Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andiamo al Tourist Trophy?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ....perfetto...ci vengo pure io!
    Organizziamo una bella spedizione DDG...rendiamo questa proposta pi? ufficiale??

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike
      grandissimo teo!!!!!!!!

mi raccomando che nel B&B la moto la notte sia al sicuro senn? non dormo..ma in tenda dite f? freddo?
      per la soluzione bed&breakfast ovviamente cerco qualcosa di specifico...per la tenda invece credo che a giugno non faccia poi tanto freddo,ma sar? sicuramente molto umido la notte...quindi tende con telo idrorepellente e sacco a pelo saranno indispensabili...

inoltre in molti dei b&b inglesi c'? la possibilit? di piantare la tenda nel terreno di propriet?(in pratica in giardino...)visto che molti hanno grandi prati per l'allevamento di pecore...quindi si avrebbe un grande risparmio per l'alloggio e la possibilit? di un pasto caldo in famiglia...

Comment

• Font Size
        sono gi? a buon punto....

io consiglierei i b&b...si parte dalle 17 sterline fino alle 30...ma con circa 25 sterline si pu? avere un ottimo alloggio(intendo a testa,per notte)...

domani telefono a uno che dovrebbe avere tre cottages distaccati dal corpo centrale della casa con un totale di circa 20 posti letto...mica male!!!!!saremmo per i fatti nostri con cucina e bagno a disposizione...

ora cerco invece cartine,itinerari,chilometraggi e traghettamenti!!!

Comment

• Font Size
          sono circa 1700 km da trento,attraverso austria,germania,francia e regno unito:quindi solo paesi CEE che necessitano quindi delle documentazioni classiche(patente,libretto e carta verde valida,ma sentitevi prima con la vostra assicurazione)
          dal punto di vista sanitario non ci sono controindicazioni(tranne il mal di schiena per i ducatisti... ),ma visto che siamo in moto,in terra straniera,non si conoscono le strade,consiglio cmq di fare il modello E111 alla vostra ASL...(sgrat-sgrat)...nun se sa mai...(calcolate che in UK il servizio sanitario ? a pagamento...quindi se non volete ciucciarvelo tutto voi... a ri-sgrat!!!!!!)

forse c'? pure un collegamento diretto da calais(francia) che eviterebbe non pochi km e problemi di adattamento alla guida a sx inglese...

per la combriccola di milanesi e dintorni il tragitto pu? aggregarsi al nostro(+300 km circa) o incrociarsi a strasburgo(1500 km circa)...consiglio la seconda opzioneassando da tn e brennero sono 2000km contro i 1500 della svizzera...[/img]

Comment

• Font Size
            Scusate ma.... con che mezzo ci volete andare???
            Io sicuramente non ho ferie quindi non posso aggregarmi.

Comment

• Font Size
              Quand'? esattamente il TT???

Comment

• Font Size
                r1

ragazzi se organizziamo sul serio facciamolo bene....una bella combricola e se si risparmia qualcosa ? meglio

Comment

• Font Size
                  A quanto ho appurato tempo i maggiori problemi si hanno per i traghetti.... Certo per i B&B servono numeri certi e prenotazioni alla mano.... Anche se dormire tra un gruppo di inglesi che obbligano a bere birra non mi spaventa
                  Il grosso problema credo sia il tragitto: come si comportano all'estero se ti vedono arrivare con una moto uragano? (leggi frecce piccole+scarico+bambola gonfiabile per riscaldare le fredde notti... )
                  Poi, toccando ferro, si dovr? pensare pure a check point in caso di problemi (e qui non si toccano solo i ducatisti.... mi tocco pure io che ho l'honda pompone che "scorla")...
                  Il tragitto migliore quale sarebbe???? Senza impegno (visto che fin che non trovo lavoro non mi so organizzare) potrei vedere se sian di strada di romper le balle a qualche amica....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bressa
                    A quanto ho appurato tempo i maggiori problemi si hanno per i traghetti.... Certo per i B&B servono numeri certi e prenotazioni alla mano.... Anche se dormire tra un gruppo di inglesi che obbligano a bere birra non mi spaventa
                    Il grosso problema credo sia il tragitto: come si comportano all'estero se ti vedono arrivare con una moto uragano? (leggi frecce piccole+scarico+bambola gonfiabile per riscaldare le fredde notti... )
                    Poi, toccando ferro, si dovr? pensare pure a check point in caso di problemi (e qui non si toccano solo i ducatisti.... mi tocco pure io che ho l'honda pompone che "scorla")...
                    Il tragitto migliore quale sarebbe???? Senza impegno (visto che fin che non trovo lavoro non mi so organizzare) potrei vedere se sian di strada di romper le balle a qualche amica....
                    ALLORA...IO HO PRESO COME LINEA DI MASSIMA IL TRAGITTO CONSIGLIATO DAL SITO DELLA MICHELIN.
                    OGNUNO DOVRA' OVVIAMENTE PORTARSI DIETRO QUEI LIBRICINI INUTILI CHE TI DANNO INSIEME ALLA MOTO CON LA LISTA DI MECCANICI E CONCESSIONARI DI TUTTA EUROPA(ci sar? un motivo se ce li danno... )
                    ricordiamoci che siamo in unione europea,e quindi l'omologazione di una freccia o di uno scarico dovrebbe essere redatta in base a standard EUROPEI e non dei singoli paesi(che comunque hanno il diritto di accettare o meno le direttive della commissione europea...a dire la verit? sono obbligati a metterle in atto,ma hanno un po' di tempo...)
                    in germania e austria non si dovrebbero avere problemi di questo tipo(guardate d'estate in che condizioni girano:R1 con manubri da naked!!!!!!)...francia e UK sono un po' pi? severe!!!

VEDO DI INFORMARMI MEGLIO...

Comment

• Font Size
                      troppo mitico teo

Comment

• Font Size
                        Allora per esperienza in austria e germania i problemi li hai solo se corri.... Altrimenti non dicono nulla.... La questione omologazione in Francia, invece, mi lascia perplesso: con l'Y0 volevano sequestrarmi la macchina per i freni forati e baffati.....
                        In inghilterra forse rompono un p? meno... Specie se si dice dove si va.... Certo trovare info a riguardo non sarebbe male....

Comment

• Font Size
                          beh dai per l'occasione si pu? magari fare lo sforzo di rimettere gli specchi originali e lo scarico originale o tappare gli stappati no?

Comment

• Font Size
                            Giusto freddy io ci infilo un tubo di gomma che usa il mio babbo per innafiare l' orto sul mio stappato.....

A parte gli scherzi io ci verrei sul serio..... Stappato o no.....

Comment

• Font Size
                              maggiori info sulla data di partenza e previsto ritorno?
                              ...tanto da prendersi per tempo e pianificare spese superfle ecc........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bressa
                                Allora per esperienza in austria e germania i problemi li hai solo se corri.... Altrimenti non dicono nulla.... La questione omologazione in Francia, invece, mi lascia perplesso: con l'Y0 volevano sequestrarmi la macchina per i freni forati e baffati.....
                                In inghilterra forse rompono un p? meno... Specie se si dice dove si va.... Certo trovare info a riguardo non sarebbe male....
                                INFATTI E' COME CREDEVO IO...

VEDI SE TROVI QUALCOSA,GRAZIE!!

Comment

X
                                Working...
                                X