Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giro di 2-3 giorni sulle Dolomiti (non classiche)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giro di 2-3 giorni sulle Dolomiti (non classiche)

    Ormai sono diversi anni che mi concedo un 2-3 giorni sulle Dolomiti, sempre stupende ma vorrei variare un p? ma sempre rimanendo da quelle parti.
    Sapete consigliarmi un bel giro partendo da BG-LC? il mio giro classico ? questo (aggiungendo idro, ledro per raggiungere riva del garda andata e mendola, cles, tonale,vivione al ritorno), anche se temo sar? dura trovare alternative.


  • Font Size
    #2
    Ormai le hai gi? fatte tutte ti consiglio solo di evitare la strada che da egna va a cavalese e vai su per cembra che ? un altra storia.

    Se ti va di cambiare io l'anno scorso ho fatto un giro simile al tuo,solo che dal passo gardena sono sceso verso Corvara, Dobbiaco...prendi per passo Stalle e svalichi in austria,ti fai il grossglockner (per me la strada pi? bella che ci sia) poi ritorni dalle Dolomiti bellunesi..o puoi fare anche il giro inverso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Ormai le hai gi? fatte tutte ti consiglio solo di evitare la strada che da egna va a cavalese e vai su per cembra che ? un altra storia.

      Se ti va di cambiare io l'anno scorso ho fatto un giro simile al tuo,solo che dal passo gardena sono sceso verso Corvara, Dobbiaco...prendi per passo Stalle e svalichi in austria,ti fai il grossglockner (per me la strada pi? bella che ci sia) poi ritorni dalle Dolomiti bellunesi..o puoi fare anche il giro inverso
      Quoto.
      Un'altra alternativa ? rimanere un po' pi? a ovest e includere la Svizzera in una vacanzina di 3 giorni: io a settembre far? cos?, base a Fiss in Austria e un giro diverso ogni giorno.
      Da l? puoi fare:
      - Stelvio
      - Rombo + Giovo
      - Albula + Fluela
      - Saint Moritz + Julierpass (ASSOLUTAMENTE DA FARE)

      3 giorni li riempi bene bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post

        Quoto.
        Un'altra alternativa ? rimanere un po' pi? a ovest e includere la Svizzera in una vacanzina di 3 giorni: io a settembre far? cos?, base a Fiss in Austria e un giro diverso ogni giorno.
        Da l? puoi fare:
        - Stelvio
        - Rombo + Giovo
        - Albula + Fluela
        - Saint Moritz + Julierpass (ASSOLUTAMENTE DA FARE)

        3 giorni li riempi bene bene
        il mio "problema" ? che a parte Rombo e Giovo, tutti gli altri li posso fare tranquillamente andata e ritorno da casa e li ho fatti ormai penso centinaia di vol e che ormai da 20anni giro in moto e i miei giri sono sempre oltre i 400 km quindi tutti raggiungibili.

        Anche la Svizzera sto valutando ma tendo a farci meno km possibile che mi mette ansia dopo aver visto dei velox nascosti in pieno rettilineo deserto sotto un telo mimetico, senza cartelli, avvisi, etc.. mi ha salvato solo che ero dietro un camion... da allora non ci passo quasi pi?, sono troppo esagerati e con la mano pesante...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post
          Ormai le hai gi? fatte tutte ti consiglio solo di evitare la strada che da egna va a cavalese e vai su per cembra che ? un altra storia.

          Se ti va di cambiare io l'anno scorso ho fatto un giro simile al tuo,solo che dal passo gardena sono sceso verso Corvara, Dobbiaco...prendi per passo Stalle e svalichi in austria,ti fai il grossglockner (per me la strada pi? bella che ci sia) poi ritorni dalle Dolomiti bellunesi..o puoi fare anche il giro inverso
          si mi sa che a sto punto torno in Austria che l'ho fatta solo una volta anni fa, ? che mi da un p? noia spendere 100euro solo per fare dei passi, per quanto belli ma costano troppo, soprattutto se ne devi fare tanti in due giorni...
          ahaha cmq mi sa devo cambiare residenza, ogni nome che dite l'ho gi? fatto pi? e pi? volte... sono uno che fa troppi km per aver tralasciato qualche strada

