Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsica | Attrezzi Viaggio - Consigli Prenotazioni -

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corsica | Attrezzi Viaggio - Consigli Prenotazioni -

    Ciao a tutti, quest'estate insieme alla mia amata: la moto e anche con mia moglie... ho intenzione di fare un viaggio in corsica. Essendo il primo Viaggio serio che faccio in Moto cosa non pu? mancare nella "Valigia della Moto" ?

    - Schiuma per i penumatici (in caso di foratura...) attrezzi ma di che tipo? per togliere o cambiare la candela? lubrificante catena?... un bel catenaccio? ... Assicurazione? EuropeAssistance? una lista dei negozi di Moto per eventuali riparazioni etc....

    Per inciso, il viaggio ? di 2 settimane, non 4 anni... e non abbiamo granch? spazio... la moto ? un KTM Duke 690.

    - Poi vorrei sapere da chi c'? gi? stato se va bene arrivare in Corsica senza prenotare Hotel, e decidere al momento dove dormire.


    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MarkoRex View Post
    Ciao a tutti, quest'estate insieme alla mia amata: la moto e anche con mia moglie... ho intenzione di fare un viaggio in corsica. Essendo il primo Viaggio serio che faccio in Moto cosa non pu? mancare nella "Valigia della Moto" ?

    - Schiuma per i penumatici (in caso di foratura...) attrezzi ma di che tipo? per togliere o cambiare la candela? lubrificante catena?... un bel catenaccio? ... Assicurazione? EuropeAssistance? una lista dei negozi di Moto per eventuali riparazioni etc....

    Per inciso, il viaggio ? di 2 settimane, non 4 anni... e non abbiamo granch? spazio... la moto ? un KTM Duke 690.

    - Poi vorrei sapere da chi c'? gi? stato se va bene arrivare in Corsica senza prenotare Hotel, e decidere al momento dove dormire.


    Grazie
    si va bene anche perch? ci sono dei campeggi molto belli e attrezzati dove trovare posto in genere ? facile, una piccola canadese d'emergenza me la porterei...comunque negli alberghi/case il posto dovresti trovarlo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, per l'alloggio vai tranquillo!
      Due estati fa sono stato in corsica ad agosto e avevo prenotato una settimana e per altri tre giorni invece no e ho trovato facilmente.
      Nel dubbio mi ero portato la tenda perch? comunque i campeggi non sono affatto male.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avevo pensato alla tenda, ma porterebbe cmq via dello spazio........ nei campeggi non ci sono "Roulottes fisse" che noleggiano loro... o piccoli bungalow?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente ci sono ma ? giusto per scrupolo se non vuoi smadonnare troppo.
          Comunque se non la porti non penso dovrai dormire in spiaggia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, avrei trovato una tenda che chiusa occupa 39 x 14 cm... davvero pochissimo... certo poi ci toccherebbe dormire sul duro per?..... se penso anche ai sacchi a pelo siamo fritti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MarkoRex View Post
              Ok, avrei trovato una tenda che chiusa occupa 39 x 14 cm... davvero pochissimo... certo poi ci toccherebbe dormire sul duro per?..... se penso anche ai sacchi a pelo siamo fritti
              solo la tenda e basta, insomma potrebbe servire solo per una notte in emergenza...comunque nei campeggi ci sono i bungalow

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non farti troppi problemi e pensa solo che ti divertirai molto e che ci sono dei posti veramente stupendi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MarkoRex View Post
                  Ciao a tutti, quest'estate insieme alla mia amata: la moto e anche con mia moglie... ho intenzione di fare un viaggio in corsica. Essendo il primo Viaggio serio che faccio in Moto cosa non può mancare nella "Valigia della Moto" ?

                  - Schiuma per i penumatici (in caso di foratura...) attrezzi ma di che tipo? per togliere o cambiare la candela? lubrificante catena?... un bel catenaccio? ... Assicurazione? EuropeAssistance? una lista dei negozi di Moto per eventuali riparazioni etc....

                  Per inciso, il viaggio è di 2 settimane, non 4 anni... e non abbiamo granchè spazio... la moto è un KTM Duke 690.

                  - Poi vorrei sapere da chi c'è già stato se va bene arrivare in Corsica senza prenotare Hotel, e decidere al momento dove dormire.


