Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corsica, chi la conosce ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corsica, chi la conosce ?

    credo che far? la settimana del 25 aprile in corsica con moglie, chiaramente in macchina. Arriver? a Bastia. Qualcuno conosce l'isola ? posti imperdibili da vedere / cose da fare ecc il tutto in completo relax, consigliatemi.

    Conosco molto bene i porti e le bocche di bonifacio ma non l'ho mai vista "da terra"

    grazie

  • Font Size
    #2
    posti da vedere...ce ne sono tantissimi...scendendo da Bastia, passando da Pinarello, S.Lucia di Porto Vecchio, Porto Vecchio stesso, San Cipriano (nel golfo di Porto Vecchio)..Palombaggia, una spiaggia bianchissima quasi caraibica a sud di Porto Vecchio, continuando verso Bonifacio la meta pi? ambita, S.Giulia...un paradiso. Tutto questo sulla costa est....sulla costa ovest trovi, a sud di Ajaccio, una spiaggia molto molto bella, Campomoro per poi continuare e farti un giro a Propriano (che per? in quel periodo ? semideserto) e se sei li non puoi non andare a vedere Sartene...citt? arroccata, molto bella e suggestiva. Continuando verso Ajaccio una delle mie spiaggie preferite...Cupabia...non v'? nulla ma la spiaggia e i colori del mare li sono spettacolari...Ajaccio poi vale una visita.

    a Nord invece fra Calvi (carina per una passeggiata) e Ile Rousse (anche lei vale una passeggiata ma nulla di pi?) ? pieno di spiagge/spiaggette/paesini molto suggestivi ma purtroppo il periodo non te li far? godere appieno nel caso...S.Ambrogio, Algajola, Bodri, Losari e Ostriconi (dopo Ile Rousse) fino a giungere a Saint Florent che a me piace davvero tanto .. il "dito" non mi ? piaciuto molto e quindi non lo conosco bene...sorry...

    Per quanto riguarda l'entroterra Corte ? una bella cittadina ma poi non conosco altro molto bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      bene grazie mi segno tutto. Le cittadine con il porto gi? le conosco, piu' che altro chiedevo per l'interno che non ho mai fatto.
      Concordo che St Florent e Calvi siano spettacolari

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ayrton View Post
        posti da vedere...ce ne sono tantissimi...scendendo da Bastia, passando da Pinarello, S.Lucia di Porto Vecchio, Porto Vecchio stesso, San Cipriano (nel golfo di Porto Vecchio)..Palombaggia, una spiaggia bianchissima quasi caraibica a sud di Porto Vecchio, continuando verso Bonifacio la meta pi? ambita, S.Giulia...un paradiso. Tutto questo sulla costa est....sulla costa ovest trovi, a sud di Ajaccio, una spiaggia molto molto bella, Campomoro per poi continuare e farti un giro a Propriano (che per? in quel periodo ? semideserto) e se sei li non puoi non andare a vedere Sartene...citt? arroccata, molto bella e suggestiva. Continuando verso Ajaccio una delle mie spiaggie preferite...Cupabia...non v'? nulla ma la spiaggia e i colori del mare li sono spettacolari...Ajaccio poi vale una visita.

        a Nord invece fra Calvi (carina per una passeggiata) e Ile Rousse (anche lei vale una passeggiata ma nulla di pi?) ? pieno di spiagge/spiaggette/paesini molto suggestivi ma purtroppo il periodo non te li far? godere appieno nel caso...S.Ambrogio, Algajola, Bodri, Losari e Ostriconi (dopo Ile Rousse) fino a giungere a Saint Florent che a me piace davvero tanto .. il "dito" non mi ? piaciuto molto e quindi non lo conosco bene...sorry...

        Per quanto riguarda l'entroterra Corte ? una bella cittadina ma poi non conosco altro molto bene...
        Quoto tutto e aggiungo Porto, sempre sulla costa ovest: ha una scogliera molto suggestiva e val la pena di fermarsi al tramonto.
        All'interno farei pi? che altro gite per la natura spettacolare. Occhio ai maiali, soprattutto non dar loro da mangiare

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottimo grazie, mi segno tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nell'entroterra, se ti piace il trekking, a Corte c'? la restonica....

