Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nel senso che CREDO che tu possa o debba provare a fare solo DUE gg di allenamento DURO coi pesi...Tutto qui...
? anche vero che tu dici di recuperare rapidamente, allora a maggior ragione, la classica split su 3gg , a mio modo di vedere non ? il massimo!
Rimani sintonizzato che pian piano vi spiego come la vedo io...
Mi seccherebbe non far piscina, magari allungo un pochino i tempi, ma il mio sistema cardio-circolatorio apprezzer?...
Il punto ? un altro,semmai:
non ? che facendo mattivit? extra si allunghino i tempi e basta,c ? una forte possibilit? che determinati meccanismi non si inneschino proprio.
Il sistema cardiocircolatorio ringrazier? sempre,se si fa cardio,ma vedi:
l ipertrofia muscolare,in s?,? un processo ESTREMAMENTE dispendioso,e non ? esattamente in cima alla lista delle priorit? di madre natura...
Quindi ? un processo che va,letteralmente FORZATO.
E qualsiasi attivit? extra far? di tutto per sottrarre energia a quel processo...
Il punto ? un altro,semmai:
non ? che facendo mattivit? extra si allunghino i tempi e basta,c ? una forte possibilit? che determinati meccanismi non si inneschino proprio.
Il sistema cardiocircolatorio ringrazier? sempre,se si fa cardio,ma vedi:
l ipertrofia muscolare,in s?,? un processo ESTREMAMENTE dispendioso,e non ? esattamente in cima alla lista delle priorit? di madre natura...
Quindi ? un processo che va,letteralmente FORZATO.
E qualsiasi attivit? extra far? di tutto per sottrarre energia a quel processo...
Spiega meglio perch? a me sembra di aumentare abbastanza anche facendo solo nuoto come predetto...
Sono un filino lontano da questa possibilit? di allenamento!!!
ma questo non ? l'allenamento perfetto...? quello che ho DOVUTO/POTUTO fare ieri Vedi MiKiFF, quello che dico sempre sulle split, sui superprogrammi ? sempre la solita roba:un programma SPETTACOLARE va a pallino se manca la volont? ferrea di metterlo in pratica (non sto parlando di te)e il TEMPO. Ieri avevo 40 minuti. Stasera no perch? devo uscire e far? tardi (quindi non ha senso sfondarsi e poi andare a letto tardi mandando a monte il recupero), Sabato neanche perch? sar? rincoglionito dalla serata...mi potr? allenare domenica...ma se non mi fossi allenato ieri allora sarebbero passati SETTE giorni dall'ultimo allenamento e anche quello non va bene...Insomma, si fa quel che si pu? e quando si pu? cercando di darci dentro con i pesi, portandosi dietro il contenitore col cibo o lo shaker quando si va al cinema o in gita ecc ecc...
Oggi sono DIVELTO. il petto fa veramente male e i dorsali sono abbastanza "lavorati"...questo per far capire che non servono dieci serie per esercizio per lavorare duramente , specie se , appunto non si hanno obbiettivi esagerati....So anch'io che un buon allenamento non ? solo intensit? ma anche volume.
Tornando a noi, TU DICI che ti pare di recuperare e migliorare. Beh, a questo punto , finch? c'? il miglioramento non dovresti farti problemi...al massimo, SE VUOI; potresti provare a TOGLIERE un giorno con i pesi e essere ancora pi? BRUTALE nei due rimanenti...secondo me avrai PIU' forza e quindi potrai attaccare i tuoi muscoli pi? efficamente...e recuperare prima. senza contare che CON il nuoto e TRE giorni di allenamento, le tue spalle lavorano TUTTI i giorni...e non ? il massimo della vita...
ma questo non ? l'allenamento perfetto...? quello che ho DOVUTO/POTUTO fare ieri Vedi MiKiFF, quello che dico sempre sulle split, sui superprogrammi ? sempre la solita roba:un programma SPETTACOLARE va a pallino se manca la volont? ferrea di metterlo in pratica (non sto parlando di te)e il TEMPO. Ieri avevo 40 minuti. Stasera no perch? devo uscire e far? tardi (quindi non ha senso sfondarsi e poi andare a letto tardi mandando a monte il recupero), Sabato neanche perch? sar? rincoglionito dalla serata...mi potr? allenare domenica...ma se non mi fossi allenato ieri allora sarebbero passati SETTE giorni dall'ultimo allenamento e anche quello non va bene...Insomma, si fa quel che si pu? e quando si pu? cercando di darci dentro con i pesi, portandosi dietro il contenitore col cibo o lo shaker quando si va al cinema o in gita ecc ecc...