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post

            il mio "problema" ? che a parte Rombo e Giovo, tutti gli altri li posso fare tranquillamente andata e ritorno da casa e li ho fatti ormai penso centinaia di vol e che ormai da 20anni giro in moto e i miei giri sono sempre oltre i 400 km quindi tutti raggiungibili.
            Vero anche quello

            Originally posted by freddy.bike View Post
            Anche la Svizzera sto valutando ma tendo a farci meno km possibile che mi mette ansia dopo aver visto dei velox nascosti in pieno rettilineo deserto sotto un telo mimetico, senza cartelli, avvisi, etc.. mi ha salvato solo che ero dietro un camion... da allora non ci passo quasi pi?, sono troppo esagerati e con la mano pesante...
            Ah, hanno cominciato a rompere anche fuori dai paesi? Cheppalle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post

              Vero anche quello



              Ah, hanno cominciato a rompere anche fuori dai paesi? Cheppalle
              io mai visti nei paesi, sempre fuori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post

                si mi sa che a sto punto torno in Austria che l'ho fatta solo una volta anni fa, ? che mi da un p? noia spendere 100euro solo per fare dei passi, per quanto belli ma costano troppo, soprattutto se ne devi fare tanti in due giorni...
                ahaha cmq mi sa devo cambiare residenza, ogni nome che dite l'ho gi? fatto pi? e pi? volte... sono uno che fa troppi km per aver tralasciato qualche strada
                Boh io ho fatto solo il grossglockner costa 24? a moto e lo stalle ? gratis

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post

                  il mio "problema" ? che a parte Rombo e Giovo, tutti gli altri li posso fare tranquillamente andata e ritorno da casa e li ho fatti ormai penso centinaia di vol e che ormai da 20anni giro in moto e i miei giri sono sempre oltre i 400 km quindi tutti raggiungibili.

                  Anche la Svizzera sto valutando ma tendo a farci meno km possibile che mi mette ansia dopo aver visto dei velox nascosti in pieno rettilineo deserto sotto un telo mimetico, senza cartelli, avvisi, etc.. mi ha salvato solo che ero dietro un camion... da allora non ci passo quasi pi?, sono troppo esagerati e con la mano pesante...
                  In Svizzera da quando ho visto che multe fanno, anche io cerco di evitarla completamente. Troppo severi e spietati soprattutto con chi non ? del posto. Multa con riscossione in loco altrimenti la moto resta li. Valore delle multe sproporzionate rispetto all?infrazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post

                    io mai visti nei paesi, sempre fuori
                    Io li ho sempre visti in paese o prossimit?, dove il limite ? a 50 km/h. Dove ? superiore mai visti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Io li ho sempre visti in paese o prossimit?, dove il limite ? a 50 km/h. Dove ? superiore mai visti
                      si vede che tendono a cambiare abitudini per non farci abituare a capire dove si mettono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Boh io ho fatto solo il grossglockner costa 24? a moto e lo stalle ? gratis
                        eh dici poco 24 euro per percorrere una strada? me ne faccio niente dei "servizi", ora non ricordo i nomi perch? ci faceva strada uno che conosceva il giro ma ricordo di aver pagato almeno 3 pedaggi, mai meno di 17euro l'uno... no sta cosa che devo pagare per fare una strada pubblica non la tollero e vado a spendere i miei soldi in altri luoghi meno affamati di soldi, per fortuna ne siamo strapieni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post

                          si vede che tendono a cambiare abitudini per non farci abituare a capire dove si mettono
                          Mi sembra strano, comunque: a differenza nostra, che mettiamo limiti assurdi (tipo 40 km/h in statale) e ci piazziamo un velox, gli svizzeri picchiano s? pesante, ma i velox hanno un senso (appunto, nei paesi e dove c'? un limite basso per qualche motivo serio).
                          Avranno assunto qualche capo gendarmeria italiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Mi sembra strano, comunque: a differenza nostra, che mettiamo limiti assurdi (tipo 40 km/h in statale) e ci piazziamo un velox, gli svizzeri picchiano s? pesante, ma i velox hanno un senso (appunto, nei paesi e dove c'? un limite basso per qualche motivo serio).
                            Avranno assunto qualche capo gendarmeria italiano
                            dipender? dai cantoni, io frequento solo quello italiano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Hai valutato in Polonia zona Zakopane ?

                              Oppure i pirenei ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X