Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corsica pericolosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corsica pericolosa?

    scusate io a settembre dovrei provare a fare un giro in corsica in moto...

    tutti dicono che ? molto bella ma che ? pericolosa per via dei furti....

    qualcuno di voi c'? stato? ? davvero cos? alta la probabilit? di subire furti o ? una leggenda?

  • Font Size
    #2
    premetto che parlo per sentito dire: anche io ho sentito che molti son tornati a piedi e alcuni anche malmenati

    attendiamo qualcuno che ci sia stato di persona

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ci sono stato con mio padre circa 10 anni fa ormai, girata in lungo e in largo...domrito in campeggio e qualche notte in stanza...a parte un bauletto aperto mentre eravamo in spiaggia tutto ok.

      E poi quelli visti di cattivo occhio sono i francesi e non gli italiani

      Non so per? se in questi 10 anni la muscia sia cambiata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ci sono stato 3 volte: mai avuto particolari problemi. Ho dormito sia in campeggio che hotel che case affittate e un po' in tutta l'isola.
        La moto la legavo sempre, ma non ho mai preso precauzioni particolari: secondo me, hai le stesse probabilità di subire furti che in Italia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by grigo View Post
          scusate io a settembre dovrei provare a fare un giro in corsica in moto...

          tutti dicono che ? molto bella ma che ? pericolosa per via dei furti....

          qualcuno di voi c'? stato? ? davvero cos? alta la probabilit? di subire furti o ? una leggenda?

          io ci sono stata l'altro anno, anch'io sapevo di questa voce ma a noi che eravamo in 22 moto per fortuna non ? successo nulla magari cerca degli alberghi che abbiano il parcheggio chiuso

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho avuto l'enorme fortuna di girarmela quasi tutta ad inizio maggio di quest'anno. Eravamo con 2 moto, la mia oltre al bauletto aveva altra roba legata con il ragno sulla sella. Non ci è mai successo nulla, non tutti sono cordialissimi ma se riesci ad entrare all'interno le cose cambiano in meglio.
            Se puoi girala in modo da vedere oltre la costa del dito, la costa occidentale fino a Bonifacio e poi entra all'interno, ne vale veramente la pena.
            Strade asfaltate che sembrano piste!!!!! con ottimo panorama

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' un pò leggenda metropolitana e un pò verita, conosco molti che sono partiti e tornati in moto (come è ovvio che sia) e so di qualcuno che ha dovuto tornare senza, ma le percentuali sono molto basse. Legala bene e evita di lasciarla in luoghi isolati, magari. Per il resto, non mi preoccuperei più di tanto.
              PS: un tempo le moto preferite dai ladroni erano gli enduro che, se sparivano, venivano sistematicamente trasformati in supermotard, quando ancora erano moto che si vedevano solo in francia/corsica.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ... per esperienza personale:

                hanno ancora le mani "lunghe" da quelle parti!

                quindi, bisogna prestare attenzione sempre;

                l'ideale sarebbe andarci con una moto vecchia e con casco vecchio ecc. in modo da non attrarre troppo l'attenzione.
                Stai lontano dalle citt? grosse, tipo Bastia. Per il resto te la puoi godere. Se vai in un bar o altro, tieni la moto a vista sempre, se te ne allontani fai in modo che un tuo amico guardi le moto.

                Non voglio ne spaventarti ne altro, ti dico solo che il vizio ce l'hanno ancora.
                Quindi a buon intenditore poche parole.

                lampss

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bon grazie dei consigli....

                  ho capito che un fondo di verit? c'?...

                  ora devo scegliere se scendere con un moster vecchio o con il bmw del vecchio (che sarebbe una grossa comodit?)....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X