Beh non sono toscano, ma avendola fatta, direi anche la strada che da Montalcino va su verso il monte Amiata.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un bel giretto in toscana
Collapse
X
-
allora la mia lista personale ? questa...
1) croce ai mori
conosco ogni singolo sassolino di quella strada e gabri44 mi ? testimone....negli ultimi 2 anni credo di aver fatto almeno 6-7 salite a settimana per tutto il periodo primavera estate...fate voi...
asfalto mostruosamente buono....curve lente e curvoni da 4?...strada larga e traffico 0.....se incontri 1 macchina nei circa 20 km ke da londa portano a stia, ? gi? tanto !!!!
2) futa/raticosa....anke se ci ho lasciato una moto e quasi la pelle
...per? ? veramente bella come strada...io preferisco il prrimo tratto...quello da barberino a montecarelli perch? un misto medio tutto da 2?-3? senza allunghi....non hai un attimo di respiro tra una curva e l'altra....l'asfalto ? ok...
la parte dopo ? bella ma la devi conoscere per farla bene perch? ci sono dei tratti veloci ke non ispirano molta fiducia...sopratutto per i burroni sotto ai guard rail e alcuni ingressi in trati con boschetto ke non ti aiutano bene a vedere la curva...ma il problema principale sono i controlli ke il week end sono numerosi (infatti se 6 furbo e hai la possibilit?, vaci in settimana)...e le vecchine ke escono di casa con le loro panda 4x4 grigie del 1996
3) spino a parimerito....strada veramente bella e veloce....curvoni da seghe...asfalto ottimo...pochi controlli...unico neo ? ke ci vuole abbastanza per arrivarci e la strada ? una merda....? una sofferenza per? merita...p.s. quando dico veloce intendo molto veloce quindi questo pu? anke essere un difetto per il tuo/nostro istinto di conservazione
3) calla a parimerito....onestamente non la conosco molto....in teoria la strada ? bellissima ma per i miei gusti ? un po strettina....di buono c'? ke ? molto lunga quindi ti diverti...occhio perch? ? una zona un po battuta dalla pula....e a met? salita c'? un asilo con un monte di bambini ke ti incitano ad andare pi? forte...il ke ti carica
4) faentina...strada bellissima !!!! ma veramente pericolosa...hai presente il tt ?! b?...immaginalo in miniatura....curve cieche...scollini da monoruota e curvoni veloci....bellissima e bel grip ma troppo veloce !!! per i miei gusti un po troppo se uno non la conosce...e il week end ? infattibile per il traffico
5) giogo...l'asfalto ? da seghe...hanno riasfaltato 1-2 anni fa....grip mostruoso...un buon numero di tornanti...ababstanza larghi e belle curve.....anche questa per i miei gusti ? un po stret
tina ma veramente bella...pochi controlli (almeno quando ci sono andato io)....non ? velocissimo come passo
6)consuma....come strada ? bella...il primo tratto ? molto bello e molto veloce se lo fai forte....l'asfalto ? buono...passato "BORSELLI" invece entri in un tratto di 3 km circa dentro ad un simil boschetto con l'asfalto un po peggio della prima parte (qualke buchetta) e un po pi? lento !!!! il problema ? uno solo...il traffico !!!! tra camion...sita...e macchine ? impossibile divertirsi in sicurezza....in mezzo alla settimana la situazione ? un po migliore...
7)muraglione....scusate ma a me proprio non ? mai piaciuto...la prima parte ? velocissima e priva di belle curve...ma con moltissimi controlli...
la seconda parte ? inquietante a mio modo di vedere....curve a medio raggio...un continuo 2?-3? con un muro all'interno e un guard rail arrugginito con burrone all'esterno...altrimenti al posto del guard rail trovi dei simpatici muretti...il traffico ? notevole e poi bo...NON MI GARBA E BASTA
pi? di cos? non so aiutarti.....p.s. i discorsi fatti valgono per una guida diciamo ALLEGRA
...altrimenti tutte queste strade sono belle e con paesaggi stupendi !!!
Comment
-
Originally posted by blackbass View Postallora la mia lista personale ? questa...
1) croce ai mori conosco ogni singolo sassolino di quella strada e gabri44 mi ? testimone....negli ultimi 2 anni credo di aver fatto almeno 6-7 salite a settimana per tutto il periodo primavera estate...fate voi...
asfalto mostruosamente buono....curve lente e curvoni da 4?...strada larga e traffico 0.....se incontri 1 macchina nei circa 20 km ke da londa portano a stia, ? gi? tanto !!!!
2) futa/raticosa....anke se ci ho lasciato una moto e quasi la pelle ...per? ? veramente bella come strada...io preferisco il prrimo tratto...quello da barberino a montecarelli perch? un misto medio tutto da 2?-3? senza allunghi....non hai un attimo di respiro tra una curva e l'altra....l'asfalto ? ok...
