Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bobbio e co. Sab 15

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Due righe di report anche da parte mia.....che accompagno con qualche schermata di google maps in quanto foto pare non ce ne siano e chi doveva portare la reflex l'ha subito riposta
    Mi arriva un messaggio di yokozuna che mi rimanda ai dettagli del giro. Bello, oltrettutto sono zone che non ho mai frequentato, il tempo promette bene e quindi, dai si va!
    Il venerd? sera mi arriva una telefonata: "Mirco, stavo ingrassando la catena e mi ? caduta la moto, leva del freno rotta, non so se ce la faccio". "dai Giuseppe proviamo lo stesso a partire, caso mai si torna indietro" e cos? facciamo.
    Alla prima stazione dopo Lo svincolo per il Brennero ci troviamo e ci fiondiamo senza indugio al puntello di Piacenza Sud, unica pausa il serbatoio della KTM di Yoko che reclama e che soddisfiamo a Cremona.
    A Piacenza Sud arriviamo secondi, c'? gi? Pinzo che ? li da almeno due ore avendo calcolato malamente i tempi di percorrenza. E pian piano arrivano anche gli altri, azz! tutti intutati, saponette che chiedono piet?, negli sguardi voglia di curve da fare con cattiveria...
    Per fortuna ce n'? uno in completo di cordura alla guida di una MS 1200, addirittura con il navigatore, meno male, penso fra me e me, almeno qualcuno che andr? piano c'? (seeee!!!! quando mai, l'abito non fa il monaco!!! )
    E poi ce n'? un altro con un GS ma diffido subito, ho imparato a conoscerli quelli con il GS...missili, soprattutto su strade messe malaccio di asfalto.
    Tutti gli altri su KTM, pareva un raduno organizzato da una concessionaria.
    E si parte direzione Bobbio, che affrontiamo con andatura tranquilla. A bobbio due pause, la prima benzina

e la seconda caff?...e qui Pinzo commette l'unico errore della giornata

Dopo Bobbio, il comandante del Gruppo (Andreanet) gira per la val d'Aveto

...segue

Comment

• Font Size
      ...segue

E si inizia per una stradina che devo dire che mi ? piaciuta, perch? non ? troppo veloce di percorrenza ma con belle curve che non chiudono (a parte una) assomiglia un po' pur essendo pi? stretta alla Vallarsa delle mie parti.
      Come viaggiano...? uno spettacolo guardarli. Come di consueto Pinzo parte in testa al gruppo, ma scopriremo poi che sar? il canto del cigno, rallenta e si mette in coda al gruppo. L'asfalto ? complessivamente buono per? ci sono alcuni tratti veramente rovinati. In uno di questi ho preso anche una non leggera strizza
      Comunque tutta gente che in moto ci sa andare...e bene, complimenti anche perch? non ho visto comportamenti strani o azzardati, il gruppo in buona sostanza infonde sicurezza. :1:

Sento parlare che faremo il passo del Bocco, quando si materializza la deviazione da prendere...

Non male, anzi il pi? scalmanato ? quello in cordura e MS 1200, ma gli altri non sono da meno. In ogni caso mi portano su

...segue

Comment

• Font Size
        ...segue

Ed eccoci al passo, abbiamo anche trovato del vento forte, con raffiche che a volte mettevano un po' in difficolt?...in compenso il cielo era terso, molto bello!
        Dal passo prendiamo per Varese ligure

Dove poi inizieremo la salita per il passo cento croci

Non male anche questo tratto, proprio non male

Ed eccoci sul passo

...segue

Comment

• Font Size
          ...segue

E' tardi e si comincia ad avere una certa fame, ci dirigiamo quindi verso Bedonia

E da qui la nostra meta ? il ristorante poco prima del passo di Montevac?

Eccolo! e qui la compagnia ha dato il meglio di s?, ho visto bocche che mai avrei pensato di vedere!

Ma dopo pranzo ci attende il dolce!...passo Tomarlo, ecco che ci apprestiamo a fare questi meravigliosi 15 chilometri.

