne ho una meno potente che punta la strada e serve anche in discesa per illuminare vicino alla ruota.
nella mia unica uscita notturna ho usato una lezyne presa su chainreactioncycles. a 90? ho preso ant e post, batteria al litio ricaricabile via usb, e fa una luce impressionante. fantastico venire gi? dal bosco nel buio totale con quella!
E' anche vero che ?, diciamo cos?, "stressante", e non per il freddo, ma per la visuale, abbastanza inusuale, che ti si pone davanti: lo stesso percorso abituale, potrebbe diventare un "incubo", fatto di notte...
...immagino, infatti non sono convintissimo che mi piaceranno le uscite notturne; io sono uno che ama vedere parecchio lontano sul sentiero; vedr?...
nella mia unica uscita notturna ho usato una lezyne presa su chainreactioncycles. a 90? ho preso ant e post, batteria al litio ricaricabile via usb, e fa una luce impressionante. fantastico venire gi? dal bosco nel buio totale con quella!
Allora cinghiali da fango....domenica torno a sporcarmi anche io dopo un paio di anni di "pulizia".
Ossia...mi sono gi? sporcato un mesetto fa quando mi sono fatto un'uscita con un bel gruppo di mtb (circa 150)...una cosa molto tranquilla su di una bici prestata da un amico.
La nuova Cube ha valvole Schrader e non presta.....quindi:
esistono pompette Schrader oppure mi devo comprare lo spray?
Volendo comprarmi delle scarpe nuove con attacco spb...cosa mi consigliate? Gli scarpini li ho...vorrei comprare delle scarpe trail pi? comode.
Allora cinghiali da fango....domenica torno a sporcarmi anche io dopo un paio di anni di "pulizia".
Ossia...mi sono gi? sporcato un mesetto fa quando mi sono fatto un'uscita con un bel gruppo di mtb (circa 150)...una cosa molto tranquilla su di una bici prestata da un amico.
La nuova Cube ha valvole Schrader e non presta.....quindi:
esistono pompette Schrader oppure mi devo comprare lo spray?
Volendo comprarmi delle scarpe nuove con attacco spb...cosa mi consigliate? Gli scarpini li ho...vorrei comprare delle scarpe trail pi? comode.
1) la maggio rparte delle pompe ha la valvola rovesciabile:gaen:
2) invernali o estive? invernali per me il top rimangono le shimano MT91, solo che le compri solo on line (almeno da noi non le vendono) e devi stare attento al numero, ma sono eccezzionali, comodissime, in goretex, ci cammini da urlo anche sulle rocce (vibram) e non senti la tacchetta.
Se le vuoi meno trial e pi? race, sempre invernali molti miei amici usano le NW Artic sempre in goretex.
PS le scarpe in goretex invernali le usi tranquillamente fino a maggio senza soffrire il caldo
[*]esistono pompette Schrader oppure mi devo comprare lo spray?
Ti do un consiglio se hai il deca vicino. Prendi la pompa portatile 200...crrca la sigla su internet. C'? in vari colori. Ha la doppia uscita senza star a invertire la valvola sul corpo pompa, costa sui 12 euro e soprattutto ha un buon volume di aria, io ci gonfio le 2.25 fat albert in pochissimo tempo, a dofferenza delle pariprezzo dei sivende che stai 3 anni a gonfiare.
Belle.
Certo che anche le NW costicchiano...a sto punto non sono meglio le Specialized Defrosted?
mai viste e sentite
comunque sia shimano che nw sui siti ...appositi le trovi sempre al 30% off
il mio sivende sponsorizza anche le cannondale in goretex, ma non ho commenti da chi le ha usate e comunque costano quanto le artic
Io in ogni caso,
parere personale, soprattutto in inverno preferisco nettamente una suola vibram (shimano cannondale) che una suola rigida race (nw e specy)
non so da te ma qui di notte meglio non essere da soli ogni discesa incontri sempre almeno un paio di cinghiali che e' vero che di solito scappano ma io da solo non ci andrei:gaen:
Comment