la parte dopo ? bella ma la devi conoscere per farla bene perch? ci sono dei tratti veloci ke non ispirano molta fiducia...sopratutto per i burroni sotto ai guard rail e alcuni ingressi in trati con boschetto ke non ti aiutano bene a vedere la curva...ma il problema principale sono i controlli ke il week end sono numerosi (infatti se 6 furbo e hai la possibilit?, vaci in settimana)...e le vecchine ke escono di casa con le loro panda 4x4 grigie del 1996
3) spino a parimerito....strada veramente bella e veloce....curvoni da seghe...asfalto ottimo...pochi controlli...unico neo ? ke ci vuole abbastanza per arrivarci e la strada ? una merda....? una sofferenza per? merita...p.s. quando dico veloce intendo molto veloce quindi questo pu? anke essere un difetto per il tuo/nostro istinto di conservazione
3) calla a parimerito....onestamente non la conosco molto....in teoria la strada ? bellissima ma per i miei gusti ? un po strettina....di buono c'? ke ? molto lunga quindi ti diverti...occhio perch? ? una zona un po battuta dalla pula....e a met? salita c'? un asilo con un monte di bambini ke ti incitano ad andare pi? forte...il ke ti carica
4) faentina...strada bellissima !!!! ma veramente pericolosa...hai presente il tt ?! b?...immaginalo in miniatura....curve cieche...scollini da monoruota e curvoni veloci....bellissima e bel grip ma troppo veloce !!! per i miei gusti un po troppo se uno non la conosce...e il week end ? infattibile per il traffico
5) giogo...l'asfalto ? da seghe...hanno riasfaltato 1-2 anni fa....grip mostruoso...un buon numero di tornanti...ababstanza larghi e belle curve.....anche questa per i miei gusti ? un po strettina ma veramente bella...pochi controlli (almeno quando ci sono andato io)....non ? velocissimo come passo
6)consuma....come strada ? bella...il primo tratto ? molto bello e molto veloce se lo fai forte....l'asfalto ? buono...passato "BORSELLI" invece entri in un tratto di 3 km circa dentro ad un simil boschetto con l'asfalto un po peggio della prima parte (qualke buchetta) e un po pi? lento !!!! il problema ? uno solo...il traffico !!!! tra camion...sita...e macchine ? impossibile divertirsi in sicurezza....in mezzo alla settimana la situazione ? un po migliore...
7)muraglione....scusate ma a me proprio non ? mai piaciuto...la prima parte ? velocissima e priva di belle curve...ma con moltissimi controlli...
la seconda parte ? inquietante a mio modo di vedere....curve a medio raggio...un continuo 2?-3? con un muro all'interno e un guard rail arrugginito con burrone all'esterno...altrimenti al posto del guard rail trovi dei simpatici muretti...il traffico ? notevole e poi bo...NON MI GARBA E BASTA
pi? di cos? non so aiutarti.....p.s. i discorsi fatti valgono per una guida diciamo ALLEGRA ...altrimenti tutte queste strade sono belle e con paesaggi stupendi !!!
Originally posted by Gabri44 View PostVabb? allora iniziamo a mettere i puntini sulle i
La Calla la parte toscana del bosco voto 7 quella romagnola voto 6 spesso ? + sporca di una strada normale
Via Maggiotroppo pattugliata,era uno spettacolo ora ? malmessa di asfalto dalla romagna
Bocca Seriola ? in umbria
ma ? la strada + veloce che ci sia ,anche una delle + pattugliate nei w.e.
Lo Spinoil top c ? di tutto il lento e il veloce,c? poca municipalotta e il grip ? ottimo
croce a mori o londa il parcogiochi dei sogni ,come x lo spino,c ? di tutto dal lento al velocissimo
consuma breve come tratto,molto troppo traffico di auto e camion
il tratto ? un misto molto bello
La Pistoiesenon conosco
La Volterrana!!!!!!!non conosco cosi bene
Futa/raticosa non conosco bene,pattugliatissima
Giogonon conosco bene
Muraglionecome x via maggio piena i muncipale incazz neri,+ lenta di via maggio,+ bello il breve tratto toscano...sopravvalutata x me
Passo dei Mandriolilento e stretto,? un buon rodaggio poco di pi?
.
."
.le piu "tecniche" senza dubbio sono via maggio e il muraglione....tutte le altre chi piu chi meno possono essere fatte ad andatura divertente anche se non si sono mai viste
.
.
black mi fa piacere che,anche se tra me e te scorre un po di et? anagrafica e io sono romagnolo e te toscano abbiamo gli stessi gusti
chiaramente x dove abiti sei + di casa all' londa di me
io sono + di casa allo spino/verna 
metti 2 giudizi anche su via maggio (tutta,da s.sepolcro a novafeltria),bocca serriola(anche se ? umbra) e i mandrioli.....
Comment
-
e allora ? destino ke una volta ci facciamo un bel giro insieme...con goldrake e anke giuseppe_d quando decide di venire.....Originally posted by bosco_RR View Post
black mi fa piacere che,anche se tra me e te scorre un po di et? anagrafica e io sono romagnolo e te toscano abbiamo gli stessi gusti
chiaramente x dove abiti sei + di casa all' londa di me
io sono + di casa allo spino/verna 
metti 2 giudizi anche su via maggio (tutta,da s.sepolcro a novafeltria),bocca serriola(anche se ? umbra) e i mandrioli.....
il commento per quelle strade non lo faccio perch? mai fatto...son lontane e piene di controlli per i miei gusti e non girando con uan moto motlo in regola, cerco di evitare quando posso
Comment
-
e ce lo metto io...
da via maggio a s. sepolcro ? spettakolo...per? ? meglio farla a salire...
bocca seriola ? mitiko il curvone a salire...raggio largo anke qui da gas aperto
...per? ad essere sincero sono posti ke ormai trovi troppi controlli
...conviene goderseli a spasso tranquillo...
...
...cmq croce ai mori e spino x me sono i top dei top....
P.S. lo spino nn ? veloce.........di+....molto molto di +...
p.p.s. ....a me piace anke la parte da dama alla verna e poi fino allo scollino
Comment
X

Comment