Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giro in toscana

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    giro in toscana

    ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
    sto organizzando l'addio al celibato di mio cugino e vorrei organizzare un giro in moto in toscana (partendo da lodi).. potrei fare partenza venerdì pomeriggio, sabato e domenica di ritorno.
    avete qualche bel giro da consigliare? qualche strada da dover fare per forza??
    vorrei portarlo poi in un bel posto (con spa) a passare la notte.
    periodo fine maggio
    grazie a tutti per i consigli

  • Font Size
    #2
    La Toscana è bella tutta, per cui dove vai non sbagli.
    Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, il grossetano non mi ha mai entusiasmato.
    Per cui mi concentrerei sulla provincia di Firenze/Siena ed al limite Arezzo.

    Da Lodi arrivi a Bologna in autostrada. Esci a Borgo Panigale, prendi la tangenziale fino all'uscita 12 poi e fai tutta la Futa fino a Firenze.
    Firenze la bypassi con l'autostrada ed esci ad Impruneta. Da lì hai tutta la Cassia fino a Poggibonsi.
    A Poggibonsi vai (strada spettacolare) verso Castellina in Chianti (e sei già nella chiantigiana). Da Castellina giù a Siena.
    Da Siena puoi anche continuare verso la Val d'Orcia (Buonconvento, Montalcino, Montepulciano, Pienza...) oppure vai verso Arezzo e fai la Colonna del Grillo - Monte S. Savino. Strada con il limite dei 50 km/h solo per le moto...Ma ci si diverte anche non superando i 90...

    Puoi anche allungarti ad Arezzo, ma visti i tempi ristretti taglierei su verso Bucine, Montevarchi per arrivare a Pontassieve.

    Da lì Olmo, Polcanto, B.go S. Lorenzo, Scarperia, Passo del Giogo, Imola. Poi autostrada fino a casa.


    Comment


    • Font Size
      #3
      beh direi che ti hanno già dato una bella risposta, io ci aggiungo pure Saline di Volterra e la Volterrana, e anche la strada che va a San Gimignano non è male, vicino Volterra ci sono pure: Monteverdi, Radicondoli, Larderello Castel nuovo Val di Cecina, poi potresti prendere l'Emilia e girare verso Rosignano e farti il Romito giusto per vedere un po' di mare mentre ti fai 2 curve.
      Al giro che ti hanno consigliato a Castellina in Chianti io farei "l'anello" passando per Panzano in Chianti, Greve in Chianti e poi tornare verso Castellina

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Desmo16 View Post
        beh direi che ti hanno già dato una bella risposta, io ci aggiungo pure Saline di Volterra e la Volterrana, e anche la strada che va a San Gimignano non è male, vicino Volterra ci sono pure: Monteverdi, Radicondoli, Larderello Castel nuovo Val di Cecina, poi potresti prendere l'Emilia e girare verso Rosignano e farti il Romito giusto per vedere un po' di mare mentre ti fai 2 curve.
        Al giro che ti hanno consigliato a Castellina in Chianti io farei "l'anello" passando per Panzano in Chianti, Greve in Chianti e poi tornare verso Castellina

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per finire… una fiorentina con del Chianti o sangiovese al ristorante “da Benito” ad Orentano… e si va a nanna… ed giorno dopo… si torna a casa facendo il giro dalla Garfagnana/Cisa… e via….

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie a tutti!
            direi che faremo il primo giro e ci aggiungeremo la tappa volterra.. per il ristorante dipende dove passeremo la notte. volendo un pò brindare credo che ne prenderò uno raggiungibile a piedi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              La Toscana è bella tutta, per cui dove vai non sbagli.
              Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, il grossetano non mi ha mai entusiasmato.
              Per cui mi concentrerei sulla provincia di Firenze/Siena ed al limite Arezzo.

