Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi aiuta con la metabolica ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi mi aiuta con la metabolica ?

    Chiedo agli esperti uno "schema" della dieta metabolica...ho provato la dukan, funziona ma mi rende troppo debole. Dovrei dimagrire 4/5 kg (forse 6 dopo questa Pasqua ).
    Ringrazio anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Certo che se non hai un nome importante qui su ddg non ti si caga nessuno, chiedo un aiuto e nulla, mando un pm a chi dispendia diete a destra e manca e neanche mi risponde.....
    Poi leggo che vengono proposte diete senza essere richieste.....
    Vabb?, mi piace lo spirito di questa sezione, molto coerente con quello che deve essere un forum.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Puzzan?,non ? questione di avere un nome o meno che se n ? parlato una quantit? abominevole di volte,tutto qui...
      Comunque,e per amor di brevit?:
      con la metabolica ti ? concesso di mangiare carne COME VUOI, pesce COME VUOI,uova COME VUOI.
      AE mozzarella e pochissimi altri formaggi,l importante ? che la quota di carboidrati resti al di sotto dei 50/60 grammi al giorno.
      Questo per dodici gg consecutivi,per l induzione,il we della seconda settimana mangi cio che vuoi e ome vuoi,e poi riparti,con 5 giorni di bassi o zero carbs,e due di alti carbs.
      l unica avvertenza:
      se pratichi un attivit? di tipo aerobico seria lascia stare,non va bene...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gtmaster View Post
        se pratichi un attivit? di tipo aerobico seria lascia stare,non va bene...
        Desmoone la fa e mi pare corra anche un bel po'

        Comment


        • Font Size
          #5
          Puzzaculo leggo solo ora. Mandami in pm i tuoi dati e la tua mail che te la faccio io.

          Se fai attivit? aerobica e' pi? difficile.....ma i risultati sono ancor pi? esaltanti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vab?,se il dimagrimento ? la cosa principale,senza curarsi della massa magra allora ok.
            In genere la metabolica non ? il massimo della vita,per chi pratica allenamenti di tipo aerobico seri,semplicemente perch? l utilizzo dei grassi come"combustibile" non ? sufficiente a sostenere quel tipo di sforzo.
            L unica possibilit? ? mangiare elevate quantit? di proteine per supportare la Gluconeogenesi,ma a quel punto il computo calorico diventa abbastanza elevato.
            In ogni caso,l attivit? cardio spinta fa dimagrire a prescindere,quindi ? forse qui indicata un alimentazione pi? convenzionale.
            Se l obiettivo ? solo dimagrire,senza curarsi della massa magra,allora ? da paura.
            Se si presta attenzione anche all aspetto muscolare,si richiede un pochino di "brainworking" in pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Buongiorno a tutti e grazie dell intervento
              Brevemente vi dico che fino all et? di 27 anni ero un atletino SERIO, facevo triathlon e sono arrivato fino ai nazionali ( 4? ), se mettete il mio nome ANDREA LUBERTI su google vedrete le stampate dei risultati delle innumerevoli gare che ho fatto.
              Oltre al mio sport facevo anche una capatina in palestra perch? cmq ci tenevo all aspetto fisico e facendo solo triathlon rimanevo troppo magro, tirato ma esile. La palestra ovviamente penalizzava le performances della corsa, bici , nuoto perch? avevo pi? peso da spostare per? alla fine avevo trovato un buon compromesso peso/prestazioni : 171 per 66 kg tirato.
              Causa incidente ho smesso di allenarmi ed il mio fisico ? andato "allo sbando". Ora, dopo anni di stop, sembra che non risponda pi? agli stimoli, sicuramente il metabolismo sar? diverso , ma ? una faticaccia perdere anche solo un kg
              Come attivit? aerobica vado in mtb ma ad un livello blando, cosi come faccio piscina sempre ad un livello moderato, per capirci 1,5 km in 31 minuti circa, la corsa per una serie di problemi fisici nn posso praticarla .
              L obbiettivo finale ssar? di scendere sotto i 70 kg in due mesi , ora ne faccio 74, ed avere un fisico tonico soprattutto a livello addominale

