Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziare a mettere massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Mi seccherebbe non far piscina, magari allungo un pochino i tempi, ma il mio sistema cardio-circolatorio apprezzer?...

senza volere ti sei gi? dato la risposta da solo...perch? io ti dico... NON PARLO DI PISCINA

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      senza volere ti sei gi? dato la risposta da solo...perch? io ti dico... NON PARLO DI PISCINA
      Non ho capito...

Comment

• Font Size
        Non ho capito...

nel senso che CREDO che tu possa o debba provare a fare solo DUE gg di allenamento DURO coi pesi...Tutto qui...

? anche vero che tu dici di recuperare rapidamente, allora a maggior ragione, la classica split su 3gg , a mio modo di vedere non ? il massimo!

Comment

• Font Size
          Non ho capito...

nel senso che CREDO che tu possa o debba provare a fare solo DUE gg di allenamento DURO coi pesi...Tutto qui...

? anche vero che tu dici di recuperare rapidamente, allora a maggior ragione, la classica split su 3gg , a mio modo di vedere non ? il massimo!
          Rimani sintonizzato che pian piano vi spiego come la vedo io...

Comment

• Font Size
            In scarico di carboidrati ho fatto:

(riscaldamenti progressivi esclusi)

parallele : una serie da 5 con 30kg di zavorra

set composto: croci manubri (8 reps con manubri da 15kg) + parallele con 10kg di zavorra (6 reps)

sollevamenti alla sbarra con 20kg di zavorra: 4; poi ho tolto la zavorra e sono arrivato a 10...

rematore manubrio : 10 reps con manubrio da 50kg

Tutto qui

Comment

• Font Size
              Mi seccherebbe non far piscina, magari allungo un pochino i tempi, ma il mio sistema cardio-circolatorio apprezzer?...

Il punto ? un altro,semmai:
              non ? che facendo mattivit? extra si allunghino i tempi e basta,c ? una forte possibilit? che determinati meccanismi non si inneschino proprio.
              Il sistema cardiocircolatorio ringrazier? sempre,se si fa cardio,ma vedi:
              l ipertrofia muscolare,in s?,? un processo ESTREMAMENTE dispendioso,e non ? esattamente in cima alla lista delle priorit? di madre natura...
              Quindi ? un processo che va,letteralmente FORZATO.
              E qualsiasi attivit? extra far? di tutto per sottrarre energia a quel processo...

Comment

• Font Size
                In scarico di carboidrati ho fatto:

(riscaldamenti progressivi esclusi)

parallele : una serie da 5 con 30kg di zavorra

set composto: croci manubri (8 reps con manubri da 15kg) + parallele con 10kg di zavorra (6 reps)

sollevamenti alla sbarra con 20kg di zavorra: 4; poi ho tolto la zavorra e sono arrivato a 10...

rematore manubrio : 10 reps con manubrio da 50kg

Tutto qui
                Sono un filino lontano da questa possibilit? di allenamento!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Il punto ? un altro,semmai:
                  non ? che facendo mattivit? extra si allunghino i tempi e basta,c ? una forte possibilit? che determinati meccanismi non si inneschino proprio.
                  Il sistema cardiocircolatorio ringrazier? sempre,se si fa cardio,ma vedi:
                  l ipertrofia muscolare,in s?,? un processo ESTREMAMENTE dispendioso,e non ? esattamente in cima alla lista delle priorit? di madre natura...
                  Quindi ? un processo che va,letteralmente FORZATO.
                  E qualsiasi attivit? extra far? di tutto per sottrarre energia a quel processo...
                  Spiega meglio perch? a me sembra di aumentare abbastanza anche facendo solo nuoto come predetto...

Comment

• Font Size
                    Sono un filino lontano da questa possibilit? di allenamento!!!

ma questo non ? l'allenamento perfetto...? quello che ho DOVUTO/POTUTO fare ieri Vedi MiKiFF, quello che dico sempre sulle split, sui superprogrammi ? sempre la solita roba:un programma SPETTACOLARE va a pallino se manca la volont? ferrea di metterlo in pratica (non sto parlando di te)e il TEMPO. Ieri avevo 40 minuti. Stasera no perch? devo uscire e far? tardi (quindi non ha senso sfondarsi e poi andare a letto tardi mandando a monte il recupero), Sabato neanche perch? sar? rincoglionito dalla serata...mi potr? allenare domenica...ma se non mi fossi allenato ieri allora sarebbero passati SETTE giorni dall'ultimo allenamento e anche quello non va bene...Insomma, si fa quel che si pu? e quando si pu? cercando di darci dentro con i pesi, portandosi dietro il contenitore col cibo o lo shaker quando si va al cinema o in gita ecc ecc...

Oggi sono DIVELTO. il petto fa veramente male e i dorsali sono abbastanza "lavorati"...questo per far capire che non servono dieci serie per esercizio per lavorare duramente , specie se , appunto non si hanno obbiettivi esagerati....So anch'io che un buon allenamento non ? solo intensit? ma anche volume.

Tornando a noi, TU DICI che ti pare di recuperare e migliorare. Beh, a questo punto , finch? c'? il miglioramento non dovresti farti problemi...al massimo, SE VUOI; potresti provare a TOGLIERE un giorno con i pesi e essere ancora pi? BRUTALE nei due rimanenti...secondo me avrai PIU' forza e quindi potrai attaccare i tuoi muscoli pi? efficamente...e recuperare prima. senza contare che CON il nuoto e TRE giorni di allenamento, le tue spalle lavorano TUTTI i giorni...e non ? il massimo della vita...

