Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autovelox sulla milano-meda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    bene semplice allora visto che e una questione di sicurezza si devono obbligare le case automobilistiche e motociclistiche ad installare centraline che collegate in gps ti limitano automaticamente la velocita secondo la strada che percorri ......piu sicuro di cosi e nn ditemi che nn si puo fare nel 2010.....chi tarocca ritiro patente a vita....perche mi vendono una moto/macchina da 200 cv se poi devo girare in 1 e magari sono gia oltre il limite...troppo facile dare la colpa al conducente ......perche quando acquisti tutti ti elencano principalmente le caratteristiche fantasmagoriche delle prestazioni accelerazione e velocita e paghi cavolo se le paghi....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Marex View Post
      Questa cosa delle macchine "civili" non s? quanto sia legale... Comunque ci deve essere obbligatoriamente il cartello che segnala la presenza dell'autovelox e se non sbaglio il mezzo deve essere quello di servizio, e non posizionato su mezzi differenti...
      quoto!

      non so dove andare a recuperare l'articolo della nuova legge, comunque il senso era che le imboscate sono finite. perci? ci vuole auto di ordinanza e cartello mobile ben visibile. bisogna viaggiare guardando bene a dx se c'? il cartello, siamo condannati a questo. e se l'auto non ? di ordinanza perdete tempo, spostate gli impegni ed andate a fargli una foto, occio che si incazzano parecchio, e denunciate la cosa.se paghiamo e stiamo zitti poi a trombarci ci prendono gusto.
      ? inutile che poi si giustificano citando l'incidente catastrofico appena successo, perch? il pistolino ubriaco, il koglione che va a 200 ci sar? sempre, e finch? non beccano quella piccola percentuale di rimbambiti non ? che deve pagare la maggioranza delle auto e moto che passano.

      porca di quella put ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bmwinowhite View Post
        bene semplice allora visto che e una questione di sicurezza si devono obbligare le case automobilistiche e motociclistiche ad installare centraline che collegate in gps ti limitano automaticamente la velocita secondo la strada che percorri ......piu sicuro di cosi e nn ditemi che nn si puo fare nel 2010.....chi tarocca ritiro patente a vita....perche mi vendono una moto/macchina da 200 cv se poi devo girare in 1 e magari sono gia oltre il limite...troppo facile dare la colpa al conducente ......perche quando acquisti tutti ti elencano principalmente le caratteristiche fantasmagoriche delle prestazioni accelerazione e velocita e paghi cavolo se le paghi....
        eh no!!!

        qui ti sbagli di grosso.
        da questo capisci la civilt? di una nazione.


        stesso discorso al pmloiano nell'altro tread della futa.
        io posso girare con una moto da 200cv,ma se c'? 50 orari,devo andare a 50 orari,e non prendere la scusa dei 200cv.

        allora,se si ragiona cos?,fanno bene a sparare nel mucchio con imboscate se superi i limiti.

        se non sei in grado di controllare le tue pulsioni su strada,vai solo in pista,e combatti contro il cronometro.
        ? una questione di rispetto,non verso la polizia,ma verso gli altri utenti della strada,che fanno poca fatica a tenere i 90 orari.

        cmq,passando l'uscita di meda,dopo la salita in direzione milano,c'? un distributore poco prima dell'uscita di lentate.
        di solito c'? una macchina della municipale(MUNICIPALE*) con il velox dentro.
        oppure il telelaser e ti pizzicano sulla salita.

        il cartello ? posto all'inizio della superstrada.

        *purtroppo non ? la stradale(la strada ? di competenza anas) ma la municipale a far rilevamento in quanto c'? un codicillo che permette questa cosa sul territorio di appartenenza,ma non sulla strada di competenza di un altro gestore.
        ergo,sulla mi-me non possono,ma su un distributore,una piazzola o una rampa di accesso(che sono in gestione ai comuni sui cui passa il tracciato) possono benissimo farlo.
        cosa significa ci??
        che i soldi se li mangia il comune e non l'anas..ergo la strada(magari) non la metteranno mai a posto,tranne nel caso in cui non sia la stradale a fare multe.

        ciao tiz

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bmwinowhite View Post
          bene semplice allora visto che e una questione di sicurezza si devono obbligare le case automobilistiche e motociclistiche ad installare centraline che collegate in gps ti limitano automaticamente la velocita secondo la strada che percorri ......piu sicuro di cosi e nn ditemi che nn si puo fare nel 2010..
          Nel Regno Unito stavano valutando una cosa simile.

