Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Itinerari]Nord-Emilia Romagna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Itinerari]Nord-Emilia Romagna

    Sebbene mooolto in ritardo, quest'ultima domenica di marzo, ho deciso di riaprire finalmente la stagione su due ruote. Complice anche l'avvicinarsi della prima pistata nelle piste "da grandi" a rijeka, volevo verificare quanto meno l'allenamento fisico e meccanico rispettivamente della tales e del triciclo.
    Risultato: ossa e muscoli distrutterrimi...motina con qualche moscerino tatuato in più..e un sorrisone beato ke ancora ho stampato sulla faccia!
    e finalmente ho ripulito tt le legnomax dal bordo fastidioso cittadino!

    benissimo..inissiamo il girin giretto.
    lo so ke l'autostrada è davvero odiosa, ed in effetti forse partirei con le statali sin da milano, ma siccome volevo giungere presto alla zona "calda" del tour ho preso A1 sino a fiorenzuola..
    poi proseguito x castell'arquato,passando per Bore e poi Bardi..da qui il bivio e la scelta: bedonia o borgo val di taro?beh intimorita dai lavori in corso presenti sullo svincolo x borgo proseguo per bedonia..stradine spettacolari, un po' rovinate, x cui se avete paura di sabbiolina e dossi vari non fa proprio x voi..ma la sbattimento val la pena: poche moto, zero polizia, solo valli e scollinamenti..giunta in quel di bedonia fo sosta cappucino..
    vorrei proseguire per lo splendido passo cento croci, x poi raggiungere sestri levante per un gelatone! ma ahimè mi vedo già tornare a casa trainata dal carro attrezzi o peggio in autostrada facendo il mega giro x genova..mmhh..no no..decido di fare il giro ad anello tornando verso Bardi attraverso Borgo Val di Taro. La strada tra Borgo e Bardi è qualcosa di spettacolare..dolcissime curve, asfalto buono..e finalmente si chiudono le gomme!
    Dopo Bardi porto avanti la mia filosofia del” NON SI TORNA MAI X LA STESSA STRADA DELL’ANDATA”ed invento un itinerario “a pelle!”facendomi consigliare da istinto, fortuna e barista!..beh come si evince dalla mappa sono davvero una moto turista A CASO!eheheh..

    Ehm unico neo..talmente tanto invaghita delle strade..che non potevo veramente fermarmi a fare la fotine ..suvvia..però panorami mozzafiato garantiti..ci son dei punti iperpanoramici in cui si è sulla costa montuosa tra una vallata e l’altra..

    Una sola cosa rimarrà indigesta: i tornanti quelli proprio non riesco a farli!!

    PS: grazie al maestro Arabykola per avermi insegnato un giorno a “far correre la moto”…
    * basta frenare poco *..

    Last edited by tales5; 31-03-08, 13:08.

  • Font Size
    #2
    anche io la filosofia del non tornare mai per la stessa strada, se non altro alemno vedo cose diverse.
    per il resto bel giro

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sei passata per il passo del tomarlo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        anche io la filosofia del non tornare mai per la stessa strada, se non altro alemno vedo cose diverse.
        per il resto bel giro
        bella l?!!

        e visto ke mi sembri ferrato in materia..
        domenica prox volevo farmi giretto in quel del piemonte...

        suggestionSSS??!!

        pi? ke altro x nn finire sul dritto tra mille pattuglie..modello valtrebbia!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kaka 22 View Post
          non sei passata per il passo del tomarlo?
          doh!...vo subito a chekkare dove si trovi...il nome nn mi ? nuovo..
          ma dubito d averlo fatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho fatto il tuo stesso "giretto " a febbraio con clima primaverile.... abbiam fatto bardi-bedonia-poi abbiam preso questo famoso passo del tomarlo....curvoni larghi con visibilità ottima ma sopratutto da chiusura gomme....io le mie le ho chiuse in quel giretto.... calcola che ai bordi strada c'erà ancora la neve però le strade erano pulitissime.... se riesco ti posto una foto...

            http://img258.imageshack.us/img258/3479/giro004vj3.jpg

            http://img232.imageshack.us/img232/5484/giro002yj9.jpg
            Last edited by kaka 22; 02-04-08, 06:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravissimo sergente Tales 5 !!!!!!

              Quel giro lo facevo anche io nei periodi di "solo strada" ma poi scendevo al mare

              Spettacolare !

              La sabbiolina c'e generalemtne tutto l'anno ma ci sono dei tratti davvero spaziali !

