Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giri in Lombardia!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Be' le strade di per se fanno schifo: sia la cisa, che la zona del parmense sono piene di tagli, avvallamenti, buche. Non si pu? certo correre se non in alcuni brevi tratti. Ma non era questo il mio scopo.
    Per il resto, tranne che da Rezzoaglio fino a Bobbio dove la strada era bagnata tipo Assen SBK di ieri, erano belle pulite. Ah, la discesa del Penice.... completamente sporca tra foglie, sabbia, rami e fango: ho la moto che ? completamente da lavare.

    Controlli non ne ho trovati: era sabato e solitamente al sabato non controllano tantissimo (almeno per esperienza ? cosi). Tanti velox fissi, ben evidenti perche classiche colonnine arancioni (tranne quella dopo la trattoria che ? completamente imboscata ma la conoscevo).
    L'unico velox un po bastardo l'ho trovato a...Rivanazzano. E ben segnalato, ma essendo un palo tipo pubblicitario, te sei li che viaggi chiedendoti dove caspita lo hanno messo e quello ti fotte. ora che lo so non mi frega. Spero di essere riuscito a pinzare in tempo, ero intorno ai 65.... non ricordo neanche se era un limite 70 o 50... per? essendo subito fuori paese... sperem.

    Comment


    • Font Size
      #32
      le strada classiche sono la Colma di Sormano (da Asso o da Nesso), il Ghisallo, i vari lungolago (ma c'? spesso traffico), la Esino Lario da Cortenova e da Varenna, o l'alta Valsassina fino a Casargo-Premana, anche da Bellano. carina la Rovagnate-Colle Brianza fino a Pescate. evita come la peste la Valvarrone (Dervio-Premana, strettissima). Val cavargna molto interessante (da Menaggio verso la svizzera, poi giri a dx verso Cusino), anche se non sono ancora riuscito a farla tutta. oltre non saprei, l'alta valchiavenna ? stretta, meglio girare verso il Maloia.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MarcoK View Post
        Be' le strade di per se fanno schifo: sia la cisa, che la zona del parmense sono piene di tagli, avvallamenti, buche. Non si pu? certo correre se non in alcuni brevi tratti. Ma non era questo il mio scopo.
        Per il resto, tranne che da Rezzoaglio fino a Bobbio dove la strada era bagnata tipo Assen SBK di ieri, erano belle pulite. Ah, la discesa del Penice.... completamente sporca tra foglie, sabbia, rami e fango: ho la moto che ? completamente da lavare.

        Controlli non ne ho trovati: era sabato e solitamente al sabato non controllano tantissimo (almeno per esperienza ? cosi). Tanti velox fissi, ben evidenti perche classiche colonnine arancioni (tranne quella dopo la trattoria che ? completamente imboscata ma la conoscevo).
        L'unico velox un po bastardo l'ho trovato a...Rivanazzano. E ben segnalato, ma essendo un palo tipo pubblicitario, te sei li che viaggi chiedendoti dove caspita lo hanno messo e quello ti fotte. ora che lo so non mi frega. Spero di essere riuscito a pinzare in tempo, ero intorno ai 65.... non ricordo neanche se era un limite 70 o 50... per? essendo subito fuori paese... sperem.
        Marco il velox che dici (quello col palo e il pannello solare) ? nel comune di Godiasco, ed ? prima di salice terme (scendendo); ? tarato a 90 all'ora quindi vai tranquillo.
        Ci sono passato davanti per 10 mesi a tutte le ore del giorno!!

        Le colonnine arancioni della bassa (quindi voghera e limitrofi) sono tutte finte cio? mai visto metterci l'apparecchio (il comune ne ha uno solo).

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by LoreXS View Post
          le strada classiche sono la Colma di Sormano (da Asso o da Nesso), il Ghisallo, i vari lungolago (ma c'? spesso traffico), la Esino Lario da Cortenova e da Varenna, o l'alta Valsassina fino a Casargo-Premana, anche da Bellano. carina la Rovagnate-Colle Brianza fino a Pescate. evita come la peste la Valvarrone (Dervio-Premana, strettissima). Val cavargna molto interessante (da Menaggio verso la svizzera, poi giri a dx verso Cusino), anche se non sono ancora riuscito a farla tutta. oltre non saprei, l'alta valchiavenna ? stretta, meglio girare verso il Maloia.
          l'unica pecca del giro alla Colma ? l'asfalto un p? scivoloso nel pezzo tutto a tornati che trovi subito salendo dal versante lecchese, peccato perch? ? bello ma son sempre un p? rigido e non oso troppo, il resto invece ? ok, non male anche il pezzo che scende a Nesso, peccato solo un p? strettino.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ma qualcosa dove si pu? 'osare' in piega ce senza fare ore per arrivarci??

