Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

asfalto rosso, dove?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Altre strade belle sono nel bergamasco ... verso Zambla Alta .
    bella ma ormai ? un colabrodo, a parte alcuni pezzi ormai ? un p? in abbandono, peccato perch? la strada ? molto bella tortuosa, se parliamo di asfalti ? ormai meglio fare la salita verso Selvino, tenuta molto meglio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by freddy.bike View Post
      sinceramente ho sparato un 100.000 a caso, credo siano di pi? visto che solo con lR6 del 2000 ne ho fatti 67.000 poi ne ho avute altre con non meno di 30.000 km ciascuna, gi? solo il precedente ktm avevo fatto su 37.000.. presumo quindi almeno il doppio ma visto che non ? mi interessa molto non ho mai tenuto il conto e ho sparato una cifra a caso "alta".

      andare al lago in auto?? piuttosto a piedi che ci metto meno con tutta quella cosa per arrivare a Lecco che auguri a trovare park :-D andare al lago cmq intendevo in moto sulle zone limitrove al TT Lariano, non andarci a fare il pedone/turista.

      la bellano taceno la conosco bene, quando non ho voglia di allontanarmi faccio sempre il giro su e gi? tra Perledo-Esino-Taceno-Bellano-vendrogno e la valvarrone fino a dervio.
      Eh ... le strade son quelle eh ... anche a prendere google maps non ? che c'? da inventare strade nuove .

      P.s. il lago come turista/pedone/bagnante ci son andato forse due volte in compagnia di cui una volta era di notte per una grigliata aBBusiva ... ma si parla dei tempi del 125 .

      Cmq mio consiglio : cambia moto e compratene una che non ti crei tutti quei problemi fisici per un'oretta di "trasferimento" perch? altrimenti ? troppo limitativa .
      Alla fine come dici anche tu abitiamo in un paradiso ... (io non pi? ormai) ma poco distante dall'Emilia , dal mare , dai monti , dalla svizzera ... c'? tutto e tutto ? raggiungibile in breve tempo per tutto l'anno .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Nella mia umile vita motociclistica (6 anni e 50mila km) ho girato tutto il trentino e quasi tutta emilia,liguria e toscana..
        Purtroppo le uniche strade tenute bene attualmente sono in trentino (l'unica regione che se esce una crepa non aspetta che diventi una voragine e nemmeno ci mette un dosso di asfalto a caso...come dalle nostre parti).
        Molte belle anche in toscana,ma ? scomoda...emilia e liguria lasciamo perdere che ci lasci giu le sospensioni (tranne la cisa che ? stata riasfaltata da poco).
        Lombardia non conosco l'esistenza di strade,a parte le solite del bresciano..anche le coste sono ancora accettabili ma ogni anno l'asfalto peggiora

        Comment


        • Font Size
          #19
          gi?, anche il bresciano ha sempre avuto ottimi asfalti anche senza essere "rossi", ma avevano un grip non pericoloso e senza grosse buche...ma ormai , ogni anno che passa sono sempre pi? rovinati, diciamo che qualche bel pezzo lo trovi ancora ma sono appunto pezzi qui e la sparsi, peccato. Un esempio a caso, dalle mie parti c'? la Valcava che ? una bellissima strada tortuosa che tenuta decentemente sarebbe un bel posto per farsi tanti bei km senza migrare in trentino, peccato che sia spesso sporca e rotta, ci vado solo da quando ho il motard ... poi io non cerco il top per fare il pazzo a 200 nei paesi o curvoni da 150, vorrei poter guidare concentrato solo nella guida godendomi la moto e i paesaggi, invece spesso mi ritrovo a guardare per terra (cosa errata per una corretta guida) per forza di cose tra breccioloino e buchi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ieri dopo uno dei miei soliti giri su Appennino romagnolo ho deciso che per girare per strada acquister? una moto da cross

            Comment


            • Font Size
              #21
              Val di Cembra, da trento a cavalese

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post
                gi?, anche il bresciano ha sempre avuto ottimi asfalti anche senza essere "rossi", ma avevano un grip non pericoloso e senza grosse buche...ma ormai , ogni anno che passa sono sempre pi? rovinati, diciamo che qualche bel pezzo lo trovi ancora ma sono appunto pezzi qui e la sparsi, peccato. Un esempio a caso, dalle mie parti c'? la Valcava che ? una bellissima strada tortuosa che tenuta decentemente sarebbe un bel posto per farsi tanti bei km senza migrare in trentino, peccato che sia spesso sporca e rotta, ci vado solo da quando ho il motard ... poi io non cerco il top per fare il pazzo a 200 nei paesi o curvoni da 150, vorrei poter guidare concentrato solo nella guida godendomi la moto e i paesaggi, invece spesso mi ritrovo a guardare per terra (cosa errata per una corretta guida) per forza di cose tra breccioloino e buchi
                Il Bracco l'hai mai fatto? Passo del Bracco in Liguria, intendo. La parte verso Spezia, cio? quella che parte da (o arriva, dipende dalla direzione) Carrodano ha sempre avuto un asfalto molto scuro e con ottimo grip (la nomea ? quella ma conta che non vado in moto da tanto). Ed oltretutto non ? una strada veloce ma con tante belle curvette da divertirsi; molti ai tempi avevano comprato il motard apposta per farla...

                E' un itinerario pi? lungo ma magari una volta che vuoi scendere al mare...visto che hai detto di avere fatto anche 500km con le pause...con quel chilometraggio ci stai dentro alla grande andata e ritorno.

