Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Birre, sigarette.... bestemmie & fascette!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Birre, sigarette.... bestemmie & fascette!!

• Font Size
    Cosa si è rotto?

(Bestemmie sempre )

Comment

• Font Size
      A bè se sei un vero biker (se ducatista un plus) dovresti riconoscerlo

Comment

• Font Size
        Non sono Ducatista, ma sembra una staffa di una carena o qualcosa di simile... Si rompono spesso

Comment

• Font Size
          Magari... magari....

Comment

• Font Size
            Originally posted by kuorenero View Post
            Magari... magari....
            Allora parla!

Comment

• Font Size
              Cap.1: LE PREMESSE
              Eh…. buongiorno a tutti. Torno con un report dopo anni perché nonostante qualcosa nel tempo è capitato, la giornata secondo me ha meritato un paio di righe, rinfreschiamo qualche concetto per i veterani e introduciamo i giovani in questo pazzo mondo Hyper….
              E' il primo maggio, festa dei lavoratori. Sveglia alle 5.30, nella norma ormai, poker colazionecaffèsigarettacesso e siam pronti. La giornata è perfetta, meteo ottimo, partenza 8.30 circa destinazione Finale Ligure. Tra la colazione e la partenza mi guardo un po' le novità sul tubo (non ho la tv) e mi faccio i miei pensieri…. son sempre pigro ultimamente a partire...sei da solo… quest'anno son 56... la moto ha fatto i 100.000 qualche anno fa e ormai i km non li conti più...vado ad anni… se scivoli… se buchi… se si rompe…. mi sto su cazzo da solo. Anche perché quando parto al km2 ho già un sorriso stampato sul volto...sarà la vecchitudine. Eddai, hai fatto il tagliandone, giocovalvoleoliifiltritrasmissione, hai le gomme nuove che tenghissimo (Fava copyright), hai pure la batteria nuova e stavolta l'hai montata dalla parte giusta...Cosa ti potrà mai fermare. Mi porto dietro la Insta, vorrei in futuro aprire un canale sul Tubo per questi report..sto facendo delle prove...sai mai che esca un bel video..

