Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

viaggio 2000km con supersportiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    viaggio 2000km con supersportiva

    Buonasera, prima di esporre la mia domanda ci tenevo a chiedere cortesemente di non farmi la morale nellee.risposte, di non dirmi di comprare un gs1200 per i viaggi e roba del genere. Premesso questo espongo il mio problema. Dovr? fare 2100 chilometri con il mio.zx6r del 2008 attraversando francia e Spagna, questo perch? mi trasferir? e non voglio separarmi dalla mia amata..ho 22 anni quindi ho dalla mia la.giovane et?..volevo chiedere a chi ha gia effettuato dei viaggi del genere ogni quanto ci si deve.fermare? Come ci si prepara a una situazione del genere? Ho letto vari post di persone che con r1 e missili del genere hanno fatto moltissimi km..il.motivo per la quale non cambio moto ? perch? io voglio solo le ss e di fare turismo non mi interessa, maa ho solo bisogno di spostarmi con la mia..
    Vi ringrazio per le.risposte che spero mi darete

  • Font Size
    #2
    Io ho solo un consiglio da darti, spezza il viaggio in due giorni; un po ti invidio, sar? una bella avventura

    Comment


    • Font Size
      #3
      se hai la possibilit? in questo periodo fai qualche uscita da 3/400 km....
      secondo me il taglio con una moto sportiva per farli senza uccidersi sono 600 km al giorno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        Io ho solo un consiglio da darti, spezza il viaggio in due giorni; un po ti invidio, sar? una bella avventura
        Quindi dovrei riuscire a fare 1000km al giorno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massirsv View Post
          se hai la possibilit? in questo periodo fai qualche uscita da 3/400 km....
          secondo me il taglio con una moto sportiva per farli senza uccidersi sono 600 km al giorno.
          Quindi 600 fermarsi per un orettq e ripartire?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fare 1000 Km tutta una tirata significa fermarsi e come minimo avere Parkinson !
            Comunque calcola che ogni 200 km ti devi fermare per la benza poi una bella pausa pranzo e via di nuovo comunque anche secondo me ti conviene spezzare in due giorni.
            Io ne ho fatti circa 700 in un giorno con una brutale e ti assicuro che quando scendi il polso destro gira ancora da solo 😉

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Slevin777 View Post
              Fare 1000 Km tutta una tirata significa fermarsi e come minimo avere Parkinson !
              Comunque calcola che ogni 200 km ti devi fermare per la benza poi una bella pausa pranzo e via di nuovo comunque anche secondo me ti conviene spezzare in due giorni.
              Io ne ho fatti circa 700 in un giorno con una brutale e ti assicuro che quando scendi il polso destro gira ancora da solo 😉
              Capisco...be una brutale e molto piu umana rispetto alla mia..vedr? strada facendo...mi conviene prenotare da dormire oppure al primo posto che trovo mi fermo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh il viaggio in moto ? cmq un'avventura quindi in teoria dovresti partire senza meta 😉
                Io che sono comodo invece prenoto 😂

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dando per scontato che userai nel limite del possibile autostrade e non statali/provinciali, fossi in te spezzerei il viaggio in almeno 3 spezzoni di circa 700 Km ciascuno.

                  Devi lasciarti del margine per poter resistere in caso le condizioni meteo, imprevisti tipo il traffico/deviazioni, code alle frontiere, ecc. estendano la durata di ciascun giorno che passi alla guida.
                  700 Km alla media di 100 Km, calcolando 4 soste per far benzina (a proposito verifica quanta strada puoi fare col serbatoio pieno senza entrare in riserva [diciamo riserva + 2 litri]) e fare una pausa (circa 20 minuti cascuna), li fai in 8 ore e mezza.

                  In tre giorni passeresti 25 ore e mezza in moto, ed a partire dal secondo giorno la fatica si cumuler? e si far? sentire; se non sei abituato e/o la posizione di guida della moto non ti permette di stare in sella cos? a lungo, devi prevedere pi? giorni.

                  Considera che se il bagaglio ? uno zaino ti stancherai prima e tieni a mente che devi trovare un compromesso tra il suo peso/dimensioni e la necessit? di portarti dietro i ricambi e gli effetti personali, un minimo per poter uscire la sera (abbigliamento normale e scarpe se i tuoi stivali non si prestano all'uso) la tuta anti pioggia ed eventualmente, in funzione della stagione, abbigliamento tecnico per resistere a temperature basse, guanti di scorta.
                  Controlla se i paesi che attraversi richiedono di avere con se il kit di pronto soccorso e/o indossare la giacca ad alta visibilit?.

                  Fossi in te pianificherei le soste decidendo prima di partire dove fermarmi e prenoterei gli alberghi (magari con garage chiuso e coperto) prima di partire; cos? facendo hai meno pensieri alla fine di ogni giorno (quando sei stanco), puoi scegliere con calma la sistemazione che preferisci ed hai pi? scelta visto che prenoterai in anticipo.

