Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per USA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli per USA

    voi esperti di USA che tour mi consigliate di fare tenendo conto che ho gi? visto la costa est e la ovest? mi rimarrebbe la parte centrale e il Canada (ok, non ? pi? USA)... consigli in merito a dove andare tenendo conto di 15/20 giorni totali?

    son un p? titubante anche perch? per me la vera America ? la California e le zone limitrofe ma non vorrei tornarci due volte...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    voi esperti di USA che tour mi consigliate di fare tenendo conto che ho gi? visto la costa est e la ovest? mi rimarrebbe la parte centrale e il Canada (ok, non ? pi? USA)... consigli in merito a dove andare tenendo conto di 15/20 giorni totali?

    son un p? titubante anche perch? per me la vera America ? la California e le zone limitrofe ma non vorrei tornarci due volte...
    beh
    dipende...
    cosa vorresti fare/vedere?
    con che mezzo vai?
    quanto intendi spendere?
    vai da solo/in compagnia...?

    Comment


    • Font Size
      #3
      cosa vorresti fare/vedere?
      NON AMO LE METROPOLI , PREFERISCO NATURA E PAESINI CARATTERISTICI USA

      con che mezzo vai?
      DIPENDE, MI ADATTO A MOTO/AUTO/PULLMAN (MENO PREFERITO)

      quanto intendi spendere?
      IL MENO POSSIBILE? DIREI CHE STARE SOTTO I 2000 A PERSONA SAREBBE UN SOGNO

      vai da solo/in compagnia...?
      IO E MOGLIE (BIKER QUINDI NO PROBLEM PER USO MOTO)

      :-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Consiglio il mio viaggio dello scorso anno !

        Salt Lake city , un salto a Windover a vedere i pazzi che sfrecciano sul lago salato , sali su con le Scenic Byways e vai a vedere Yellowstone , Teton park ... poi ti tuffi nel profondo Ovest e passi da Sturgis a salutare i motociclisti . Prosegui nel west fino in south Dakota dove visiti le BadLands , le Black Hills , Mt. Rushmore .... non famri continuare che mancano ancora 6 mesi al mio prossimo viaggio negli USA !!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Consiglio il mio viaggio dello scorso anno !

          Salt Lake city , un salto a Windover a vedere i pazzi che sfrecciano sul lago salato , sali su con le Scenic Byways e vai a vedere Yellowstone , Teton park ... poi ti tuffi nel profondo Ovest e passi da Sturgis a salutare i motociclisti . Prosegui nel west fino in south Dakota dove visiti le BadLands , le Black Hills , Mt. Rushmore .... non famri continuare che mancano ancora 6 mesi al mio prossimo viaggio negli USA !!!!!!!!!!!
          uao moolto interessante!! stasera mi cerco i posti sulla cartina e vedo quanti km sono e se fattibile in 2 settimane.
          grazie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post

            son un p? titubante anche perch? per me la vera America ? la California e le zone limitrofe ma non vorrei tornarci due volte...
            Sono PIENAMENTE d'accordo con te, vai in Messico...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by freddy.bike View Post
              uao moolto interessante!! stasera mi cerco i posti sulla cartina e vedo quanti km sono e se fattibile in 2 settimane.
              grazie!
              Si , io ho fatto in 2 settimane ed ? fattibilissimo .

              Io ho fatto 2-3 giorni a NY ... leva quelli e spendili a Yellowstone : ? davvero un luogo incantevole e suggestivo !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                son un p? titubante anche perch? per me la vera America ? la California e le zone limitrofe ma non vorrei tornarci due volte...
                A parte che nello Utah , Arizona , California , NM anche facendo veloce non basterebbe un mese ...

                ... ma la Real America ? l'altro itinerario che ti ho suggerito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  A parte che nello Utah , Arizona , California , NM anche facendo veloce non basterebbe un mese ...

                  ... ma la Real America ? l'altro itinerario che ti ho suggerito
                  si in effetti il tuo itinerario mi piace molto... ora sto prendendo info anche sul Canada che non sar? la "real America" ma ha il suo fascino a vedere le immagini, pensavamo un itinerario tipo questo con molta natura e anche citt? http://www.cieloazzurro.net/dettagli...off=707&p=list

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi vedere la parte centrale devi visitare le grandi pianure: north e south dakota, nebraska, iowa, missouri, kansas e oklahoma
                    se ti interessa posso fornire indicazioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si , io ho fatto in 2 settimane ed ? fattibilissimo .