                  Grazie
                  Guarda che non vai mica in Africa: fai conto di fare un giro sulle montagne sopra Lecco e sei nella stessa situazione.
                  Se non hai problemi particolari, la dotazione di bordo dovrebbe essere OK, portati lo spray della catena (con guanti e straccio per non insozzare tutto) e via. I negozi di moto si trovano in tutte le cittadine piú grandi (Ajaccio, Calvi etc.), in mezzo alla foresta trovi i meccanici generici: cmq moto ce ne sono, soprattutto enduro, motard e motorini, quindi vai trà. L'unico problema che dicono (io mai avuti) sono i furti: nel dubbio, occhio...
                  Io in Agosto ho trovato tanta gente, mentre in bassa stagione (la migliore, ovviamente...) pochissima: ti campeggi sono in generale bellissimi e hanno quasi tutti i bungalow, quindi se ti piace il genere te li consiglio. Altrimenti vai di casa, ma ti conviene prenotare.
                  Last edited by Torakiky; 18-03-09, 11:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Guarda che non vai mica in Africa: fai conto di fare un giro sulle montagne sopra Lecco e sei nella stessa situazione.
                    Se non hai problemi particolari, la dotazione di bordo dovrebbe essere OK, portati lo spray della catena (con guanti e straccio per non insozzare tutto) e via. I negozi di moto si trovano in tutte le cittadine pi? grandi (Ajaccio, Calvi etc.), in mezzo alla foresta trovi i meccanici generici: cmq moto ce ne sono, soprattutto enduro, motard e motorini, quindi vai tr?. L'unico problema che dicono (io mai avuti) sono i furti: nel dubbio, occhio...
                    Io in Agosto ho trovato tanta gente, mentre in bassa stagione (la migliore, ovviamente...) pochissima: ti campeggi sono in generale bellissimi e hanno quasi tutti i bungalow, quindi se ti piace il genere te li consiglio. Altrimenti vai di casa, ma ti conviene prenotare.

                    Per i furti effettivamente ho letto parecchio anch'io su internet... un bel catenaccio e blocca disco non mancher? all'appello, poi secondo me il rischio furto ? ovunque... con qualche piccola precauzione non dovrei aver problemi.

                    Per i Bungalow, perfetto! ... cos? come qualche hotel/pensione.. quel che passa il convento va bene... mi hanno detto che non ci sono molti benzinai, per? va beh ci star? all'occhio... per l'assicurazione EuropeAssistance voi la consigliate??? soccorso etc...

                    intanto ringrazio tt per i consigli!

                    Marco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi raccomando, fai anche un bel giro verso l'interno ce merita veramente sia come natura che come strade!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi raccomando stai attento quando giri per le vie costiere, son tutte con strapiombo da un lato e roccia dall'altro, belle ma i corsi guidano come se stessero facendo un rally....occhio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          mi raccomando stai attento quando giri per le vie costiere, son tutte con strapiombo da un lato e roccia dall'altro, belle ma i corsi guidano come se stessero facendo un rally....occhio
                          Meglio che vado con l' RSV4 allora, col Duke mi sa che mi sverniciano ...


                          Last edited by MarkoRex; 19-03-09, 13:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MarkoRex View Post
                            Meglio che vado con l' RSV4 allora, col Duke mi sa che mi sverniciano ...


                            l' RSV4 in corsica te la cacci, molto meglio il duke, io ho preferito lo scooter alla moto e mi sono tolto varie soddisfazioni.

                            per qualunque info sulla corsica forse il mio resoconto sulla vacanza ti potrebbe essere utile

                            by bye

                            sid

                            http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=345669

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MarkoRex View Post
                              Avevo pensato alla tenda, ma porterebbe cmq via dello spazio........ nei campeggi non ci sono "Roulottes fisse" che noleggiano loro... o piccoli bungalow?
                              per la tenda vedi la ferrino il modello ligth2
                              pesa poco + di un chilo ed è molto molto piccola. pratica e fatta bene


                              per i posti dove dormire .....i bungalow e roulotte......trovi tutto esaurito.


                              per i campeggi discreti
                              il mangiare

                              PS: visita la parte nord....molto bella e caratterisctia......la sud sembra molto la sardegna

                              PSassa per la strada centrale(corte) SPETTACOLARE
                              PS: ci sono i corsi con i t-max che sono un macello
                              Last edited by spqr81; 21-04-09, 19:44.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X