              Mi ricodo anche un numero fatto con la mia yzf750R ... mi seguiva un mio amico ... in un uscita di curva il mio posteriore perse aderenza e la riaquisto' repentinamente facendomi sobbalzare in aria fino ad avere i piedi ben sopra la testa ... il mio amico non sapeva se ridere o piangere ... scelsi io per lui : ridemmo coem bambini per 10 minuti

              Quest'anno avendo optato per il mio ritorno "solo strada" (salvo qualche uscita al Muggio con i miei amici ) ci apssero' sicuramente per questo itinerario !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tales5 View Post
                bella l?!!

                e visto ke mi sembri ferrato in materia..
                domenica prox volevo farmi giretto in quel del piemonte...

                suggestionSSS??!!

                pi? ke altro x nn finire sul dritto tra mille pattuglie..modello valtrebbia!
                in piemonte pui fare la valsesia, diciamo passo della colma (un p? sterettino e non sempre pulito per?) varallo sesia, alagna. puoi venire vicino casa dei miei al mottarone, puoi fare il lago d'orta da gozzano ad omegna, andare verso verbania, passare sul lago maggiore, cannero cannobio val cannobina, santa maria maggiore e discesa per la vigezzina. ce ne sono di strade carine in piemonte.. io doemnica devo afre altro e la moto rimane ferma

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaka 22 View Post
                  io ho fatto il tuo stesso "giretto " a febbraio con clima primaverile.... abbiam fatto bardi-bedonia-poi abbiam preso questo famoso passo del tomarlo....curvoni larghi con visibilit? ottima ma sopratutto da chiusura gomme....io le mie le ho chiuse in quel giretto.... calcola che ai bordi strada c'er? ancora la neve per? le strade erano pulitissime.... se riesco ti posto una foto...

                  http://img258.imageshack.us/img258/3479/giro004vj3.jpg

                  http://img232.imageshack.us/img232/5484/giro002yj9.jpg
                  wow!!ke coraggiosi!!!
                  anke io lo scorso anno mi sono ibernata tra i ghiacci ..ma sopra alle allegre montagnuole di lecco...stavano x cadermi le dita!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    in piemonte pui fare la valsesia, diciamo passo della colma (un p? sterettino e non sempre pulito per?) varallo sesia, alagna. puoi venire vicino casa dei miei al mottarone, puoi fare il lago d'orta da gozzano ad omegna, andare verso verbania, passare sul lago maggiore, cannero cannobio val cannobina, santa maria maggiore e discesa per la vigezzina. ce ne sono di strade carine in piemonte.. io doemnica devo afre altro e la moto rimane ferma
                    ..beh ..chi pi? ne ha pi? ne metta!!..oggi un tipo mi ha consigliato anke la parte sopra Arona..

                    e nn fare il menoso: tanto mica ti invito

                    dai skeeerso!grassie x le suggestionZ!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Bravissimo sergente Tales 5 !!!!!!

                      Quel giro lo facevo anche io nei periodi di "solo strada" ma poi scendevo al mare

                      Spettacolare !

                      La sabbiolina c'e generalemtne tutto l'anno ma ci sono dei tratti davvero spaziali !

                      Mi ricodo anche un numero fatto con la mia yzf750R ... mi seguiva un mio amico ... in un uscita di curva il mio posteriore perse aderenza e la riaquisto' repentinamente facendomi sobbalzare in aria fino ad avere i piedi ben sopra la testa ... il mio amico non sapeva se ridere o piangere ... scelsi io per lui : ridemmo coem bambini per 10 minuti

                      Quest'anno avendo optato per il mio ritorno "solo strada" (salvo qualche uscita al Muggio con i miei amici ) ci apssero' sicuramente per questo itinerario !
                      o mio generaliZZimo!!!!!!


                      m'hai fatto ribaltare...quasi!
                      bello poi condividere queste cose con gli amici..
                      in moto si ? soli ma se c'? feeling con il compagno di viaggio si istaura un'atmosfera unica!
                      si crea un nuovo linguaggio e un nuovo modo di essere in sintonia..

                      FINE ANGOLO FILOSOFIA MELENSA!

                      e se allora non organizzi un altro bel giro come ? stato quello del marzo 07 allora ti banno!
                      heheheh

                      non sono credibile ne'?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tales5 View Post
                        ..beh ..chi più ne ha più ne metta!!..oggi un tipo mi ha consigliato anke la parte sopra Arona..