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by freddy.bike View Post
              l'unica pecca del giro alla Colma ? l'asfalto un p? scivoloso nel pezzo tutto a tornati che trovi subito salendo dal versante lecchese, peccato perch? ? bello ma son sempre un p? rigido e non oso troppo, il resto invece ? ok, non male anche il pezzo che scende a Nesso, peccato solo un p? strettino.
              da erba alla colma sono tutti ginocchiabili a salire.
              idem quelli di nesso(a scendere dalla colma),tranne quello che immette in paese che ? una buca unica.

              in discesa(verso erba) i primi dopo l'abitato di sormano sono particolarmente scivolosi(e hanno l'asfalto nuovo)
              a salire invece non sento questo pericolo.
              mi fido molto su quelli con l'asfalto crepo e vecchio come il cuc? piuttosto degli ultimi con l'asfalto nuovo.

              ad andare in colma c'? da stare all'occhio al primo tornante(quello che gira a dx)dopo il bosco.
              sulla corsia opposta l'asfalto sta saltando tutto ed ? pieno di pietrisco.
              idem la seconda a dx dopo i due tornanti del bosco a salire(la curva prima dell'altarino alla madona).
              c'? un paio di foppe che si stanno sgretolando e c'? sempre ghiaione.
              questo fino a 2 settimane fa.
              poi,se han sistemato non saprei dirtelo ((

              che ? bellina e fanno in pochi ? la strada che dal pian rancio(rifugio chalet gabriele) scende a cernobbio(frazione di civenna)
              passa in mezzo al nulla cosmico.
              ? ben tenuta(fino a quest'autunno) ed ? poco frequentata.
              ti riporta sulla strada che dal ghisallo scende a bellagio.

              bellina anche la onno-asso ovvero la valbrona.

              prima o poi tiro fuori la due ruote....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Omar90 View Post
                Ma qualcosa dove si pu? 'osare' in piega ce senza fare ore per arrivarci??
                da agrate per un giro veloce:

                erba,asso,colma di sormano,nesso,bellagio.

                da bellagio:
                1) limone-onno-valbrona-asso-erba

                2) civenna-ghisalli-asso-erba

                la 1) da evitare come la peste nel periodo estivo. costeggia il lago8litoranea9 ed ? impestata di macchine
                la 2) da evitare(salvo voler fare a botte) la domenica mattina causa orde di ciclisti.

                nel periodo estivo la domenica mattina e la domenica sera sono molto trafficate causa gitarelle fuoriporta.

                il sbato si viaggia bene su tutti i percorsi.

                attenzione ad una cosa:

                salendo al ghisallo spesso e volentieri si piazzano con il lasere ti rpendono dalla curva del bivio di barni.
                50 orari.

                dopo asso c'? una galleria in direzione colma/ghisallo.
                anche li si piazza l'auto con il velox.
                non ? imboscata ed ? segnalata in precedenza.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ottima descrizione tiz, meglio di un navigatore del mondiale rally!
                  ma tu hai un duca 851 e 916? forse ci siamo incrociati in giro, io cbr 954.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    il velox dopo la galleria ? segnalato ma la macchina ? imboscata dietro la semicurva e si vede all'ultimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by zerozero View Post
                      ottima descrizione tiz, meglio di un navigatore del mondiale rally!
                      ma tu hai un duca 851 e 916? forse ci siamo incrociati in giro, io cbr 954.
                      se il tuo 954 ? rosso,con il manubrione e mi hai dato paga immane si
                      sono io
                      io ce l'ho messa tutta..mi dispiace non essere riuscito a starti dietro per pi? di due curve,era uno spettacolo vederti salire ))

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        il velox dopo la galleria ? segnalato ma la macchina ? imboscata dietro la semicurva e si vede all'ultimo
                        lo so,per? bene o male,una volta che vedi il cartello(ben segnalato) chiudi e bona li.
                        almeno sai che quando c'? il cartello c'? il velox.

                        ? pi? brutto quello che mettono a onno,imboscato tra le altre auto in sosta..e con il cartello infilato tra un auto e l'altra.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          in coda non hai notato un gigante Su tuono anche lui supermanico e un povero fermone che sputava l'anima Su un ktm 690 per tentare di stargli dietro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            io ormai il pezzi di onno vado ai 50 fissi e basta soprattutto ora con la Bella stagione che si impegnano con i velox

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              se il tuo 954 ? rosso,con il manubrione e mi hai dato paga immane si
                              sono io
                              io ce l'ho messa tutta..mi dispiace non essere riuscito a starti dietro per pi? di due curve,era uno spettacolo vederti salire ))
                              Ahaha mitico, beh fare i tornanti con la tua ? leggermente pi? complicato!
                              E si ogni tanto c'? anche un 690 con delle strane gomme anteriori rain, mescola m+s (melma e sapone)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                a volte mettono un velox anche a merone, localit? nobile-fornace, al ritorno, prima di una salitella. 50 di limite su strada da almeno 70-90...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X