Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tanto per testare il terreno,DDG a Capo Nord

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46

    un mio caro amico mi ripete sempre: he travels best who travels alone

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by I'm a legend View Post

      un mio caro amico mi ripete sempre: he travels best who travels alone
      it depends who travels with you

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by pippozxr400 View Post
        siete 4 spammoni!!!!

        tenda o non tenda.........

        ditemi che strade ed itinerari seguire,consigliatemi qualcosa,io ho solo 15 gg tutti di fila all'anno ed è già un grazie.
        ho sentito adirittura di gente che ha cambiato gomme.....o son leggende??
        benzinai?? luce acqua gas e bollette del telefono???
        mc donald?? sushi bar???
        ciao,
        premetto ke ci son stato nell'estate 2007 purtroppo in macchina, dopo esser sceso a tromso in aereo..
        cmq sia in 10 giorni abbiam fatto 3500km facendo tappa in ostelli o b&b ,prenotati dall'agenzia, che si trovano sulla strada che porta all'isola di magheroya (capo nord).
        Che poi, x quanto mi riguarda è stata una gran delusione!
        se avessi tempo e voglia di far km ti consiglierei (vivamente) di allungar il giro verso la parte estremamente orientale della lapponia (Vardo/Vardso fino ad Hamminberg)questi sono posti che tolgono il fiato..
        unica pecca..non aver visto hammerfest..
        cmq noi in 10giorni abbiam girato la lapponia (costa e interno) quindi penso ke 15 giorni x questo tipo di viaggio (partendo dall'italia) siano veramente tirati tirati anche xke una volta la..(occhio ai limiti delle strade) sicuramente ti fermerai mille volte x veder gli splendidi paesaggi dei fiordi..

        per mangiare ti consiglio di fermarti nei supermercatini che si trovano nei paesi lungo la strada..panini con salmone/caviale freschi ottimi e spendi relativamente poco..se pernotti in un bed&b con cucina ti prendi la pasta e te la cucini xke la nn se ne trova x nulla men ke meno trovi mc..mi sembra nelle grandi citta di aver visto forse i burgher king
        Last edited by Maxrider84; 20-01-10, 09:00.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by I'm a legend View Post
          a me non dispiace fare lunghi viaggi in moto da solo..
          neanche a me E poi sulla strada si incontra sempre gente

          Comment


          • Font Size
            #50
            grazie delle risposte ho l'adrenalina a 1000

            i'm a legend,la moto che dovrei usare è un v-strom 650 k9,un mulo che non si ferma mai!!
            Last edited by pippozxr400; 20-01-10, 12:14.

            Comment


            • Font Size
              #51
              secondo me un cambio gomme è da fare!se andassi con la mia pure due!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Mi piacerebbe da morire fare un viaggio del genere, ma anche pi? piccolo...anche solo farmi 1 migliaio di km....? la compagnia che manca!
                Viaggiare da solo ? bello, mi piace tantissimo...per? stare tra amici in certi momenti...? una sensazione unica!
                Tra l'altro mi incuriosisce la moto, fare un viaggio del genere con una supersport ? fattibile...oppure ? pazzia?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Mi piacerebbe da morire fare un viaggio del genere, ma anche pi? piccolo...anche solo farmi 1 migliaio di km....? la compagnia che manca!
                  Viaggiare da solo ? bello, mi piace tantissimo...per? stare tra amici in certi momenti...? una sensazione unica!
                  Tra l'altro mi incuriosisce la moto, fare un viaggio del genere con una supersport ? fattibile...oppure ? pazzia?
                  non sei comodo come su un tourer ma io non parlerei mai di pazzia... l'idea che i viaggi si facciano solo con un GS o una moto superturistica l'abbiamo solo noi italiani "viziati". Quando sono stato al TT ho visto gente arrivare con le supersportive da tutta europa (alcuni su r6 08 con donna al seguito con zaino... ahhhh l'amore!). Indubbiamente con il GS si sta arriva pi? riposati ma si fa

                  Pensi che questa sia tanto pi? comoda quando fai 24000km a 90 di media?
                  Last edited by Bemat; 21-01-10, 07:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Bemat View Post


                    wow..che sensazione di pace mi trasmette questa immagine

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Posto che NON HO IDEA ALCUNA di come si organizzi un viaggio del genere, si prenota tutto prima, ci si arrangia al momento, ci si affida a tour operator...qualcuno mi sa dare un'idea orientativa di quanto si spenda (tutto compreso...tipo benza...pasti...pedaggi...traghetti...insomma tutto) per farsi una ventina del giorni del genere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Posto che NON HO IDEA ALCUNA di come si organizzi un viaggio del genere, si prenota tutto prima, ci si arrangia al momento, ci si affida a tour operator...qualcuno mi sa dare un'idea orientativa di quanto si spenda (tutto compreso...tipo benza...pasti...pedaggi...traghetti...insomma tutto) per farsi una ventina del giorni del genere?
                        dipende... puoi spendere 1000 euro, ne puoi spendere 5000. Tour operator mi viene il prurito solo a sentirlo
                        Per esperienza, se il viaggio ? lungo io preferisco pianificare approssimativamente il percorso da fare affinch? non arrivi alla situazione di dover correre eccessivamente alla fine perch? me la son presa comoda o viceversa (andar di corsa all'inizio per aver paura di non finire in tempo). Poi durante il viaggio si fanno le variazioni sul percorso al momento.
                        Io di solito viaggio in tenda quindi, posto permettendo, o mi accampo da qualche parte o mi fermo in un campeggio quindi il problema posto non si pone. Cmq se viaggi da solo o in 2 non credo che tu abbia problemi a trovare una sistemazione per la notte in un B&B/ostello/alberghetto (la tenda cmq per emergenza me la porterei).
                        Il costo del resto del viaggio dipende da te ma penso puoi capirlo da solo... quante volte vai al ristorante, quante stronzate compri in viaggio, se vuoi fare "attivit?" (paracadute, rafting, giri guidati, bordelli notturni )... benzina, traghetti te li calcoli una volta pianificato il percorso approsimativamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ci arrivo con questa secondo voi?



                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by wrc View Post
                            ci arrivo con questa secondo voi?



                            Ma li dov'? su a guadagnolo??
                            Orco zio come state messi...a privamera ci faccio una scappata, ci facciamo un CAFFEINO su alla piazzetta

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              it depends who travels with you
                              u can't teach an old dog new tricks
                              e poich? non sono in grado di apprendere cose nuove mi sa che resto a lone wolf



                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pippozxr400 View Post
                                grazie delle risposte ho l'adrenalina a 1000

                                i'm a legend,la moto che dovrei usare è un v-strom 650 k9,un mulo che non si ferma mai!!
                                bel mezzo!!
                                fai un'attenta manutenzione prima di partire con particolare riguardo alle sospensioni ed agli attacchi/telaietti delle borse
                                se hai intenzione di fare off road in norvegia/finlandia potresti cambiare gomme sul posto e montare delle tassellate!
                                tieni comunque conto che in due ed a pieno carico puoi solo fare fuoristrada 'leggero'
                                Last edited by I'm a legend; 21-01-10, 10:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X