                        e nn fare il menoso: tanto mica ti invito

                        dai skeeerso!grassie x le suggestionZ!
                        non faccio il menoso....ho iniziato a sbancare il primo novembre e devo ancora tirare i livelli per le fondamenta....quest'anno sarà così poca moto e molta pala e cemento in più.
                        sopra rona c'è altovergante, non male, ma preferisco altro. da arona fai il san carlone (la strada che parte dal lungo lago appena dopo arona, direzione stresa) sali a curve e tornanti larghi, vai in direzione di nebbiuno, poi corciago stresa e puoi scendere e arrivare sul lago maggiore, salire al mottarone (a pagamento, strada non bellissima ma dal casello alla cima del mottarone ormai la so a memoria...macchina) oppure ancora andare su in montagna in direzione di domodossola, vigezzo, e altre valli della parte altra.
                        ps, sul lago d'orta, prima do orta partendo da gozzano a imolo trovate un velox fisso sempre accesso che fa entrambe le direzioni, direzione omegna è dietro un cartello di un ristorante, appena dopo una villa sulla destram in salita e dopo c'è una esse. prima del velox se fate caso c'è un segno bianco sull'asfalto (ormai sbiadito) che ha fatto qualche buon e bravo raganno quando non se lo ricordava e arrivava in staccata sempre all'ultimo
                        in direzione gozzano invece trovate la rotonda di orta, curva sinistram discesa esse discesa e a cento metri velox
                        Last edited by marco84; 02-04-08, 20:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          non faccio il menoso....ho iniziato a sbancare il primo novembre e devo ancora tirare i livelli per le fondamenta....quest'anno sar? cos? poca moto e molta pala e cemento in pi?.
                          sopra rona c'? altovergante, non male, ma preferisco altro. da arona fai il san carlone (la strada che parte dal lungo lago appena dopo arona, direzione stresa) sali a curve e tornanti larghi, vai in direzione di nebbiuno, poi corciago stresa e puoi scendere e arrivare sul lago maggiore, salire al mottarone (a pagamento, strada non bellissima ma dal casello alla cima del mottarone ormai la so a memoria...macchina) oppure ancora andare su in montagna in direzione di domodossola, vigezzo, e altre valli della parte altra.
                          ps, sul lago d'orta, prima do orta partendo da gozzano a imolo trovate un velox fisso sempre accesso che fa entrambe le direzioni, direzione omegna ? dietro un cartello di un ristorante, appena dopo una villa sulla destram in salita e dopo c'? una esse. prima del velox se fate caso c'? un segno bianco sull'asfalto (ormai sbiadito) che ha fatto qualche buon e bravo raganno quando non se lo ricordava e arrivava in staccata sempre all'ultimo
                          in direzione gozzano invece trovate la rotonda di orta, curva sinistram discesa esse discesa e a cento metri velox

                          beh dai mettila cos?..te fai er fisico!!
                          io invece dopo questa minuziosa descrizione di tragitto e velottz nn posso ke farti il monumento al supereoe contro la municipale!eheheh

                          e in omaggio la fiaschetta der vino de li castelli!eheh

                          azz mottarone a pagamento?!ci son stata un paio d anni fa e nn ho pagato..forse x il premio fermo-simpatia!

                          cmq vedremo qta domenica:sfida tra lago d'iseo e garda o lago varese e d'orta..

                          decider? lo stesso mattino!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kaka 22 View Post
                            poi abbiam preso questo famoso passo del tomarlo....curvoni larghi con visibilit? ottima ma sopratutto da chiusura gomme....io le mie le ho chiuse in quel giretto....
                            E' il meglio passo !!!!!!!!!!

                            Pensa che noi facevamo il giro dalla Cisa rientrando verso val d'aveto e c'era questo passo malmesso e semiasfaltato ... era un po il punto dolente del giro . Un anno quando l'abbiamo fatto e lo abbiamo trovato cosi meraviglioso ce lo siamo fatti avanti ed indietro 3 volte !!!!!!!

                            Che tempi !!

                            e che follia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tales5 View Post
                              o mio generaliZZimo!!!!!!


                              m'hai fatto ribaltare...quasi!
                              bello poi condividere queste cose con gli amici..
                              in moto si ? soli ma se c'? feeling con il compagno di viaggio si istaura un'atmosfera unica!
                              si crea un nuovo linguaggio e un nuovo modo di essere in sintonia..

                              FINE ANGOLO FILOSOFIA MELENSA!

                              e se allora non organizzi un altro bel giro come ? stato quello del marzo 07 allora ti banno!
                              heheheh

                              non sono credibile ne'?!
                              Ah ah ... vero vero ... poi si stratta del mio migliore amico d'infanzia ... lo stesso con il quale sono andato a fare il giro della francia (8000 Km) ... si e' davvero una figata io e lui in giro !

                              PEr il motogiro mi pare stia organizzando qualcosa jonnyRSV

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X