          Secondo me una cosa pericolosissima.
          A chi non ? mai capitato di trarsi d'impaccio con un colpo di gas, con il blocco non potresti farlo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Marex View Post
            Questa cosa delle macchine "civili" non s? quanto sia legale... Comunque ci deve essere obbligatoriamente il cartello che segnala la presenza dell'autovelox e se non sbaglio il mezzo deve essere quello di servizio, e non posizionato su mezzi differenti...
            Comunque sono ridicoli.... E la cosa pi? bella ? che il tratto rettilineo ? di 70Km/h, mentre nelle curve ? di 90Km/h...
            Avranno pensato a noi motociclisti... APRI QUEL GAS!
            Poi altra cosa: sotto dei ponti sono state posizionate delle telecamere, qualcuno s? se sono per "vigilanza" o se sono "tutor"?
            quelle sotto i ponti sono telecamere della sorveglianza....ho visto i cartelli che li indicano..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma quei comuni che hanno aderito , hanno sostituito i cartelli col limite di 70 Km/h o ci sono ancora i cartelli con il 90 Km/h ?
              Bisognerebbe fotografarli , se e' vero , con il velox su una macchina civile e denunciarli !!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Hhahaha la milano meda è incredibile... ci sono i lavori... mettono i limiti a 80 km/h....

                L'unica al mondo dove c'e' il limite dei 70 e con lavori ed una sola corsia... 80

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  [QUOTE=tiz851;6596298]eh no!!!



                  cmq,passando l'uscita di meda,dopo la salita in direzione milano,c'? un distributore poco prima dell'uscita di lentate.
                  di solito c'? una macchina della municipale(MUNICIPALE*) con il velox dentro.
                  oppure il telelaser e ti pizzicano sulla salita.


                  Ho capito , e' il distributore della Q8 , comunque se guardiamo la superstrada e' tappezzata di cartelli con il controllo elettronico della velocita'..........fanno testo anche quelli oppure quando ce una pattuglia deve segnalarlo 1 Km ugualmente ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jude View Post
                    Ma quei comuni che hanno aderito , hanno sostituito i cartelli col limite di 70 Km/h o ci sono ancora i cartelli con il 90 Km/h ?
                    Bisognerebbe fotografarli , se e' vero , con il velox su una macchina civile e denunciarli !!
                    Il tratto ? da Bovisio a Varedo... francamente non ricordo i cartelli...

                    Le telecamere che ci sono sotto ai ponti sono x la sorveglianza.. quelle a Cormano sono recenti, le hanno installate dopo le segnalazioni di incendi nel boschetto adiacente.

                    Ciao!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      occhio che si mettono anche dopo l'ingresso di varedo direzione milano
                      vicino al distributore shell .
                      se avete occasione filmate xch? i signori il cartello di avviso lo mettono piuttosto vicino circa 100mt e se non sbaglio deve essere posto mooolto + lontano


                      ho letto un articolo dove si diceva che faranno la terza corsia(che bellissima barzelletta) ma che da bovisio metteranno il casello
                      FANTASTICO......

                      se non sbaglio quelli appese ai ponti dovrebbero essere dei dispositivi x contare i mezzi di passaggio
                      servono x calcolare quante macchine e camion passano su quel tratto di strada x tutte le statistiche ecc..
                      X VEDERE SE DEVONO FARLA A 3 O 4 CORSIE come in ammmerriga
                      ma se poi a milano ne entrano 2 a cosa serve????
                      grandissimi inbottigliamenti giornalieri

                      comunque cari pendolari preparatevi xch? la storia sar? moolto lunga,tra 3 corsia -pedemontana-caselli -ecc...
                      tutto questo in teoria dovrebbe essere fatto x l'exp? 2015

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Penso sia interesse di tutti sapere che ce' in corso una petizione riguardante questa vicenda .............a questo indirizzo

                        http://www.petizionionline.it/petizi...lano-meda/1931

                        Accorrete numerosi e firmate e fate anche il passaparola .
                        Last edited by jude; 29-08-10, 08:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non mi riguarda personalmente , io al massimo faccio la valassina ... ma ho firmato la petizione .

                          Basta fare cassa ! Ma perchè ci spillano cosi tanto ? Non capiscono che poi l'economia sui ferma se il cittadino non ha più soldi ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            occhio sulla 36 che all'uscita sulla briantea a gaggio c'è sempre il velox nel controviale di immissione,direzione milano.
                            anche qui..polizia municipale....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ...............l'ho percorsa ieri........ed i cartelli relativi al limite di velocit? riportano 70 km/h..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io mi domando come possa essere lecito poter abbassare i limiti di velocità, a proprio piacimento, di ben 40 km/h, x di + in un tratto rettilineo, solo x piazzarci un autovelox...
                                ho firmato la petizione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X