              Da Lodi arrivi a Bologna in autostrada. Esci a Borgo Panigale, prendi la tangenziale fino all'uscita 12 poi e fai tutta la Futa fino a Firenze.
              Firenze la bypassi con l'autostrada ed esci ad Impruneta. Da lì hai tutta la Cassia fino a Poggibonsi.
              A Poggibonsi vai (strada spettacolare) verso Castellina in Chianti (e sei già nella chiantigiana). Da Castellina giù a Siena.
              Da Siena puoi anche continuare verso la Val d'Orcia (Buonconvento, Montalcino, Montepulciano, Pienza...) oppure vai verso Arezzo e fai la Colonna del Grillo - Monte S. Savino. Strada con il limite dei 50 km/h solo per le moto...Ma ci si diverte anche non superando i 90...

              Puoi anche allungarti ad Arezzo, ma visti i tempi ristretti taglierei su verso Bucine, Montevarchi per arrivare a Pontassieve.

              Da lì Olmo, Polcanto, B.go S. Lorenzo, Scarperia, Passo del Giogo, Imola. Poi autostrada fino a casa.

              direi perfetto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                La Toscana è bella tutta, per cui dove vai non sbagli.
                Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, il grossetano non mi ha mai entusiasmato.
                Per cui mi concentrerei sulla provincia di Firenze/Siena ed al limite Arezzo.

                Da Lodi arrivi a Bologna in autostrada. Esci a Borgo Panigale, prendi la tangenziale fino all'uscita 12 poi e fai tutta la Futa fino a Firenze.
                Firenze la bypassi con l'autostrada ed esci ad Impruneta. Da lì hai tutta la Cassia fino a Poggibonsi.
                A Poggibonsi vai (strada spettacolare) verso Castellina in Chianti (e sei già nella chiantigiana). Da Castellina giù a Siena.
                Da Siena puoi anche continuare verso la Val d'Orcia (Buonconvento, Montalcino, Montepulciano, Pienza...) oppure vai verso Arezzo e fai la Colonna del Grillo - Monte S. Savino. Strada con il limite dei 50 km/h solo per le moto...Ma ci si diverte anche non superando i 90...

                Puoi anche allungarti ad Arezzo, ma visti i tempi ristretti taglierei su verso Bucine, Montevarchi per arrivare a Pontassieve.

                Da lì Olmo, Polcanto, B.go S. Lorenzo, Scarperia, Passo del Giogo, Imola. Poi autostrada fino a casa.

                Questo giro è da pelle d'oca.. ricordo ancora tutte le curve con il kappone..mamma che meraviglia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Settimana scorsa (purtroppo in auto) mi è capitato di fare la strada che va a volterra ​​​​​​ asfalto meraviglioso e panorami mozzafiato, un po' più strettina ma sempre divertente la strada che da prima di Volterra va verso San Gimignano..
                  Ci tornerò sicuramente in moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by boss351 View Post
                    grazie a tutti!
                    direi che faremo il primo giro e ci aggiungeremo la tappa volterra.. per il ristorante dipende dove passeremo la notte. volendo un pò brindare credo che ne prenderò uno raggiungibile a piedi
                    Per un consiglio su Volterra, il nostro super veloce Gabe75 , nonchè sindaco della suddetta cittadina può consigiliarti di sicuro!!! e credimi..con lui non si sbaglia..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TTURBOJJ View Post

                      Questo giro è da pelle d'oca.. ricordo ancora tutte le curve con il kappone..mamma che meraviglia
                      pensa che la farò anch'io col Kappone! peccato che avrò un passeggero.. ma vabbè, si fa per ammirare i posti e godersi la strada, non per fare i matti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TTURBOJJ View Post

                        Per un consiglio su Volterra, il nostro super veloce Gabe75 , nonchè sindaco della suddetta cittadina può consigiliarti di sicuro!!! e credimi..con lui non si sbaglia..
                        grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by boss351 View Post

                          pensa che la farò anch'io col Kappone! peccato che avrò un passeggero.. ma vabbè, si fa per ammirare i posti e godersi la strada, non per fare i matti
                          Beh credimi che ti divertirai tanto comunque

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma un report del giro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ragazzi! giro fatto questo weekend
                              che dire.... spaziale!!! bellissimo. appena ho un pò di tempo vi faccio un report con quelle 4 foto che abbiamo fatto.. unica nota un pò dolente sono la miriade di autovelox che ci sono su quelle strade.. speriamo sia andato tutto bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X