Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In vacanza con la sportiva? Si o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    [QUOTE=giulia.guido;n10553304]

    L'Abruzzo ? meraviglioso. Solo che purtroppo alcune strade non sono nelle migliori delle condizioni perci? bisogna sempre essere un po' cauti nella guida.. Ma ha panorami mozzafiato che valgono anche la pi? piccola buca [/QUOTE

    Non ho la moto adatta mi sa...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by giulia.guido View Post
      Nel 2016 una mattina ci siamo alzati e abbiamo deciso di partire in moto.
      Eastpack io dietro la schiena per i vestiti, e borsa da serbatoio con i magneti per reflex e cose elettriche.
      Una settimana intera ad Agosto in giro per le splendide colline della Toscana, tra Arezzo (passo dello Spino ) Siena e Grosseto (Che presto condivider? sul gruppo per chi vuole). Pi? di 1500 chilometri.
      Che dire? Fantastico.

      C'? chi dice che viaggiare con la sportiva ? scomodo, non ? consigliato (specialmente per i bagagli).
      Ovviamente io sono piccolina di statura, e da zavorrina dietro a questa moto sto veramente una favola.
      Voi che ne pensate dei viaggi con la sportiva??


      Nella foto, la nostra Ninja Letty in un parco sperduto vicino Siena
      Grandissima complimenti!
      Ti capisco anche io ho fatto dei bei giretti con una super sportiva! Ho risolto portando solo due cose sul codino!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Allegrainpiega View Post

        Grandissima complimenti!
        Ti capisco anche io ho fatto dei bei giretti con una super sportiva! Ho risolto portando solo due cose sul codino!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ? la soluzione migliore! Al massimo se una ha bisogno di qualcosa lo compra in itinere!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Prima di tutto complimenti per il giro

          Personalmente ho viaggiato sia con la Dorsoduro, sia con la Street R che, sicuramente, non sono sportive pure ma nemmeno delle tourer diciamo
          Con la prima ho fatto due volte le Alpi centrali (base in val Brembana e girate fino a Innsbruk) insieme ad un caro amico con la 636, qualche giorno in costa Azzurra nel 2012 e una capatina in appennino Emiliano. Di solito con marsupio addosso e zaino da trekking legato dietro.

          Con la Street mi sono attrezzato un po' meglio, primo anno borsa serbatoio + zaino come sopra e poi tubo da 30 litri stagno per gli anni successivi. Cos? ci ho fatto la Sardegna (sempre col socio del 636), due volte Emilia e Toscana e poi le Dolomiti

          Qualche foto di repertorio






          Comment


          • Font Size
            #35
            Vedendo tutte queste cose mi manca viaggiare con la moto ...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io son sempre partita col mio CBR (anche perch? ho solo quello...)!!
              Giusto la scorsa estate mi son pioppata 3500 km in 8 giorni, met? col moroso (lui con l'hornet) sui colli fra Italia e Francia e l'altra met? da sola alla vola dell'est Italia e della Slovenia! Zaino in spalla, borsa da serbatoio e via!!!! Km col sorriso!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Se si parla di VIAGGIARE ? ok con qualsiasi moto basta organizzarsi.
                per la vacanza invece per me deve essere di relax e massima comodit?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io con la mia allora YZF750 R son partito insieme al mio carissimo amico e ci siamo fatti tutta la Francia passando dal Monginevro , scendendo in costa azzurra , proseguendo a Carcassonne , per fare i pirenei , Biarritz , puntando poi alla bretagna con i suoi fari , passando per Dune sur ler mer , normandia, Mont saint micheal , scendendo poi alla Parigi e rientrando in Italia dal Moncenisio ... io per? proseguii attraverso la svizzera fino a Vienna e salendo poi a Praha
                  Era il secondo anno che avevo il mio amore ed i Km son stati 8'000

                  Borsa da serbatoio , zaino legato sul codone e via senza pensieri ma solo con la goduria di viaggiare con la moto

