Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ErMurena View Post
    Occhio a non accecarvi a vicenda, quando vi fermate in gruppo
    Viene naturale guardarsi in faccia quando si parla: peccato che sul casco hai 1300 lumen da "sparare" negli occhi degli altri
    buahahahaha verissimo! comunque ci scommetto l'osso sacro che dopo la prima uscita notturna rester? solo visto che gli altri son fighette e soffrono il freddo!!!! ma io sono per il motto "meglio soli che male accompagnati", quindi

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattobastardo View Post
      buahahahaha verissimo! comunque ci scommetto l'osso sacro che dopo la prima uscita notturna rester? solo visto che gli altri son fighette e soffrono il freddo!!!! ma io sono per il motto "meglio soli che male accompagnati", quindi
      E' anche vero che ?, diciamo cos?, "stressante", e non per il freddo, ma per la visuale, abbastanza inusuale, che ti si pone davanti: lo stesso percorso abituale, potrebbe diventare un "incubo", fatto di notte...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gattobastardo View Post
        ...alla max potenza dichiarata 4 h; ovviamente prima la tester? a casa, non vorrei mai restare senza luce in qualche dirupo boschivo dei soliti che frequento!!!
        ...ovviamente in salita penso di utilizzarlo al minimo per poi sfruttarne le massime potenzialit? in discesa; una volta che resta acceso a manetta per almeno un' ora penso di essere coperto, visto che in notturna un' ora di discesa credo sia piu che sufficente!

EDIT: eccolo qui, Faretto 1300 lumen bici mtb - professionale - Sports In vendita a Verona
        sembra simile alla mia,io la metto sul casco. x la salita ne ho una meno potente che punta la strada e serve anche in discesa per illuminare vicino alla ruota.

Comment

• Font Size
          nella mia unica uscita notturna ho usato una lezyne presa su chainreactioncycles. a 90? ho preso ant e post, batteria al litio ricaricabile via usb, e fa una luce impressionante. fantastico venire gi? dal bosco nel buio totale con quella!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ErMurena View Post
            E' anche vero che ?, diciamo cos?, "stressante", e non per il freddo, ma per la visuale, abbastanza inusuale, che ti si pone davanti: lo stesso percorso abituale, potrebbe diventare un "incubo", fatto di notte...
            ...immagino, infatti non sono convintissimo che mi piaceranno le uscite notturne; io sono uno che ama vedere parecchio lontano sul sentiero; vedr?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by catoblepa View Post
              nella mia unica uscita notturna ho usato una lezyne presa su chainreactioncycles. a 90? ho preso ant e post, batteria al litio ricaricabile via usb, e fa una luce impressionante. fantastico venire gi? dal bosco nel buio totale con quella!
              Hai un Link? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Allora cinghiali da fango....domenica torno a sporcarmi anche io dopo un paio di anni di "pulizia".
                Ossia...mi sono gi? sporcato un mesetto fa quando mi sono fatto un'uscita con un bel gruppo di mtb (circa 150)...una cosa molto tranquilla su di una bici prestata da un amico.

La nuova Cube ha valvole Schrader e non presta.....quindi:
                • esistono pompette Schrader oppure mi devo comprare lo spray?

Volendo comprarmi delle scarpe nuove con attacco spb...cosa mi consigliate? Gli scarpini li ho...vorrei comprare delle scarpe trail pi? comode.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Allora cinghiali da fango....domenica torno a sporcarmi anche io dopo un paio di anni di "pulizia".
                  Ossia...mi sono gi? sporcato un mesetto fa quando mi sono fatto un'uscita con un bel gruppo di mtb (circa 150)...una cosa molto tranquilla su di una bici prestata da un amico.

La nuova Cube ha valvole Schrader e non presta.....quindi:
                  • esistono pompette Schrader oppure mi devo comprare lo spray?

Volendo comprarmi delle scarpe nuove con attacco spb...cosa mi consigliate? Gli scarpini li ho...vorrei comprare delle scarpe trail pi? comode.
                  1) la maggio rparte delle pompe ha la valvola rovesciabile:gaen:
                  2) invernali o estive? invernali per me il top rimangono le shimano MT91, solo che le compri solo on line (almeno da noi non le vendono) e devi stare attento al numero, ma sono eccezzionali, comodissime, in goretex, ci cammini da urlo anche sulle rocce (vibram) e non senti la tacchetta.
                  Se le vuoi meno trial e pi? race, sempre invernali molti miei amici usano le NW Artic sempre in goretex.

PS le scarpe in goretex invernali le usi tranquillamente fino a maggio senza soffrire il caldo

Comment

• Font Size
                    [*]esistono pompette Schrader oppure mi devo comprare lo spray?
                    Ti do un consiglio se hai il deca vicino. Prendi la pompa portatile 200...crrca la sigla su internet. C'? in vari colori. Ha la doppia uscita senza star a invertire la valvola sul corpo pompa, costa sui 12 euro e soprattutto ha un buon volume di aria, io ci gonfio le 2.25 fat albert in pochissimo tempo, a dofferenza delle pariprezzo dei sivende che stai 3 anni a gonfiare.

...inviato dallo spazio.

Comment

• Font Size
                      Desmo, quoto Shor sulla pompa, funziona molto bene. Per le scarpe se vuoi ti faccio fare un affare. Che numero porti? Anche pm

Comment

• Font Size
                        Belle.
                        Certo che anche le NW costicchiano...a sto punto non sono meglio le Specialized Defrosted?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          Desmo, quoto Shor sulla pompa, funziona molto bene. Per le scarpe se vuoi ti faccio fare un affare. Che numero porti? Anche pm

dipende dai modelli....in genere porto 45...tg.11

Comment

• Font Size
                            Belle.
                            Certo che anche le NW costicchiano...a sto punto non sono meglio le Specialized Defrosted?
                            mai viste e sentite

comunque sia shimano che nw sui siti ...appositi le trovi sempre al 30% off
                            il mio sivende sponsorizza anche le cannondale in goretex, ma non ho commenti da chi le ha usate e comunque costano quanto le artic

Io in ogni caso,
                            parere personale, soprattutto in inverno preferisco nettamente una suola vibram (shimano cannondale) che una suola rigida race (nw e specy)

Comment

• Font Size
                              pI? COMODA?

Comment

• Font Size
                                non so da te ma qui di notte meglio non essere da soli ogni discesa incontri sempre almeno un paio di cinghiali che e' vero che di solito scappano ma io da solo non ci andrei:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X