Oggi sono DIVELTO. il petto fa veramente male e i dorsali sono abbastanza "lavorati"...questo per far capire che non servono dieci serie per esercizio per lavorare duramente , specie se , appunto non si hanno obbiettivi esagerati....So anch'io che un buon allenamento non ? solo intensit? ma anche volume.
Tornando a noi, TU DICI che ti pare di recuperare e migliorare. Beh, a questo punto , finch? c'? il miglioramento non dovresti farti problemi...al massimo, SE VUOI; potresti provare a TOGLIERE un giorno con i pesi e essere ancora pi? BRUTALE nei due rimanenti...secondo me avrai PIU' forza e quindi potrai attaccare i tuoi muscoli pi? efficamente...e recuperare prima. senza contare che CON il nuoto e TRE giorni di allenamento, le tue spalle lavorano TUTTI i giorni...e non ? il massimo della vita...
Intendevo che il mio livello di forza attuale ? ben inferiore e lontano dal permettermi di fare le parallele con 30 chili di zavorra!!!
Riguardo a quello che mi consigli, concordo che in effetti le spalle sono caricate tutti i giorni, mi sa che ? bene che le tolga almeno dal giorno che faccio gambe e magari nel giorno di piscina nel mezzo della settimana faccio solo gambe...
... intanto provo cos?, poi guardo i progressi e vedo se inserire un giorno di riposo totale intrasettimanale...
Intendevo che il mio livello di forza attuale ? ben inferiore e lontano dal permettermi di fare le parallele con 30 chili di zavorra!!!
Riguardo a quello che mi consigli, concordo che in effetti le spalle sono caricate tutti i giorni, mi sa che ? bene che le tolga almeno dal giorno che faccio gambe e magari nel giorno di piscina nel mezzo della settimana faccio solo gambe...
... intanto provo cos?, poi guardo i progressi e vedo se inserire un giorno di riposo totale intrasettimanale...
... grassie a tutti!!!
s?, s?, l'avevo capito, per? appunto , al di l? delle prestazioni , il mio allenamento di ieri non era certo perfetto...il problema ? che l'allenamento perfetto NON esiste. sacrifica un giorno, togli qualche serie per stare dentro ai 60, max 90 minuti di palestra , lavora puntando ad esaurire i muscoli con 5 serie (se te ne servono di pi? stai lavorando troppo all'acqua di rose) da X ripetizioni e...poi se hai bisogno ci si sente!
per dire per molti , un allenamento tipo:
Luned? : DORSALI QUADRICIPITI
Gioved? : PETTORALI / BICIPITI FEMORALI
? gi? uno schema produttivo...specie se non passa la giornata a dormire e a mangiare...e non ha nemmeno bisogno di fare BRACCIA ...bisogna sapere darci dentro....
Spiega meglio perch? a me sembra di aumentare abbastanza anche facendo solo nuoto come predetto...
Non so qual ? il tuo livello fisico attuale,e non so qual ? quello cui aspiri.
Se io giro in 2 e 15 al muggio,e poi,impegnandomi nel tempo,scendo a 2 e 8,per me ? un risultato stratosferico,di grande soddisfazione,per te potrebbe far sorridere...
Non so se mi sono spiegato...
Non so qual ? il tuo livello fisico attuale,e non so qual ? quello cui aspiri.
Se io giro in 2 e 15 al muggio,e poi,impegnandomi nel tempo,scendo a 2 e 8,per me ? un risultato stratosferico,di grande soddisfazione,per te potrebbe far sorridere...
Non so se mi sono spiegato...
Leggo con interessse.
Mi sto allenando con impegno da met? ottobre e sto curando anche l'alimentazione.
Mi alleno secondo il metodo di Claudio Tozzi e sei pasti al giorno.
Sto integrando con creatina e proteine. In questi tre mesi ho messo su circa 9kg e soddisfatto!! Non son tutti di massa magra ma guardandomi allo specchio sono contento. In primavera una botta di cardio e vediam di eliminare il grasso superfluo.
Ora son 1.90 per 100kg tondi. Pesato ieri mattina appena svegliato.
Il fisico del nuotatore francese rispecchia proprio il mio ideale!!!
Comment