                P.S.: ma perch?, l'asfalto rosso tiene? Io l'ho trovato solo in autostrada in un pezzo della Serravalle ed ha una tenuta che fa pena anche in auto; si sente proprio. Sicuramente sar? stato un asfalto del cavolo, rosso o meno, per? essendo la mia unica esperienza quel colore d'asfalto mi mette ansia...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giova3419 View Post

                  P.S.: ma perch?, l'asfalto rosso tiene? Io l'ho trovato solo in autostrada in un pezzo della Serravalle ed ha una tenuta che fa pena anche in auto; si sente proprio. Sicuramente sar? stato un asfalto del cavolo, rosso o meno, per? essendo la mia unica esperienza quel colore d'asfalto mi mette ansia...
                  io parlo di quello che trovi in Trentino, ? come la carta vetrata talmente si aggrappa alla gomma :-D , lo vedi subito che ? bello "pieno" e luccicante, non so cosa mettono dentro ma vedi come ha un piccoli brillanti di luce :-) e oltre che bello livellato senza buche ha un grip pazzesco, tieni conto che con il mio 690, molto spesso in uscita di curva appena punto un p? deciso il gas parte via il post, a volte lo faccio apposta anche a dare la manata di gas in piega, ma quando sono su questo asfalto ? impossibile farlo, non riesci proprio a fargli perdere aderente, il che significa che sull'anteriore puoi avere una fiducia infinita che se scivola ? solo per colpa tua ma che "dal lato grip" non ti moller? mai ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Stavo leggendo gli ultimi interventi e mi viene un dubbio : ma non ? che il motociclista moderno ? diventato un p? troppo fighettino ? Vuole tutto a puntino , vuole sicurezza in uno sport dove la sicurezza non esiste per definizione ed anzi , l'adrenalina ? quella cosa che rende il motociclismo cosi appetibile .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post

                      io parlo di quello che trovi in Trentino, ? come la carta vetrata talmente si aggrappa alla gomma :-D , lo vedi subito che ? bello "pieno" e luccicante, non so cosa mettono dentro ma vedi come ha un piccoli brillanti di luce :-) e oltre che bello livellato senza buche ha un grip pazzesco, tieni conto che con il mio 690, molto spesso in uscita di curva appena punto un p? deciso il gas parte via il post, a volte lo faccio apposta anche a dare la manata di gas in piega, ma quando sono su questo asfalto ? impossibile farlo, non riesci proprio a fargli perdere aderente, il che significa che sull'anteriore puoi avere una fiducia infinita che se scivola ? solo per colpa tua ma che "dal lato grip" non ti moller? mai ;-)
                      S?, non avevo dubbi che fosse radicalmente diverso da quello che menzionato da me ma...ci? detto, il Bracco l'hai mai fatto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Stavo leggendo gli ultimi interventi e mi viene un dubbio : ma non ? che il motociclista moderno ? diventato un p? troppo fighettino ? Vuole tutto a puntino , vuole sicurezza in uno sport dove la sicurezza non esiste per definizione ed anzi , l'adrenalina ? quella cosa che rende il motociclismo cosi appetibile .
                        direi di no, da quando cercare un asfalto bello che non sia rovinato e scivoloso significa essere fighettino? non capisco proprio come possa la tua mente ,oltretutto da motociclista, aver partorito unaa cosa simile.... io direi pi? che altro persona intelligente e che gli piace godere al meglio la sua passione evitando rischi extra oltre a quelli che gi? fanno parte della nostra passione, fighettino ? quello che trovi sul lungolago ogni domenica con la moto nuovo modello ogni anno che passi al mattino ? li parcheggiato e ripassi la sera ? ancora parcheggiato nello stesso posto, io questo lo reputo fighetto ma sbaglio anch'io perch? con che diritto giudico chi vuole fare un uso della moto diverso dal mio?chi dice che il mio ? quello giusto?.
                        Cercare strade perfette per la moto ? la cosa pi? sensata per un motociclista, infatti anche tu migravi sempre in valtrebbia e simili perch? trovavi strade migliori per andarci in moto quindi eri anche tu fighetto perch? cercavi strade pi? belle, con asfalto pi? bello e curve pi? belle?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giova3419 View Post

                          S?, non avevo dubbi che fosse radicalmente diverso da quello che menzionato da me ma...ci? detto, il Bracco l'hai mai fatto?
                          con questa no, ai tempi delle moto supersportive lo avevo fatto e ne ho bei ricordi, credo che ci torner? passando dalla Valtrebbia che ? anni che non faccio pi? perch? era troppo assetata di caccia al biker la zona, arrivarci diretto solo di autostrada non mi vale la pena anche se poi li ci sarebbe anche il 100croci se non ricordo male

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Anche in Val di Cembra c'era....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Anche in Val di Cembra c'era....
                              si ma ho sempre letto che ti controllano anche se i bulloni sono originali e omologati :-D due anni fa, tornando dalle dolomiti l'ho percorsa durante la settimana ed era semi deserta, bella, molto, anche se leggermente troppo veloce ma la ricordo divertente

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Va bhe cercare le strade belle da smanettoni e non andarci perch? troppo controllata dalle FdO..allora ti direi di spendere 30? in una pista da motard e giri senza pensieri.
                                I controlli son sempre un rischio,ti possono capitare anche davanti casa...io 6 anni a girare in trentino senza dbkiller,mai fermato...l'anno scorso a 2km dal mio paesino ho rischiato il libretto.
                                Comunque occhio che l'asfalto rosso di ledro molto spesso ? sporco di sabbia,soprattutto primavera e autunno...non a caso si chiama val sabbia..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X