Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foresta Nera, qualche esperto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Foresta Nera, qualche esperto?

    A Maggio volevo andare via qualche giorno e (tra le varie opzioni molto più facili) sto valutando anche la famosa Foresta Nera.
    Qualcuno è abbastanza esperto di strade?
    Sto preparando un itinerario ma a parte la famosa 500 non ho la più pallida idea di che strada fare prima e dopo.
    Per un ipotetica partenza da Lecco/Milano.
    Tempo vorrei stare nei 7 giorni, se possibile anche 5.
    Vedendo quanto è lunga direi che per la foresta nera ci basta dedicarci un intera giornata visto sono 160km e quindi prenderla "con calma" (vista la strada la vedo dura)
    Il problema è che tutte le zona sotto e ai lati proprio non mi dicono niente, conoscete qualche bella strada da moto e posto magari da visitare di passaggio o dormire?
    La mia media giornaliera è tra i 400 e i 600km

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3


      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao! io ho fatto tempo fa quando avevo ancora il 300 il giro della foresta nera! Come tappe sono passata da Todtnau (ma non mi sembra ci fossero grandi cose da vedere, solo pernottamento), poi sono salita verso Friburgo, sono passata dalle cascate di Triberg molto carine, ho fatto la strada degli orologi se non erro la località si chiama Villingen-Schwenningen, ho visto il castello di Hoenzollern a Hechingen, altra tappa a Hoenbaden, Baden-baden e poi ho tagliato per raggiungere monaco, ho visto i castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau (che meritano davvero se ti piacciono i castelli) e ho pernottato a Fussen. Se non sbaglio il giro era così


        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie per la risposta ma sei sicura di aver fatto la strada famosa della foresta nera? nella mappa che vedo in teoria non l'hai fatta ma gli sei girata intorno perche da Todnau al posto di salire su dritta dalla famosa 500 ti sei spostata a destra , se guardo le mappe che indicano la foresta nera tu non l'ha fatta, sia nella mappa itinerario già pronta del tom tom myride che su internet parlano tutti della “Schwarzwaldhochstrasse”, o Route B500

          ma tu non ci sei passata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post
            grazie per la risposta ma sei sicura di aver fatto la strada famosa della foresta nera? nella mappa che vedo in teoria non l'hai fatta ma gli sei girata intorno perche da Todnau al posto di salire su dritta dalla famosa 500 ti sei spostata a destra , se guardo le mappe che indicano la foresta nera tu non l'ha fatta, sia nella mappa itinerario già pronta del tom tom myride che su internet parlano tutti della “Schwarzwaldhochstrasse”, o Route B500

            ma tu non ci sei passata
            In realtà non ricordo bene l'itinerario perché l'ho fatto nel 2018 quindi ho provato a ricostruirlo sulla base dei nomi che mi ero segnata sulle foto ma potrei aver saltato qualcosa 😅 ma nella foresta ci sono passata sicuramente 😉

            Comment


            • Font Size
              #7
              alla fine fatta, è vero che la B500 è un autostrada con curve... è veramente bella anche a paesaggi MA c'è un problema... ti trovi spesso su vialoni enormi larghissimi nel nulla con limite 30 e a sentire alcuni del posto ci sono spesso velox nascosti (e alcuni li ho visti per fortuna perchè sono su dei pali totalmente invisibili e assolutamente non segnalati) assurdo... su alcune curve la moto andava talmente piena che non c'èra la forza centripeta che la sosteneva..... delusione, non dico correre ma 30 su quelle strade è totalmente senza senso, meglio la situazione su strade parallele alternative ma anche li c'è sempre ansia da velox invisibile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                alla fine fatta, è vero che la B500 è un autostrada con curve... è veramente bella anche a paesaggi MA c'è un problema... ti trovi spesso su vialoni enormi larghissimi nel nulla con limite 30 e a sentire alcuni del posto ci sono spesso velox nascosti (e alcuni li ho visti per fortuna perchè sono su dei pali totalmente invisibili e assolutamente non segnalati) assurdo... su alcune curve la moto andava talmente piena che non c'èra la forza centripeta che la sosteneva..... delusione, non dico correre ma 30 su quelle strade è totalmente senza senso, meglio la situazione su strade parallele alternative ma anche li c'è sempre ansia da velox invisibile
                Che palle 🫤

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh ormai le moto in strada le stanno ammazzando .

                  Cmq io passai con l'emme anni fa ed ai tempi potevamo ancora fottercene dei velox

                  Cascate di shaffausen le hai viste ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh ormai le moto in strada le stanno ammazzando .

                    Cmq io passai con l'emme anni fa ed ai tempi potevamo ancora fottercene dei velox

                    Cascate di shaffausen le hai viste ?
                    con limite 30 su quelle strade non sei specifico contro le moto... sei contro TUTTI i veicoli... auto, camper, moto, furgoni, bus, etc.. significa che non vuoi nessuno... vabbè peggio per loro, visto una volta mai più ripasso a lasciargli i miei soldi tra hotel, cibo, benzina ci rimettono solo loro a fare gli ostili, la gente ci passa una volta e fine... tanto in italia siamo strapieni di posti anche più belli e godibili senza fare 300km in prima marcia

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X