Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto percorso da toscana all'umbria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto percorso da toscana all'umbria

    ciao a tutti volevo chiedere di chi ? della zona oppure chi lo ha gia fatto, dei consigli su una strada carina che posso percorrere (no autostrada o superstrada) per raggiungere Perugia partendo da lucca (circa).
    mi spiego meglio, io sono di Bergamo per il ponte del 25 scendo a Perugia per trovare un amico...
    la mia intenzione era fare la valtrebbia fino a sestri levante, poi il passo del bracco, strada delle 5 terre, prendere un pezzo di autostrada fino ad arrivare nell'alta toscana e poi mi servirebbe un consiglio su che strade carine posso percorrere per raggiungere Perugia.
    grazie mille.

    ciao.

  • Font Size
    #2
    Ovviamente le possibilit? sono tante, e va a gusti: io ti propongo un itinerario "di massima" che ti consente di arrivare senza fare clamorose deviazioni, ma evitando comunque le varie superstrade.

    Partendo da Lucca, verrei gi? seguendo il litorale sino ad arrivare a Castiglioncello, poi da li verso Saline di Volterra, Pomarance, Radicondoli (sulle cui strade si tiene una famosa tappa del campionato velocit? in salita), Casole d'Elsa.
    Da qui andra a cercare la Cassia, che seguirai fino ad addentrarti nella bellissima Val D'Orcia; arrivato a S. Quirico, proseguirai sino a Citt? della Pieve e seguendo la SS220 arriverai a Perugia.
    Ti inserisco una mappa col percorso

    [gmap]<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=Lucca,+LU&ampaddr=Castiglioncello,+LI+to:Saline+di+Volterra,+PI +to:Pomarance,+PI+to:Radicondoli,+SI+to:Casole+D'e lsa,+SI+to:San+Quirico+D'orcia,+SI+to:Citt%C3%A0+d ella+Pieve,+PG+to:Perugia,+PG&amp;hl=it&amp;geocod e=FbXonAIdVSSgACnvCO1QmoPVEjHh2U1lkiYqeQ%3BFQRLlgI dwMueACkt24MwkOTVEjFK0He9Kf7oAg%3BFUKulQIdbP2kAClp k-rJWhsqEzHIwbz47GNUuA%3BFeGwlAIdfOWlACkp1OTNxh0qEzH-eX2SFkIpiA%3BFfsclAId3IKoACk_pQ7LniAqEzH2UkAXspXny A%3BFR9blQIdo4ioAClxVR9M3SMqEzEF5S1DkXJFlA%3BFQQEk QIdMBixAClBSLlo5WUpEzH4pXVAoiTmeQ%3BFRZ7jwId0DW3AC mB3NYUSEwpEzEZGChu60XGxA%3BFT3RkQIdrBG9AClPw1HqjKA uEzH0x0-IKus5zg&amp;aq=0&amp;oq=perug&amp;sll=43.023726,11 .951752&amp;sspn=0.425685,1.056747&amp;t=h&ampirflg=ht&amp;mra=ls&amp;ie=UTF8&amp;ll=43.390167,1 1.350395&amp;spn=0.894912,2.080867&amp;output=embe d"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=Lucca,+LU&ampaddr=Castiglioncello,+LI+to:Saline+di+Volterra,+PI +to:Pomarance,+PI+to:Radicondoli,+SI+to:Casole+D'e lsa,+SI+to:San+Quirico+D'orcia,+SI+to:Citt%C3%A0+d ella+Pieve,+PG+to:Perugia,+PG&amp;hl=it&amp;geocod e=FbXonAIdVSSgACnvCO1QmoPVEjHh2U1lkiYqeQ%3BFQRLlgI dwMueACkt24MwkOTVEjFK0He9Kf7oAg%3BFUKulQIdbP2kAClp k-rJWhsqEzHIwbz47GNUuA%3BFeGwlAIdfOWlACkp1OTNxh0qEzH-eX2SFkIpiA%3BFfsclAId3IKoACk_pQ7LniAqEzH2UkAXspXny A%3BFR9blQIdo4ioAClxVR9M3SMqEzEF5S1DkXJFlA%3BFQQEk QIdMBixAClBSLlo5WUpEzH4pXVAoiTmeQ%3BFRZ7jwId0DW3AC mB3NYUSEwpEzEZGChu60XGxA%3BFT3RkQIdrBG9AClPw1HqjKA uEzH0x0-IKus5zg&amp;aq=0&amp;oq=perug&amp;sll=43.023726,11 .951752&amp;sspn=0.425685,1.056747&amp;t=h&ampirflg=ht&amp;mra=ls&amp;ie=UTF8&amp;ll=43.390167,1 1.350395&amp;spn=0.894912,2.080867" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>[/gmap]

    Comment


    • Font Size
      #3
      perfetto ti ringrazio!! sembra molto bello come percorso...

      non usciro' a lucca ma in questo caso andr? direttamente con l'autostrada a livorno e da li seguiro' il tuo intinerario...

      hai suggeriemnti per quanto riguarda velox? e le forze dell'ordine sono tremende come quelle in val trebbia? ti fanno ''aguati'' a noi motociclisti??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sim82 View Post
        perfetto ti ringrazio!! sembra molto bello come percorso...

        non usciro' a lucca ma in questo caso andr? direttamente con l'autostrada a livorno e da li seguiro' il tuo intinerario...

        hai suggeriemnti per quanto riguarda velox? e le forze dell'ordine sono tremende come quelle in val trebbia? ti fanno ''aguati'' a noi motociclisti??
        Per quanto riguarda i velox intesi come postazioni fisse, ti suggersico ti tenere gli occhi aperti: nessuna strada in Toscana ne ? immune. Chiaramente i "locali" li conoscono e si regolano, pertanto gli altri ? bene viaggino con gli occhi aperti e lasciandosi il margine per "intervenire" per tempo.

        In merito agli appostamenti, clima arroventato nel week end (certamente anche quello lungo del 25, quindi), per? soprattutto su strade che tu non farai in base all'itinerario di sopra. Stai attentissimo solo nel tratto Castiglioncello-Saline-Pomarance, nel senso di appostamenti "dedicati" ai motociclisti.

        Comment

        X
        Working...
        X