Cap2: L'ANDATA
              Vestizione, mi porto nello zaino il kit completo batteria, ovvero mazzo di chiavi a brugola per la sella, cacciavite a croce per serrare i cavi anche se l'ho montata di fresco. Apro il garage e... due belle chiazze d'olio sotto la forca destra… vabbè, tanto ne ho due di forche, lavorerà di più l'altra ma visto il fatto aggiungo al kit le pinze e un paio di fascette… assamai. E Brum brum si parte. Non starò a tediarvi con la prima tappa a Cortemilia, ovviamente nel tragitto pausa vescica che oramai ha meno autonomia dell'hyper e ho detto tutto. Passo il solito gruppetto di birilli, nessuno mi dà una gioia...tranne uno. Fa parte del gruppo, apre la strada, non ho capito se è uno scooter o un ibrido ma è una honda. Lo riconosci il fenomeno perché 'gioca' con gli amichetti del branco, fa la curvetta… vediamo se almeno lui...: lo raggiungo e lo 'minaccio'. Nota per i giovani: se avete una hyper senza i db killer, possibilmente 1100 (ne esistono altre???), se arrivate un po decisi dietro qualcuno e poi scalate raggiungendolo di freno motore, chi vi precede avrà la sensazione di un boeing 747 che gli atterra sulla cucuzza e giustamente guarda cosa sta capitando nello specchietto. Se poi c'è una gentil donzella seduta dietro 90su100 che prova a girarsi, anche perché se è su una sportiva la posizione in caso di tamponamento potrebbe compromettere l'eventuale verginità del suo lato B. Ora, il malcapitato di turno se fa parte dei fenomeni fa il suo trittico: specchietto, freccia, scala. E ormai, conoscendo i miei polli, esegue anche se ne fa solo due perché non ha le marce e parte deciso. In due. Contro una Hyper. Da solo...Vabbè, ciai lo scarico ma poi… Lo seguo e ragiono sulle mie quattro possibilità:
              1) Se vedo che il fenomeno rischia di farsi male perché è palesemente incapace, lo passo subito e da cattivo e lo mollo li, almeno si da na calmata e magari la porta a casa.
              2) Lo presso: ad ogni curva gli arrivo bello sotto, niente di pericoloso, ma gli faccio capire che mi sta tappando. Generalmente questo porta alla mano di Ciccio, per i novizi è quando il malcapitato capita l'antifona si mette a bordo strada, chiude, testa bassa e fa il gesto con la mano per farvi passare e voi lo sfilate mooolto lentamente, la vergogna deve essere il più lunga possibile ma non lo guardate… lui sa. Perchè Ciccio? E' una lunga storia...
              3) L'opzione penna sfregio non si può fare, perché non ci sono tornanti in salita: in pratica visto che l'hyper sui tornanti stretti gira in un fazzoletto e parte a razzo, passate il malcapitato su una ruota… piacevole.
              4) Questa me la sono inventata ieri… l'indifferente. Ovvero lui tira ma ogni volta che verifica sullo specchietto dove sono (come se non mi sentisse…) vado con una mano sola, mi guardo in giro il panorama… non lo cago ma non lo mollo. Ovviamente questa modalità la si può utilizzare solo con le vittime particolarmente lente, pena il suicidio.
              Opto per la 4, ci prova per un po' poi desiste… mavaaa??? Lo passo e vado a fare colazione.
              Nota per i novizi: non è che sono il più veloce di tutti… sovente raggiungo gente che poi in moto va ed è un piacere seguirli, è un gioco e tale deve rimanere: mai tirare una staccata, si passa solo c'è ampio margine.
              Riparto, destinazione Finale L. Mi faccio un passo dopo Ceva, non ricordo il nome. Sto scendendo col mio passo un po allegrotto e ogni tanto vedo una luce strana sullo specchietto… sarà il sole? No, è un locals, che mi passa allegrotto anche lui. Non sono abituato a essere passato ma cista dai. Da cosa si riconosce un locals? Bè, se non è un fenomeno puro, se lo seguite vedete che conosce la strada, perché dove voi un minimo di freno lo dareste lui no e questo è un bel vantaggio. Potrei seguirlo? Potrei, ma son stanchino, son in piedi dalle 5.30, ho lasciato un paio di volte le palle sul serbatoio causa buche improvvise, anche no. Come vedete in moto si danno e si prendono, l'importante è divertirsi e prenderla sportivamente. OVVIAMENTE al bar racconterò che causa la perditadolioallaforcadestra ildavantinonmidavafiducia...bla bla bla stile MotoGp odierna. Il fatto è che andava. PUNTO. Ma torniamo a noi. Il ristorante è vista mare, si trova sull'Aurelia dopo una breve galleria: intravedo la galleria, rotonda e stop. Causa frana la strada è interrotta. Ecco. Lo sapevo. Si potrebbe passare dall'interno, ma son già le 13, ho fame, devo vescicare, fanculo, torno indietro che qualcosa ho intravisto… La Bussola, ottimo, bel posto e mi fermo. Ottimo pranzo, quantità corrette, non da abbuffarsi ma ci sta… fa caldo, il primo caldo, fanculo l'alimentazione (palestra) e mi faccio un paio di medie almeno per i primi km a tornare avrò il Bonus.

Cap3: IL RIENTRO
              Bonus?? Eccerto, perché dopo un litrozzo di birra direi che leviamo circa un secondo a curva. Chiaro, il mio non è un incentivo a guidare ubriachi… ci mancherebbe, ma il bonus aiuta, l'alcool un po' disnibisce. Quando guidate senza bonus, magari un piccola perdita di aderenza davanti o dietro un pò vi inquieta, per i più sensibili passare sopra una formica li allarma… dopo il bonus la musica cambia… è scivolata dietro...embè? scivola davanti...stikazzi… son passato sopra un cinghiale e l'ho usato per una penna?? Mecoioni… tutto facile ed easy… l'importante è esserne consapevoli e non esagerare ovvio. A Montezemolo però l'effetto svanisce, son un po disidratato e un principio di mal di testa causa birre, pausa gelatocaffèsigaretta. Al cesso c'è sempre na coda che manco le partenze intelligenti, rimedierò per strada. Mentre degusto ho il piacere di vedere che esistono ancora i fenomeni da bar, quelli che quando passano davanti al bar o partono si sentono obbligati a tirar la marcia… mah… E si riparte. Curvette, birilli, non ho montato la camera, non mi sentivo ispirato. E dopo Canale comincia il divertimento. Borbotti… scoppi… freccia che va a velocità fotonica...ecco lo sapevo… i fottuti cavi. Vista la zona in mezzo ai boschi senza manco un posto per fermarsi, c'è più avanti un distributore, così avvito, metto benza e vado a casa… E nel tragitto penso...e se non fossero i cavi?
              E facciamo un passo indietro….