Comment

• Font Size
                      ma questo non ? l'allenamento perfetto...? quello che ho DOVUTO/POTUTO fare ieri Vedi MiKiFF, quello che dico sempre sulle split, sui superprogrammi ? sempre la solita roba:un programma SPETTACOLARE va a pallino se manca la volont? ferrea di metterlo in pratica (non sto parlando di te)e il TEMPO. Ieri avevo 40 minuti. Stasera no perch? devo uscire e far? tardi (quindi non ha senso sfondarsi e poi andare a letto tardi mandando a monte il recupero), Sabato neanche perch? sar? rincoglionito dalla serata...mi potr? allenare domenica...ma se non mi fossi allenato ieri allora sarebbero passati SETTE giorni dall'ultimo allenamento e anche quello non va bene...Insomma, si fa quel che si pu? e quando si pu? cercando di darci dentro con i pesi, portandosi dietro il contenitore col cibo o lo shaker quando si va al cinema o in gita ecc ecc...

Oggi sono DIVELTO. il petto fa veramente male e i dorsali sono abbastanza "lavorati"...questo per far capire che non servono dieci serie per esercizio per lavorare duramente , specie se , appunto non si hanno obbiettivi esagerati....So anch'io che un buon allenamento non ? solo intensit? ma anche volume.

Tornando a noi, TU DICI che ti pare di recuperare e migliorare. Beh, a questo punto , finch? c'? il miglioramento non dovresti farti problemi...al massimo, SE VUOI; potresti provare a TOGLIERE un giorno con i pesi e essere ancora pi? BRUTALE nei due rimanenti...secondo me avrai PIU' forza e quindi potrai attaccare i tuoi muscoli pi? efficamente...e recuperare prima. senza contare che CON il nuoto e TRE giorni di allenamento, le tue spalle lavorano TUTTI i giorni...e non ? il massimo della vita...
                      Intendevo che il mio livello di forza attuale ? ben inferiore e lontano dal permettermi di fare le parallele con 30 chili di zavorra!!!

Riguardo a quello che mi consigli, concordo che in effetti le spalle sono caricate tutti i giorni, mi sa che ? bene che le tolga almeno dal giorno che faccio gambe e magari nel giorno di piscina nel mezzo della settimana faccio solo gambe...

... intanto provo cos?, poi guardo i progressi e vedo se inserire un giorno di riposo totale intrasettimanale...

... grassie a tutti!!!

Comment

• Font Size
                        Intendevo che il mio livello di forza attuale ? ben inferiore e lontano dal permettermi di fare le parallele con 30 chili di zavorra!!!

Riguardo a quello che mi consigli, concordo che in effetti le spalle sono caricate tutti i giorni, mi sa che ? bene che le tolga almeno dal giorno che faccio gambe e magari nel giorno di piscina nel mezzo della settimana faccio solo gambe...

... intanto provo cos?, poi guardo i progressi e vedo se inserire un giorno di riposo totale intrasettimanale...

... grassie a tutti!!!

s?, s?, l'avevo capito, per? appunto , al di l? delle prestazioni , il mio allenamento di ieri non era certo perfetto...il problema ? che l'allenamento perfetto NON esiste. sacrifica un giorno, togli qualche serie per stare dentro ai 60, max 90 minuti di palestra , lavora puntando ad esaurire i muscoli con 5 serie (se te ne servono di pi? stai lavorando troppo all'acqua di rose) da X ripetizioni e...poi se hai bisogno ci si sente!

per dire per molti , un allenamento tipo:

Luned? : DORSALI QUADRICIPITI

Gioved? : PETTORALI / BICIPITI FEMORALI

? gi? uno schema produttivo...specie se non passa la giornata a dormire e a mangiare...e non ha nemmeno bisogno di fare BRACCIA ...bisogna sapere darci dentro....

Comment

• Font Size
                          Spiega meglio perch? a me sembra di aumentare abbastanza anche facendo solo nuoto come predetto...

Non so qual ? il tuo livello fisico attuale,e non so qual ? quello cui aspiri.
                          Se io giro in 2 e 15 al muggio,e poi,impegnandomi nel tempo,scendo a 2 e 8,per me ? un risultato stratosferico,di grande soddisfazione,per te potrebbe far sorridere...
                          Non so se mi sono spiegato...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Non so qual ? il tuo livello fisico attuale,e non so qual ? quello cui aspiri.
                            Se io giro in 2 e 15 al muggio,e poi,impegnandomi nel tempo,scendo a 2 e 8,per me ? un risultato stratosferico,di grande soddisfazione,per te potrebbe far sorridere...
                            Non so se mi sono spiegato...
                            L'idea ? di passare da cos?:

A cos?:

Comment

• Font Size
                              L'idea ? di passare da cos?:

A cos?:

Se i rapporti di forza sono quelli da te descritti....
                              LASCIA STARE LA PISCINA E DEDICATI ALLA SALA PESI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI...

Comment

• Font Size
                                Leggo con interessse.
                                Mi sto allenando con impegno da met? ottobre e sto curando anche l'alimentazione.
                                Mi alleno secondo il metodo di Claudio Tozzi e sei pasti al giorno.
                                Sto integrando con creatina e proteine. In questi tre mesi ho messo su circa 9kg e soddisfatto!! Non son tutti di massa magra ma guardandomi allo specchio sono contento. In primavera una botta di cardio e vediam di eliminare il grasso superfluo.
                                Ora son 1.90 per 100kg tondi. Pesato ieri mattina appena svegliato.
                                Il fisico del nuotatore francese rispecchia proprio il mio ideale!!!

iPhone using Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X