Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

california 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    california 2014

    vorrei andarci con amici, un vacanza tipo arrivo a los angeles stare li qlc gg e poi noleggiare o un'auto o qlc moto e farsi un po' di costa, vedere i parchi, grand canyon e posti di mare, non mi interessa dormire nelle reggie con piscina,mi vanno bene anche 3/4 letti con un bagno e un angolo per cucinare, vorrei una vacanza all'insegna dell'aria aperta e vedere bei posti.
    chi l'ha fatto mi puo' dare qlc dritta? e come muoversi? bene o male quanto si va a spendere per una 15ina di giorni? pensavo di fissare il volo prima di fine anno per spendere meno.

  • Font Size
    #2
    Se andassi da quelle parti io farei anche un salto a Malibu' per la Mulholland....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chiedimelo a fine agosto rientro da li

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vuoi... ti giro l'itinerario che ho fatto l'anno scorso. Dipende ovviamente quanto vuoi stare, e cosa vuoi visitare, se vuoi fare un botto di km in auto etc etc.
        Noi abbiamo fatto una cosa del genere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Se vuoi... ti giro l'itinerario che ho fatto l'anno scorso. Dipende ovviamente quanto vuoi stare, e cosa vuoi visitare, se vuoi fare un botto di km in auto etc etc.
          Noi abbiamo fatto una cosa del genere
          bellissimo giro spettacolare!!! io pensavo di starci non piu' di 2 settimane

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io faccio questo
            Washington
            Gettysburg
            Niagara Falls
            Toronto
            Detroit
            Chicago
            St. Louis
            Springfield
            Oklahoma City
            Amarillo
            Albuquerque
            Santa fe
            Holbrook
            Grand Canyon
            Las Vegas
            Santa Monica
            Los Angeles

            Tutto in moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              Io faccio questo
              Washington
              Gettysburg
              Niagara Falls
              Toronto
              Detroit
              Chicago
              St. Louis
              Springfield
              Oklahoma City
              Amarillo
              Albuquerque
              Santa fe
              Holbrook
              Grand Canyon
              Las Vegas
              Santa Monica
              Los Angeles

              Tutto in moto
              In quante settimane?

              Ah, andate a Page, horseshoe bend ed antelope canyon, mi raccomando

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                In quante settimane?

                Ah, andate a Page, horseshoe bend ed antelope canyon, mi raccomando
                3gg:gaen:










                Scherzo, quasi un mese

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  3gg:gaen:
                  Scherzo, quasi un mese
                  Se non ci sei mai stato, ti consiglio di CREDERE ai tempi che ti propone google maps. Ho fatto tratte di 800km con dei tempi di percorrenza perfettamente allineati a quelli previsti

                  Poi per i posti che visiti, va a gusti. Io mi concentrerei pi? sulle cose naturalistiche, piuttosto che andare (per esempio) a washington che non mi ? piaciuta (o per dire, io andrei al bryce canyon e all'antelope come dicevo), per? se ti piacciono le citt? (ma a quel punto.. new york e non si scappa) ? questione di gusti.

                  Se per? appunto di piace visitare le citt?, non perdere san diego (piuttosto non andare a los angeles... bleah) e san francisco...magari facendo la costa (cos? fai anche un salto a laguna seca come ho fatto io.. ? praticamente lungo la strada, vicino a monterey).
                  Comunque... il giro che ho fatto io ? durato 21gg, mi sembra, cos? ad occhio, che il tuo sia molto "tirato" come percorrenze. Hai provato a metterlo gi? in google maps?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    bellissimo giro spettacolare!!! io pensavo di starci non piu' di 2 settimane
                    Poi non ? la versione definitiva... in realt? non siamo passati per phoenix (io non amo tanto le citt?) ma abbiamo fatto una tirata verso san diego, e poi da li tutta la costa fino a tornare a san francisco, dove eravamo partiti.

                    In 2 settimane quel giro ovviamente non si fa.. devi "scegliere" cosa ti piace di pi?, se fare i parchi (quindi qualcosa tipo.. parti da san francisco, yosemiti, bryce, horseshoe band e antelope canyon, monument valley , grand canyon, las vegas e torni in costa, ma rimanendo "in alto" senza andare verso san diego magari) per? comunque sono sempre "mazzate".. ma di certo non ? una vacanza per rilassarsi IMHO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per la spesa dipende....
                      Noi nel 2010 (mi pare... gli anni passano) dormivan in ottime topaie a 8$ scarsi a cranio... Con piscina annessa... Poi la sera... Se sputtanava tutto a happy houer nella falsa ricerca di donname
                      Poi a Las Vegas.... Abbiamo dato fondo agli avanzi (solo che poi avevan ancora una settimana di tour da fare )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DaniFZ1 View Post
                        Se andassi da quelle parti io farei anche un salto a Malibu' per la Mulholland....


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Se non ci sei mai stato, ti consiglio di CREDERE ai tempi che ti propone google maps. Ho fatto tratte di 800km con dei tempi di percorrenza perfettamente allineati a quelli previsti

                          Poi per i posti che visiti, va a gusti. Io mi concentrerei pi? sulle cose naturalistiche, piuttosto che andare (per esempio) a washington che non mi ? piaciuta (o per dire, io andrei al bryce canyon e all'antelope come dicevo), per? se ti piacciono le citt? (ma a quel punto.. new york e non si scappa) ? questione di gusti.

                          Se per? appunto di piace visitare le citt?, non perdere san diego (piuttosto non andare a los angeles... bleah) e san francisco...magari facendo la costa (cos? fai anche un salto a laguna seca come ho fatto io.. ? praticamente lungo la strada, vicino a monterey).
                          Comunque... il giro che ho fatto io ? durato 21gg, mi sembra, cos? ad occhio, che il tuo sia molto "tirato" come percorrenze. Hai provato a metterlo gi? in google maps?
                          Gi? fatto, ho gi? road book preciso anche su cosa visitare in citt? ma soprattutto fuori . Gi? dato a new york

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bene bene.. a me piacerebbe fare un po' entrambe le cose, ovvero sia zona mare che parchi, ? chiaro che in 2 settimane non posso veder tutta sta roba, mi accontentero' di visitare massimo 4/5 posti in tutto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              bene bene.. a me piacerebbe fare un po' entrambe le cose, ovvero sia zona mare che parchi, ? chiaro che in 2 settimane non posso veder tutta sta roba, mi accontentero' di visitare massimo 4/5 posti in tutto.
                              Io a Febbraio 2013 in due settimane con l'auto ho fatto:

                              San Francisco 3 giorni (parte nord,tiburon,zona dei vini,i quartieri della citt?,alcatraz)
                              Poi tutta la costa SS1,cominciando da Santa Cruz,Monterey,Solvang,Santa Barbara,Los Angeles,Santa Monica (qui a Los Angeles non ci perdere troppo tempo,fai un giro a vedere la 5a strada,poi vai a vedere la scritta Holliwood e la camminata delle star)io ho preferito vedere la strada pedonale di Santa Monica e Venice Beach.
                              Un giorno a casa di Gibbolamappa e escursione a San Diego in giornata,poi via diretto al Gran Canyon,Antelope Canyon......e qui ripensandoci mi viene la pelle d'oca!!!!!
                              Un giorno a Las Vegas e ritorno da qui.
                              Ho fatto attorno ai 2500km con una spesa di 2000-2500€,quello che costa tanto ? il mangiare......

                              Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
                              Nel caso ho una persona da consigliarti per dormire a San Francisco.

                              P.S Non ? da escludere che ci ritorni anche nel 2014
                              Last edited by Terribile; 10-08-13, 16:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X