Cap.4: IL FENICE
              La scorsa settimana ho fatto un giretto col Fenice. Per chi non lo conoscesse è un Ex-Hypermotardista che ha frequentato il forum, persona splendida, passione per le moto genuina, un vero amico. L'ho conosciuto a Castelletto al corso di guida Motard col Borgiotti. Eravamo in tre, io, Fenice e un terzo che mi perdonerà ma non ricordo il nick, ma era un esperto di sospensioni...eeee l'età. Comunque è un bel tipetto, un peperino Milanese bello frizzante e mi ricordo una sua frase che mi colpì e che gli rinfaccerò a vita...'Io non ho mai trovato nessuno più veloce di me con l'hyper'...tesoooroo… ammmmooore… l'hai proprio detto a quello giusto… Vabbè, ci sarà tempo… oggi facciamo il corso, sto buono, lo lascio crogiolare nelle sue convinzioni… tanto poi capirà….e ovviamente nel tempo ha capito. Ma chiariamo una cosa: io non sono il più veloce, c'è gente nel forum che fila di più e soprattutto guida meglio, io ogni tanto vado per campi, mi stendo, tiro dritto...soprattutto i primi periodi, ora cado e basta. Comunque, parliamo dell'Hyper del Fenice. Dopo avergli aperto gli occhi alla verità lui che fa? Compra un motore da pista e lo mette sotto l'Hyper. E' un 1100 portato a 1200 strastrastrastrastrabombato. Ora, la mia cammina, ho messo un getto più grosso al carburatore, ho cambiato l'espansione, bucato la cassa filtro e qualche CV l'ho preso… ma la sua era esagerata. La provai in Francia. Quando prendeva i giri decollava letteralmente. Ma peccava di ciclistica. Per capire la sensazione, prendete una lavatrice da 10.000rpm di centrifuga, caricate un bel mattone dentro, saldate un manubrio e due pedane, un cuscino per le terga, sedetevi e lanciatela a fuoco… i risultati saranno pressoché uguali a spalancare con la motoretta del Fenice...ti strappava le braccia, rimanevi appeso come un coglione al pensiero di mò decollo (e non andavano ancora di moda le ali), peccato che poi arrivavano le curve. Nel tempo ha dovuto venderla, orami era segnalato, quella moto avrebbe passato più tempo nel parcheggio sequestrata che nel suo garage… mi domando chi l'ha presa se è ancora intero. Comunque, nel tempo ci siam sentiti e ora ha un Multi V2ESSE. Vista l'occasione del giro, io provo il Multi e lui impenna con la mia. Una breve recensione cista. Innanzitutto come tutte le moto ha il muso, sensazione strana. Rapporto pedane manubrio più basso, stabile, motore ne ha quanto e più della mia…. ma per me è fredda… non si sente il motore ma solo l'aria, apri a qualsiasi regime anche in sesta ai novanta e va… non borbotta...nn scoreggia...NON IMPENNA… mah… non fa per me. Spero solo che non mi faccia l'effetto Versys. Ma cos'è l'effetto Versys? Avete mai privato la suddetta motoretta? Io si, una decina di Km scambiata con un amico. Bè che ci crediate o no, ripresa la mia non la sapevo più guidare...il niente...il nulla…. Facevo i tornanti a singhiozzo ridendo come un coglione….' Ma è la miaaa… la so guidareeeeeeee...ci vado pure forteeeee..' Un cazzo, niente, non stavo in strada, pure quando l'ho ritirata il primo giorno andavo meglio. Cìòmesso circa 20km ha riprendere il controllo… mai più. Comunque...torniamo a noi. Ci facciamo un bel tratto, c'è una salita tortuosamistostretto (Piana Crixia) e lo lascio divertire, io salgo con sta moto e va bene così. Ovviamente in cima ci riprendiamo le moto, una rapido confronto, l'hyper è l'hyper e lui mi dice una cosa a cui lì per lì' non ho dato peso...non ho badato… 'Certo che di benzina nebbutta, detona, pistona...' Mah.. ho pensato… orami ad andare in giro con sto frigo di una Multi s'è rimbambito un po'… e invece...Comunque il pregio del Multi è che non mi ha fatto l'effetto Versys ed è già qualcosa….