              Prima ero cosi :









              Capite bene che per me ? veramente demoralizzante.
              Cmq se Desmo riesce a farmi la dieta in tempo, comincio lunedi

              Dimenticavo, in passato per dimagrire facevo un carico di carboidrati il lunedi, li mangiavo sempre con proteine a colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena...il martedi come il lunedi solo che li toglievo a cena, il mercoledi come i due giorni precedenti togliendo i carbo a cena e merenda....poi da venerdi mattina rimanevo scarico fino al sabato sera....ma che dieta ? ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Puzzaculo leggo solo ora. Mandami in pm i tuoi dati e la tua mail che te la faccio io.

                Se fai attivit? aerobica e' pi? difficile.....ma i risultati sono ancor pi? esaltanti.
                Robb?, ma hai un compilatore ??Io volevo provarla un p? pi? avanti, se la faccio adesso probabilmente posso morire sotto due manubri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Puzza...se riesco la faccio stasera....altrimenti domani.

                  Tu comunque iniziala domattina.

                  A colazione:
                  The verde
                  Fetta di pane da 50grammi
                  50 grammi di cotto o prosciutto
                  1 caff?

                  Per spuntino mangiati 30grammi di arachidi.

                  A pranzo una bistecca di 250grammi con verdure.

                  GMR....il compilatore me lo sono fatto da solo...studiando i principi della metabolica e le caratteristiche dei cibi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Puzza...se riesco la faccio stasera....altrimenti domani.

                    Tu comunque iniziala domattina.

                    A colazione:
                    The verde
                    Fetta di pane da 50grammi
                    50 grammi di cotto o prosciutto
                    1 caff?

                    Per spuntino mangiati 30grammi di arachidi.

                    A pranzo una bistecca di 250grammi con verdure.

                    GMR....il compilatore me lo sono fatto da solo...studiando i principi della metabolica e le caratteristiche dei cibi
                    Ok Desmo, domani comincio
                    Grazie per il momento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Puzza...se riesco la faccio stasera....altrimenti domani.

                      Tu comunque iniziala domattina.

                      A colazione:
                      The verde
                      Fetta di pane da 50grammi
                      50 grammi di cotto o prosciutto
                      1 caff?

                      Per spuntino mangiati 30grammi di arachidi.

                      A pranzo una bistecca di 250grammi con verdure.

                      GMR....il compilatore me lo sono fatto da solo...studiando i principi della metabolica e le caratteristiche dei cibi
                      e allora condividi con un membro del viaggio :thumbup:

                      Inviato da GMR cor cellulare!?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GMR View Post
                        e allora condividi con un membro del viaggio :thumbup:

                        Inviato da GMR cor cellulare!?!
                        Gmr....se ricordo bene te la feci anche questo inverno...frse settembre 2011 la dieta.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Ok Desmo, domani comincio
                          Grazie per il momento
                          mandami la tua mail che te l'ho preparata!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque la metabolica funziona, e dopo un po' ci si abitua... Io me la sono modellata in base alle mie esigenze...

                            Ho eliminato del tutto pasta caffe amari e grappe dal lun al giov. Il sabato o il venerdi mi concedo qualche birra.

                            La scorsa settimana l'ho interrotta, ma oggi l'ho ripresa. Certo a fine settimane hai un pochino la nausea da tonno e manzotin ma nulla di impossibile da superare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi state facendo venire voglia di provare, anche io vorrei perdere 5 kg ma mangio come un cassonetto

                              Desmone se posti una lista tipo mattina pranzo cena ci provo...solo che eliminare i carboidrati facendo cross non s? se sia una cosa azzeccata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X