Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord con la Dorsoduro? si pu?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Vabeh parlo io che me la sono fatta col GS... praticamente un salotto a confronto

    ... ho gia' la nostalgia e la voglia di ripartire e sono tornato neanche un mese fa


    Scusa, come hai fatto a fare la foto sotto al mappamondo, io sapevo che da qualche anno ci si arriva solo a piedi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Aspetti fino alle 01 quando chiudono e ci vai di soppiatto.....


      Comment


      • Font Size
        #18
        Io sono stato pi? spudorato,anche perch? non sapevo fosse vietato... Sono andato dritto al globo, 2 volte...
        E cmq dopo 4000km, niente e nessuno mi avrebbe tolto quegli ultimi 50 metri!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma come mai ? cosi "pazzia" andare a caponord con la DorsoDuro ? E' cosi un catramone ?

          Cio? , voglio dire , son poi 5-6000Km ... che difficolt? ha questa mtoo a percorrere 6000 Km ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma come mai ? cosi "pazzia" andare a caponord con la DorsoDuro ? E' cosi un catramone ?

            Cio? , voglio dire , son poi 5-6000Km ... che difficolt? ha questa mtoo a percorrere 6000 Km ?
            Normalmente nessuna
            Ma non e' che siano 6000 km di autostrada... sono 6000km se ti va bene ai 90 all'ora, ma proprio quanto ti va bene bene bene.
            E spesso esposto a vento e pioggia
            E con qualche bagaglio da portarsi dietro
            Fatto poi in poco tempo significa guidare ogni giorno tutto il giorno

            Insomma, fattibile, ma non proprio "comodamente"

            Comment


            • Font Size
              #21
              i km alla fine sono stati 9500, spalmati in 16 giorni, che significa circa 10 ore di moto al giorno.
              La DD non ? un catramone, anzi, si ? dimostrata eccellente ed soprattutto affidabile, per? di certo non ? stata pensata per queste cose. Sella dura e alta, senza protezione aereodinamica, zero predisposizione ai bagagli, e rapporti corti. Non ? stata una passeggiata, soprattutto paragonato ai miei compagni di viaggio, una goldwing ed una multistrada.

              Poi in realt? tutti i problemi sono stati nei 4-5 giorni di autostrada, come sono iniziate le curve, penso di essere quello che si ? divertito pi? di tutti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ritento con le foto...



                Atlantic Road











                Comment


                • Font Size
                  #23
                  pare tu abbia avuto un discreto fondoschiena per il tempo... felice per te!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Spettacolo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      s?, confermo il fondoschiena ? stato a dir poco ESAGERATO, l'acqua l'abbiamo presa abbondantemente in germania e svezia, ma la norvegia ? stata quasi sempre uno spettacolo.
                      La cosa bella ? che tutti quelli che incrociavamo nei vari campeggi erano disperati perch? continuavano a prendere sempre e solo acqua...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by FDZ View Post
                        s?, confermo il fondoschiena ? stato a dir poco ESAGERATO, l'acqua l'abbiamo presa abbondantemente in germania e svezia, ma la norvegia ? stata quasi sempre uno spettacolo.
                        La cosa bella ? che tutti quelli che incrociavamo nei vari campeggi erano disperati perch? continuavano a prendere sempre e solo acqua...
                        Avete fatto la Trollstigen? Io l'ho fatta: delusione, con la nebbia e la pioggia non vedevo neanche l'auto di fronte a me!

                        Inoltre a causa di quei caXXXXXo di bus turistici e camper sono stato un'ora fermo immobile in strada (ovvio, sotto la pioggia) perche' non si scambiavano ed e' dovuta intervenire la Polizia

                        du'ball!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          s?, la trollstigen ? la seconda foto, sole pazzesco anche l?
                          la strada in se non ? nulla di che, una specie di stelvio pi? piccolo, e sempre umido, il bello ? il panorama, c'? una cascata bellissima, a fianco della strada e praticamente la si attraversa. Poi in cima ci sono le passerelle sospese nel vuoto, che permetto di vedere tutta la valle... bellissimo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by FDZ View Post
                            E' vero, si vede veramente di tutto lass?, cmq non ? stata una passeggiata con la DD, tutti i limiti sono venuti fuori, ma niente di drammatico.
                            Ci abbiamo messo 16 giorni, eravamo 3 moto, i primi 3 giorni e gli ultimi 3 sono stati terrificanti, da 900 a 1200km al giorno, la Norvegia invece ce la siamo gustata con pi? calma. Nel mezzo abbiamo anche avuto una foratura che ci ha fatto perdere mezza giornata.
                            Diob?, 16 giorni, che tirata!

                            Io fatto due volte, entrambe con la stessa CBF 600:

                            Luglio 2013, 12.000 km in 3 settimane (20 giorni)

                            Dicembre 2015, Capodanno a Capo Nord, 35 giorni rientrando dalla Russia (pazzia ), ? ora pronto il mio libro che parla di tutto il viaggio!
                            LIBRO: Capodanno a Caponord (IN MOTO) | In wiaggio

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ciao a tutti, sono tornato....
                              Grande Wizz!!! ho seguito la tua avventura pazzesca in dicembre, chapeau!!!!
                              a confronto la mia ? stata una passeggiatina.

                              Comunque ho riesumato questo post, per farvi vedere il video del viaggio, che dopo mesi e mesi sono riuscito a montare!
                              E' lunghetto, ma se vi piace il genere, ne vale la pena.

                              https://youtu.be/GVwPmvgDkAE

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io ho ancora la nostalgia a ripensarci, e sono passati 6 mesi. Ripartirei domani.

                                Mi consolero' col prossimo viaggetto pasquale in terra sicula.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X