Cap.4: IL DANNO
              Ma torniamo al rientro. Arrivo al distributore, parcheggio all'ombra, giù lo zaino, via il giubbotto, prendo il kit, via la sella, via le pipette, il primo cavo a dx e avvitato, bene, il secondo cavo a sx è avvitato...no bene...no bene una fava… ma proprio per nulla....Provo a girare la chiave e non da segni di vita. Aia....prendo il cavo della batteria e mi rimane in mano
              Ora.. lo sguardo nel giro di qualche secondo fa un migliaio di volte il tragitto cavovitecavobatteriacavovitecavobatteriacavoviteca vobatteriacavovitecavobatteriacavovitecavobatteria cavovitecavobatteriacavovitecavobatteriacavoviteca vobatteriacavovitecavobatteriacavovitecavobatteria e intanto cavobatteriacavovite i stava trasformando in ...qui meglio che censuro. In pratica la pipetta per un po' aveva retto il tutto ma alla fine l'anello s'è spezzato... E adesso?? Ho pensato al Fenice. Ora, non voglio dire che nell'unica impennata che ha fatto m'ha scoppiato un paraolio e spezzato il cavo della batteria...diciamo che sulla mia moto eventualmente ci risalirà nel 3840...e la prossima volta che ci vedremo per un pò dovrà starmi ad un raggio di un metro di distanza. Non è colpa sua...lo so ma mi diverte… ma li x li non mi divertivo per un cazzo. Tiro fuori pinze e fascette ma come lo fermi un moncherino alla batteria. Poi io, che ogni volta che smonto qualcosa ne avanzo e oramai la mia motoretta sarà sui 150kg se va bene… ho pure montato la batteria al rovescio… Vabbè… o chiamo il carro attrezzi oppure ci metto del mio. Preso da un impeto di orgoglio… ci provo. I cavi della batteria son giusti, non è che puoi tirare e sperare di cavartela… ma a quanto pare per quanto impedito ci son riuscito. Sigaretta, mi rivesto e riparto. 10km circa, poi ricomincia… Merda, sono in mezzo ai boschi, non c'è uno spiazzo, se mi fermo mi travolgono, ma davanti tra poco c'è un altro distributore. Bene, tra schioppettiii e botti ci arrivo. A sto giro manco il casco mi levo, viasella… prendo le pinze. Ormai mi son giocato entrambe le fascetta, per cui devo solo incastrare e tirare un pò. Caldo..sudo..smadonno, dovrebbe tenere. Riparto. 5km e si ricomincia. Qui imparo che l'hyper senza batteria fino a 2500-3000 gira dimmerda ma sostanzialmente va, da non fare a lungo ovviamente… e più avanti c'è Casalborgone, con tanto di rotonda, doppio bar di motociclisti, ci sarà il sapientone di turno che mi dà na mano, magari fa pure l'elettricista…. Come no… Nei miei lunghi pensieri prima del bar c'è stato tempo di una considerazione… 'Ma le moto nuove, con tutta l'elettronicapiattaformainerzialeschermoTFTconvide ogiochi…. senza batteria camminerebbero??' Magari qualcuno del forum potrebbe provare e darci un parere. Comunque arrivo al bar, parcheggio. Poche moto e gente, son già le 19.00. Via giubbotto, via casco, via tutto, vado al banco e ordino na birra, un paio di fascette e nel caso un meccanico e l'elettricista… rimedio solo le fascette. Il barista ha un monster, capisce al volo la situazione ma giustamente non ha tempo. OK, davanti al deor mi porto la birra, fascette, attrezzi. Poso il bicchiere vicino alla ruota posteriore da vero truzzobiker, smontotutto. Provo a tirar via le facette con le pinze, leeeeeeggermente incazzato...ma pocopoco, ma quando vedo che il morsetto della batteria ha i primi cedimenti mollotuttosubito...rilassati...bevi...respira...ri lassati e bevi. Torno dal barista, 'Forbici?' Ecco le forbici. E leviamo le fascette. Ora ne ho tre, non me le gioco tutte nel caso rimanessi ancora per strada. Provo un nuovo metodo...ma fallisce… ergo via la prima. Studio, bevo, respiro, fumo, studio, ribevo, e provo. Tecnica del cappio dell'impiccato con avvitamento, difficoltà 5, magari a chi mi dona un satispay agevolo foto che può sempre essere utile. Fisso il tutto...mi sa che funziona. Finisco la birra, finisco la sigaretta, rutto liberatorio. Ora… in quanti si sono avvicinati, anche solo curiosi per dire la frase 'Cos'è successo?' oppure 'Hai bisogno?' o anche un 'Fammi vedere'. La risposa è..ZERO. Ci potevo crepare davanti alla moto…. il nulla. E' vero che il mio aspetto tende a tener distanti le persone, sguardo normalmente dicono incazzuso… capelli lunghi...maglietta dei Metallica smanicata che lasciano intravedere dei braccini da palestra… ma cazzo. Anche solo per un conforto, uno che magari vuol bere gratis e ti conforta sapendo che se risolvi lo ripagherai con una bevuta...niente. L'unico a cui sapevo di non fare effetto era il barista, barbone, Dreadlock fin sotto il culo…
              Fatte le mie amare considerazioni, mi vesto, pago e riparto. Spero che funzioni perché
              1) Ne ho le palle piene
              2) Ne ho le palle piene
              3) Ne ho le palle piene
              4) Ne ho le palle piene
              5) Ne ho le palle piene
              6) Non mi deve prendere il buio, per citare un caro amico che mi porto nel cuore e pure sulla Motoretta
              7) Non posso fare ancora molte tappe sigarette e birra, perché se la porto a casa 9 su 10 che non centro il garage e mi stampo su quello del vicino.