            Certo che andare in corsica in macchina...? come andare all'isola di man con un'harley...o in marocco con una ferrari...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by valeraracing View Post

              Certo che andare in corsica in macchina...? come andare all'isola di man con un'harley...o in marocco con una ferrari...
              si certo, in corsica con moglie sulla motopotente ... non sarebbe nei miei programmi divorziare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by valeraracing View Post
                Nell'entroterra, se ti piace il trekking, a Corte c'? la restonica....

                Certo che andare in corsica in macchina...? come andare all'isola di man con un'harley...o in marocco con una ferrari...
                e perch? mai?...io son sempre andato in macchina da 25 anni...prima coi miei...poi con gli amici e ora con la moglie...l'ho girata tutta e non mi sembra di essermi perso nulla...

                e all'isola di man con l'harley son sicuro ti divertiresti di pi? che con una supersportiva...e le ferrari in marocco ce ne sono...
                Last edited by Ayrton; 27-03-13, 12:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fantastica da girare in moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    e perch? mai?...io son sempre andato in macchina da 25 anni...prima coi miei...poi con gli amici e ora con la moglie...l'ho girata tutta e non mi sembra di essermi perso nulla...

                    e all'isola di man con l'harley son sicuro ti divertiresti di pi? che con una supersportiva...e le ferrari in marocco ce ne sono...
                    Degustibus...per me le strade corse con le loro curve e panorami sono mooooolto pi? piacevoli da percorrere in moto...chiaro che se ti interessa solo visitare spiagge & cittadine, allora auto o moto f? poca differenza
                    All'isola di man non avrei mai e poi mai cambiato la ninja con un'harley, per? nel tragitto milano-galles-douglas forse avrei ceduto alle lusinghe di una comoda Electra Glide
                    in marocco (specie tra Marrakesch e Merzouga) meglio il KTM adventure...per? anche fare il figo ad Agadir con una Ferrari avrebbe il suo perch?

                    La mia era una battuta...puoi andare con la vespa in cina o con un motorhome a bere un caffe sotto casa, l'importante ? partire! Te lo dice uno che ha girato mezza europa su una Kawa 1000 (mannaggia quanto ho soffertooo)

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi aggancio alla discussione (non me ne voglia manzac) per chiedere com'? il clima a fine aprile/inizio maggio.
                      Vorrei farmi una settimanella in moto e non vorrei trovare precipitazioni o "freddo" (anche se so che la sera sar? inevitabile)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Mi aggancio alla discussione (non me ne voglia manzac) per chiedere com'? il clima a fine aprile/inizio maggio.
                        Vorrei farmi una settimanella in moto e non vorrei trovare precipitazioni o "freddo" (anche se so che la sera sar? inevitabile)
                        beh insomma mi sa che bisogna avere fortuna, siamo piuttosto a nord e bisogna anche sperare che non soffi il mistral che ad aprile ? di casa, fastidiosissimo, soprattutto nella costa ovest

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho fatto il ponte del 25 aprile due o tre anni fa e la primavera era ancora freschina qui da noi.......partenza da Milano con umido, quattro gocce a Masone, traghettato con cielo coperto.....ma in tutta la costa ovest il tempo era bello (3 giorni) ed abbiamo ritrovato coperto solo al ritorno in nave da Genova a Milano....e comunque le temperature erano decisamente meglio che da noi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottimo, sperem !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JMMY View Post
                              Io ho fatto il ponte del 25 aprile due o tre anni fa e la primavera era ancora freschina qui da noi.......partenza da Milano con umido, quattro gocce a Masone, traghettato con cielo coperto.....ma in tutta la costa ovest il tempo era bello (3 giorni) ed abbiamo ritrovato coperto solo al ritorno in nave da Genova a Milano....e comunque le temperature erano decisamente meglio che da noi.
                              ci mancherebbe che in Corsica il tempo fosse peggiore di Milano!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X