                  Se non hai limiti di tempo ed hai la possibilit? di portarti dietro un bagaglio sufficientemente capiente (borsa da serbatoio, valigie/tubone) potresti trasformare il viaggio in una "vacanza" fermandoti in posti che valga la pena visitare, facendo circa 300/400 Km al giorno e prendertela comoda.
                  Last edited by gluca; 05-05-16, 06:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pi? che altro, da Torino alla Spagna passi per il sud della Francia, che ha strade stupende per guidare gustandosi una ss: pianificati un itinerario di 3-4 giorni e ti godrai un viaggio della M@donn@

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti trasferisci in Spagna ma in moto devi portare anche le tue cose o spedisci tutto e il viaggio ? "solo" per portare la moto in Spagna?

                      Al momento come sei attrezzato per i viaggi? Abbigliamento, borse serbatoio, zaini, ecc...???

                      Il viaggio come lo vuoi fare? Nel tempo pi? breve possibile o gi? che ci sei ti godi il viaggio?

                      Cmq come gi? detto da altri la vedo dura superare i 700Km al giorno con un Ninja anche se ovviamente la differenza la fa anche il tipo di strada percorsa.
                      Secondo me ti conviene organizzare minimo su 3gg! Poi ovvio che in caso di necessit? puoi fare su 2gg ma il terzo prevedilo di passare nella casa nuova in Spagna sul divano in totale relax.
                      Considera pure una pausa ristoro ad ogni pieno di circa 20/30 min, falla anche se non ti senti stanco perch? a lungo andare aiuta.
                      Possibilmente la sera dormi in un bel letto comodo! Il giorno dopo aiuta

                      Avevo un Ninja 636 '06 e le volte che ho superato i 500km giornalieri il giorno dopo ero tutto dolorante Poi ovvio che un conto ? fare strade provinciali e qualche bel passo alpino, un altro conto ? mettersi in autostrada a 130Km/h.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non c'? un tempo prestabilito, dipende da te, dalla tua resistenza, puoi fermarti quando vuoi, sicuramente non sar? una passeggiata. conta che se ti fermi dopo molti km probabilmente se ti rimetti in moto dopo aver dormito cmq sarai indolenzito e quindi qualche dolorino lo avrai, e per questo non riuscirai a percorrere i km che hai percorso il giorno prima,ecc... ? tutto un incognita

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by inozx6r View Post
                          Buonasera, prima di esporre la mia domanda ci tenevo a chiedere cortesemente di non farmi la morale nellee.risposte, di non dirmi di comprare un gs1200 per i viaggi e roba del genere. Premesso questo espongo il mio problema. Dovr? fare 2100 chilometri con il mio.zx6r del 2008 attraversando francia e Spagna, questo perch? mi trasferir? e non voglio separarmi dalla mia amata..ho 22 anni quindi ho dalla mia la.giovane et?..volevo chiedere a chi ha gia effettuato dei viaggi del genere ogni quanto ci si deve.fermare? Come ci si prepara a una situazione del genere? Ho letto vari post di persone che con r1 e missili del genere hanno fatto moltissimi km..il.motivo per la quale non cambio moto ? perch? io voglio solo le ss e di fare turismo non mi interessa, maa ho solo bisogno di spostarmi con la mia..
                          Vi ringrazio per le.risposte che spero mi darete
                          Io 1600Km li ho fatti in un giorno per poi l'indomani ripartire per altri 800 . Ai tempi avvo la mia amata YZF750R del 97'

                          Non ci vedo proprio niente di "straordinario" ... anzi .

                          Se non vuoi fare turismo quindi non hai le gomme che ti durano 2000k . ( a suo tempo per viaggi lunghi montavo le Michelin Macadam 90X) . I casi son due : o monti gomme idonee oppure spedisci la moto via treno .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DarkDream View Post
                            Ti trasferisci in Spagna ma in moto devi portare anche le tue cose o spedisci tutto e il viaggio ? "solo" per portare la moto in Spagna?

                            Al momento come sei attrezzato per i viaggi? Abbigliamento, borse serbatoio, zaini, ecc...???

                            Il viaggio come lo vuoi fare? Nel tempo pi? breve possibile o gi? che ci sei ti godi il viaggio?

                            Cmq come gi? detto da altri la vedo dura superare i 700Km al giorno con un Ninja anche se ovviamente la differenza la fa anche il tipo di strada percorsa.
                            Secondo me ti conviene organizzare minimo su 3gg! Poi ovvio che in caso di necessit? puoi fare su 2gg ma il terzo prevedilo di passare nella casa nuova in Spagna sul divano in totale relax.
                            Considera pure una pausa ristoro ad ogni pieno di circa 20/30 min, falla anche se non ti senti stanco perch? a lungo andare aiuta.
                            Possibilmente la sera dormi in un bel letto comodo! Il giorno dopo aiuta

                            Avevo un Ninja 636 '06 e le volte che ho superato i 500km giornalieri il giorno dopo ero tutto dolorante Poi ovvio che un conto ? fare strade provinciali e qualche bel passo alpino, un altro conto ? mettersi in autostrada a 130Km/h.
                            Inkia che motociclisti da strapazzo che siete !

                            Nella Domenica , 6-800Km erano la nostra media . Di cui pressocch? 0 erano autostrade o tangenziali .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              b? scusami,non ti conviene spedirla via treno?piu convenienza e meno fatica per te,invece se devi farla in moto,io metterei un pignone con un dente o due in piu,per consumare meno,tuta antipioggia,e in 3 gg tranquillo te la fai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X