Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Roby_Mototelling View Post

    Beh è proprio un bel cambiamento ma giustamente se non lo fai ora quando? 😉 In bocca al lupo per la ricerca!!
    Crepi il lupo!
    Appunto! O lo faccio adesso oppure, anche volendo, perchè la testa non invecchia mai (ma bisognerebbe convincere anche il resto, però), poi diventerebbe una cosa improponibile. Sebbene l'idea di cambiarla era maturata già da tempo però dato che la "Carolina" andava come un treno mi son detto vabbè è un bel sogno e rimarrà tale. Adesso a questo punto, non so se dire per sfortuna o fortuna (io tra l'altro non mi son fatto nulla il che è già una bella cosa dato che l'ortopedia è tutt'altro che una scienza esatta), approfitto della situazione per realizzare il "sogno". Che poi per come la userò io sia sprecatissima è ovvio ma tant'è nella vita, che è notoriamente come la scala del pollaio, ogni tanto bisogna togliersi una qualche soddisfazione. E tutto sommato direi che mi accontento con poco rispetto ad altre persone. Anche se sia l'R1 che il Fireblade sono tutt'altro che "poco". Ma questo lo sappiamo, in pratica, solo noi appassionati. Ma giustamente, come diceva mio padre, ognuno ha i suoi gioielli, chi l'auto, chi lo stereo "esoterico" che le ferie superesotiche etc. etc. ma a me basta la moto. Lo so, sono incorreggibile ma, abbiate pazienza, e tenetemi per come sono.
    Last edited by LucaVFR; 16-05-23, 18:20.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by LucaVFR View Post

      Sì, in effetti sì, ed ho visto che sono due le strade praticabili:
      la prima, dettata puramente da ragioni affettive, è trovare un'altra VFR 750 F del 1992, ed in realtà l'ho anche vista con su 50.000 km perfettamente identica alla mia e ad un prezzo sui 2.700 € + trapasso. Praticamente per le moto di quella serie ha "appena finito il rodaggio" per cui credo che se andrò a vederla non farò nessuna domanda al venditore, è un concessionario, perché mi basta accenderla per capire com'è, questo non perchè sono un genio della meccanica, tutt'altro, ma perchè è un modello che conosco davvero come le mie tasche dato che con la mia "Carolina" ci ho fatto 8 volte e mezzo il giro equatoriale del pianeta, che tradotto in soldoni, significano 340.640 km senza nessun guasto, solo manutenzione ordinaria ed, ovviamente, usura. Motore a cui ho cambiato solo la frizione a 273.000 km e la pompa olio/acqua a 313.000 km quest'ultima perché s'è consumato il paraolio ma, ovviamente, come ricambio ti dan tutta la pompa. C'è ancora su lo scarico originale. Il problema è che è una Euro 0 quindi con tutti i problemi di circolazione in Pianura Padana ed a Milano in particolare..
      Poi, dato che nella vita ogni tanto è anche giusto togliersi qualche soddisfazione e considerando che alla mia età sono sul viale del tramonto prima di "appendere la tuta al chiodo" vorrei prendermi un 1000 cosa che so perfettamente anche da me è assolutamente sprecato, ma tant'è la passione quella non muore mai e sarei orientato a rimanere in casa Honda o Yamaha anche se so benissimo che la percorrenza del VFR rimarrebbe irraggiungibile. Prossimamente cercherò qualche dritta nei forum specifici per marca.
      benvenuto luca e peccato per la scivolata, fa parte della vita di noi motociclisti

      se ti può interessare butta un occhio qui

      https://www.daidegasforum.com/forum/...-sp2-1000-2001

      Comment


      • Font Size
        #33
        [QUOTE=doc67;n11257750]

        benvenuto luca e peccato per la scivolata, fa parte della vita di noi motociclisti

        Ricordo un motociclista che ho conosciuto ai tempi della mia, ormai lontana, giovinezza che sentenziava: "l'unico motociclista che non ha mai messo il culo per terra è quello che ha lasciato la moto nella vetrina del concessionario".
        E direi che aveva proprio ragione .
        L'importante è poterlo raccontare.
        Last edited by LucaVFR; 23-05-23, 10:09.

        Comment

        X
        Working...
        X