                      Io ho fatto 2-3 giorni a NY ... leva quelli e spendili a Yellowstone : ? davvero un luogo incantevole e suggestivo !
                      al posto di NY (che ho gi? visto) io pensavo di mettere come meta finale CHICAGO al tuo giro che mi piace davvero molto... non ? che hai in giro qualche file con la pianificazione del giro che hai fatto? giusto per farmi un idea?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by I'm a legend View Post
                        se vuoi vedere la parte centrale devi visitare le grandi pianure: north e south dakota, nebraska, iowa, missouri, kansas e oklahoma
                        se ti interessa posso fornire indicazioni...
                        interessa si!!!
                        tieni conto che siam quasi decisi per il giro proposto da Lele con la variante finale di CHICAGO anzich? NY... e non mi dispiacerebbe anche farmi qualche km di route66 (anche se capisco non ha senso farne solo pochi km ma per me sarebbe gi? fantastico calcarci l'asfalto!! un giorno torner? e fr? solo la Mother Road!)

                        purtroppo abbiamo solo 15 giorni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          interessa si!!!
                          tieni conto che siam quasi decisi per il giro proposto da Lele con la variante finale di CHICAGO anzich? NY... e non mi dispiacerebbe anche farmi qualche km di route66 (anche se capisco non ha senso farne solo pochi km ma per me sarebbe gi? fantastico calcarci l'asfalto!! un giorno torner? e fr? solo la Mother Road!)

                          purtroppo abbiamo solo 15 giorni
                          Originalmente inviato da Lele-R1-Crash
                          Consiglio il mio viaggio dello scorso anno !

                          Salt Lake city , un salto a Windover a vedere i pazzi che sfrecciano sul lago salato , sali su con le Scenic Byways e vai a vedere Yellowstone , Teton park ... poi ti tuffi nel profondo Ovest e passi da Sturgis a salutare i motociclisti . Prosegui nel west fino in south Dakota dove visiti le BadLands , le Black Hills , Mt. Rushmore .... non famri continuare che mancano ancora 6 mesi al mio prossimo viaggio negli USA !!!!!!!!!!!

                          ricapitolando:
                          - salt lake city: ? la base spirituale della chiesa dei mormoni. potresti andare a visitare il mormon tabernacle, la family history library e lo utah state capitol;
                          - great salt lake: ? il principale lago salato del nord america. vale una visita cos? come l'antelope island state park e il great salt lake state park;
                          -yellowstone national park: vai a vedere le mammoth hot springs, la grand prismatic spring, l'old faithful geyser ed il gran canyon. gi? che ci sei visiterei anche le bighorn mountains, casper, guernsey, laramie e cheyenne;
                          south dakota: puoi visitare mitchell, pierre, wall e la pine ridge indian reservation oltre al badlands national park;
                          - black hills: ti suggerisco di vedere il crazy horse memorial, deadwood, il mount rushmore national memoria, il wind cave national park e il mammoth site
                          se hai bisogno di altro chiedi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by I'm a legend View Post
                            il wind cave national park e il mammoth site
                            se hai bisogno di altro chiedi...
                            NO ... queste no . A me sono l'unica cosa a non esser piaciuta negli USA seppur particolari .

                            Meglio andare alle Jewel Cave ma è preferibile prenotare o andare di mattino presto perchè essendo bellissime sono sempre piene ed io sono rimasto fregato .

                            P.s. mannaggiaaaaaaaaaaaa !
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 19-02-10, 08:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ufff ho dimenticato chicago...
                              - io visiterei il chicago history museum, il navy pier, il john hancock center, il magnificent mile, la newberry library, la sears tower, l'art institute of chicago, il museum campus, la university of chicago (all'interno del campus se hai tempo vai a vedere lo smart museum of art), l'oak park e il lincoln park zoo;
                              - in caso di soggiorno 'prolungato' prova a prendere la metropolitana (the loop), vai al printing row historic district, alla chicago pubblic library ed all'harold washington library center..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X