Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sci non agonistici per esperto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Mi associo al consiglio...
    Qualit? prezzo senza eguali...
    POi va beh, i due ragazzi che li costruiscono sono miei amici, uno era mio compagno di squadra e uno il mio allenatore ...
    Per? sci di grandissima qualit? ....
    Se quest'anno mi rimangono due spiccioli vorrei prendere un paio di maestro 182
    ? F4 MAESTRO Carpani Sci
    Last edited by gasgas27; 21-12-17, 14:00.

    Comment


    • Font Size
      #32
      S? ma dove si provano?

      Credo che 15 come raggio potrebbe essere una misura giusta.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Devi chiamare direttamente loro ....? sentire ... fanno parecchi giorni in giro a far provare gli sci col loro gazebo....
        Raggio 15, secondo me ? molto limitante ... non prenderei mai un paio di sci che non sia almeno r21 ...ma io sono un caso a parte....
        Last edited by gasgas27; 23-12-17, 13:29.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Gazebo mai visto, comunque io non prenderei mai un r21 n? r>18, altrimenti tempo zero mi trovo a tirare curvoni da 90 all'ora e le piste durano 30 secondi...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Gazebo mai visto, comunque io non prenderei mai un r21 n? r>18, altrimenti tempo zero mi trovo a tirare curvoni da 90 all'ora e le piste durano 30 secondi...

            Sono consapevole. ... io sono un caso a parte... il mio passato da agonista ha lasciato il segno ... Per me ogni discesa e una manche ... da tirare dalla cima fino in fondo.... Per questo dico che r18 per me ? gi? limitante ...
            Per? gi? con r18 se ci stai sopra e lo deformi fai la sciata che vuoi ....
            Lo considero lo sci totale
            Prendi velocit? solo se non ci sei sopra e le curve le fa lo sci ...
            Considera che uno sci meno sciancrato ti obbliga a imparare a sciare meglio...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gasgas27 View Post
              Sono consapevole. ... io sono un caso a parte... il mio passato da agonista ha lasciato il segno ... Per me ogni discesa e una manche ... da tirare dalla cima fino in fondo.... Per questo dico che r18 per me ? gi? limitante ...
              Per? gi? con r18 se ci stai sopra e lo deformi fai la sciata che vuoi ....
              Lo considero lo sci totale
              Prendi velocit? solo se non ci sei sopra e le curve le fa lo sci ...
              Considera che uno sci meno sciancrato ti obbliga a imparare a sciare meglio...
              Pu? darsi che un raggio lungo mi aiuti a sciare meglio in generale ma non come vorrei facendo traiettorie carving strette senza derapare sul lento.

              A gennaio per 3 giorni di "fuoco" sulla neve credo prender? degli Stoekli SC 170 R15.

              Last edited by MiKiFF; 26-12-17, 18:14.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Stoekli produce sempre ottime assi ! :-)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Aggiorno, magari a qualcuno interessa, provati sia Atomic Redster TR (170) che Stockli Laser SC (163).

                  I primi un p? "gnucchi" devo dire, rigidini ma buoni sul medio-lungo raggio, su piste tipo Dantercepis sono da gomito a terra.

                  I secondi (che ho preso corti per fare pi? agilmente video ad amici con speciale) sono sempliceente fantastici sullo stretto e abbastanza rigorosi anche in velocit?, i 170 probabilmente perfetti allround.

                  A febbraio settimana bianca e li riprendo sicuro (170).

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io ieri , con piste che avevano 3cm di neve caduta dopo che i gatti le avevano tirate la notte , ho usato i mie nordica bushywayne (sci enorme , da fresca , ma con raggio 18 e possibilita di inclinazione infinita ) , mi diverto piu con questi a piegare che con piste dure e gli impegnativi ispeed

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      In effetti mi sta venendo voglia di provare anche dei raggio lungo invece che sempre slalom o similari.
                      Last edited by MiKiFF; 29-01-18, 06:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sabato ho provato gli head irace 175 r15 e gli ispeed pro 175 r 17. Con i secondi , che sulla carta dovrebbero essere piu impegnativi e rigidi mi sono trovato benissimo , molto stabili e "pastosi" Gli irace invece mi sono sembrati un normale sci abbastanza rigido , non mi sono piaciuti

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io dopo anni di Rossignol 9S sono passato, da un paio d'anni, al Nordica Dobermann...in versione Spitfire (il bianco) dato che le mie gambette non permettono di spingere adeguatamente il Black. Devo dire che mi trovo molto bene sia sullo stretto che sul veloce, patisce un p? i motti ma li sono pi? le mie gambe che non ce la fanno che lo sci.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Oggi Nordica Dobermann Spitfire da 168 e raggio 14.

                            Bellissimi, forse anche meglio degli stoeckli, non so trovargli un difetto nel corto come nel raggio pi? ampio veloce, davvero rigorosi.

                            Semmai c'? da dire che non perdonano granch?, code molto reattive e se vai piano senza carico e spazzolando non gradiscono.

                            Ma in conduzione superbi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io proverei Volkl, che mi piacciono molto. Anche se per il prossimo anno arriver? uno St?ckli che metter? tutti d?accordo

                              ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Oggi Nordica Dobermann Spitfire da 168 e raggio 14.

                                Bellissimi, forse anche meglio degli stoeckli, non so trovargli un difetto nel corto come nel raggio pi? ampio veloce, davvero rigorosi.

                                Semmai c'? da dire che non perdonano granch?, code molto reattive e se vai piano senza carico e spazzolando non gradiscono.

                                Ma in conduzione superbi.

                                Apparte che te li avevo consigliati in prima pagina , ma che modello hai provato?




                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X