Ovviamente guido teso...cheppoi non serve a un cazzo… non tiro ma cerco la massima velocità col minor numero di giri… anche nelle rotonde e negli incroci...mai mollare che assamai e la birretta aiuta per evitare pensieri impropri. In questo sono straallenato dai ritoni dalla Francia con Frizione che slitta su passi da 2500mt, da ritorni dalla suddetta con alternatore bruciato per cui la moto NON SI DEVE SPEGNERE manco casello dell'autoban… provate voi a pagare con la sx da ambidestro in moto e con la destra sgasare passando per un coglione di proporzione immense col casellante e la coda dietro… insomma ho la mia esperienza.

Cap.5: EPPIENDING
              Considerazioni finali? Avessi montato la Cam non avrei potuto caricare il video...censurato di fisso...sarà per la prossima. Mi hanno suggerito il nastro americano, che ovviamente entrerà da domani a far parte del corredo da viaggio e oggi portiamo dal Vigna che anche se ha fatto ponte oggi 2 maggio per me fa un salto in officina e me lo sistema… sempre che regga e ci arrivi… ma tanto ho ancora fascette, sigarette e la birra la trovo… le bestemmie per un po' sono a credito..
              Saluti

Comment

• Font Size
                Racconto eccezionale ho bestemmiato pure io per solidarietà mentre lo leggevo...

Comment

• Font Size
                  Grande racconto! Se guidi come racconti complimenti

Comment

• Font Size
                    Brutta faccenda, bel racconto.
                    Io a 100k non c'arrivo manco se faccio la somma dei km de tutte le moto che ho avuto.
                    Butta via quel cesso di Hyper. È ora.🤘

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        ....bel giretto da raccontare insomma

Comment

• Font Size
                          Che storia…. Piena solidarietà!!! I capicorda sono infidi!!!

Comment

X
                          Working...
                          X