                  Io ho sempre usato solo supersportive e son comodo solo su quelle (ogni tanto ho provato qualcosa altro ma mi sento scomodo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ElDrago75 View Post
                    Se si parla di VIAGGIARE ? ok con qualsiasi moto basta organizzarsi.
                    per la vacanza invece per me deve essere di relax e massima comodit?
                    Si , quel viaggio era a 20 anni ... ora se vado in vacanza uso aerei , auto e via .
                    Ma la moto la vedo sempre come meraviglioso mezzo per macinare Km ... in pista ci andavo ma era solo per sfogarmi e stare pi? tranquillo poi in strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by giulia.guido View Post
                      Nel 2016 una mattina ci siamo alzati e abbiamo deciso di partire in moto.
                      Eastpack io dietro la schiena per i vestiti, e borsa da serbatoio con i magneti per reflex e cose elettriche.
                      Una settimana intera ad Agosto in giro per le splendide colline della Toscana, tra Arezzo (passo dello Spino ) Siena e Grosseto (Che presto condivider? sul gruppo per chi vuole). Pi? di 1500 chilometri.
                      Che dire? Fantastico.

                      C'? chi dice che viaggiare con la sportiva ? scomodo, non ? consigliato (specialmente per i bagagli).
                      Ovviamente io sono piccolina di statura, e da zavorrina dietro a questa moto sto veramente una favola.
                      Voi che ne pensate dei viaggi con la sportiva??


                      Nella foto, la nostra Ninja Letty in un parco sperduto vicino Siena
                      Io con il CBR ho fatto diversi giri! Il pi? lungo ? stato Genova-Sestriere-colli francesi-Ventimiglia-Trieste-Lubjiana-Udine-Genova.
                      Chiunque mi ha chiesto come diavolo facessi fra schiena e posizione, ma non ho patito particolarmente!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Poi tutta la Corsica, 2000km in 5gg (con qualche sterrato in mezzo, per non farci mancare nulla)!
                        Anche l?, zero problemi!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Fiamma4 View Post

                          Io con il CBR ho fatto diversi giri! Il pi? lungo ? stato Genova-Sestriere-colli francesi-Ventimiglia-Trieste-Lubjiana-Udine-Genova.
                          Chiunque mi ha chiesto come diavolo facessi fra schiena e posizione, ma non ho patito particolarmente!!!!
                          Penso sia questione personale . Io no sempre macinato km sulle supersportive e non ho mai capito queste "fisime" che si fanno in moltissime sulla comodit?
                          Per me la moto comoda ? la sportiva .
                          Poi tutte le altre sono varianti di moto per altri generi ma con la comodit? non vedo alcuna relazione . Le volte che ho provato moto "gran turismo" o "enduro" o "Caf? racer" ... non ho mai avvertito sta fantomatica comodit? che si decanta ... anzi .

                          O forse ? abitudine ...

                          Ricordo il giorno che tornai da Taormina in un sol colpo (Taormina/Lecco) ... l'indomani era domenica e son partito per il mio amato girello "Furkapass, Grimsell pass e Susten pass" ... 600Km ... ed eccoti sfornati 2000 Km in due giorni

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            vacanze lunghe no ma sempre fatto i miei 3/4 giorni con 5/700 km al giorno sia con moto sportive tipo gsxr (record una volta 800km tutti di curve verso l'Austria, giorno dopo 650 di curve e terzo giorno 540), stessa cosa l'ho fatta diverse volte con il kmt 690 motard... percorrendo non meno di 500km a lgiorno... calcolate che io sono un 40enne pure, quindi mezzo vecchio ormai :-D

                            quindi 1500km come voi, spalmati su 7 giorni sono circa 200km al giorno, pi? che fattibilissimo direi e per niente impegnativo qualsiasi moto si usi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              ... l'indomani era domenica e son partito per il mio amato girello "Furkapass, Grimsell pass e Susten pass" ... 600Km ... ed eccoti sfornati 2000 Km in due giorni
                              ne approfitto, sai consigliarmi il tragitto migliore? sto valutando e vedo solo la strada passando da Ariolo come pi? comoda per avvicinarsi ai passi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by freddy.bike View Post

                                ne approfitto, sai consigliarmi il tragitto migliore? sto valutando e vedo solo la strada passando da Ariolo come pi? comoda per avvicinarsi ai passi
                                Sali dal Sempione e scendi da Airolo (o viceversa), oppure fai l'anello dei passi e torni indietro sempre per il Sempione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X