Strada bellissima, conosciutissima dai motociclisti ma anche dalle forze dell'ordine (che fra l'altro mi avevano fermato poco prima della pausa pranzo)

Mi offro, di fare la strada da solo per verificare la presenza di eventuali smottamenti o attraversamento di bestiame o altro; mi accompagner? yoko nel caso avessi bisogno di assistenza!

...segue

Comment

• Font Size
            ...segue

Poco prima del passo, ci dividiamo. Il gruppo prosegue per santo stefano d'aveto avendo intenzione di fare parte della val trebbia, i8n particolare il tratto Ottone Marsaglia. Io e Luciano (?) GS prendiamo per la val Nure

Alla fine prender? l'autostrada a Fiorenzuola, e arriver? a casa poco prima della 19.00 (per problemi di mattarello non potevo posticipare).
            Che dire ? stato un gran bel giro, circa 700 Km per me, anche un po' tanto freddo ma ne ? valsa veramente la pena e per le strade e per la compagnia, veramente splendida.
            Grazie a tutti!

P.S.
            Questo il mio giro

...fine

Comment

• Font Size
              Originally posted by Guru View Post
              Dopo Bobbio, il comandante del Gruppo (Andreanet) gira per la val d'Aveto

...segue
              Incredibile, io quando mi trovo in quel pezzo di strada l'unico modo per andare a SX ? arrivare fino a traschio, fare inversione a U e tornare l? e girare a destra... per me arrivare in quel punto e girare a sx senza andare dritto, e' come aver fatto petting per 40 minuti con una superfiga, e mentre sto per entrare lei mi sorride e mi dice che ha mal di testa e si mette a fare un sudoku su una rivista mentre si riveste....
              Last edited by Virgo; 17-10-11, 19:53.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Incredibile, io quando mi trovo in quel pezzo di strada l'unico modo per andare a SX ? arrivare fino a traschio, fare inversione a U e tornare l? e girare a destra... per me arrivare in quel punto e girare a sx senza andare dritto, e' come aver fatto petting per 40 minuti con una superfiga, e mentre sto per entrare lei mi sorride e mi dice che ha mal di testa e si mette a fare un sudoku su una rivista mentre si riveste....
                quoto a 1000. tagliare subito su a sx nel tragitto del mattino ? stato un errore madornale

ma nel pomeriggio, abbiamo portato rimedio, vero yoko? l'unico problema ? che a qjell'ora nel tratto a scendere il sole giusto ad altezza occhi e lo si ? fatto praticamente alla cieca. al ritorno, meglio

Comment

• Font Size
                  guru, grande idea quella del report illustrato by google maps

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucmoto View Post
                    quoto a 1000. tagliare subito su a sx nel tragitto del mattino ? stato un errore madornale

ma nel pomeriggio, abbiamo portato rimedio, vero yoko? l'unico problema ? che a qjell'ora nel tratto a scendere il sole giusto ad altezza occhi e lo si ? fatto praticamente alla cieca. al ritorno, meglio
                    Ecco, lo sapevo... me ne sono andato proprio prima dei funghi fritti e della strada phica...

Bella Guru, gran report!

Comment

• Font Size
                      Gi?, per? vedendo quelle strade bagnate, pezzi con la neve e tipico sporco invernale m'ha messo addosso una tristezza ? arrivato l'inverno

Comment

• Font Size
                        In mancanze della materia prima (foto) bisogna arrangiarsi!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          si si mi ricordo della tua, ma bisogna prenderla specifica per tute con gobba vero?
                          negativo, il tessuto ? elastico e la giacca si adatta bene a tutte le forme

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Guru View Post
                            In mancanze della materia prima (foto) bisogna arrangiarsi!
                            grazie per il report!
                            Ed ecco qua (penso) l'unica foto del giro...

Comment

• Font Size
                              segnalo che io sono 1.72 questo vi dice quanto ? alto Yokozuna... sar? almeno 2 metri di altezza!!!

Comment

• Font Size
                                Guru mannaggia a te, ho il magone

Che posti incantevoli

Comment

X
                                Working...
                                X